Finito State of Decay 2 su tutte le mappe e con tutti e 4 i leader possibili.

Inutile, per me è una droga questo gioco. sono felice di aver terminato tutti i contenuti perchè altrimenti non penso sarei riuscito a smettere. adoro proprio il loop di gioco in cui sei povero come la morte e devi andare a rovistare in qualsiasi casupola in cerca di tre proiettili e una garza.

Errori: all'aumentare della difficoltà aumentano anche i "cuori infetti" da distruggere. per me dovevano essere su due slider diversi. un conto è scegliere di trovare pochissima roba e rendere l'esperienza più intensa. un altro è darsi la zappa sui piedi rendendola più noiosa triplicando i cuori da distruggere per finire la run. mah.

Ho finito anche il DLC heartland in cui hanno voluto inserire una "storia" un po' più significativa, sempre senza essere troppo importante per via dei personaggi col permadeath. qui pure la difficoltà di combattimento è pompata verso l'alto in modo incredibile: tutti gli zombie sono "infetti" e pure gli abomini, soprattutto i blood ferals... mamma mia. sono praticamente degli zombie che corrono velocissimo a 4 zampe e ti caricano. nel gioco base basta un headshot e vanno a terra come tutti gli altri zombie... qua invece ne servono diversi di headshots. una volta ne ho incontrati 2 contemporaneamente e ho dovuto dire addio ad uno dei miei personaggi preferiti.

in definitiva lo consiglio tantissimo a tutti quelli che amano le sensazioni di povertà e di fare con 2 risorse in croce tipiche degli inizi dei giochi survival.
è sul gamepass sia PC che xbox, quindi potete provarlo con due spicci. (c'è la versione completa con tutti i DLC)