Grazie per il suggerimento, farò come dici. :)
Visualizzazione Stampabile
Ho iniziato Tunic, piccolo capolavoro soulslikezeldalike.
Drogatissimo.
Batman Arkham Knight più qualche dlc
Red Hood story pack: breve, tre scontri predatore, meh. 4/10
A Flip of a Coin: molto meglio con un pò più di varietà e due sane scazzottata. 7/10
A Matter of Family. Il migliore di quelli che ho provato. Ben oiù lungo; ci sono scazzottate, enigmi, momenti da predatore e qualche segreto da scoprire. 8/10.
Catwoman's Revenge. ancora non l'ho finito,avrebbe lo stesso voto di A flip if a coin fino allo scontro in ascensore, li diventa fottutamente impossibile.
perché è uno scontro completamente diverso da tutti gli altri della seria, con una secchiata di nemici e che richiede movimenti precisi in un gioco che non li permette
. per ora è uno spreco di soldi e tempo.
Finalmente ho finito Epistory e solo perchè a volte sono piccoso a merda.
Molto bello il modo in cui si sviluppa il mondo e la trama, ed alla fine è diversa da quello che credevo.
La visuale è bellina anche se unita ai controlli a volte rende molto difficile evitare i nemici che appaiono.
Lato gameplay i quattro elementi che si sbloccato sono belli diversi ed aggiungono un pochetto di diffcolta (vanno selezionati digitanto il nome) anche se
Non è difficile, non vuole esserlo, ma le orde "boss" di insettacci schifosi luridi sono eccessivamente ed inutilmente lunghe, lente e noiose e manco si può mettere in pausa.
Del tipo l'ultimo scontro è durato quasi mezz'ora stavo per fare F4 e mandare tutto a fare un lungo giro su un pontile corto.
voto 5/10 perché ha rotto i coglioni
Finito Far Cry 6: stessa struttura del 5 (bene) e una ambientazione molto intertessante.
50 ore volate senza fatica :sisi:
Appena iniziato, aspettative basse ma tutto sommato, per ora, è divertente. Dopo Watch_Dogs Legion e AC Valhalla mi sembra un capolavoro. :asd:
Non sono riuscito a finire Farcry 4 con il sei ho giusto superato l'isola iniziale prima di mandarlo a fanculo (durante il finesettimana gratuito).
poi ho letto la trama è mi ha fatto schifo tutto :asd:
Della serie "regolare" del nuovo corso (escludo FC1 che e' tutta un altra cosa) e' quello che riesce ad essere a tratti anche ironico: non voglio spolierare troppo, ma piu' avanti ti troverai a fare un paio di missioni accanto ad un gallo da combattimento in modalita' beserker... (pinga!) :asd:
De gustibus non disputacchiandum est :snob:
Nella mia personale classifica e' in testa assieme a FC5 :asd:
Rise of the Tomb Raider:
Capitolo n.2 del reboot di Lara.
More of the same, livellaggio sempre poco interessante.
Gran parte delle skill sono poco incisive sul gameplay, a parte rari casi.
Idem craftare le borse per portare qualche proiettile in più, di cui non si sente assolutamente il bisogno, anzi te ne avanzano sempre a decine.
Le tombe leggermente meglio rispetto a quelle dell'1, non che ci volesse molto.
L'esame degli artefatti è una barzelletta, basta girare l'oggetto e risolvi, facevano prima a togliere del tutto la cosa, sembra una presa per il culo da tanto che è facile.
Tutto sommato un discreto gioco che mixa azione, esplorazione e puzzle, ma non eccelle in nessuno dei tre, te ne da un assaggio e si ferma lì.
Da giocare per tappare un buco quando non hai nulla di fantastico disponibile.
Imo non lascia nulla di particolarmente memorabile in nessun senso, manco nella storia.
Nota negativa anche per la mappa stile ubisoft, solito bianco e nero coi punti d'interesse, quello stile che ormai considero un copypaste senz'anima.
Io l'ho trovato migliore del primo, più maturo, come dire.
Anche a me era piaciuto molto più del primo.
Certo rimane il fatto che non si sta parlando di nulla di memorabile :asd:
Però secondo me intrattiene molto meglio rispetto al primo
(ovviamente si parla solo dei reboot)
Chiaro :snob:
L'1 è passato troppo tempo da quando l'ho giocato, ricordo solo che mi fece un'impressione vagamente migliore nel complesso.
Magari era anche l'interesse per il reboot della serie.
Il 2 non mi sembra migliori nulla e abbia una storia più cliché, ma questo è anche soggettivo.
Imo ha fatto un passetto in avanti con le tombe e uno indietro sulla storia.
Sono indeciso se giocare il 3, in ogni caso non mi ha fatto venir la voglia di farlo subito.
Sì infatti, intendevo questo, il secondo migliora e rende più varie alcune cose del primo, ma non si eleva oltre quel livello. Spesso avviene così. Ho giustappunto finito Wolfenstein The New Colossus e rispetto a The New Order la sensazione è la stessa, stesso gioco, migliorato in alcuni aspetti, storia più scialba.
completato per l'ennesima volta Fallout 2, questa volta con il restoration project taggando Unharmed, Lockpick e Speech.
Il gioco però ha deciso di non farmi vedere i finali XD
Vorrei provare a farmi una run al primo Fallout da bestione ignorante, INT bassisima e tutto Melee e HtH
miglior gdr di sempre per me
mai fatta la build unarmed però, avevo fatto quella melee e gasava.
A reno con unarmed avrai distrutto tyson :D
con int bassissima mi ricordo che non si riusciva nemmeno a dialogare con nessuno, si emettevano solo dei grugniti o poco più:lol:
Finito Tom Clancy's Ghost Recon Breakpoint: A questo giro Ubisoft ha creato una sorta di ibrido tra Wildlands e The Division, prendendo tutto il bello e il brutto delle due cose. Quello che ne e' venuto fuori e' un gioco dalla struttura organizzata in maniera apparentemente caotica ma che una volta che ci si fa la mano tutto sommato non e' affatto malaccio.
Detto questo, ho deciso di giocarmi l'episodio 1 (la campagna principale) in solitaria e la cosa ha decisamente funzionato bene: Auroa e' un enorme parco giochi nel quale divertirsi e le 40 ore e spicci che ho impiegato ad arrivare all'end-game sono volate via in scioltezza.
finito FIREWATCH
Trattasi di avventura...molto poco interattiva. Con visuale in prima persona.
L'ho giocata perchè mi attirava l'ambientazione in un grande parco naturale americano, però sinceramente mi aspettavo di più.
Il gioco si basa principalmente sulla esplorazione. La mappa è tutta accessibile a parte nelle primissime fasi, però è veramente piccolina. Inoltre non ci sono praticamente cose con cui interagire, raccoglierete giusto qualche sparuto oggetto che poi verrà usato automaticamente quando serve (no inventario).
Oltre all'esplorazione l'altra grande componente del gioco sono i dialoghi via radio con la vostra capa con cui vi scambiate spesso battute, commenti su quello che state vedendo e decidete il da farsi. I dialoghi con la capa (non parlerete con nessun altro a parte in un caso) sono a scelta multipla e a tempo ma a quanto ho letto nelle recensioni le scelte che fate non hanno nessun impatto, sono solo un modo di interpretare il vostro personaggio, ma all'atto pratico non cambia niente cosa rispondete, il che è un peccato visto che nel gioco non c'è quasi nient'altro. E il gioco è breve, davvero breve.
Grafica: io non sopporto la grafica cartonosa, aka cel shading, però qui non è malaccio, almeno hanno usato dei bei colori e delle belle sfumature, non mi sento di bocciarla. Fermo restando che con una grafica "realistica" secondo me sarebbe stato meglio.
Sonoro: buono devo dire, qualche musica di accompagnamento ogni tanto e poi principalmente suoni ambientali, ben fatti.
Darei un 6 come voto, 6,5 a esser di manica larga. Non che abbia difetti evidenti o che sia spiacevole da giocare, è che complessivamente è poca cosa.
Con un pelo di ritardo (mai come col primo capitolo :asd: ) finito THE LAST OF US: PARTE 2:sisi:
sicuramente ha un impatto diverso rispetto al primo capitolo, ma è un ottimo sequel, migliora soprattutto lato gameplay, dove il primo ci metteva parecchio per farti entrare nel vivo dell'azione e cmq le sezioni action rimanevano poche, qui si riesce a giocare di più e quindi a sfruttare tutte le capacità apprese :sisi:
giocato a difficile l'ho trovato il giusto compromesso, ti spinge a sfruttare al meglio tutte le risorse ma senza mai essere frustrante, se dosi bene le risorse difficilmente ti ritrovi a secco, ma non puoi nemmeno sprecarle :sisi:
ma andiamo nel dettaglio
un'altra piccola critica può essere la minor varietà di location, nel primo giravi di più e soprattutto manca l'effetto wow di alcuni scorsi del primo, si ci sono anche qui qualche bel paesaggio per carità....ma manca la giraffa effect diciamo :D
Mi fa piacere che ti sia piaciuto, io l'ho trovato noioso.
https://www.thegamesmachine.it/forum...ml#post2999239
Vampire Survivors: questa non me l'apettavo
https://steamuserimages-a.akamaihd.n...etterbox=false
Chi?
cosa?
Eh?
Già.
Aaaah!
... no, spetta...what?
Eh?
Oh!
in effetti, vampire survivors non è stato sviluppato solo da un povero italiano? :uhm:
E' quello che in effetti sapevo anche io: https://it.wikipedia.org/wiki/Vampire_Survivors