Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
Mannaggia però, se microsoft si prendeva activision blizzard poteva mettere tutto su gamepass...

Alla fine mica ho capito com é andata a finire sta storia, qualcuno mi aggiorna?
Sony ha frignato così forte e mosso così tanto a livello politico che l'acquisizione è in stallo (in Unione Europea la commissione antitrust ha previsto nuove verifiche, in USA l'organismo competente addirittura vuole portare Microsoft in tribunale).

Microsoft ha proposto, come accordo per evitare beghe, di lasciare CoD su tutte le piattaforme per 10 anni (evitando quindi che fosse esclusiva GamePass da subito): Nintendo ha accettato, mentre Sony continua rimandare al mittente ogni proposta.

La sensazione è che alla fine l'acquisizione si farà, ma ci vorrà tempo, burocrazia e probabilmente qualche concessione non banale ai concorrenti.

Per quanto mi riguarda trovo il tutto aberrante: per quanto siano inquietanti i mega-colossi che si mangiano tutto, non capisco come sia possibile impedire che una azienda in crescita acquisti un asset di valore (pagandolo un botto) per farlo diventare una sua esclusiva.
This is capitalism, baby.
Sony lo fa da una vita con le sue esclusive.