Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
Il realismo lo trovi sulla sezione free roaming. Nelle quest, il realismo lo trovi nelle situazioni e nelle battute dei personaggi che si dicono nel mentre, non di certo nel fatto che tu possa affrontare in qualsivoglia modo la missione... forse avete male interpretato le recensioni?
Forse... Nella messa in scena si, è un mondo realistico, sia per l'ottima grafica, sia perché non ha effettivamente elementi fantastici. Però si limita a quello. Se si inizia a parlare di gameplay di realistico c'è solo qualche meccanica appesantita e fine a se stessa.

Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
Io non mi sono mai illuso che nelle missioni avessi totale scelta di manovra.
Almeno per quanto mi riguarda non parlo di totale libertà, quella ci sta, ma RDR2 di indica passo passo quello che devi fare come se fossi costantemente nel tutorial. Ad esempio


Capitolo 5, Guarma (quindi un pezzo in la nel gioco). C'è un punto in cui ci sono due guardie che stanno parlando, dopo poco si spostano e te devi ucciderle. Situazione classica vista in mille altri giochi, sai benissimo cosa fare. Nonostante questo il gioco ti dice dietro quale colonna riparanti, di aspettare che le guardie smettano di parlare e che si siano spostate e di uccidere quella di sinistra, quindi ti indica precisamente quello che devi fare nonostante sia una cosa semplicissima. Poi nelle missioni è sempre il compagno a guidare i movimenti, quindi ti basta seguire lui, non credo sarebbe stato eccessivo chiedere il contrario. E anche quando sei da solo i nemici o non ci sono o si girano dalla parte opposta appena stai per passare. Le missioni non stealth praticamente consistono tutto nello stare fermo dietro al riparo e uccidere le varie ondate di nemici finché non smettono, solitamente non c'è neanche bisogno di spostarsi.


Che senso ha togliermi qualche icona dalla mappa se poi durante le missioni mi metti un pallino giallo ogni 2 passi.