Quanto ti è durato?
Visualizzazione Stampabile
Quanto ti è durato?
20 ore fatto con calma (quando gioco ho sempre qualcuno che mi rompe il cazzo e mi fa lasciare il gioco aperto mentre faccio altro per casa, diciamo che saranno 15 ore effettive), ma i combattimenti sono la cosa che porta via più tempo quindi con un mercenario o un assassino probabilmente dura di più.
Poi a seconda delle scelte che fai la storia può concludersi prima o dopo.
Grazie mille per i consigli, li seguirò sicuramente :ok:
Anch'io sono costantemente disturbato e interrotto da moglie e figlio, quindi i miei tempi sui giochi sono tutti drogati almeno del 30-40% perché lascio in pausa mentre faccio altro. :asd:
Mi prefiggo spesso di giocare quando vanno a dormire ma, regolarmente, crollo immediatamente anch'io.
:lol: pure i miei tempi sono drogati da queste pause figli. :lol:
Infatti a volte mi viene un po' di "ossessivo compulsività" quando mi allontano molto a lungo e inizio a pensare: "il PC col gioco in pausa consuma di più che se fossi uscito dal gioco... il contatore delle ore di gioco sta andando avanti inutilmente e poi dico: ah però! the order mi è durato ben 15 ore! altro che corto!" :lol:
Finito Firewatch. Bella avventuara grafica. Sinceramente preferisco questa sorta di "waling simulator" con interazione ambientale che non i punta e clicca del passato. Ottima la narrazione e ottimo il pathos. Bello.
Anche io l'ho preso ai saldi e ho fatto solo il primo giorno, appena ho tempo me lo gioco.
le avventure grafiche sono tutt'altro genere
Io ricordavo che il problema del finale in Mass Effect 3 fu il poter scegliere, come fatto con tutti gli altri avvenimenti, invece di far partire automaticamente il finale relativo alla personalità del personaggio creato; se sono stato paragorn fino al finale, non mi metto certo a scegliere quello renegade. Oltre al fatto che spiegava poco e niente.
Però anch'io mi beccai il finale esteso (lo finii circa un anno dopo), quindi parlo solo per ricordi dei commenti sul forum. Anche a me quello esteso è piaciuto.
Sì, in effetti avventura grafica è una descrizione non corretta per il gioco... diciamo che è un ottimo walking simulator con un'ottima narrazione.
Finito Risen 3 Titan Lords: Carino. non un gioco ineccepibile ma sono contento di aver buttato parecchie ore in sua compagnia.
Se ci giocate, unitevi APPENA POSSIBILE ad una delle fazioni e non ritardate la scelta. Solo uniti ad una fazione potrete avere accesso a magie e altri poteri unici.
Il sistema di combattimento è abbastanza scarso, i nemici si parano spessissimo e fare la rotolata per colpirli alle spalle è inutile. quindi ho risolto andando di "magia". visto che se bersagli i nemici di palle di fuoco, fulmini etc... non possono pararsi. è stata una svolta gamechanger che lo ha salvato per quanto mi riguarda.
Come al solito all'inizio sei una pippa, poi da metà gioco in avanti sei dio sceso in terra. peccato perchè la struttura open world a isole lo rende frammentato, quindi ti capita di arrivare in un isola nuova e affrontare missioni che potevi fare anche subito dopo il tutorial quando ormai sei già un dio. Avrebbero dovuto dare alle isole una sequenzialità IMHO. o almeno farne qualcuna tipo l'ultima sbloccabile alla fine che è piena di nemici fortissimi.
Velo pietoso sul boss finale. :facepalm:
L'ho giocato pochi mesi fa e neanche me lo ricordo il finale :asd:
I finali dei Piranha Byte fanno sempre abbastanza schifo.
In generale però il gioco mi è piaciuto, come tutti quelli dei PB.
Finito The Witcher 3: Hearts of Stone.
La storia del patto col diavolo e' trita e ritrita, ma CDProject Red e' riuscita ad inserirla molto bene nel contesto dello Strigo. Espansione corta, ma molto godibile! :ok:
Si avvicinano le ferie... ci starebbe quasi di reinstallare TW3 :asd:
L'ultima isola "cattiva" tipo mordor mi è piaciuta un sacco. peccato solo che la tensione ne abbia risentito perchè sei ormai dio sceso in terra in quel frangente.
A livello di storia meh... ma tutto il gioco non eccelle per niente a livello narrativo. L'unico personaggio che mi è piaciuto è il capo dei demon hunters ELDRIC.
Il gioco ti tiene attaccato solo per la questione di missioni e reward che ti permettono di potenziare il tuo personaggio. ma a livello di empatia per gli NPC non ci siamo. non me ne è mai fregato niente di nessuno di loro... nemmeno del nostro alter ego in cerca della sua anima.
Perche per voi omini avere giochi da giocare è visto come qualcosa di negativo? mai capito
L'anno scorso re-installai Dishonored sul portatile, come videogioco per le vacanze da giocare offline; lo finii soltanto una volta con finale buono. A quel giro: finito tre volte :asd: con approcci diversi.
Quest'anno invece ho lasciato installato CoD Modern warfare 2 per giocare le missioni secondarie :snob:
Castlevania Rondo of Blood (Wii)
Giocato con il romhack che introduce la localizzazzione inglese della versione PSP inclusa come bonus in Dracula X Chronicles insieme a Symphony of The Night.
Alla fine ci sono riuscito a battere Dracula con Richter, poi ho provato con Maria Renard e posso solo dire che i Belmont possono solo allacciarle le scarpe. :rotfl:
Comunque com'è che di tutti i Castlevania dell'era 16-bit quello per SNES è il più celebrato ma anche quello che mi è piaciuto di meno? Anzi quello per certi versi l'ho odiato, tutti a dire "È FACILE!" quando a me ha fatto infuriare molto di più sia di Vampire Killer/New Generation/Bloodlines per Mega Drive che di Rondo of Blood nonostante siano entrambi considerati più difficili di quello per SNES per qualche ragione.
L'unica spiegazione che mi posso dare è che siano tutti degli assi nel platforming con gli spuntoni che danno morte istantanea ma non riescano a premere a e b in rapida successione per saltare e menare la frusta al tempo stesso.
E non è che Rondo of Blood sia facile ma la difficoltà non era frustrante come nel titolo per SNES dove avevi sezioni facilissime e poi ti ritrovavi con sezioni con un design assurdamente punitivo mentre con Rondo anche nelle sezioni più difficili non si muore istantaneamente solo per aver sfiorato il punto sbagliato della schermata.
L'art style poi è superiore sia su Mega Drive che qui sul PC Engine CD, quello per SNES ha un po' la sindrome della tech demo. Cavolo, ci sarà una ragione per cui i successivi metroidvania useranno diverse volte sprite riciclati da Rondo of Blood e Vampire Killer/New Generation/Bloodlines e praticamente mai quelli dal Castlevania per SNES.
In generale comunque vedendo Rondo of Blood ci si rende conto di quanto limitanti fossero le cartucce e la mancanza di RAM per le piattaforme 16 bit, il gioco nonostante il PC engine fosse la più limitata delle console 16 bit come hardware di base grazie all'essere un titolo per CD rom che usava una cartuccia di RAM aggiuntiva è visivamente sontuoso e l'unica cosa che un po' ha rovinato le cutscene animate in tempo reale è la mancata sincronia dei dialoghi localizzati (problema presente anche nella versione PSP sembra).
I livelli hanno strade alternative e segreti, e c'è un livello difficilissimo sbloccabile solo dopo aver battuto Dracula. Ci sono pure quattro donzelle da salvare tra cui la findanzata di Richter e l'altro personaggio giocabile Maria Renard (qui di dieci anni più giovane rispetto a Symphony quindi avrà tipo dieci anni) oltre a due tizie a caso (TM) più difficili da trovare (ho dovuto consultare Google per trovarle) che comunque hanno la loro cutscene per il salvataggio.
Maria Renard è praticamente la modalità facile, può ricevere meno danni di Richter ma la ragazzina ha abbastanza poteri magici e mosse da rendere quasi ogni situazione una passeggiata e ha pure un proprio finale personalizzato dal sapore vagamente parodistico. :asd:
Finito THE LAST DAY OF JUNE, storia veramente molto bella e toccante, ma per quanto riguarda la parte giocata, beh....è un po pesantino, ci sono diversi punti dove ho fatto proprio fatica, mi sono dovuto sforzare proprio perchè volevo vedere la fine della storia. Ci sono dei punti noiosi e ripetitivi.
Fatto questo sono passato a GET EVEN, che dire, riesce in parte a mescolare più generi diversi, la fase investigativa, thriller con punte horror è azzeccata, male la parte di combattimento, alla fine il gioco non ti obbliga a farla stealth ma praticamente il gioco ti fa capire che se non agisci con un profilo basso ci saranno delle conseguenze e quindi io personalmente l'ho giocato tutto così. E' il gioco stesso a dirti che se hai un arma in mano....non per questo la devi usare !! AHAH.
Alla fine mi è piaciuto, ma con questa storia e tutti i presupposti si poteva fare sicuramente qualcosina di più per un finale maggiormente ad effetto.
Ora ho iniziato SNIPER GHOST WARRIOR 3 , questo mi ispira parecchio, infatti ho saltato i primi due, mentre ho finito tutta la serie i 4 capitoli di SNIPER ELITE....quella mi ha divertito parecchio. :smugmarmist:
Sniper Elite... ennesimo gioco i cui capitoli successivi potevano essere benissimo dei DLC :asd:
Tra il 2 e il 3 pochissime novità. Tra il 3 e il 4 ancora meno. Cambia giusto l'ambientazione. Troppo poco per giustificare il prezzo pieno per me :bua:
I primi due sono dimenticabilissimi (piu' il primo che il secondo ad onor del vero). Il terzo e' una sorta di Far Cry per cecchini. Passando sopra diverse ingenuita' di gameplay e bug assortiti e' pure un bel gioco.
/this, anche se comunque sono tutti molto divertenti :asd:
Nel giorno del rilascio di The Banner Saga 3 ho finito il primo capitolo della saga e iniziato subito il secondo.
Bello :sisi:
Finito SOMA. Finalmente un cazzo di horror che non mi ha fatto quittare per paura o frustrazione. Molto ben fatto nonostante il motore mi ricorda molto quello di Half Life 2 :sisi:
Lo consiglio anche se la trama non è nulla di particolarmente nuovo :sisi:
Dura 6/7 ore.
La trama è da 10 e lode altroché
La trama di SOMA è spettacolare altroché.
È nettamente la parte migliore della del gioco. Certo concettualmente è semplice e non ha molti avvenimenti, ma filosoficamente è un tema attualissimo e il modo in cui viene affrontato dai protagonisti è molto profondo e spesso lascia anche al giocatore stesso il compito di decidere come interpretare ciò che avviene.
È un gioco che stimola a riflettere su ciò che siamo e cosa significhi essere umani, esistere e morire.
E' proprio di quello che parlavo, che è una trama già sentita (magari in qualche film o altro vg) e non è nulla di trascendentale, ma cmq rimane più che godibile, sopratutto come viene narrata. Non mi si può dire che è innovativa o nuova però :sisi:
Bella sì, ma sicuramente non nuova o originale :boh2:
Indicami un altro gioco che tratta temi simili che me lo gioco allora
Bon, finito anche Dragon's Crown Pro su PS4.
Adesso passo a finire la partita che avevo iniziato a XCOM 2: War of the Chosen.
:thumbup:
Finito Metal Gear Solid V: Ground Zeroes.
Sapevo che era breve, ma questa è praticamente una demo a pagamento :asd:
Comunque dai tutto sommato divertente. Mi ha sorpreso che il motore grafico non ha mai nessuna incertenzza, fullHD a 60 fps fissi su GTX 960. Non male per un gioco prodotto primariamente per console.
Comunque Splinter Cell nel 2002 aveva un gameplay stealth più avanzato, questo lascia un po' l'amaro in bocca.