Grazie per la risposta esaustiva...
Grazie per la risposta esaustiva...
Visto che segue il classico schema EA aspetto uno sconto...alla fine è un gdr e la trama è la cosa più importante per me...
scherzi a parte, fai parte di una colonia partita ad esplorare/colonizzare un'altra galassia e devi affrontare i problemi del caso...vale a dire sopravvivere, cercare risorse, entrare in contatto con altre specie , affrontare minaccie e tante altre cose, come nei vecchi me alla fine la vera trama è esplorare il mondo che hanno creato e scoprire le tante piccole storie...e sparare di tanto in tanto![]()
forse c'è qualche forzatura qui o la e certe cose sono buttate li in maniera troppo sbrigativa, ma tutte queste cose da fare, il girare per la galassia da una parte all'altra in modo frenetico, ha decisamente più senso che in altri giochi del genere (compresa la vecchia trilogia, dove te ne andavi in giro a raccogliere funghi mentre i razziatori minacciavo di distruggere l'intera galassia)
come detto, 'na merda di gioco![]()
Quoto quanto ha scritto cx. La minaccia ed alleati da reclutare ci sono, però almeno per il momento è tutto visto più in funzione della colonizzazione e della sopravvivenza su una nuova galassia che del "arrivano gli alieni cattivi, sconfiggiamoli".
Manca forse un salto di qualità in certi punti, perché potenzialmente è interessante però al momento i temi più interessanti vengono solo accennati, c'è da capire se saranno in qualche modo sviluppati o se la si butterà semplicemente in caciara.
Poi sarà che dopo FFXV, dove dopo 35 ore la cosa più interessante che mi era stata proposta era cercare delle rane, mi sembra tutto di guadagnato![]()
beh oddio, per come ne parlate sembra che non abbiate ancora incontrato i kett, boh![]()
Si, incontrati però almeno per il momento
non li vedo così centrali come lo erano i razziatori. Come focus del gioco vedo ancora
.
Poi magari andando avanti l'equilibrio si sposterà, ma al momento non credo si possa ridurre allo "sconfiggi l'alieno cattivo"
Beh
mah non lo so, rispetto a quello che ci avevano raccontato sulla "vastità esplorativa della galassia" io non ho ancora trovato niente di esplorabile.......parlo di pezzi di roccia dopo poter atterrare ovviamente, poi tra il nexus e la tempest di roba da fare ce n'è a strafottere
Tutti comunque continuano a parlare di "Esplorare una galassia", che nella "Galassia" di Andromeda ci sono solo due specie aliene, che non ci sono imperi nella "Galassia" e solo pochi pianeti esplorabili...
Non è una "Galassia", è un "Cluster di una galassia", un singolo settore scelto in base a un criterio, ma pur sempre un singolo settore, in pratica è come la Nebulosa Testa di Cavallo nel primo Mass Effect solo che invece di 5 sistemi stellari se ne esplorano tantissimi, ma sempre solo un cluster rimane.
Questo rende ben lungi dall'essere esaurita la potenzialità del setting...
Al momento la presenza di qualche specie in più è l'unica che mi lascia un po l'amaro in bocca, però è vero che, se devi scegliere una parte di galassia da colonizzare ne scegli una che non sia già stata colonizzata da altre specie, quindi non è stupido che se ne sia scelta una con molti pianeti non abitati
Si, se dovessi parlare oggettivamente probabilmente non è un titolo che consiglierei al day one, perché per una produzione di questo tipo (almeno in teoria), ci sono effettivamente alcuni aspetti inferiori a quello che ci si sarebbe dovuto aspettare.
Poi soggettivamente non mi sto pentendo di averlo preso perché nel complesso mi sto divertendo.
guarda..no. più vado avanti (sono a poco meno di 40 ore) e più lo ritengo un degno successore della trilogia, con i pregi e i difetti della serie. l'unica cosa su cui è un po' sottotono rispetto alla trilogia è.. non la storia, quanto..boh la sensazione di epicità. questo è un po' più piatto e peggio raccontato, ecco.. più dispersivo, non so come dire. però è anche vero che il contatore mi segna 40% di completamento, magari andando avanti diventa pure awesomenesse conta che del multi non ho neanche fatto il tutorial, quindi su quella parte lì non posso permettermi di esprimermi
cito le parole immortali di una grande poetà metropolitano, in questo mass effect andromeda "se parla se parla e nun se spara mai!"![]()
cioè sono quasi a 20 ore di gioco e avrò sparato si e no un paio di volte...fortuna che c'è il multynon mi lamento eh, mi piace perdermi tra mille diaolghi e cose da leggere ma mi fa ridere pensare a quelli che si lamentano della deriva troppo action
![]()
cmq ho scoperto 2 armi troppo awesome, non spoilero niente perché sono armi già presenti tra i progetti disponibili da subito però se non volete rovinarvi la sorpresa non aprite
ps: a qualcuno può interessare una piccola guida per il multy, avrei un paio di build e consigli sulle armi, ma se non ve ne frega una cippa mi risparmio la fatica![]()
pensa invece che io ieri sera dopo l'ultima sudata ad ammucchiare kett ho pensato "ma che caxxo, me sembra gears of war più che mass effect". che poi divertente eh, però insomma. secondo me stiamo affrontando il gioco in due maniere diverse, e tu hai preso il filone più "narrativo", io quello più sparacchino. ma alla fine del gioco le due cose si equipareranno per forza
oddio è anche vero però che io sono al doppio delle tue ore
cmq grazie per le dritte sulle armi, cercavo proprio di trovarmi una build decente ma faccio fatica perchè non trovo progetti che mi soddisfano, guardando alle statistiche. io giro con un fucile d'assalto liv5, un pompa liv5 e un'arma bianca congelante. devo provare sto fucile che suggerisci tuanche perché da come lo descrivi potrebbe essere utile contro i maledetti capitani protetti dal campo arancione
consiglio veloce, evita di portati a dietro troppe armi, soprattutto se fai una build concentrata sui poteri, perchè più peso uguale ricarica poteri più lenti, e fidati è una cosa che sul lungo si fa sentire eccome sta cosa, in me3 feci la caxxata di andare in giro sempre pesantemente armato e alla fine avevo grossi problemi(è nel multy che ho capito quanto potesse fare la differenza andare in giro leggeri)
fai te che al momento vado in giro solo col fucile d'assalto per avere solo -5% di malus, io uso l'ingegnere, con incenerimento+ sovraccarico (combo tecnologiche awesome) + torretta che è sempre un gran bell'aiuto![]()
appena posso faccio una bella lista di build e armi sia per il single che per il multy![]()
ec
ecco io questa cosa che il peso eccessivo rallentasse la ricarica dei poteri l'ho scoperta tardi, ma adesso giro leggerissimo, solo un assalto e un pompa, entrambi leggeri. infatti sono sotto la soglia minima di peso, e ho la ricarica poteri al 100%l'unica è che proprio non riesco a trovare dei fucili che facciano VERAMENTE danno, e se lo fanno hanno il caricatore da 2, è una rottura di cugghiuni
come poteri non ho ancora un set fisso perchè sto cercando di prendere i trofei, una volta presi penso che rimarrò su un sano mix di biotico + ingegnere
a proposito, tu hai tattiche particolari per i boss kett (quelli con la bolla arancio per capirci)?