Ma come non si capisce.
Ma prendi in giro?![]()
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Spiegati meglio che mi sa che ti sei perso qualcosa.
(vedi mio spoiler sotto)
Si e no
Ultima modifica di Morning Glory; 24-01-19 alle 07:28
Ma lo spoiler di chi? Il mio?
Il dubbio, ossia che la conclusione non sia scontata viene proprio da quello che ho scritto sotto spoiler
Intendevo che nel post prima non c'era lo spoiler quindi non è che MrWashington se l'era perso, non c'era proprio.
Vabbè dai non sporchiamo il topic.
sono arrivato al primo spostamento della banda e alla fine del capitolo credo.
le missioni mi stanno piacendo ma sono una grossa occasione sprecata tra difficoltà non altissima
e durata ai minimi storici. avrei voluto un po di libertà d'azione nell'approccio mentre non puoi uscire
dai binari.comunque le attività secondarie forse lo sono fin troppo perchè di fatto si possono ignorare
e non farle. avrei preferito che fossero state in minima parte necessarie.
il contorno e il mondo di gioco sono bellissimi da vivere ma andando ad analizzare a fondo qualche difetto salta fuori.
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un diario delle mie giocate con articoli, approfondimenti e considerazioni
Si, le quest sono guidate vero.
Le secondarie, alcune sono stupide altre sembrano main quest.
Sto giocando l'epilogo e ahimè in certi momenti maledico il fatto che nei luoghi dove sono la prima diligenza è troppo lontana, idem il treno e occorre spostarsi da una parte all'altra della mappa.
Inoltre avrei fatto che alcune aree, ad esempio le montagne, non potevano esplorarsi con il giusto equipaggiamento.
Questo avrebbe incentivato alcune attività secondarie come la caccia anzicche renderle finalizzate spesso alla sola creazione di orpelli.
la gestione del personaggio è buona ma non siamo a livelli di zelda per dire dove le condizioni ambientali influiscono pesantemente sul personaggio
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Secondo me dal terzo capitolo in poi si iniziano a vedere chiaramente i limiti del gioco (imho tanti per quanto riguarda il gameplay, purtroppo), con le cose che hai scritto che si vanno man mano amplificando. Nonostante i primi due capitoli facciano un'ottima impressione, io sto finendo il quinto capitolo a fatica.
Intervengo a proposito delle lamentele "laser game". Ieri sera ha fatto pesantemente storcere il naso anche a me.
Fino ad ora avevo apprezzato la narrazione durante le missioni, anche durante le sparatorie. La trovavo coreografica, divertente e anche bella da vedere.
Ieri sera però mi sono trovato dopo una cutscene nel mezzo di una missione a dover respingere un attacco nemico e avevo solo un sasso dove ripararmi. alle mie spalle c'era una bella porta di pietra con due solidissimi stipiti che avrebbero fornito un riparo perfetto per sterminare gli assalitori.
Mi tolgo dal mio sassetto e arthur cammina come un vecchio in fila alle poste... niente. non ce la fa a fare quei due metri che lo separano dalla porta... come se ci fosse un muro invisibile. ovviamente nel mentre ero "scoperto" e sotto il fuoco nemico... niente. neanche un graffio. sono tornato passeggiando lentamente dietro al mio sassetto e da li ho ucciso tutti.
Ecco. in momenti come questo ti si distrugge TUTTO.
Per chi ha fatto il capitolo 5:
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
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Hanno investito molto nella grafica e nel contorno, sub quest, easter eggs, caccia, etc etc . Ottima la narrazione e comparto audio notevole anche se effettivamente le missioni sono molto guidate.
Finito anche l'epilogo.
Che dire, i 60 euro il gioco li vale tutti. Forse L'Open word più bello che abbia mai giocato, non tanto per le missioni in se ma per i personaggi e le vicende che crea attorno ad essi.
Alla fine è impossibile non affezionarsi ad Arthur, sicuramente più che hai personaggi di GTA5.
Cmq come mai nessuno ha citato le canzoni degli end credit?
Alcune strumentali sono davvero ben fatte e sembrano scritte dagli U2 con delle parti con la chitarra che ricordano il classico sound della chitarra di the edge
Ultima modifica di Morning Glory; 25-01-19 alle 23:43
si la difficoltà è ridotta all'osso. è molto piu facile morire perchè si cade da un dirupo o perchè si viene
assaliti da qualche animale piuttosto che dai nemici delle varie bande.
poi ancora sto aspettando una sidequest interessante oltre a quelle storia.
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Riguardo al finale dell'epilogo
Ultima modifica di Morning Glory; 26-01-19 alle 11:33
A me quello che da più fastidio (più della sensazione di giocare ad un tutorial) è la poca coerenza tra gli elementi. Limiti il viaggio rapido, crea animazioni e meccaniche "pesanti" per un presunto realismo e poi in concreto presenti un gameplay banalissimo e vecchio.
In alcuni momenti ho avuto la sensazione che alcune scelte siano state fatte per "coprire" le carenze di gameplay - "Togliamo il viaggio rapido, qualche icona dalla mappa e lo spacciamo per un titolo iper realistico, così evitiamo di sviluppare gran parte del gameplay sperando che la gente si dimentichi di tutti gli open world usciti negli ultimi 15 anni e ci caschi".
E arrivato alla fine del quinto capitolo i è calato un po' anche a livello narrativo
Io e la Rockstar proprio non ce la facciamo ad andare d'accordo![]()
le animazioni pesanti ci stanno cosi come il realismo però si per ora la storia e le missioni di contorno mi sembrano un pò
slegate. va bene che non ci sono le icone in stile ubisoft ma quando esploro mi aspetto di trovare anche qualcosa
oltre a qualche carta.
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Bon, inziato finalmente il capitolo 5
ma non finisce mai?![]()
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
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