Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
Un gioco che riceve voti vicini alla perfezione non può prescindere così tanto dall'immedesimazione del giocatore. Se la mettiamo da questo punto di vista anche un titolo mediocre giocato da un fan assoluto della rispettiva saga risulta un capolavoro.

Le missioni sopratutto quelle secondarie sono eccessivamente ripetitive e poco stimolanti, uno può "far finta" di non vedere perchè il gioco è immersivo, ma il "difetto" sussiste.

Poi per forza di cose Zelda è una saga che ha i propri fan, ma in generale se provi a parlare non dico male, ma di far scendere un po' BOTW dopo 5 anni ancora oggi rischi il linciaggio, sebbene qualche crepa viene oramai "concessa". BOTW rappresenta Nintendo nella sua essenza assoluta, una maestra dell'autorialità videoludica, cura tantissimi dettagli ma che non vuole e forse non sa come realmente approcciarsi ad un contesto di gameplay differente dagli altri giochi della saga.

BOTW prendendo il gameplay funziona, ma è indiscutibilmente associabile ad un boomer di talento che prova e magari riesce ad interfacciarsi ad un nuovo mondo: ha tanti spunti interessanti, dietro c'è un grande lavoro di "cuore" e dal punto di vista dello stile ma le magagne ci sono. Rappresenta un titolo anni 90 per buona parte del proprio gameplay inserito un po' a forza in un contesto moderno.

Fattori come la progressione del personaggio che non così stimolante, mappe dispersive, inventario da cavarsi gli occhi, sono difetti, uno può far finta di non vederli ma si tratta essenzialmente di "girare la testa dall'altra parte".
Io tutt'ora non l'ho giocato e non intendo giocarlo. Mi suscita veramente 0 interesse. E ritengo OOT uno dei giochi migliori della storia.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk