Avrà tutti i difetti che volete ma per me questo gioco spacca.
Avrà tutti i difetti che volete ma per me questo gioco spacca.
Le icone sono soltanto un esempio, non sono gli aspetti singoli secondo me il problema, ma tutto il sistema di gioco nel suo inseme.
Secondo me ci sono grosse incongruenze, c'è una parte più lenta, realistica ed una semplificata all'inverosimile.
Ed è pure giusto creare un'esperienza stratificata per consentire a tutti di viverla in modo differente, ma in questi caso più che diversi strati ci sono due blocchi indipendenti che non si incontrano.
Mi sta benissimo se mi togli alcune icone per dare più libertà nell'esplorazione, se poi però durante le missioni l'icona me la metti ogni due passi mi sembra un controsenso, manca completamente equilibrio.
E' come se in un gioco di guida prima della gara mi dai la possibilità di personalizzare l'assetto in ogni singolo aspetto e poi sceso in pista mi trovo traiettoria assistita, aiuto di frenata, aiuto di sterzata, traction control etc... senza la possibilità di rimuoverli... dalla seconda gara me ne frego dell'asseto tanto non cambia niente in pista.
Un po' di tempo fa ero con amici e si parlava di console, ad un certo punto uno è intervenuto dicendo "RDR2 mi piace tantissimo, vado in giro per le città o nelle case ad uccidere gente a caso, poi scappo". Ho quasi l'impressione che alla R* siano partiti con l'idea di un titolo effettivamente realistico, poi si sono ricordati che a gran parte degli utenti interessa semplicemente spegnere il cervello, cazzeggiare e fare casino a caso per la mappa, quindi hanno diviso le due cose.
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Ragazzi non ci crederete ma ieri sera sono stato a mangiare al giapponese e nel menù non c'era la fiorentina con le patate arrosto...un nervoso che non vi dico, intollerabile, assolutamente intollerabile.
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Io non vedo il difetto onestamente. Il protagonista, Arthur morgan è un fuorilegge e in quanto tale ha una logica comportarsi come tale ma ha anche una coscienza e quindi se esageri con la violenza gratuita abbassi l'onore e quindi arriverai al finale cattivo e ti troverai sempre una taglia sopra la testa.
Certi aspetti sono più curati, altri troppo scriptati vero. Il gioco non è esente da difetti ma come maturità dei contenuti e come sono stati sviluppati credo che rdr2 sia quello più riuscito tra i titoli della R*. GTA5 è molto più leggero nel suo sviluppo e molto più ignorante.
Una volta che l'indicatore gioco x bimbiminkia si abbassa non ci si dovrebbe lamentare.
ancora a paragonare con tw3dai su, sono due giochi totalmente differenti che propongono cose totalmente differenti. E' inutile sperare in un certo tipo di quest in RDR2. Come ho detto, paragonalo ad Horizon. C'erano quest come il barone sanguinario? (che poi, viene citata solo quella su tw3, forse è l'unica degna davvero di nota?)
Come dice Pete, non ci sarebbe stata per niente. Tutte le secondarie di RDR e di rockstar in generale, sono sopra le righe e con una forte connotazione comica.
Tra l'altro la quest del barone di tw3 è semi main quest. (Ok, il finale è opzionale, però personaggio, e tutto erano per la main.)
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Mamma che paragoni del cazzo.
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Secondo me il paragone nasce dal fatto che sono entrambi open world
lo so che lo stile rockstar è quello e non ci si può aspettare una cosa troppo articolata.
non volevo una quest con scelte multiple ma qualcosa di strutturato meglio me lo sarei aspettato.
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Ma che intendi con strutturato meglio?
Prendi la quest di Strauss, è strutturata male?
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Sì. Ma immagino parli pure del fatto che tu, come il personaggio, ti senta a disagio nel fare qualcosa che non si reputa giusto... ho sofferto come un cane in un paio di situazioni in cui ho requisito a quei poveracci anche le stringhe delle scarpe
Sul Barone Rosso non sono mai arrivato a tanto, ad esempio![]()
Si. dai. dimmi che non ti si è chiuso lo stomaco e non ti sei sentito una merda per quello che ti fa fare il gioco.
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che tutta la complessità non può essere andare li,puntare la pistola al tizio e rapinarlo
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su questo siamo d'accordo. ma anche se lo paragoniamo ad horizon almeno fino
al terzo capitolo ne esce male.
oppure davvero la missione dove bisogna salvare il fotografo dai lupi è considerata bella?
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Ma scusa come doveva funzionare?
Fermo restando che non è così semplice come dici tu. C'è un sistema che tiene conto del riconoscimento degli abiti e del volto appena fatta la rapina e altri parametri riferiti a testimoni etc etc di cui bisognerebbe tenere conto per evitare la taglia ma non capisco cosa dovrebbe succedere. Che il rapinato si trasformava in sayan e si avviava un combattimento stile mortal kombat?
Ma anche Horizon è azzardato come paragone, visto che anche se moooooooooolto light l'ossatura di quest'ultimo è da RPG.
RDR2 è un action open world.
Se poi si discute di scrittura a me pare molto più che buona.
Ha dei cali di ritmo nel quarto e soprattutto nel quinto capitolo ma nel complesso non ha nulla da invidiare a nessuno, piazzandoci anche diversi bei momenti e due dei pg (Arthur e Sadie) meglio scritti e interpretati di sempre.
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