https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
La mia fazione preferita è Might, a fine campagna riesci a mandare l'eroe in solitaria!
Death è fatto un po' da culo, i Death Knight partono con Tactics che alla fine ti da Leadership che è inutile se punti solo su i non-morti (volendo potresti avere anche i demoni) I vampiri sono OP però non hai range a meno che non vuoi portarti dietro gli elementali delle fogne.
"When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
animeList - Backloggery - AO3 ¯\_(ツ)_/¯[/CENTER][QUOTE]
Finito, dopo una seconda run (la prima non so che fine ha fatto) Sunset Overdrive che ha più di 10 anni ma che sostanzialmente è invecchiato bene, anzi mi trovo a considerare anche un po' sottovalutato. Buono il porting su PC, naturalmente i requisiti oggi sono abbordabili ma anche nelle fasi molto frenetiche (che non sono poche) il gioco resta stabile, c'è qualche piccolo bug però risolvibile semplicemente caricando i numerosi salvataggi automatici.
E' un gioco ignorantemente divertente, super cazzone, con una comicità tipica degli Insomniac. Super cazzone e frenetico, naturalmente fa dell'assurdità il suo punto di forza, a partire dalle coloratissime ambientazioni fino alle armi, passando per i protagonisti, che di fatto sono volutamente e comicamente sterotipati. Apprezzato ed inaspettato il cameo con King Buzzo dei Melvins![]()
Sostanzialmente il gameplay, per chi non lo sapesse è una mix tra uno Spiderman prima di Spiderman misto a Tony Hawk in quanto viene applicata l'idea del grindare su ringhiere, pareti e qualsiasi sporgenza. Elemento che aumenta l'efficacia, il punteggio e le ricompense.
Nonostante l'età sul groppone, Sunset Overdrive resta assolutamente godibile anche al giorno d'oggi, si presta molto bene a sessioni
E' un gioco freeroaming vecchia maniera, ben pensato perchè pieno di collezionabili, questi però sono anche parzialmente utili per sviluppare potenziatori ed armi più potenti. Armi non tutte davvero utili eppure tutte abbastanza caratterizzate. Inoltre anche se è presente il viaggio rapido anche senza mezzi di trasporto qualsias cosa o quasi può essere usata per rimbalzare e fare le acrobazie.
La storyline ha una durata piuttosto regolare per giochi di questo tipo, tra fench quest e simili il gioco può durare diverse decine di ore: la versione sul Game pass credo sia comprensiva i livelli DLC che però sono relativamente interessanti. Ha il problema, prevedibile della ripetitività eppure massacrare i vari nemici è comunque divertente e leggero come stile di gioco.
Vale sicuramente il giro. Un 7 e mezzo pieno.