[RUBRICA]Oggi ho visto... [RUBRICA]Oggi ho visto... - Pagina 286

Pagina 286 di 287 PrimaPrima ... 186236276284285286287 UltimaUltima
Risultati da 5.701 a 5.720 di 5748

Discussione: [RUBRICA]Oggi ho visto...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di Guardian80

Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio
    Su Mubi ho visto Super Happy Forever (2024) di Kohei Igarashi. Film sui ricordi, le coincidenze e la perdita di una persona amata. Molto maliconico, ma in quel modo giapponese indefinibile e inimitabile
    Segnato, grazie

Nell'ambito del mio recupero dei classici anni ottanta ho ritrovato quasi per caso Gorky Park su Prime, in scadenza fra pochi giorni.
    E' un film con i suoi anni e non sto dicendo che li porti benissimo: alcune interazioni tra gli attori sono molto molto artefatte, ma per il resto rimane un bel viaggio in un thriller/poiliziesco con una trama sì intricata, ma resa in modo chiaro e senza essere didascalica. È un film denso, in due ore si avvicendano diversi personaggi e l'investigazione si dipana tra un sacco di intrighi, forse un po' troppo anticipata una rivelazione fondamentale, ma in generale funziona tutto molto bene. Mi aspettavo una parte propagandistica più marcata, le ambientazioni sono quelle fredde, grigie e decadenti che caratterizzano l'estetica della Russia in tutti i prodotti americani del periodo (incredibile il contrasto con le brevi scene ambientate a Stoccolma, dove tutto è moderno, colorato, vivace), tuttavia ci sono elementi sorprendenti, la presenza di un antagonista americano è abbastanza curiosa e c'è spazio per scene familiari e amichevoli che rendono i protagonisti russi personaggi con cui empatizzare.
    Bellissima Joanna Pacula.

Pensatore libero L'avatar di Angels

Ieri sera su Disney plus ho visto Vendetta Privata (in inglese The Amateur) con Rami Malek e Laurence Fishburne, non male anche se lui è diventato un po' troppo e ci sono 2 o 3 momenti che ci vuole la sospensione della credibilità, però 2 ore che passano bene.
    Restarting

14,545 L'avatar di Frigg

Ho recuperato Ballerina. mah noiosetto rispetto ai John Wick. e alcune scelte di trama veramente stupide per giustificare la mattanza. ok che la storia è un pretesto ma almeno facciamola coerente

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

la protagonista è una donna, il resto è tutto contorno superfluo

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Senior Member L'avatar di nicolas senada

The Shrouds, l'ultimo di Cronenberg

Qualcuno qui l'ha visto?
    Boh... a me ha lasciato abbastanza indifferente il che forse è quasi peggio di dire "è bello" oppure "è brutto"

Il soggetto di partenza del film poteva essere interessante ma stringi stringi mi sembra una roba più da necrofili che atta a sollevare un vero quesito morale come nel "solito" Cronenberg
    Le implicazioni "morali" del soggetto mi sembrano abbastanza buttate lì e poco interessanti, voglio dire

Cassel va a letto con la sorella gemella della moglie defunta perchè le ricorda il corpo di lei? ma dai, chi l'avrebbe mai detto eh
    ho amici che si sono mollati con compagne "storiche" e oggi stanno assieme a nuove compagne che sono fisicamente identiche alle "storiche", davvero sconvolgente eh

Tutta la parte investigativa mi sembra abbastanza all'acqua di rose, oltre ad essere spiegata abbastanza male

("è matto" oppure "c'è lo spionaggio industriale" tirati in mezzo così, tanto per metterci una pezza)

La stessa parte onirica del film mi sembra vista e stravista n-mila volte e poco incisiva
    Il finale è apertissimo - e ci può stare - ma non dà proprio la sensazione di essere costruito con l'intento di essere un finale vero e proprio, sembra che a una certa si siano fermati a muzzo con le riprese e abbiano detto "bene dai, tutti a casa e montiamo quello che abbiamo" (che mi par di capire è esattamente quello che è successo, doveva essere una serie netflix e invece è stata cancellata a produzione in corso)

Cassel cmq è l'alter ego di Cronenberg, in questo film sono due gocce d'acqua

LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

Ottuagenario L'avatar di benvelor

io l'ho visto al cine quando uscì
    confermo che tra i suoi film lo reputo riuscito a metà: dice sia molto autobiografico, ma non mi ha preso, non mi ha trasmesso nulla, o poco, non ho provato empatia e per un film che si basa tutto su ciò, direi che non ha centrato l'obiettivo
    e il finale che ti lascia decidere l'ho trovato abbastanza paraculo
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare

ah ecco quindi non sono il solo ad aver avuto la stessa sensazione

sul finale mi riferivo più che altro alla vicenda investigativa in generale

cioè lui parte, va ad aprire un nuovo cimitero a Budapest, e basta? GG a tutti e finita lì?
    e i russi? i cinesi? lo spionaggio industriale tramite l'app del cimitero - anche lì, presentata come se fosse chissà quale minaccia orwelliana per un servizio non elitario, di più? e i risarcimenti a chi ha avuto la tomba depredata?
    tutte robe tirate in mezzo durante la storia che alla fine mi sono sembrate dei macguffin narrativi senza conseguenze, così, tanto per...
    mah

LISTA KEY PC PER SCAMBIO

sì, beh, sul fatto che ti lascia decidere, intendevo proprio questo: tanti fili pendenti, scegli te quello che più ti aggrada, perchè non ti fornisce nessuna indicazione, nemmeno nascosta, su quel che era la sua idea
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare

Addestratore di dodo L'avatar di bado

Ho visto l'ultimo (per ora ) film di Clint Eastwood "Giurato n.2".

Non dico niente della trama, vale la pena scoprire tutto guardandolo.
    Mi è piaciuto molto, c'è una bella tensione e gli attori sono bravi.
    Ci sono solo un paio di cosucce un po' meh sulla trama

tipo il giurato interpretao da JK Simmons che prima non potrebbe investigare ma lo fa per senso del dovere e poi, quando finalmente potrebbe farlo perchè l'hanno cacciato dalla giuria, smette di investigare e scompare dal film

O tipo la procuratrice distrettuale che alterna momenti in cui capisce tutto al volo tipo Sherlock Holmes, ad altri in cui ci mette giorni a scoprire che la tipa incinta è la moglie del giurato protagonista

O tipo la moglie del protagonista che scopre che lui le ha mentito sulla sera dell'incidente ma si dispera perchè teme che abbia bevuto... senza pensare alla cosa molto più grave, ossia che è un assassino... questa proprio non ho capito come sia giustificabile

Comunque consigliato.

il primo punto lo sottolineai quando lo vidi al cine: è quello che più stona di tutto
    oltre al fatto che

sei fossi stato il protagonista sarei stato un po' più cauto nel pormi al centro dell'attenzione... ma alla fine se no il film non veniva fuori

cmq, ieri sera, approfittando del pass the space, sono andato a vedere Una battaglia dopo l'altra, film che se avessi dovuto pagare non avrei visto perchè l'argomento non è nelle mie corde
    ma un po' la presenza di Di Caprio e Sean Penn, un po' il trascorso del regista, ho fatto spallucce e sono andato
    che dire, i due, insieme a Benicio del Toro, reggono in piedi tutta la baracca, con interpretazioni davvero magistrali, soprattutto Penn
    la trama è anche interessante, ma qui la colpa è mia che sono refrattario
    non posso dire che sia brutto, anzi, ci sono sequenze notevoli, come l'inseguimento in auto finale, ma non so quanto l'avrei apprezzato con attori soltanto un po' più normali rispetto ai mostri di cui sopra
    l'unica cosa, non si può prendere un attrice di 25 anni e farle fare la sedicenne... una bella patonza, niente da dire, ma è fuori ruolo per manifesta età sbagliata
    gli do un bel 7 globalmente, a chi piace il genere probabilmente lo alzerebbe di un punto abbondante

Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    il primo punto lo sottolineai quando lo vidi al cine: è quello che più stona di tutto
    oltre al fatto che

sei fossi stato il protagonista sarei stato un po' più cauto nel pormi al centro dell'attenzione... ma alla fine se no il film non veniva fuori

Esatto

since 07-10-01 L'avatar di Frykky

Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    oltre al fatto che

cmq, ieri sera, approfittando del pass the space, sono andato a vedere Una battaglia dopo l'altra, film che se avessi dovuto pagare non avrei visto perchè l'argomento non è nelle mie corde
    ma un po' la presenza di Di Caprio e Sean Penn, un po' il trascorso del regista, ho fatto spallucce e sono andato
    che dire, i due, insieme a Benicio del Toro, reggono in piedi tutta la baracca, con interpretazioni davvero magistrali, soprattutto Penn
    la trama è anche interessante, ma qui la colpa è mia che sono refrattario
    non posso dire che sia brutto, anzi, ci sono sequenze notevoli, come l'inseguimento in auto finale, ma non so quanto l'avrei apprezzato con attori soltanto un po' più normali rispetto ai mostri di cui sopra
    l'unica cosa, non si può prendere un attrice di 25 anni e farle fare la sedicenne... una bella patonza, niente da dire, ma è fuori ruolo per manifesta età sbagliata
    gli do un bel 7 globalmente, a chi piace il genere probabilmente lo alzerebbe di un punto abbondante
    Si ma parliamo della mamma

Senior Member L'avatar di Hellvis

Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    Si ma parliamo della mamma
    Passera è passera, ma una merda umana che si vede raramente.

Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Passera è passera, ma una merda umana che si vede raramente.
    Nel film o nella vita?

Senior Member L'avatar di Hellvis

Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    Nel film o nella vita?
    Nel film.

Io comunque gli dò un 8,5

ho recuperato pure io Giurato n. 2
    Incredibilmente, un altro film di Eastwood che mi è piaciuto. Forse perchè la trama ha molto del filone "crime" (si fa per dire) di Allen.
    Le varie forzature sotto spoiler le ho trovate persino accettabili

Più che altro, se il film è realistico nella parte procedurale, mi viene da pensare a quanto faccia acqua da tutte le parti il sistema giudiziario americano

in pratica un ergastolo, una pena di morte o una assoluzione piena vengono decise da 12 persone - alcune magari prevenute in partenza, vedi il tizio di colore - sulla base del "dai, tutti d'accordo e senza perdere altro tempo che c'ho la pasta sul forno che altrimenti si scotta"

ho recuperato anche In Bruges - La Coscienza dell'Assassino, niente di che.
    Apprezzabile se si conosce un minimo Bruges - città effettivamente bellissima, checchè ne dica Farrell - però la biondina co-protagonista l'ho trovata davvero adorabile
    Ultima modifica di nicolas senada; 30-09-25 alle 07:15

LISTA KEY PC PER SCAMBIO

Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    ho recuperato pure io Giurato n. 2
    Incredibilmente, un altro film di Eastwood che mi è piaciuto. Forse perchè la trama ha molto del filone "crime" (si fa per dire) di Allen.
    Le varie forzature sotto spoiler le ho trovate persino accettabili

Più che altro, se il film è realistico nella parte procedurale, mi viene da pensare a quanto faccia acqua da tutte le parti il sistema giudiziario americano

in pratica un ergastolo, una pena di morte o una assoluzione piena vengono decise da 12 persone - alcune magari prevenute in partenza, vedi il tizio di colore - sulla base del "dai, tutti d'accordo e senza perdere altro tempo che c'ho la pasta sul forno che altrimenti si scotta"

D'accordissimo su tutto.
    Tra l'altro io avevo sempre pensato che nei processi americani la giuria popolare votasse singolarmente (senza quelle assurde discussioni tra analfabeti funzionali incompetenti che non capisco come possano essere accettate in un paese civile e democratico) e che l'esito dipendesse dalla maggioranza... non che dovessero per forza essere unanimi.

Dottor NOS L'avatar di CX3200

Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    D'accordissimo su tutto.
    Tra l'altro io avevo sempre pensato che nei processi americani la giuria popolare votasse singolarmente (senza quelle assurde discussioni tra analfabeti funzionali incompetenti che non capisco come possano essere accettate in un paese civile e democratico) e che l'esito dipendesse dalla maggioranza... non che dovessero per forza essere unanimi.
    Gli stati uniti NON sono un paese civile e democratico

Cmq dipende dal tipo di reato, per quelli più gravi come omicidio e simili serve unanimità (giustamente se lo devi condannare ad ergastolo o morte che siano tutti certi) se c'è stallo si rifà un altro processo..... Per quelli meno gravi basta la maggioranza , poi nel dettaglio quale sia la soglia dovrei controllare

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su