Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin) [Multi] Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin) - Pagina 63

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Discussione: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

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  1. #1
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
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    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    sono alla fine, provato un paio il boss finale (l'ultimo ultimo), ma non c'ho la testa.Domani faccio con calma

    Dai, mi è piaciuto moltissimo come gioco, alle volte frustrante e non mi pareva di morire per colpa mia, quindi incazzatura al top. Certo, c'è da giocare un casino con le build, magari mi tolgo lo sfizio di fare qualcosa di sgravo per un po' di ng+ (dubito lo rigiocherò comunque). Storia vabbeh, lasciamo stare. Non sopporto il loro modo di raccontare, quindi non faccio testo

    finito al 150, 100hr circa

  2. #2
    キントー LO Babbo L'avatar di Kinto
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    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    Ho dato una sbirciata a dove sono (per salvare prima del NG+ e poter vedere più finali senza dover rifare tutto e scopro che potrei vedere 2-3 finali con le cose trovate/fatte) e mi manca proprio l'ultimo boss anche a me.

    Prima però devo sconfiggere quel drago

    Placidux trovato a Farum Azula che non è difficile in se, ma se non vedo dove riappare, muoio oneshottato

    e risolvere gli enigmi dei dipinti che non li ho mai cagati

    Inoltre l'ago della quest di Millicent,

    indica di usarlo nel cuore della tempesta a Farum Azula che direi proprio sia da sto drago, ma che voi sappiate la Fiamma della Frenesia c'entra qualcosa?

    No perchè quella non saprei dove trovarla o cmq non l'ho trovata.
    Unica cosa che non ho capito che sia, una specie di porta lacerata nei sotterranei di

    Leyndell, scendendo dopo aver ucciso Mohg, ma mi rimane chiusa.


    Probabilmente non ho notato qualcosa
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    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

    Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

  3. #3

    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    Citazione Originariamente Scritto da Kinto Visualizza Messaggio
    Ho dato una sbirciata a dove sono (per salvare prima del NG+ e poter vedere più finali senza dover rifare tutto e scopro che potrei vedere 2-3 finali con le cose trovate/fatte) e mi manca proprio l'ultimo boss anche a me.

    Prima però devo sconfiggere quel drago

    Placidux trovato a Farum Azula che non è difficile in se, ma se non vedo dove riappare, muoio oneshottato

    e risolvere gli enigmi dei dipinti che non li ho mai cagati

    Inoltre l'ago della quest di Millicent,

    indica di usarlo nel cuore della tempesta a Farum Azula che direi proprio sia da sto drago, ma che voi sappiate la Fiamma della Frenesia c'entra qualcosa?

    No perchè quella non saprei dove trovarla o cmq non l'ho trovata.
    Unica cosa che non ho capito che sia, una specie di porta lacerata nei sotterranei di

    Leyndell, scendendo dopo aver ucciso Mohg, ma mi rimane chiusa.


    Probabilmente non ho notato qualcosa
    Si, c'entra qualcosa, e si, fossi in te andrei a farmi un giro su internet perché ti manca una cosa sola e non è proprio facilissima da capire ma non mi perderei un finale per quello.

    Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

  4. #4
    キントー LO Babbo L'avatar di Kinto
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    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    Citazione Originariamente Scritto da Back to the origin Visualizza Messaggio
    Si, c'entra qualcosa, e si, fossi in te andrei a farmi un giro su internet perché ti manca una cosa sola e non è proprio facilissima da capire ma non mi perderei un finale per quello.

    Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
    Fatto e ora che ci penso me ne ero completamente dimenticato.

    Un NPC mi aveva detto che avrei dovuto presentarmi nudo o simile....



    Cmq Placidusaxx ucciso, ma il Boss finale mi ha schiantato. Rimandato a sto weekend (spero) la visione dei vari finali possibili

    Poi fancubis se dovessi ricominciare un NG+ mi do al livello selvaggio (ora limitato al liv 150 che ho letto che era ok per il coop) e mi faccio una build con magie, bleed e cassi e massi
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  5. #5
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    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    Citazione Originariamente Scritto da Kinto Visualizza Messaggio
    Fatto e ora che ci penso me ne ero completamente dimenticato.
    Non so se quella di perseguire la via del Caos sia una tua scelta deliberata oppure l'hai fatto solo per salvare Melina, se però non vuoi precluderti gli altri finali (escludendo quello della Frenzied Flame) ricordati di rimuovere la maledizione con l'ago ottenuto nella quest di Miquella. Giusto per info.

  6. #6
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    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    Citazione Originariamente Scritto da Dies Irae Visualizza Messaggio
    Non so se quella di perseguire la via del Caos sia una tua scelta deliberata oppure l'hai fatto solo per salvare Melina, se però non vuoi precluderti gli altri finali (escludendo quello della Frenzied Flame) ricordati di rimuovere la maledizione con l'ago ottenuto nella quest di Miquella. Giusto per info.
    Grazie, ho appena ereditato la fiamma e la waifu mi ha messo il muso, pensavo di essermi fottuto la quest di Ranni.

    That was awesome. (Jesse Faden)

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Strider
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    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    Citazione Originariamente Scritto da Kinto Visualizza Messaggio
    Ho dato una sbirciata a dove sono (per salvare prima del NG+ e poter vedere più finali senza dover rifare tutto e scopro che potrei vedere 2-3 finali con le cose trovate/fatte) e mi manca proprio l'ultimo boss anche a me.

    Prima però devo sconfiggere quel drago

    Placidux trovato a Farum Azula che non è difficile in se, ma se non vedo dove riappare, muoio oneshottato

    e risolvere gli enigmi dei dipinti che non li ho mai cagati

    Inoltre l'ago della quest di Millicent,

    indica di usarlo nel cuore della tempesta a Farum Azula che direi proprio sia da sto drago, ma che voi sappiate la Fiamma della Frenesia c'entra qualcosa?

    No perchè quella non saprei dove trovarla o cmq non l'ho trovata.
    Unica cosa che non ho capito che sia, una specie di porta lacerata nei sotterranei di

    Leyndell, scendendo dopo aver ucciso Mohg, ma mi rimane chiusa.


    Probabilmente non ho notato qualcosa
    Kinto, te lo scrivo come aprirla, tanto dovresti cercare su internet, come ho fatto io, è praticamente impossibile arrivarci visto che non ti viene dato alcun indizio:

    Per aprire quella porta devi toglierti l'armatura. Da nudo di appare il prompt per aprirla.



    Ceccazzo ha già detto tutto, un gioco immenso, sia per qualità che per quantità, ho raggiunto la fine dopo circa 180 ore di gioco e se di queste avrò farmato 5 ore sto esagerando alla grande. La cosa bella è che anche avendo esplorato certosinamente la mappa, ogni tanto trovo ancora qualcosa di nuovo! E' stato un viaggio incredibile, raramente frustrante, perché, come per Melania, puoi adattarti a qualunque situazione.
    Solo con un boss alla fine, preso dallo sconforto, ho "barato", un'onta che, mi sono ripromesso, laverò in NG+.
    Per me è già il gioco dell'anno senza se e senza ma, ma, sempre secondo me, se la giocherà con il prossimo God of War.
    Ultima modifica di Strider; 08-04-22 alle 10:23

  8. #8
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
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    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    Allora impressioni dopo 4 ore di gioco:

    Chi diceva di aver abbandonato skyrim perchè si sentiva "perso" per la troppa libertà, si droga tantissimo e qua probabilmente si spara in testa.
    All'inizio, da niubbo dei souls mi sentivo impreparato per qualsiasi sfida "vera". quindi ho girato molto a caso, attaccando solo quando vedevo nemici che mi sembravano fattibili. tipo quei robi tentacolosi sulla spiaggia, un gigante viola e i giant enemy crab, li ho evitati. però bisogna stare attentissimi. tipo nel primo accampamento di soldati ce n'era uno diverso che era effettivamente cazzutissimo.

    almeno ora sono vestito come loro e ho un piccone in acciaio. un bel passo avanti dalle mutande e clava iniziali.

    però la sensazione di girare a caso rimane. a un certo punto ho pensato: spengo perchè non saprei davvero dove andare. mi ero spinto a sud su un promontorio con dei vermi non aggressivi che spuntano dal terreno. il fatto è che interpreto il portone dove ti spingono le grazie, con tutte quelle guardie con: "giocatore, non sei ancora pronto per venire di qua".

    cosi ho esplorato nei pressi della chiesetta col vendor iniziale e ho fatto una catacomba proprio li accanto, seccando anche il boss. molto bello che c'è la shortcut che ti apre la porta per il boss accanto alla grazia all'ingresso. così anche se ci ho dovuto provare 3 volte, non mi ha pesato affatto. non ho neanche bestemmiato.

    L'unica volta che mi sono un po' risentito della morte, è stata contro un soldato solitario alla fine di una spiaggia. tornarci dalla chiesetta l'ho trovato noioso e inutile. ma non ho visto altre grazie più vicine. al secondo giro l'ho seccato per fortuna.

    Comunque, essendo un giocatore abituato agli open world, dico che non mi sta dando queste sensazioni mega atomiche che ho letto in queste settimane. il mondo è grande ma non mi sembra così assurdamente gigantesco da farne uno spartiacque nel game design degli open world. l'unica cosa che spero capiscano tutti gli altri, è che c'è bisogno di "dungeon". e soprattutto c'è bisogno di segreti come nella miniera dove devi saltare al volo dall'ascensore 2 volte, per trovare stanze segrete o addirittura il boss. (che non ho fatto perchè avevo paura).
    Ultima modifica di Eric Starbuck; 08-04-22 alle 08:56

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  9. #9
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    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio

    Comunque, essendo un giocatore abituato agli open world, dico che non mi sta dando queste sensazioni mega atomiche che ho letto in queste settimane. il mondo è grande ma non mi sembra così assurdamente gigantesco da farne uno spartiacque nel game design degli open world. l'unica cosa che spero capiscano tutti gli altri, è che c'è bisogno di "dungeon". e soprattutto c'è bisogno di segreti come nella miniera dove devi saltare al volo dall'ascensore 2 volte, per trovare stanze segrete o addirittura il boss. (che non ho fatto perchè avevo paura).

    non hai visto un caxxo .....ti sei giusto affacciato, sei praticamente alla biglietteria di disneyworld


    che poi non è solo questione di grandezza, di come la mappa sia fitta di cose (come dici dungeon, strade segrete, npc ecc) varia come ambientazioni e soprattutto ogni piccolo oggetto recuperato è una grande soddisfazione, perché magari recuperato dopo uno scontro impegnativo o solo perché infilato in un buco di culo scoperto quasi per caso, sei sempre spinto ad esplorare ogni cm di mappa



    e non hai ancora esplorare i vari castelli, solo gli edifici sono mappe enorme piene di segreti da perderci le giornate

  10. #10
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
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    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio

    però la sensazione di girare a caso rimane. a un certo punto ho pensato: spengo perchè non saprei davvero dove andare. mi ero spinto a sud su un promontorio con dei vermi non aggressivi che spuntano dal terreno. il fatto è che interpreto il portone dove ti spingono le grazie, con tutte quelle guardie con: "giocatore, non sei ancora pronto per venire di qua".
    Guarda che lo stesso gioco, a mezzo di finestra tutorial, ti dice che "se non sai dove andare" puoi seguire la direzione delle "scie luminose" (se hai sbloccato la mappa le vedrai sottoforma di frecce gialle) che appaiono sopra certi luoghi di grazia. Mi sa che ti sei un pò distratto a girare nell'open world

  11. #11
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
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    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    Citazione Originariamente Scritto da Shin Visualizza Messaggio
    Guarda che lo stesso gioco, a mezzo di finestra tutorial, ti dice che "se non sai dove andare" puoi seguire la direzione delle "scie luminose" (se hai sbloccato la mappa le vedrai sottoforma di frecce gialle) che appaiono sopra certi luoghi di grazia. Mi sa che ti sei un pò distratto a girare nell'open world
    Si si. non mi sono distratto, infatti ho scritto:

    il fatto è che interpreto il portone dove ti spingono le grazie, con tutte quelle guardie con: "giocatore, non sei ancora pronto per venire di qua".
    Mi hanno già detto che devo fregarmene e usare la tecnica segreta di benny hill per superare quel punto.

    comunque si. le mie volevano essere impressioni a caldo sulle prime 4 ore di gioco. così poi potrò leggere me stesso più avanti e dirmi che non avevo ancora capito niente.

    il senso di smarrimento e tensione che ho provato è perchè in ogni direzione che prendi ti trovi di fronte un qualcosa che dici: "NOPE! col cavolo che attacco quel coso enorme e schifoso, proviamo da un altra parte". tipo a sud ho visto un ponte che sembra condurre a un altra penisola, ma pure quello è sorvegliato. però meno di quello a nord dove puntano le grazie.

    Sono abituato ai giochi che ti distruggono appena metti fuori il naso come quelli dei piranha bytes. questo già è molto più facile e accessibile. nelle prime 4 ore di Elex, anche uno struzzo ti uccide con 2 colpi. qua puoi fare fuori un accampamento di soldati e addirittura un miniboss alla fine di un dungeon. poi chissà, magari quei granchi e quelle robe verminose sulla spiaggia erano "fattibili". chissà. prima o poi farò dei tentativi "scarico di rune" per vedere se riesco.

    la cosa che manca negli open world classici, come dicevo prima sono i dungeon! se ci penso bene, è dall'epoca di skyrim che non ricordo altri giochi con così tanti veri e propri dungeon su livelli, con chiavi, porte e passaggi da sbloccare. in the witcher 3 non ricordo... forse quello dove incontri keira metz? ma poi ce n'erano tanti altri? (prima o poi lo rigioco). Persino nell'ultimo zelda li hanno quasi completamente rimossi! e quei 4 colossi mi dispiace ma non sono sufficienti.

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  12. #12
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    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio

    la cosa che manca negli open world classici, come dicevo prima sono i dungeon! se ci penso bene, è dall'epoca di skyrim che non ricordo altri giochi con così tanti veri e propri dungeon su livelli, con chiavi, porte e passaggi da sbloccare. in the witcher 3 non ricordo... forse quello dove incontri keira metz? ma poi ce n'erano tanti altri? (prima o poi lo rigioco). Persino nell'ultimo zelda li hanno quasi completamente rimossi! e quei 4 colossi mi dispiace ma non sono sufficienti.
    In wild hunt c'è qualche rovina elfica più lunga da esplorare, ma niente di eclatante.

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    più che un quest log avrebbero dovuto mettere (come avevano pensato) una specie di bestiario, taccuino con i vari PG, giusto per tenere traccia di quando hai parlato, cosa ti ha detto, una vaga indicazione di cosa fare... sarebbe stato più comodo e coinvolgente. Alla fine ti metti a leggere le guide, perde fascino

    la recensione di playerinside di raiden


    Il problema è che è talmente grosso che per forza di cose ti scordi. Dark souls era comunque più contenuto e potevi anche arrivarci andando per intuizione.

    Se posso dire, continuare a usare Skyrim come metro di paragone di qualsiasi gioco open world lascia perplesso. In generale sono d'accordo con quel che dice, l'unica riserva me la faccio sulla durabilità perchè la longevità di Elden Ring non consiste tanto nelle quest ma nelle build da sperimentare.
    Ultima modifica di Lord Brunitius; 08-04-22 alle 11:09

  13. #13
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    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Si si. non mi sono distratto, infatti ho scritto:



    Mi hanno già detto che devo fregarmene e usare la tecnica segreta di benny hill per superare quel punto.

    comunque si. le mie volevano essere impressioni a caldo sulle prime 4 ore di gioco. così poi potrò leggere me stesso più avanti e dirmi che non avevo ancora capito niente.

    il senso di smarrimento e tensione che ho provato è perchè in ogni direzione che prendi ti trovi di fronte un qualcosa che dici: "NOPE! col cavolo che attacco quel coso enorme e schifoso, proviamo da un altra parte". tipo a sud ho visto un ponte che sembra condurre a un altra penisola, ma pure quello è sorvegliato. però meno di quello a nord dove puntano le grazie.

    Sono abituato ai giochi che ti distruggono appena metti fuori il naso come quelli dei piranha bytes. questo già è molto più facile e accessibile. nelle prime 4 ore di Elex, anche uno struzzo ti uccide con 2 colpi. qua puoi fare fuori un accampamento di soldati e addirittura un miniboss alla fine di un dungeon. poi chissà, magari quei granchi e quelle robe verminose sulla spiaggia erano "fattibili". chissà. prima o poi farò dei tentativi "scarico di rune" per vedere se riesco.

    la cosa che manca negli open world classici, come dicevo prima sono i dungeon! se ci penso bene, è dall'epoca di skyrim che non ricordo altri giochi con così tanti veri e propri dungeon su livelli, con chiavi, porte e passaggi da sbloccare. in the witcher 3 non ricordo... forse quello dove incontri keira metz? ma poi ce n'erano tanti altri? (prima o poi lo rigioco). Persino nell'ultimo zelda li hanno quasi completamente rimossi! e quei 4 colossi mi dispiace ma non sono sufficienti.
    Eric, certo che da niubbo di Dark Souls, cominciare col Wrench, non è la scelta più facile da fare! Complimenti per il coraggio
    Cmq ti do solo un consiglio che ti aiuta ENORMEMENTE: procurati un arco per "pullare" i mob singolarmente da lontano.

    Non ho giocato Elex, ma qui è più tutto dovuto alla bravura del giocatore, che dalle statistiche del pg (che aiutano ovviamente e cambiano le cose): in ER puoi morire anche ad alti livelli coi mostriciattoli delle prime zone, se affronti lo scontro alla cazzo

    Per il resto goditi il gioco. Io sono quasi alla fine (P.S. grazie per le dritte su come aprire quella porta) della PRIMA RUN con 198 ore! MAI successo che un gioco single player, mi durasse così tanto
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  14. #14
    Senior Member L'avatar di Venom1905
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    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    poi chissà, magari quei granchi e quelle robe verminose sulla spiaggia erano "fattibili". chissà. prima o poi farò dei tentativi "scarico di rune" per vedere se riesco.
    Ma si, te provaci sempre, magari ti accorgi che è più fattibile di quello che sembra o che è solo un punto in particolare ad essere tosto ma, passato quello (anche rushando), riesci ad andare tranquillo.
    Poi, se proprio ti puzza, ci vai scarico di rune, così è tutto di guadagnato

  15. #15
    Nato stanco L'avatar di Vitor
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    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    il mondo è grande ma non mi sembra così assurdamente gigantesco da farne uno spartiacque nel game design degli open world.
    considera che finora hai girato l'equivalente della strada dove abiti

  16. #16
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
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    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Comunque, essendo un giocatore abituato agli open world, dico che non mi sta dando queste sensazioni mega atomiche che ho letto in queste settimane. il mondo è grande ma non mi sembra così assurdamente gigantesco da farne uno spartiacque nel game design degli open world. l'unica cosa che spero capiscano tutti gli altri, è che c'è bisogno di "dungeon". e soprattutto c'è bisogno di segreti come nella miniera dove devi saltare al volo dall'ascensore 2 volte, per trovare stanze segrete o addirittura il boss. (che non ho fatto perchè avevo paura).
    Fidati, ne devi vedere di roba. Se vuoi dei segreti, questo è il gioco giusto.
    Ultima modifica di Lord Brunitius; 08-04-22 alle 09:59

  17. #17
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
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    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    ci sono dungeon, passaggi segreti, trappole, piccoli mostricciatoli invisibili da ammazzare seguendo le tracce, teletrasporti nel sottosuolo, miniboss, tonnellate di armi e magie col suo stile diverso, draghi, quest che ti portano a girare tutto il mondo (segui una guida, ahimè lo stile from è questo), main dungeon enormi con shortcut, segreti, boss e quant'altro. Personalmente non è niente di paragonabile a qualsiasi OW che abbia giocato, questo è nettamente il più divertente in fatto di esplorazione e design del mondo di gioco, delle varie zone e dei mostri

    Cioè, ER è tutto questo e molto di più. Prendi una zona, esplorarala con dovizia, muori, riprova . Io al castello del primo main dungeon ci sono arrivato dopo 15hr

  18. #18

    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    Secondo me si fa ingannare dalle dimensioni della mappa iniziale, senza sapere che quella mappa a mano a mano si rimpicciolerà per far spazio ad altra mappa, e poi altra, e poi altra...

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  19. #19
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    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    Citazione Originariamente Scritto da Back to the origin Visualizza Messaggio
    Secondo me si fa ingannare dalle dimensioni della mappa iniziale, senza sapere che quella mappa a mano a mano si rimpicciolerà per far spazio ad altra mappa, e poi altra, e poi altra...

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    anche. io quando ho realizzato che c'era un mondo sottoterra quasi altrettanto grande mi sono davvero sorpreso (e ho pensato no vabbè, non lo finirò mai sto gioco ).
    Cmq quando Eric dice che il mondo non è gigantesco, considerando che lui viene da praticamente tutte le produzioni Ubisoft, ha ragione. Le mappe Ubi sono molto, molto più grandi. La differenza abissale sta in come il mondo di gioco è costruito. Le mappe Ubi sono praticamente monodimensionali e piene di segnalini dove vai, ammazzi i nemici di turno o raccogli il tesoro di turno e bon, messa la spunta sul segnalino, pronto per raggiungere gli altri mille.
    La mappa di Elden Ring è una matassa di dungeon, collegamenti, passaggi segreti, anfratti, che è una roba assurda.
    Per quanto le famose "scorciatoie" marchio di fabbrica From, in Elden Ring, non ti facciano quasi mai esclamare "no vabbè, guarda dove cacchio sono rispuntato!", cosa che invece accadeva nei precedenti titoli. Ma immagino che quello sia un po' un compromesso che devi accettare quando trasporti lo stile From in un open world.

    Capisco anche quando dice che si sente perso e non sa dove andare.. è successo anche a me all'inizio, uscendo da quella catacomba. Ci vuole qualche ora per cominciare a capire come il gioco funziona e familiarizzare con il modo unico che ha per guidarti. E se vieni dai titoli Ubi, è tosta. Poi però passate le prime ore di smarrimento totale, cominci a trovare una (vaga) direzione e lì ciao, è meraviglia pura per 100+ lunghe ore fino ai titoli di coda

  20. #20
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    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    Comunque dai, un menu sfigato con la lista delle quest in sospeso potevano metterlo e non si sarebbe offeso nessuno...

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