Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
E' una pedina in balia degli eventi? Bhè, è un tizio tornato a casa dalla famiglia, che non è un "criminale" nato come Tommy Vercetti e soci. E' un ragazzotto di strada appartenente ad una gang che si vede appioppato il ruolo di capo. Ci sta che si trovi in difficoltà e non abbia potere decisionale
Sì, ma appunto questo mi va benissimo come premessa, ma arrivi alla fine del gioco che CJ fa a Sweet "ho ottenuto questo questo e quest'altro" e Sweet "eh ma chissene bisogna pensare a GROVE STREET, THE HOOD" e tutta sta roba qua. Nell'ultima parte ti rimetti a conquistare territori per una guerra che a CJ non interessa nemmeno granché a quanto si vede.
Alcune attività secondarie sono azzeccatissime e sono d'accordo, mentre gli elementi RPG sono stati sviluppati molto meglio nei titoli successivi di Rockstar secondo me. Infine anche nel carisma dei personaggi a mio avviso perde rispetto a VC, per dire anche Smoke dopo un'introduzione eccezionale sparisce per un bel pezzo di trama prima di tornare al centro degli eventi. Altri come Toreno e The Truth li ho trovati sinceramente fastidiosi, uguale l'inglese che si tira le pippe in continuazione.
In conclusione, ha sicuramente molti pregi, ha sfruttato fino in fondo le potenzialità dell'hardware del tempo, ma delle tante novità introdotte non tutte sono state azzeccate.