Solito gioco Piranha Byte: gdr a mondo aperto, 3 fazioni tra cui scegliere, form zero to hero, grafica vecchia di 10 anni (le esplosioni anche 20), solito combat legnosissimo, sempre le stesse animazioni riciclate, sempre i solito mostri riciclati con skin diverse, doppiaggio semi-amatoriale, livello di scrittura MOLTO altalenante, tutte le donne con la stessa texture del viso e il companion che pesta più di noi per 3/4 di gioco.
Una merda insomma? no perché un'altra caratteristica dei giochi PB è la "magia", la magia per cui nonostante ottantamila difetti il gioco ti cattura, ti invoglia ad andare avanti, a fare un'altra quest, a potenziare quella spada, a sbloccare quella abilità. Alla fine tutto sommato è stata una discreta esperienza, nonostante tutti i limiti, e aspetto il seguito.
Piccola parentesi sulle novità: il jatpack consente di esplorare molto più agevolmente rispetto ai classici PB e a evitare i mostri che ci oneshottano (quindi tutti o quasi per metà gioco ); ci sono un sacco di armi tecnologiche come fucili al plasma e simili (ma alla fine un bel martello da guerra a due mani è molto più efficacie); tutta la parte riguardante il crafting è anch'essa più elaborata per esempio rispetto ai Risen, e in particolare le pozioni di elex ci consentono di livellare al costo della "freddezza", che è proprio l’ultima novità: a seconda di come proponiamo agli altri nei dialoghi e dalla dipendenza all'elex potremo essere freddi o emozionali, questo sbloccherà dei dialoghi diversi, in particolare con il boss finale (che è una pippa immonda per la cronaca).
Tl;dr: se vi sono piaciuti i Gothic e i Risen vi piacerà anche questo, se invece no o cercate qualcosa di diverso evitate.
Ultima modifica di Maybeshewill; 25-09-21 alle 14:36