Sarà un problema psicologico, fatti un giro su reddit e vedi quante persone hanno problemi anche solo dopo 3 anni. E guardacaso la maggiorparte della catene non ti vende estensioni di garanzia. Ne faccio volentieri a meno. Un buon televisore FALD si avvicina al 90% alla qualità di un OLED. Il 10% in più vale lo sbatti? Not to me
Ancora con sta storia degli store che non danno l'estensione di garanzia sugli OLED?
È una cazzata, l'estensione di garanzia la puoi fare tranquillamente dappertutto, anche direttamente con Lg.
È ovvio che sul web trovi quelli che hanno problemi, chi non ne ha non va nei forum a lamentarsi![]()
Ultima modifica di freddye78; 11-11-20 alle 21:31
Perché in generale gli ho sempre visto aggiornare poco i suoi prodotti e perché troppo spesso cerca la carta del software proprietario o altre vie.
Su una smart TV va benissimo il pannello però poi cerco anche un supporto software, purtroppo, quindi preferisco, di base, o sony o se proprio devo avere un software "proprietario" lg.
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Giusto per chiarire: io ho il q6fn. Prodotto da gennaio 2018. Ha supporto nativo ai 1440p a 120hrz, vrr, allm e l'ultimo firmware l'ho ricevuto un mese fa a circa 2 anni e mezzo dal suo rilascio ufficiale, andando a sistemare un problema di colorimetria che affliggeva la serie qled 2018 dopo l'arrivo della nuova versione di tizen.
Personalmente, i qled Samsung subiscono un trattamento nettamente migliore della concorrenza in fatto di firmware. Sony è lentissima nell'aggiornare e risolvere i problemi lato TV e infine, parli di software proprietari, quando Samsung ha tizen che garantisce due Major release, chiedo a lg quanta gente ha ricevuto il primo Major update della sua i lnterfaccia di gestione app appena escono i modelli nuovi. Te li scordi.
Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
Harry io di tv e di immagini non ne capisco niente e non ne ho esperienza ma tu nel tuo post mi hai scritto che con il suo software proprietario con un suo aggiornamento ha incasinato la telemetria che non so cosa sia.
Quindi da una parte ok, a due anni e mezzo aggiorna, ma il suo software proprietario ha incasinato una caratteristica delle TV.
Ora, sempre perché io non ne capisco niente, lg e Sony fanno peggio?
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Cos’è, la terza volta che mi metti parole in bocca?Mai detto che Sony sia la prima, e so che in parte era già implementato da altre marche, ma non essere in malafede neanche fosse tecnologia assodata e diffusa da 2 anni
sono un fanboy ma non per Sony. Se LG avesse fatto pannelli VA invece che IPS l’avrei valutata, così come Panasonic o altre, anche se riciclano pannelli di altri. Più che un fan boy però sono un anti fan boy. Mi va bene tutto a parte cinesi e Samsung. Persino Microsoft non l’ho del tutto esclusa quanto a console
e detto da un applefaggot apprezza l’apertura mentale
oltre che del buco del culo intendo
modestamente![]()
Io sono il fondatore del club "Samsung merda"ma ho dovuto ammettere che i loro televisori sono i migliori per rapporto qualità prezzo, l'unico campo dove fanno cose decenti
Sicuramente sono gli unici a fornire tv con tutte le specifiche giuste, anche se bisogna dire che la loro linea 2020 è peggiore di quella 2019, ma di parecchio
A me si è pure fritta la tv qualche giorno fa(dopo 10 anno di onorato servizio..... Anche se come ore di utilizzo è come fossero 30
) quindi sono in una situazione un po' delicata, senza contare che non era una spesa vhe avrei voluto affrontare adesso
![]()
Gli oled manco li considero, i problemi di stampaggio sono stranoti, e come lo utilizzo io so già che il problema si presenterà molto facilmente (non solo lunghe sezioni di gioco, ma spesso lascio la tv di sottofondo e rimane ore sullo stesso canale) quindi grazie ma no grazie
Ps: si potrebbe spostare la discussione in un altro topic? È argomento molto interessante, soprattutto adesso a ridosso della next gen, ma almeno lasciamo questo per la ps5![]()
Io capisco metà delle cose che avete scritto. so solo che la One S l'ho provata su due televisori che avevo prima e ora sul samsung Q80T. Molti giochi come Crackdown 3 e Rage 2 erano terribili, ma roba che ti chiedi anche solo come avessero potuto rilasciare giochi così palesemente ingiocabili a livello di framerate e fluidità. Con il samsung e il VRR tutti questi problemi magicamente spariscono e la fluidità percepita è su un altro pianeta. Certo, rimangono giochi al "limite" delle capacità della console. (e con il dettaglio di crackdown 3 non si spiega) però si riescono a giocare tranquillamente senza sembrare alla moviola.
Si ma il VRR non è questione di nextgen o oldgen. è utile sempre a prescindere. ora le nextgen ti promettono 120 o 60 fps... ma appena uscirà il nuovo gioco XYZ con la graficona pompata vedi se non torniamo ai classici 30fps consolari a cui ci hanno abituato.
Lato PC questa TV potrebbe anche avere potenziale, ma al momento ho un PC datato e non riesco ad andare oltre il 1080p. quindi non saprei. ho letto in giro che la TV supporta solo il freesync e non il gsync. ma ho anche letto che le nuove nvidia supportano un po' tutto, quindi non sarà un problema.
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
Dicono che col caiser che si troverà al dayone nei negozi online!
qui si parla di 2021...![]()
Beh la xbox non si trova per davvero, altro che marketing![]()
Allora giusto per chiarire, ho diversi amici che lavorano nelle catene. La situazione Xbox e ps5 è diversa.
Xbox da Unieuro Bologna ne sono state prenotate 2 e 3 serie s. Ps5 126 (o 128 non ricordo).
Comet: 2 Xbox serie x, 0 serie s. 54 ps5.
Entrambi hanno detto che Microsoft ha deciso in accordo con i distributori italiani, di non fare recapitare console se non su ordinazione. Se passate in Unieuro ad esempio, non vedrete ne Xbox serie x, ne giochi Xbox ne cabinati esposti perché oltre a non mandarle Microsoft, i negozi non hanno guadagno, dato che nessuno compra il software microsoft più. E questo me l'han detto entrambi i negozi. Diversa la situazione Sony. Hanno accordi di esposizione di tot metri quadri, cabinati in arrivo, pr nei grandi centri commerciali per fare provare le macchine.
Ragazzi, io capisco l'hype e essere boxari o sonaro, ma la situazione che Microsoft ha creato e l'incapacità di comunicare in Europa, è sconfortante e chiara. Non riesce a vendere fuori salvi USA.
Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Harry_Lime; 12-11-20 alle 18:40
Immagino che One non abbia fatto benissimo in Italia e quindi i negozianti, visto anche l'orrendo lockdown preferiscano non avere magazzino di roba che magari gli resta sul groppone fino a metà 2021.
- - - Aggiornato - - -
Il mio lettore blu ray non ha l'app netflix perché sony non ha mai avuto il tempo di cambiare in Italia sui suoi server uno 0 in 1
In usa invece l'app c'è![]()