Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
Ho finito XCOM: Chimera Squad.
Dopo un inizio piuttosto deludente, che mi aveva anche fatto pensare di mollarlo, migliora decisamente. Dopo qualche ora iniziano a comparire nemici diversi, si sbloccano nuovi agenti, abilità ed equipaggiamento, con relativo aumento della varietà e delle opzioni tattiche nelle missioni. Peccato per il sistema di reclutamento dei personaggi davvero balordo.
La trama è del tutto trascurabile, tanto che ho smesso di seguirla neanche a metà gioco.
Tutto sommato è uno spin off divertente, basta non aspettarsi la stessa qualità o longevità di XCOM 2.
L'ho finito anche io qualche giorno fa: e' la versione "scazzona" di XCOM ma l'ho apprezzato, nonostante la formula alla lunga sia un po' ripetitiva.

Citazione Originariamente Scritto da maio Visualizza Messaggio
Domanda semi-OT: un annetto fa iniziai XCOM2 (dopo aver finito il primo capitolo, con espansione), ma dopo poco l'ho mollato un po' per frustrazione perché venivo ripetutamente, meravigliosamente arato dal nemico. E' veramente così difficile/complicato, sia a livello di scontri che di sviluppo della base, o sono io che sono incapace/sbaglio approccio?
Lo chiedo perché alla fine XCOM1 mi era piaciuto un sacco e ne vorrei ancora...
Non ricordo un XCOM "facile", specie nelle prime fasi. Diventa più semplice mano mano che i componenti del team sbloccano skills e vengono dotati di attrezzature migliori ma il livello di sfida rimane comunque interessante.

Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
Se non ricordo male, al livello di difficoltà più alto c'è un solo salvataggio e il gioco salva automaticamente ad ogni turno
/this, anche i XCOM: CS

Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
avevo letto Lust from Behind.