Star Wars: The Last Jedi Star Wars: The Last Jedi - Pagina 86

Pagina 86 di 293 PrimaPrima ... 3676848586878896136186 ... UltimaUltima
Risultati da 1.701 a 1.720 di 5843

Discussione: Star Wars: The Last Jedi

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Re: Star Wars: The Last Jedi - USATE GLI SPOILER (FINO AL 18)

Il ragazzino a cui viene l'erezione e "pronto? C'è fax?"
    Non posso crederci.
    Il ferro da stiro che atterra, il ferro da stiro.

Boh, forse sono io il demente, forse hanno ragione quelli che guardano Colorado. Forse non capisco un cazzo.
    Unica scena piaciuta, il Millennium Falcon.
    Spero facciano un film solo su quella nave, senza persone. 2 ore di inquadrature della nave
    Ultima modifica di Necronomicon; 14-12-17 alle 23:25

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

minchia il ferro da stiro l'avevo già rimosso

Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Gamer IDs

Steam ID: Tizius84

Santo Iddio, pure io

Tra me e me mi ripetevo "questa astronave pare un ferro da stiro" ed infatti lo era ...

Espediente molto simile ad una presente nell'ultima stagione de "il trovo di spade"...

Una scena talmente squallida, talmente cretina, talmente demente che non posso credere sia stata accettata da professionisti di quel calibro, da una delle case cinematografiche più potenti al mondo ...

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 14-12-17 alle 23:27

Ma dai, per favore. Guardiamo un qualsiasi inizio di qualsiasi roba dedicata a Guerre Stellari. E poi guardiamo? "Pronto? Parlo con Fax?". C'è Miss K Lurina? Ma dai. Ma. Dai.

Si meritano Kevin Spacey che si aggira per i set dopo aver ricevuto l'iniezione di A Serbian Movie

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

quindi tutto il film è sul ferro da stiro? ruota tutto a quella scena

lamicochetuttivorrebbero L'avatar di Il Mik

bellissimo il ferro da stiro, bellissimo

"bella st'inquadratura alla gareth edwards, certo che però st'astronave non dico che dovevano chiamà pininfarina però cazzo sembra un ferro da sti... "

Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    quindi tutto il film è sul ferro da stiro? ruota tutto a quella scena
    Quindi? Quale è il limite? Ce stanno le astronavi quindi possiamo accettare la gente che fa le scoregge con le ascelle? Lo si dica subito, allora. Accettiamo le boiate perché il qi planetario è andato a picco e lo spettatore è lì che implora "facce ride".
    O così o niente caramella.
    Ma lo si dica ora.

Un altro cinema è possibile. Lucas si starà rivoltando nella tomba imbottita di miliardi.
    Ultima modifica di Necronomicon; 14-12-17 alle 23:35

a regà è un film per bambini, fatto per ride e vendere i giocattoli i quaderni e i pupazzetti. in questo è fedelissimo a se stesso, ricordiamo il contributo fondamentale nella vittoria della guerra della serie originale degli orsetti lavatori della foresta che dovevano uscì a cartone animato
    è che quando pensate a star wars c'avete la memoria selettiva, vi ricordate solo le cose "belle" della serie originale, kotor e jedi outcast.
    Avere rogue one con quel taglio là è stato grasso che cola, la serie principale sarà sempre così, è na giostra, e la giostra di 30 anni fa era un poco diversa da quella di oggi ma tutto sommato manco tanto.

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

Ma come si fa a ridurre l'intero film a una scena d'apertura oggettivamente terribile e ad 1 secondo di gag con il ferro da stiro, per poi declamare il film infantile, quando ci sono argomenti oggettivamente più interessanti da discutere, ma probabilmente meno interessanti che darsi le pscche sulle spalle dopo l'ennesima battutina

Senior Member L'avatar di Mammaoca

Tutto sommato manco tanto no.

Perchè ripeto, quando luke scopre di vader non gli fa "A stronzo, c'hai 30 anni de natale arretrati, paga ammerdah"

Qui abbiamo "SI,ME SO TAJATA I CAPELLI CHE NUN LO VEDI?"

Gli elementi ci starebbero, il film in se potrebbe essere pure bello se in quelle 2 ore e 30 avessero tagliato trenta minuti di pura mondezza che puntualmente te la mette al culo durante una scena bella.

Senior Member L'avatar di Mammaoca

Ah questa mi ha fatto lollare duro

Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    Ma come si fa a ridurre l'intero film a una scena d'apertura oggettivamente terribile e ad 1 secondo di gag con il ferro da stiro, per poi declamare il film infantile, quando ci sono argomenti oggettivamente più interessanti da discutere, ma probabilmente meno interessanti che darsi le pscche sulle spalle dopo l'ennesima battutina
    Perché non ho voglia di digitare spoiler per tutte le microgag sparse nel punto sbagliato. Gli sguardi tra Fax e Fox a bordo del camminatore? Dai, quella. Nel momento di... I microsiparietti sparsi ovunque. No, mi spiace. Jar jar binks e gli orsetti hanno SEMPRE fatto cagare. Ma almeno c'era della sostanza.
    Vogliamo parlare dei primi piani claustrofobici? Delle scene senza respiro? Degli scontri risolti in due minuti.
    È una giostra per persone con deficit di attenzione che non lascia respirare nulla, corre da una scena all'altra, per paura che il pubblico stia guardando lo smartphone o gli venga troppa ansia. Mi spiace, per me è il peggior film della saga perché non mi bastano due che fanno le facce da malati di influenza intestinale per dire "oh che dramma".
    Al tempo, tra una scenetta di merda e l'altra, c'era di più di questo vuoto.

E quali sarebbero gli argomenti? La vagina del lato oscuro con le alghe?
    Fammi un elenco. Discutiamone. Vediamo. Svisceriamo. Cosa però? Perché io non vedo ciccia di cui parlare, carne da addentare.
    Ultima modifica di Necronomicon; 15-12-17 alle 00:00

Ragà sono appena tornato da il ritorno dello jedi. il peggiore della saga. cioé hai un personaggio così riuscito come boba fett e l' fai morire così, sparato da han solo cieco per fare la gag? E Yoda che sul letto di morte si mette a trollare luke? e quel robot giallo che ogni battua fa ridere i polli, cioè addirittura dedicano tutto quel tempo nel film per quella stronzata che si fa credere un dio dagli ewok! ma che è c'hanno preso per minus habens? e chewbecca che fa tarzan appeso alla liana? ma è vergognoso!

se ti metti a fa cherry picking non si salva niente. non ti piace quello che c'è dietro ai giochini per bambini questa volta? benissimo! ma se sei andato oltre quelli trenta anni fa ci devi andare pure adesso.

Senior Member L'avatar di albero

Allora la scena del ferro da stiro a me non ha affatto pesato, ci sono altre robe simili nei vecchi film (i javas, c3po, Jabba, etc...) e in episodio 7 (i trooper che tornano indietro quando Kylo Ren spacca tutto con la spada) e confesso che ho riso al cinema. Tra l'altro l'hanno messa in un momento in cui nel ritmo ci sta.
    Inoltre mi permetto (se si può) di spezzare una lancia sulla storia della battuta del taglio di capelli:

DISCLAIMER: tutto quello che segue è basato sul fatto che io mi ricordo che è Leia che fa la battuta e non Luke, ma siccome non sono sicuro al 100% che sia lei, non infatemi se ricordo male. Se per caso ricordo male il concetto non cambia.
    - Luke e Leia non si vedono da un bel po'. Luke si è sentito in colpa di brutto per l'accaduto, ma torna da lei (anche se non in forma fisica) e quindi vuole dire che ha "superato" quel senso di colpa.
    - Leia ha mandato a cercare Luke e lui lo sa, quindi tanto incazzata con lui non sarà.
    - Sono fratelli gemelli, hanno vissuto insieme mille peripezie e avventure e quindi si amano.
    - Hanno perso Han, per lei l'uomo della vita e per lui l'amico della vita e la cosa li connette. Han l'ha ucciso Ben, e quindi a maggior ragione connessi da questo fatto.
    - Sono entrambi forti nella forza e quindi hanno una connessione ancora più forte di due gemelli qualsiasi.

Quindi i due non hanno niente da chiarire nel momento in cui si vedono. Sono i fratelli gemelli Skywalker. Il loro amarsi non è mai stato in discussione.
    Allora si vedono e, a maggior ragione per sdrammatizzare un momento storico, Leia tira fuori questa cosa dei capelli. Che ci sta, strappa un sorriso a Luke perchè ricorda i vecchi tempi in cui Leia aveva quelle mitiche e assurde ciambelle intorno ai capelli. Tornano per un attimo giovani, strizzando l'occhiolino allo spettatore che ovviamente ha capito tutto (o si spera) il momento. Inoltre Leia tira fuori sta frase come ad irriderlo del tipo "come vuoi che stia? lo sai tutto quello che ho fatto ed è successo in questi anni" e tira fuori la battuta che strappa un sorriso amara, da lacrimuccia.

Sono convinto al 100% che queste righe che ho perso tempo a scrivere non vi convinceranno: per voi doveva esserci una scena drammatica strappalacrime. Per me ci sta al 100%.

No, mi spiace, stavolta hai torto marcio.
    Perché le cazzate c'erano anche allora ma guarda il duello tra Vader e Luke nel secondo film, il tempo che si prende e mettilo a confronto col miglior duello di questo film. Che scene ricordi? Qua è tutto stretto, scenografie poco evocative, assenti addirittura.

La cantina... Fai un paragone tra la cantina e il casinò. Gli alieni che c'erano dentro allora e quelli che ci sono ora.

Ti sarebbe andata più facile a fare il giochino con la trilogia prequel. Ma anche lì, depurato della merda, c'era qualche idea, qualche invenzione. Io qua non riesco a vederla. Non c'è l'entusiasmo di vedere i Jedi e secondo me tutti gli attori hanno fatto peggio in questo film rispetto a quello di JJ. Rey nell'isola con Luke pareva le espressioni di una che recita all'oratorio (il doppiaggio fa cagare e non mi permette di esprimermi compiutamente, ma gli sguardi, mah)

La cosa dei capelli

non è affatto una battuta per sdrammatizzare. Anzi aggiunge dramma. È un momento intimo e di nostalgia, è l'unica connessione ben riuscita tra personaggi del film, perché è costruita su una base preesistente.
    Il bacio interrazziale, invece, è l'esempio di come non si costruisce qualcosa di toccante dal nulla.
    E pure Rey e Kylo non riescono a costruire nulla di importante tra loro perché non c'è abbastanza materiale dietro per risultare credibile.
    Bene invece Kylo, nella sua evoluzione, decisamente una profondità che mancava nel 7, anche se poi viene gettato tutto alle ortiche per il gusto di ribaltare continuamente le carte in tavola

Ultima modifica di Necronomicon; 15-12-17 alle 00:26

Senior Member L'avatar di albero

Per me cmq Episodio 7 superiore ad Episodio 8. Voi che ne pensate?

Citazione Originariamente Scritto da albero Visualizza Messaggio
    Per me cmq Episodio 7 superiore ad Episodio 8. Voi che ne pensate?
    Penso che JJ abbia molto più talento e visionarietà di 'sto RJ.

ma lungi da me confrontare il duello tra luke e vader in return, che è uno dei momenti più riusciti non solo di questa saga ma almeno del cinema di genere, a qualsiasi duello ci sia qua. Mica dico che questo è meglio di episodio 5, mi rinchiuderei da solo a pensarlo

A me la nonscenografia della sala del trono è piaciuta, fa molto l'atmosfera da totalitarismo. a livello di immagini mi resteranno quella, i caccia con le scie rosse sul pianeta, la parte nel bombardiere all'inizio, i 4 atat in parata di fronte a luke, la visione di rei in fila con se stessa tra passato e futuro che sono sicuro di averla già vista altrove ma era resa bene...
    il casinò prende valore proprio rispetto la cantina. La peggio feccia dell'universo non la trovi solo nei peggiori bar di caracas ma anche e soprattutto a cortina.
    "I got the shotgun, you got the briefcase" direbbe omar. è una morale spicciola? avogia, se ne può parlare, ma il senso e l'intento ci stanno.

Sugli attori finchè non sento la loro voce non mi esprimo. Secondo me Driver è molto bravo, mi era piaciuto un sacco nel film di jaramusch di qualche mese fa di cui ovviamnete non ricordo il titolo

Il punto è, tanto qua come là bisogna andare oltre la barriera del merechandising e del filtro per i bimbi per trovarci qualcosa. Se uno viene e dice "oh, luke era fuori personaggio, la parte di boyega è inconcludente, i temi di fondo dellla saga mi sembrano trattati in maniera superficiale" uno può essere d'accordo o no, ma ci sta. Se ci riduciamo a il ferro da stiro e la pallina che guida l'atst e i neri e i gialli e quanto è na cozza quella signora mia qua si depongono le armi e si va a casa.
    Ultima modifica di Il Mik; 15-12-17 alle 00:44

Escher avrebbe fatto meglio quella scena.

Senior Member L'avatar di Rage

Sono entrato in sala verso la fine e ho visto la scena (spoiler, lo sottolineo )

di Luke che muore, più o meno da quando Kylo gli trafigge l'illusione a quando lui scompare in posa da Bridman

devo dire, molto bella e visivamente eccellente

Also, se vi può consolare, sono entrato in sala a controllare un paio di volte i cinepanettoni, trashume a gogo ma il primo premio va sicuramente a Natale da Chef con Boldi, praticamente ogni scena c'è lui che scoreggia con la bocca, fa i versi e le facce a confronto giuro che QUALUNQUE COSA sembra fatta da Dio. Sono entrato con un QI nella norma, sono uscito più ritardato di Forrest Gump.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su