Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
Io ho pubblicato 5 giochi su Steam, ci giocano decine di migliaia di persone in tutto il mondo, vivo di questo lavoro da 3 anni, sto stringendo accordi di collaborazione con alcuni professionisti del settore che hanno lavorato per Bioware, EA e Activision e per il cinema, collaborazioni che a breve (un paio di settimane) annuncerò su Steam e sugli altri miei canali social.

Il mio è un microscopico, piccolo studio indie, ma sono nella piccola percentuale (il 7% secondo statistiche di Steam) che può permettersi di vivere solo di questo lavoro.

Tu come hai contribuito al settore? Sono sempre in cerca di collaboratori validi. Se hai un CV da programmatore meglio ancora!
Io non ne dubito che tu sviluppi videogames, ma ritengo che la pratica di fare videogiochi e la capacità di creare prodotti di intrattenimento che seguano un preciso percorso narrativo, motivato, non siano la tua strada. Soprattutto se sei incapace come ti hanno detto in molto qua dentro, di capire le meccaniche che muovono certe scelte narrative. Che si tratti di letteratura, cinema, pittura o videogame. Poi che tu sei in grado di fare muovere dei poligono sullo schermo non ne dubito, ma sai, prima di tutto deve esistere una cultura pregressa che permetta di comprendere certe meccaniche per realizzare prodotti come the last of us, ma pure e soprattutto come what remain of Edith Finch. E dubito fortemente che tu possa comprendere a pieno lo scopo di questi prodotti.
(Io sono un filmmaker freelance, faccio 70% commercial e IL resto lo divido tra regia e aiutoregia sui set).

Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk