Originariamente Scritto da
CX3200
in questi giorni ho potuto giocare solo poche ore, ma tutto quello visto fin'ora mi piace e tanto
i recensori che lo hanno definito un ac dei poveri dovrebbero cambiare mestiere

se proprio dobbiamo fare un paragone è più simile ad un RDR, ovviamente cambia completamente l'ambientazione ma la filosofia è sostanzialmente quella, c'è di buono che hanno limato tutti quegli aspetti che ad esempio in rdr a volte davano fastidio, tanto per fare un esempio puoi raccogliere le piante da cavallo stando solo vicino, senza dover scendere ogni volta

perchè va bene immedesimarsi ma devi rendere anche il gioco meno frustrante
a differenza di rdr abbiamo più margine di manovra, certo da quello che ho visto non ci sono scelte multiple o altro ma almeno non sei costretto a metterti dove dice il gioco

ma sicuramente c'è la stessa cura dei dettagli e nel ricreare fedelmente l'ambientazione, anzi per certi versi lo trovo più curato, certe soluzioni stilistiche che si integrano col gameplay (esempio il vento usato come indicatore missione) sono dei tocchi di classe
le missioni sembrano essere ben articolate, anche le sub quest sono varie e più o meno lunghe, certo siamo pur sempre nel giappone feudale quindi non ci si puiò aspettare robe troppo fantasiose, ma ripeto per quello che ho vista la varietà non manca di certo.....riguardo i collezionabili e tesori, anche qui hanno fatto un buon lavoro, ogni ritrovamento è qualcosa di utile e le attività sono piacevole e ben si integrano con l'ambientazione , cioè non è il solito andare in giro a raccogliere ciarpame che fanno solo numero
gameplay buono, il fatto che i nemici possono essere abbattuti con un colpo ben assestato anche a difficile è un'ottima cosa e aggiunge realismo al tutto, ovviamente sta al giocatore riuscire a mettere a segno il colpo giusto

inoltre si hanno a disposizione varie armi, gadget e tecniche .....il tasto dolente come già detto è la telecamera, bisogna prenderci la mano perché è sostanzialmente manuale, anche se in alcuni frangenti va un po' dove caxxo vuole lui, soprattutto cerca il primo albero possibile da metterti davanti

la mancanza del lock sui nemici la trovo una scelta giusta, in questo modo si ha più libertà di movimento nei combattimenti, bisogna solo prenderci la mano
veramente un bel gioco, atmosfera e ambientazione bellissima, mi ritrovo spesso a camminare tra l'erba solo per gustarmi le foglie di ciliegio al tramonto