DISCLAIMER: tutto quello che segue è basato sul fatto che io mi ricordo che è Leia che fa la battuta e non Luke, ma siccome non sono sicuro al 100% che sia lei, non infatemi se ricordo male. Se per caso ricordo male il concetto non cambia.
- Luke e Leia non si vedono da un bel po'. Luke si è sentito in colpa di brutto per l'accaduto, ma torna da lei (anche se non in forma fisica) e quindi vuole dire che ha "superato" quel senso di colpa.
- Leia ha mandato a cercare Luke e lui lo sa, quindi tanto incazzata con lui non sarà.
- Sono fratelli gemelli, hanno vissuto insieme mille peripezie e avventure e quindi si amano.
- Hanno perso Han, per lei l'uomo della vita e per lui l'amico della vita e la cosa li connette. Han l'ha ucciso Ben, e quindi a maggior ragione connessi da questo fatto.
- Sono entrambi forti nella forza e quindi hanno una connessione ancora più forte di due gemelli qualsiasi.
Quindi i due non hanno niente da chiarire nel momento in cui si vedono. Sono i fratelli gemelli Skywalker. Il loro amarsi non è mai stato in discussione.
Allora si vedono e, a maggior ragione per sdrammatizzare un momento storico, Leia tira fuori questa cosa dei capelli. Che ci sta, strappa un sorriso a Luke perchè ricorda i vecchi tempi in cui Leia aveva quelle mitiche e assurde ciambelle intorno ai capelli. Tornano per un attimo giovani, strizzando l'occhiolino allo spettatore che ovviamente ha capito tutto (o si spera) il momento. Inoltre Leia tira fuori sta frase come ad irriderlo del tipo "come vuoi che stia? lo sai tutto quello che ho fatto ed è successo in questi anni" e tira fuori la battuta che strappa un sorriso amara, da lacrimuccia.
Sono convinto al 100% che queste righe che ho perso tempo a scrivere non vi convinceranno: per voi doveva esserci una scena drammatica strappalacrime. Per me ci sta al 100%.