Cyberpunk 2077 [Multi] Cyberpunk 2077

Risultati da 1 a 20 di 2000

Discussione: Cyberpunk 2077

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Gamer IDs

Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

Citazione Originariamente Scritto da Mr.Kempes Visualizza Messaggio
    Ma dopotutto, con tutto il rispetto, da un paese culturalmente non troppo evoluto come la Polonia non mi aspetto di più nel campo del gaming.
    Ah ok, generalizzazione a più non posso
    Tra l'altro la Polonia è lo stesso paese che ha prodotto bestseller come Dying Light (e prima Dead Island) e This War of Mine.
    Per Cyberpunk c'è un hype smodato, fatto esplodere ulteriormente dalla performacne di Keanu Reeves all'E3. Venderà tantissimo.
    Sicuramente nei primi mesi venderà più di The Witcher 3, che ai tempi era sì atteso, ma era l'erede di una saga ancora relativamente di nicchia e principalmente volta all'utenza PC, poi sul lungo termine dipenderà dalla qualità effettiva del titolo. Difficilmente sarà un flop, a meno che non facciano un gioco brutto, cosa che non mi aspetto da CD Projekt Red.

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Ah ok, generalizzazione a più non posso
    Tra l'altro la Polonia è lo stesso paese che ha prodotto bestseller come Dying Light (e prima Dead Island) e This War of Mine.
    Per Cyberpunk c'è un hype smodato, fatto esplodere ulteriormente dalla performacne di Keanu Reeves all'E3. Venderà tantissimo.
    Sicuramente nei primi mesi venderà più di The Witcher 3, che ai tempi era sì atteso, ma era l'erede di una saga ancora relativamente di nicchia e principalmente volta all'utenza PC, poi sul lungo termine dipenderà dalla qualità effettiva del titolo. Difficilmente sarà un flop, a meno che non facciano un gioco brutto, cosa che non mi aspetto da CD Projekt Red.
    Beh, che cos'hanno di così evoluto quei giochi e non importato da altre culture che smentiscono quello che ho detto, dimostrando che sono culturalmente più evoluti di quello che dico? Nulla. Spero ovviamente che in futuro venga anche il loro turno ma per ora non sono a un gran livello.
    Che poi, la performance di Keanu Reeves è un clamore che svanirà. Clamore che verrà smorzato una volta che si avrà il gioco in mano e si comincerà con il passaparola. Ripeto: farà 6 milioni, che sarà il risultato negativo non di un gioco brutto ma della presunzione degli sviluppatori che hanno investito uno sproposito in modo ingiustificato credendo di poter fare molte più copie.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Pete.Bondurant Visualizza Messaggio
    Diego Fusaro non avrebbe saputo spiegarlo meglio.
    Mi hai convinto, questo gioco sarà un flop

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Se non hai gli strumenti per confrontarti non è mica colpa mia.

Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant

Citazione Originariamente Scritto da Mr.Kempes Visualizza Messaggio
    Beh, che cos'hanno di così evoluto quei giochi e non importato da altre culture che smentiscono quello che ho detto, dimostrando che sono culturalmente più evoluti di quello che dico? Nulla. Spero ovviamente che in futuro venga anche il loro turno ma per ora non sono a un gran livello.
    Che poi, la performance di Keanu Reeves è un clamore che svanirà. Clamore che verrà smorzato una volta che si avrà il gioco in mano e si comincerà con il passaparola. Ripeto: farà 6 milioni, che sarà il risultato negativo non di un gioco brutto ma della presunzione degli sviluppatori che hanno investito uno sproposito in modo ingiustificato credendo di poter fare molte più copie.

- - - Aggiornato - - -

Se non hai gli strumenti per confrontarti non è mica colpa mia.
    Ma almeno ti rendi conto che ti stai contraddicendo?
    Prima dici che si è creato un hype eccessivo (cosa su cui sono anche d'accordo).
    Poi però sentenzi che le vendite saranno al disotto delle aspettative (e sticazzi anche, a me interessa della mia copia).
    Ma secondo te da cosa derivano le seconde, soprattutto nelle prime settimane dal lancio?
    Tra l'altro pare che i pre-order siano già molto più alti rispetto a quelli di TW3, ad almeno un anno dall'uscita.
    E tralasciamo le analisi socio-antropologiche un tanto al chilo per inferire i dati di vendita di un vg.

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Pete.Bondurant Visualizza Messaggio
    Ma almeno ti rendi conto che ti stai contraddicendo?
    Prima dici che si è creato un hype eccessivo (cosa su cui sono anche d'accordo).
    Poi però sentenzi che le vendite saranno al disotto delle aspettative (e sticazzi anche, a me interessa della mia copia).
    Ma secondo te da cosa derivano le seconde, soprattutto nelle prime settimane dal lancio?
    Tra l'altro pare che i pre-order siano già molto più alti rispetto a quelli di TW3, ad almeno un anno dall'uscita.
    E tralasciamo le analisi socio-antropologiche un tanto al chilo per inferire i dati di vendita di un vg.

Ma perchè tu cerchi di fare delle previsioni su cose umane senza analisi socioantropologiche? E come fai? Che poi "tanto al chilo" nulla. Io ho cercato di spiegarlo proprio con un linguaggio terra terra e il più vicino possibile a una fruizione ampia. Se non capisci è perchè hai delle mancanze che non dovrei colmare io.

Mi sto contraddicendo? No, assolutamente. Non è mica la prima volta che a un consenso ampio verso qualcosa non corrispondano dei dati di vendita soddisfacenti. L'hype può essere anche dato dal fatto che molta gente non vuole sentirsi esclusa, non vuole risultare stupida agli occhi del prossimo, cerca consensi, vole unirsi alla caciara su Keanu Reevesi e molto altro ancora. Giusto l'anno scorso la sviluppatrice Amy Henning lamentava il fatto che a un consenso, a parole, incredibile per i giochi in single player non corrispondeva in maniera allarmante, poi, nei fatti, il medesimo volume di acquisto di questi titoli.
    Le buone vendite derivano dall'hype nelle prime settimane, non c'è dubbio, perchè la gente compra tra l'altro imbambolata dalla pubblicità in abbinamento ad altre persone che pensano di essere consapevoli che quello che acquistano è un prodotto di buona fattura.
    Poi però dipende dalla vera qualità del gioco, che se non soddisfa quelle che sono le esigenze del cliente, tramite il passaparola smontano l'hype e bloccano giustamente le vendite.

E poi sì, anche un solo fattore può essere determinante per l'acquisto o meno di un titolo e per la sua sorte nelle vendite generali. Secondo voi come siamo arrivati nella settima generazione ad avere, in linea generale, titoli semplicissimi nel game design e facilissimi oltre che con storie trite e ritrite? Perché alla massa ovviamente importava solo e soltanto della grafica. Ancora ricordo il trauma di Final Fantasy XIII: un lungo corridoio dove premere solo un tasto, con una storia vista e rivista. Però graficamente era una bomba.

Voi poi valutare sottovalutate Fortnite, ma quel titolo è studiato perfettamente a tavolino. Fortnite soddisfa la voglia incredibile di farsi guardare e ammirare dei ragazzi e ragazzini di oggi, dovuta dall'influenza dei social e dalla mancanza di attenzioni che gli dedicano i genitori, tramite aggiunte cosmetiche. Fortnite soddisfa la voglia degli stessi di poter assaporare un mondo vitale e allegro grazie ai colori sgargianti e la grafica cartoon, visto che sono esposti alle molte brutture del mondo di oggi da cui non sanno come difendersi, data la poca attenzione anche in termini educativi dei genitori. Fortnite infine restituisce un ritmo vitale positivo con i suoi moltissimi imput tramite esplosioni e sparatorie cartoon. Imput che richiamano quindi qualcosa di rinvigorente come la visione di un cartone animato incalzante per ragazzi.

@Gmork: qualcuno sembra non avere il cervello. Infatti mi chiedo come faccia a scrivere.
    Ultima modifica di Mr.Kempes; 30-06-19 alle 18:30

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su