comunque è un PEGI 12 per quel che vale
Visualizzazione Stampabile
comunque è un PEGI 12 per quel che vale
Secondo me un ottimo dicembre.
Certo, se partiamo dal nostro punto di vista (qui dentro tutti più o meno abbiamo più di una console, tutti stiamo dietro maniacalmente a offerte e giochi gratis e, più in generale, veniamo da anni di videogames), non può essere una selezione soddisfacente.
Per esempio ME Legendary Edition è stato regalato da Amazon qualche tempo fa e, chi ha GamePass o EA Play (o come si chiama), ha già fatto in tempo a giocare e finire la trilogia almeno due volte.Però, nell'ottica di chi ha 16 anni (e quindi quando uscì il primo Mass Effect era appena nato), ha una Playstation e ha le vacanze di Natale a disposizione.. (leggasi: quanto vorrei avere 16 anni e le vacanze di Natale)
Biomutant non sarà Elden Ring, e fin qui siamo tutti d'accordo. Però ha l'aria di essere un gioco gradevole, ostacolato nella nostra testa dal fatto che "c'è di meglio in giro". Ma ritorniamo al ragazzino di cui sopra, che per Natale si farà regalare Fifa e non ha i soldi per tutto l'altro meglio che c'è in giro. Scommettiamo che Biomutant è un regalone?
Biomutant l'ho finito al day1. è un gioco da 6 risicato. il problema grosso è che è molto "blando". banale e ripetitivo. e la voce del narratore è odiosa.
I miei figli per un po' si sono divertiti ma non così tanto dopotutto.
Biomutant è il classico gioco in cui è stato fatto il passo più lungo della gamba. Giocandolo è chiaro che ci fossero tante idee (ed anche potenziale) ma che gli sviluppatori si siano trovati a dover tagliare molto ed a rifinire poco. Su tutto avrebbero dovuto togliere l'open world, in favore di macro aree più dettagliate e gestibili (mi viene sempre da paragonarlo un po a Kena, altro titolo dove è chiara l'inesperienza degli sviluppatori ma dove sono riusciti a gestire in modo molto più intelligente la cosa).
Una prova se la merita, per quanto poi possa non piacere
devo dire che ME funziona benissimo ancora oggi come gioco. Certo, il combat è davvero elementare, però il fascino del gioco rimane altissimo
È una delle rare volte che ho già finito (platinato) i giochi in regalo con il Plus (Mass Effect). Bella saga davvero, forse il finale poteva essere ancora migliore.
cioè in questi tre giorni hai platinato i 3 ME!? :eek2::wtf::eek:
oppure li avevi già platinati ai tempi e quindi ti fa strano che nel plus danno giochi vecchi? :uhm:
Ho iniziato il primo e niente da dire su atmosfera e storia che effettivamente sono molto affascinanti.
Ma per quanto riguarda il gameplay e il gunplay non so se è un problema dell'età del gioco originale oppure il mio giudizio si basa su troppo poche ore, ma possibile che quando spari ad un nemico non ci sia il minimo segnale/animazione che indichi se l'hai colpito?
Sparo come un pazzo con una specie di mitragliatrice spaziale ad un cazzo di alieno: lui non fa una piega che io lo colpisca o meno, ma ad un certo punto cade a terra morto...
Possibile? :pippotto:
sì
Il gameplay di ME1 già non era un granché ai tempi dell'uscita, oggi sicuramente sente il peso del tempo.
Comunque dal 2 in poi migliora tantissimo da quel punto di vista, non temere.
Purtroppo una volta erano così molti giochi. però l'anno scorso l'ho rigiocato tutto su Xbox quando l'hanno dato col gamepass e mi sono divertito come il primo giorno. usa i poteri che sono la cosa più divertente del gioco. e fai le combo tra essi.
tipo fai "sollevare" il nemico da kaidan e tu lo fai volare via con "lancio". e cose così. è molto figo dare ordini ai compagni in questo modo. ci sono diverse "combo" di poteri da scoprire.
PS. mi è venuto in mente che sui nemici c'è la barra della vita. ti basi molto più su quella che sulle animazioni per capire quanto danno stai facendo.
Annunciata lista dell'extra (che io non ho più), tra i quali judgment e Yakuza like a dragon, il primo lo consiglio, il secondo non l'ho giocato ma non lo avevano già dato ad agosto?
Judgement lo avevano già messo nel vecchio metodo, non il plus, l'altro (ho un vuoto di memoria)
Yakuza like a dragon è un capolavoro, ogni videogiocatore che si rispetti dovrebbe giocarlo
Invece dei Far Cry cosa dite?
Da oggi sono disponibili il 5, New Dawn e Primal: non avendone mai giocato nessuno, cominciare dal 5 è cosa buona?