In effetti la neve ha fatto passi avanti notevoli. direi che solo GOW l'abbia fatta come si deve. negli altri giochi è troppo "liquida" non fa le briciole. come ci si aspetterebbe. la tecnica di Tomb raider funziona molto meglio in Shadow applicata al fango infatti.
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
Però è anche vero che un po' si sta esagerando eh.
Mi chiedo se il gioco non fosse firmato rockstar, se davvero foste qui a sbavare e contare i giorni. Per di più dopo il single player di gta5 che è una roba scandalosa.
Con questo non dico che sarà un brutto gioco, ma solo che c'è troppo mito sui titoli rockstar.
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Un gioco sul west fatto bene (si spera, ma pare sia così) non fatto dalla rockstar? Ma magari! Vorrebbe dire che ci sarebbe concorrenza e più interesse verso il periodo storico. Periodo che nessuno si caga, vorrei far notare. Magari ci fossero più SH, anche indie, interessate a far giochi sul far west
E cmq il single di GTA5 è fatto cmq bene eh
Poi con RDR hanno avuto anche più attenzione in fatto di trama, quindi sotto quel fronte non ci preoccupiamo.
Se sbaviamo tanto è perchè sappiamo che cmq la R* a livello di dettagli (inerenti il gameplay) sa il fatto suo.
E siccome tutte le testate dicono che sia un bel gioco, ci crediamo
Se poi vogliamo fare i pessimisti a prescindere perchè sì, ok, ma conoscendo la R*, leggendo le meccaniche in giro e i pareri delle riviste non mi sento di essere pessimista![]()
Ultima modifica di Spidersuit90; 02-10-18 alle 09:34
No no tranquillo io non ho nemmeno la PS4, puoi scrivere quello che vuoi. Anche scrivere cazzate
Per il discorso neve, in ride of Tomb Raider la neve è gestita in maniera diversa. In alcuni tratti, si affossa in altri lasci solo le impronte. Non so se però dipende dai settaggi grafici del pc (settaggi di merda)
Ultima modifica di Morning Glory; 02-10-18 alle 09:36
Ultima modifica di Strider; 02-10-18 alle 09:43
da quello che dice il redattore che ha provato il gioco non è così, doppio tap per sparare normalmente, il primo arma il cane e il secondo esplode il colpo, avrei preferito forse la meccanica del tenere premuto fino a che non voglio sparare...........mi sembra abbia detto di non avere provato la "raffica", ma a questo punto direi che se premi come un forsennnato Arthur cambia animazione e mette l'altra mano sul caneavrebbe anche senso
ma nessuno di TGM è stato invitato da R* a provare il gioco? c'è stata una sessione a Milano la settimana scorsa
Più probabile che sia andato il Teamcrimine
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -
Bhò, anche io preferirei tenere premuto per tenere armato il cane... in questo modo, rilasciando piano il grilletto, eviteresti di sparare... del tipo, se minacci uno, come fai con la storia del doppio grilletto per evitare di sparare?
Con la questione del tenere premuto il grilletto invece basterebbe rilasciarlo piano piano per disarmare il cane e non fare partire il colpo![]()
Io rimango dell'idea che i migliori titoli sul "Western" siano ancora il primo "Call of Juarez" e, soprattutto, il vecchissimo "Outlaws" (chi c'ha giocato?), solo dopo abbiamo (seppur splendido) RdR
Ma non avere aspettative su questo seguito è commentare in mala fede, la Rockstar è sinonimo di qualità, e in questo titolo sembra non mancarne ...
Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
Sì ma CoJ, correggimi se sbaglio, è un FPS a corridoi in pratica.
Outlaws è il predecessore di RDR a tutti gli effetti![]()
mi sembra di aver capito che disarmi con unl tasto del d-pad, infatti con croce su alzi la pistola al cielo (per il colpo di avvertimento) e con croce giù rimetti nella fondina (doppia pressione della croce giù fai roteare l'arma prima di rinfoderare)
call of juarez è un gioco con i controcacchi, veramente bello
Comunque, per chi fosse di Roma e dintorni questo negozietto fa sempre le offerte d-one a 50 sacchi:
https://www.facebook.com/finalfantasystorecastelli/
Tra qualche giorno metteranno anche RDR2.
Scusa l'ignoranza... ma come funzionavano quelle pistole? non è che potevi armare il cane manualmente tirandolo indietro e quindi il grilletto diventava più "sensibile"? oppure potevi premere il grilletto con più forza per fare armare il cane e sparare contemporaneamente?
Non ho mai maneggiato una pistola vera ma vedendo i film l'ho sempre inteso così. infatti spesso si vede che per il fuoco a raffica si aiutano con la mano sinistra sopra la pistola per armare il cane mentre con la destra premono il grilletto... per disarmare il cane lo fanno lentamente sempre toccando il cane... non rilasciando il grilletto lentamente.
non so se "sono stato spiegato".
googlando ho trovato questa gif.
![]()
Ultima modifica di Eric Starbuck; 02-10-18 alle 11:15
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
Se non ricordo male le prime colt non avevano la seconda molla, quindi dovevi armare il cane manualmente e il grilletto serviva a dare lo scatto finale.... Un po' come il funzionamento dei vecchi moschetti...
Quelle col meccanismo della gif sono arrivate dopo, ma credo già verso la fine dell'800, ovviamente la cosa di armare il cane è rimasta per rendere il grilletto più sensibile come hai già detto![]()
Sono andato a farmi una ripassata
Il meccanismo che fa armare il cane premendo il grilletto è detto a "doppia azione" esistono pistole che montavano un sistema simile già a metà dell'800 ma era frequente a rottura, sono verso la fine dell'800 hanno iniziato ad uscire revolver a doppia azione affidabili
Quindi nel gioco ci possono essere sia colt ad azione singola (che devi armare il cane manualmente ad ogni colpo) che a doppia azione![]()
il fatto che comunque per sparare devi armare il cane aggiunge realismo.
per il discorso hype è inevitabile che essendo un titolo rockstar viene trattato con un occhio di riguardo.
ma questa è un arma a doppio taglio perchè i difetti allora si che verranno marcati di piu.
https://ildiariodiungamer.blogspot.com/
un diario delle mie giocate con articoli, approfondimenti e considerazioni