Devi avere la campanella per usarle
Devi avere la campanella per usarle
mi raccomando non spoilerate niente della storia![]()
Ti sbagli in parte.
Considerando le stat e le abilita di partenza delle singole classi, tranne il fuggitivo e forse il confessore, ci sono delle diversificazioni evidenti che indirizzano verso le classi convenzionali.
Il profeta , che ha 16 punti o giu di li, di fede e 2 skill (cura e immolazione) mi è arrivato alla tavola rotonda con il mestro che mi faceva “imparare” solo magie curative e l’unica offensiva nella palla di fuoco e per uccidere i mob.
Tutte le armature trovate dimezzavano tutte le stat magiche e quindi che faccio?
Si posso vestirlo pesante ma non ho un attacco range, tranne questa palla di fuoco, e non ho tutta la forza per fare un gran danno (anzi divento lento dal peso).
A questo ci sta il particolare che dici tu, ovvero non vai dal mercante e fai la spesa anche dei set base delle altre classi di partenza ne tantomeno puoi comprare gli incantesimi mancanti, e quindi il personaggio che crei all’inizio da un indirizzo quasi deifinitivo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Due punti in più o in meno in questi giochi non significano nulla, a monte di una build che conta centinaia di livelli. Puoi benissimo deviare e costruire come ti pare il tuo personaggio. Cioè non è che parti "profeta" e non puoi menare le mani e usare armature o spadoni, anche perchè ci sono armi magiche e armi che di base richiedono intelligenza o fede alte per essere usate, stesso discorso per le armature, le differenze si sentono solo durante i primi livelli. E' il primo souls che giochi?
Qualcuno disse che è il dark souls 2 che non erano riusciti a fare all'epoca. Sono abbastanza d'accordo.
Ultima modifica di Lord Brunitius; 26-02-22 alle 14:42
A me DS2 è sempre piaciuto, e non ho mai capito le critiche.
Ok, non è realizzato da Miyazaki, e quindi ? Almeno ha provato ad introdurre elementi nuovi, diversi e, in parte, molto riusciti alla serie. Elementi oltretutto introdotti anche in ER …
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Il mondo di gioco era piuttosto confusionario e poco "logico" (considera il world building del primo souls che era pazzesco), c'è anche una discreta legnosità rispetto al primo. Però ha introdotto un sacco di roba nuova. A me non dispiacque ma non l'ho mai finito, non escludo di riprenderlo in mano in futuro.
Ho giocato Bloodborne, Nioh e , se in qualche modo ci rientra, Remnant.
Io ho impressione che diciamo la stessa cosa noi due.
Nel senso che puoi livellare il personaggio come vuoi e ci siamo ma io aggiungo che non puoi cosi su due piedi , partendo con le stat da profeta , metterti l'armatura addosso e subito tirare martellate serie come fa il guerriero nomade (Tiro un esempio a casa). Devi necessariamente prendere e spendere 5-6 livelli in forza ecc... per recuperare la differenzain termini di danno/capacita di usare l'arma e , anche se la recuperi, il gioco, almeno cosi dopo qualche ora di gaming, non ti pone la possibilità di comprarti un martello, un arco o altro .
Idem con le magie , il samurai non ha nulla in partenza e quindi Eve impararle ma siamo sicuri che poi dal tizio che insegna magie può impararle tutte subito o solo dopo 10 punti in fede/arcano??
Making progress.
Ho dovuto livellare la spada di partenza (confessor) a +3 per portare a casa qualche risultato, mi ha pianto un po' il cuore farlo su quell'arma ma non ho trovato di meglio e mi serviva fare assolutamente più danno.
E infatti
Finora ho 8 ore di gioco, il giudizio parziale, parzialissimo, non è esattamente positivo. Non ho mai apprezzato l'open world perché lo trovo vuoto, dispersivo e poco dettagliato rispetto ad aree chiuse e scriptate, e devo dire che i primi passi kn elden ring confermano questo pregiudizio. Anche i mini dungeon visti in giro mi sembrano più che altro un riempitivo, con due corridoi che sbucano in una stanza grande col boss.
Tra poco smetterò di cazzeggiare e andrò al castello. Sicuramente ritroverò le vecchie sensazioni da souls classico, ma a maggior ragione mi verrà da chiedermi quale sia stato il senso di tutto il contorno.
Per ora siamo lontani anni luce da bloodborne e sekiro.
Che il resto sia un contorno lo si sapeva già, ma sostanzialmente questa “fuffa” era presente anche in altri titoli della From: Sekiro aveva numerosi i dungeon secondari (con quei frustranti zombi senza testa), DS presentava alcune aree con boss opzionali decisamente sottotono e nello stesso Bloodborne c’erano le tediosissime sfide dei calici ad allungare il brodo …
Tralasciando questi confronti forse il tuo giudizio é troppo affrettato, avendo visto ancora poco (come il sottoscritto eh) della mappa: personalmente ho trovato un paio di aree ad est della mappa davvero interessanti, ma sono apparentemente troppo difficili da affrontare per il mio attuale livello (31). Quindi di potenziale ne abbiamo tanto, ma di questo potremmo averne certezza, forse, tra una cinquantina di ore di gioco.
Il mio consiglio ora é di fare un salto nella prima vera mappa di ER, ovvero il castello, ti assicuro che troverai il vero spirito dei titoli della From, a tratti è eccezionale nell’atmosfera e nel level design, c’ho passato 8 ore e non credo di aver visto ancora tutto …
Bello, un po’ dispersivo all’inizio ma bello.
Una cosa che però mi ha fatto storcere il naso: metti una componente stealth come l’abbassarsi e l’infrattarsi nel fogliame e poi le ronde dei nemici passano a fianco di un cadavere e non muovono un muscolo.
Meh.
Comunque, giusto per decantare l’incredibile mole di contenuti presenti, solo oggi ho trovato 5 NPC (tra i quali un graditissimo ritorno), con relative sidequest, in zone della mappa che consideravo totalmente vuote …
Sinceramente credo che per esprimersi sul reale valore di questo titolo (e sia chiaro, io ne vado già pazzo) ci vorranno decine, decine e decine di ore di gioco …