Originariamente Scritto da
Geralt di Rivia
Questa però non è una versione neutrale, ma di parte, venendo addirittura dal ds dell'Inter. Passaggi quali "se la Lazio vuole può controllare" o "li ho avvisati ma non per telefono" (e come? si è assicurato che il messaggio sia arrivato?) fanno venire qualche dubbio sul fatto che Inzaghi fosse così consapevole fin da marzo del fatto. Anche perché non mi pare che da parte laziale questa versione dei fatti sia stata confermata.
Lo so che Reina è del Milan, e quindi che sia possibile farlo, la mia domanda andava letta in senso retorico relativamente all'opportunità (non è che il calciomercato sia un mercato totalmente libero nel quale qualsiasi cosa è permessa).
Ma perché Quiroga avrebbe dovuto rovinarsi la reputazione in un modo così barbaro?
Ovviamente non sto paragonando De Vrij a Quiroga, nota per i più bamba, è un'iperbole, sto dicendo che questo tipo di considerazioni lasciano il tempo che trovano. Con la vittoria dell'Inter gioca la Champions, con quella della Lazio non l'avrebbe giocata, il vantaggio (enorme, visto che ogni giocatore tiene tantissimo a disputare quella competizione) compensa ampiamente qualche giornata di chiacchiere. Anche perché naturalmente nessuno può avere la certezza che lo abbia fatto di proposito, quindi ci sarà sempre la nutrita fazione del "non poteva fare altro, prendetevela col portiere".
Quello che è certo è che il conflitto d'interessi del giocatore esisteva oggettivamente, ed è probabile (è stato sottolineato da molti commentatori) il fatto che non sarebbe sceso in campo tranquillo.