Citazione Originariamente Scritto da Dies Irae Visualizza Messaggio
Ho provato mezz'ora di Bugsnax. Le premesse sono molto semplicistiche, una sorta di Pokémon sotto acidi con weirde creature antropomorfe. Di sicuro più avanti le cose si complicheranno perchè ogni mostriciattolo segue un proprio pattern di movimento con reazioni che richiedono l'uso di diverse trappole o interventi a catena col coinvolgimento di altri schifidi. L'impressione è che comunque sia un giochino pensato a misura di bambino. Graficamente dilettantesco ma resta da constatare il level design dei livelli avanzati e gli andrebbe riconosciuto un interessante utilizzo del DualSense con sollecitazioni varie e costanti (meglio di Miles Morales e in linea ad Astro's Playroom). Magari può valere qualche breve sessione, utile a staccare la spina nel totale disimpegno.
Io ho pensato esattamente il contrario. è tutto TROPPO complicato per essere a misura di bambino. bisogna concatenare diverse azioni e con la visuale in prima persona secondo me richiede un giocatore che sappia esattamente quello che sta facendo.

Per chi non l'ha provato, ad esempio bisogna lanciare il ketchup sopra ad un insetto, aspettare che l'altro vada a scontrarsi per ribaltarlo e poi correre velocemente a raccogliere il ribaltato prima che si riprenda.

Insomma, per me è troppo "complicato" per un bambino piccolo, ma troppo "bambinesco" per un bambino grande tipo di 10-11 anni.