I Police Quest fanno stracagare imho, si salva giusto la versione vga del primo
I Police Quest fanno stracagare imho, si salva giusto la versione vga del primo
Police quest 1 e 2 li ho trovati strepitosi ai tempi
Ma qualsiasi adventure per me era un viaggio incredibile in altre dimensioni, praticamente li ho giocati tutti i Sierra.
Elex
Solito gioco Piranha Byte: gdr a mondo aperto, 3 fazioni tra cui scegliere, form zero to hero, grafica vecchia di 10 anni (le esplosioni anche 20), solito combat legnosissimo, sempre le stesse animazioni riciclate, sempre i solito mostri riciclati con skin diverse, doppiaggio semi-amatoriale, livello di scrittura MOLTO altalenante, tutte le donne con la stessa texture del viso e il companion che pesta più di noi per 3/4 di gioco.
Una merda insomma? no perché un'altra caratteristica dei giochi PB è la "magia", la magia per cui nonostante ottantamila difetti il gioco ti cattura, ti invoglia ad andare avanti, a fare un'altra quest, a potenziare quella spada, a sbloccare quella abilità. Alla fine tutto sommato è stata una discreta esperienza, nonostante tutti i limiti, e aspetto il seguito.
Piccola parentesi sulle novità: il jatpack consente di esplorare molto più agevolmente rispetto ai classici PB e a evitare i mostri che ci oneshottano (quindi tutti o quasi per metà gioco); ci sono un sacco di armi tecnologiche come fucili al plasma e simili (ma alla fine un bel martello da guerra a due mani è molto più efficacie); tutta la parte riguardante il crafting è anch'essa più elaborata per esempio rispetto ai Risen, e in particolare le pozioni di elex ci consentono di livellare al costo della "freddezza", che è proprio l’ultima novità: a seconda di come proponiamo agli altri nei dialoghi e dalla dipendenza all'elex potremo essere freddi o emozionali, questo sbloccherà dei dialoghi diversi, in particolare con il boss finale (che è una pippa immonda per la cronaca).
Tl;dr: se vi sono piaciuti i Gothic e i Risen vi piacerà anche questo, se invece no o cercate qualcosa di diverso evitate.
Ultima modifica di Maybeshewill; 25-09-21 alle 14:36
quanto ti è durato?
80 ore facendo quasi tutto a Hard
Uffa! gira malissimo sulla mia 970... ok, per girare gira ma non come vorrei. lo sto tenendo da parte per quando si troveranno schede video a prezzi umani.
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
Veramente ti fai problemi per la grafica di ELEX?
Risen 3 l'ho giocato su un portatile con scheda integrata, dove girava a 30 fps scarsi con tutto al minimo![]()
è che da quando ho la TV 4k, i giochi PC impostati in 1080p li vedo malissimo e pieni di aliasing. non capisco come impostare un upscaling migliore. tipo su PS5 anche i giochi che girano nativamente in 1080p, li vedo molto ma MOLTO meglio.
quindi al momento sto usando quasi solo le console per il gaming.
puoi darmi 3 poligoni in croce, textures spalmate e 30fps e accetto tutto... ma se mi metti tonnellate di aliasing o del tearing non riesco. per me è il peggio del peggio.
Ma usa un monitor, non c'è paragone come qualità.
Thumbs up! Ce l'ho in wishlist dall'uscita ma prima di iniziarlo avrei voluto giocare a Risen 2-3. E, già che c'ero, rifare il primo per bene.
Dici una cosa giustissima; al netto di tutte le grosse mancanze, i loro giochi hanno un fascino che ti fa venire voglia di riavviare il gioco e proseguire nell'avventura.
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Lo vuole giocare a 4k
No. vorrei impostarlo a 1080p ma va a 45fps ballerini, anche calando le braghe su tutto. se lo blocco a 30 va benissimo.
Ma è tutto super scalettato con l'aliasing visto su TV 4K.
Se aspetto l'aggiornamento del PC sicuramente potrò giocarlo a 4k e 60fps.
comunque inizio a sospettare ci sia qualcosa che non va nel mio PC. troppi giochi ormai faticano ad andare a 60fps. anche vecchi. ieri ho installato van helsing final cut e pure quello ho fatto fatica a impostarlo. sto diventando sempre più consolaro.![]()
A 1080p dovrebbe girarti a 60 fps fissi
eh boh. dovrei provare a formattare o reinstallare i driver con una installazione pulita. ma sono anni che non li aggiorno più perchè misi quelli che in teoria erano i migliori per la 970 e con quelli più recenti si perdeva. almeno all'epoca era così.
Sempre aggiornare i driver.
Si lo so che ci sono quelli che fanno cagare e quelli che sembra vada tutto meglio.
Finito Assassin's Creed Origins, finiti i 2 Dlc , mi sto guardando qualcosa nel Discovery per assimilare qualche chicca storica soprattutto sulle piramidi.
Per me è un 10 di voto, un titolo imprescindibile, con i suoi limiti per carità ma i pregi sono talmente tanti da renderlo una pietra miliare.
113 ore di gioco, forse per me un record storico per quel che riguarda i giochi con finale (tralasciando gli sportivi)
Non esiste secondo me e non esisterà mai nulla di interessante e misterioso al tempo stesso come la civiltà egiziana e questo titolo gli rende pienamente onore, è un lavoro immane gigantesco, fluidissimo tra l'altro sul mio pc e graficamente su un tv 50"" con hdr entusiasmante, ma questo l'ho già detto poche righe sopra.
Il miglior combat arcade da tempo, non robe complicate nulla di clamoroso, ma fatto strabene e tutto funziona.
Sonoro indimenticabile, panorami che non esagero se dico che ne verrebbero fuori degli ottimi quadri da esporre in casa, l'aspetto storico e filosofico poi rende il tutto credibile, intrippante come non mai.
Vorrei provare piu' avanti , se avro' tempo, Valhalla o Odissey, difficilmente pur avendo letto cose belle andrò più indietro su Unity o Black Flag, ma nessuno di questi ha un'ambientazione così variegata ed interessante come quella egizia.
Mi mancherà.
Ultima modifica di lambro; 28-09-21 alle 13:55