Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
Finito The Walking Dead: The Final Season.
Degna e dovuta conclusione della serie. La prima stagione rimane insuperabile secondo me, tutte le altre, inculsa questa, le metto un gradino sotto, più o meno sullo stesso livello.
Il tema portante di The Final Season è l'educazione di AJ, che è trattata in maniera tutto sommato buona.
Non mi ha fatto impazzire il nuovo cast di personaggi che secondo me mancano un po' di carisma.
Il finale è

forse un po' troppo "e vissero tutti felici e contenti", avrei trovato più giusto che Clem morisse davvero, come successo con Lee nella Season 1. Avrebbe chiuso il cerchio e avrebbe dato meno il senso di plot armor. Ovviamente Clementine è un personaggio che dispiacerebbe vedere morire, ma TWD è sempre stato basato sulla perdita di personaggi a cui ci faceva affezionare.
Così sembra tutto un po' troppo bello per essere vero.

In fin dei conti un buon gioco, ma non gli posso dare più di 7, forse perchè la formula Telltale mi ha un po' stancato, specialmente nell'incarnazione TWD che è stata riproposta fin troppe volte.
Io ho adorato il finale. Trovo che sia uno dei pochi casi, non solo nei videogame, in cui una serie viene conclusa in modo più che degno. Mi ha soddisfatto in pieno.
Effettivamente la formula Telltale era ormai alla frutta, ma la Final season la metto dietro solo alla prima inarrivabile stagione.