"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
Ocio, io ho parlato di come il gioco e' invecchiato: Il primo Crysis "funziona", ma ha una I.A. che oggi fa decisamente ridere.
Il secondo come hai detto tu e' obbiettivamente la fiera delle mediocrita', ma e' la stessa mediocrita' che puoi trovare nell'ultimo CoD.
Crysis 2 e' meglio di Crysis 1? Col cazzo.
Crysis 2 e' invecchiato meglio di Crysis 1? Di almeno una spanna![]()
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
bha io non ho mai capito veramente tutte ste lamentele sulla IA, è chiaro che in media essendo tu contro tutti deve essere stupidità artificiale altrimenti sei fottuto...poi oh se non mi accerchiano o non mi tirano le granate per stanarmi fottesega tutto sommato, non mi cambia di tanto l'esperienza
crysis 1 aveva il suo perchè nella libertà di azione ed è bello ancora ora da giocare, il due essendo CODizzato l'ho evitato come la peste
Io lo ripeto una ennesima volta
Se vendessero tutte le campagna singleplayer di cod in un pacchetto unico a prezzo molto conveniente io me le giocherei
Ah ma ci sono le keys é vero ..me ne dimentico sempre uhuh allora niente vediamo quanto ci metto a ridimenticarmelo
Mannaggia però, se microsoft si prendeva activision blizzard poteva mettere tutto su gamepass...
Alla fine mica ho capito com é andata a finire sta storia, qualcuno mi aggiorna?
In realtà, come dicevo prima, a memoria nel primo Crysis il gioco ti porta molto a giocare 'di stealth' usando i poteri della nanotuta.
Non appena i nemici ti spottano vieni letteralmente sommerso di piombo, quindi mica tanto scemi...
Per il resto sono sostanzialmente d'accordo, ne ho un bel ricordo proprio perché potevi muoverti abbastanza liberamente per la mappa e cavartela tra stealth/tuta/corsa/mimetismo senza dover per forza sparare ad ogni cosa che si muoveva
Ultima modifica di nicolas senada; 19-12-22 alle 01:35
Io mi ricordo che con il primo Crysis all'inizio cercavo di studiare la situazione, colpire dalla distanza, però come dici te, potevo essere appostato sdraiato in un cespuglio a km di distanza ma, dopo il primo colpo, tutti sapevano dov'ero e mi colpivano con mira infallibile... se invece usavo le abilità della tuta semplicemente per correre dritto per dritto verso l'obiettivo diventava tutto super easy![]()
qualcosa del genere, si![]()
Concordo, il gioco è in sé banalotto ma essendo corto alla fine è un passatempo divertente e spensierato.
Per darvi un paragone, non sempre ho voglia di vedere film impegnati, a volte mi piace vedere un bel film d'azione ignorante. Ecco, crysis 2 per me è stato questo.
Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Sony ha frignato così forte e mosso così tanto a livello politico che l'acquisizione è in stallo (in Unione Europea la commissione antitrust ha previsto nuove verifiche, in USA l'organismo competente addirittura vuole portare Microsoft in tribunale).
Microsoft ha proposto, come accordo per evitare beghe, di lasciare CoD su tutte le piattaforme per 10 anni (evitando quindi che fosse esclusiva GamePass da subito): Nintendo ha accettato, mentre Sony continua rimandare al mittente ogni proposta.
La sensazione è che alla fine l'acquisizione si farà, ma ci vorrà tempo, burocrazia e probabilmente qualche concessione non banale ai concorrenti.
Per quanto mi riguarda trovo il tutto aberrante: per quanto siano inquietanti i mega-colossi che si mangiano tutto, non capisco come sia possibile impedire che una azienda in crescita acquisti un asset di valore (pagandolo un botto) per farlo diventare una sua esclusiva.
This is capitalism, baby.
Sony lo fa da una vita con le sue esclusive.
Mah, appunto, non so...
E cmq Sony chiuse Japan Game Studio, rendiamoci conto.
E soprattutto non si capisce come l'antitrust difenda gli interessi del leader di mercato ai danni del terzo/quarto (se si conta Tencent) player del settore.
Tra l'altro l'anti-trust avrebbe il compito di difendere i consumatori, ma da consumatore direi che è molto più conveniente avere CoD quasi gratis sul Game Pass che pagarlo 80€, tra l'altro pure castrato dei contenuti aggiuntivi su Xbox perché Sony ha la partnership con Activision.
Ma (e non ci capisco nulla eh) non e' tutto che gira un po' intorno alla questione del "non si puo' creare uno squilibrio di concorrenza" etc? tipo difesa del "fair play" ?
A me pare assurdo di parli di cio' in un mondo dove cane mangia cane e io mangio per ultimo, ma tant'e'
Il problema non e' mai stato il fatto che fossero "stupidi" o "scemi", ma semplicemente l'uso di truchetti piu' o meno sporchi e/o una implementazione grossolana di alcune funzionalita': un esempio fra tutti e' la distanza enorme (centinaia di metri) entro la quale riescono a vederti se non sei occultato o ha ostacoli rilevanti tra te e loro.
O anche il fatto che il nemico, se non ti muovi, ti centra perfettamente con la stessa arma con la quale tu non riesci a colpire nulla se non a pochi metri di distanza.
Non sono cose strane: salvo poche eccezioni praticamente tutte le IA coeve grosso modo usavano gli stessi trucchi, ma distanza di 15 anni fanno veramente ridere visto che la tecnologa moderna consenti di avere IA "smart" anche senza usare certi mezzucci... Che per altro non rendono il gioco piu' complicato, visto che sfruttando ammodino i poteri della tuta non ci sono grossi problemi ad arrivarci in fondo.
E poi voglio dire, "rimasterizzare" significa anche un po' "svecchiare": hai fatto un lavoro tutto sommato abbastanza complicato come quello di riscrivere il driver di rendering per adattarlo alle gpu moderne, cosa ti costava dare una sistemata agli script dell'AI?
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
Il primo Crysis al tempo l'avevo snobbato perché pensavo fosse il classico titolo "tutta grafica, zero contenuti" e mi sbagliavo. Warhead capolavoro, poi la modalità multiplayer alla battlefield sembrava interessante, mai avuto modo di provarla con giocatori reali.
Il 2 che tristezza con i muri invisibili per limitarti l'esplorazione e i "punti upgrade"
Per la storia della IA "cecchina" mi pare sia proprio un problema fisso dell'engine già dai tempi del primo Far Cry dove ti vedevano a 3 isole di distanza, mi ricordo che certi nemici mi sparavano pure da dentro le case (i colpi attraversavano i muri). Ed erano molto stupidi tantè che in una laguna sono riuscito ad attirane una decina dal mio lato della baia per poi scapare a nuoto da dove erano venuti (ciò che difendevano).
Finito Cyberpunk e confermo le lodi e le critiche che ho espresso nel thread dedicato al gioco, imho uno dei migliori titoli mai realizzati, peccato per i finali alternativi che si vede chiaramente realizzati di fretta,
Puoi darmi una rapida lista di pro e contro che gia' avevi espresso, in punti rapidi , sono curioso
Sono sempre curioso di giudizi piuttosto in la' nel tempo sui giochi, piu' che di quelli a caldo che secondo me lasciano sempre un po' il tempo che trovano
(l'hai giocato con voce maschile o femminile? A me la voce maschile stava un botto sul cazz... )
Secondo me il finale in cui
è bellissimo.
E' un bad ending, ma mi ha colpito tantissimo dal punto di vista emotivo.
infatti, è il primo che ho fatto e mi ha soddisfatto, e oltretutto sarebbe quello ufficiale perché gli altri due appunto li sblocchi solo se si fanno alcune secondarie, però
- - - Aggiornato - - -
pro : storia, atmosfera, gameplay
contro: gli elementi gdr sono carenti, alcune scelte dell'interfaccia, tipo il cerchio per skippare i dialoghi è una cagata perché capita che mentre parlano sei abbassato e ti vuoi alzare o viceversa, gameplay
il gameplay è volutamente sia tra i pro che tra i contro
Anche io per il poco che lo giocai (riparerò...no worries) metterei il gameplay sia tra i pro che i contro...
Ci sono cose che proprio non capisco perché le abbiano fatte in un certo modo. E ci sono altre che erano fichissime.
Diciamo che tutto il gameplay che si avvicina a un discorso di narrativa, atmosfera, immersività, mi piaceva.
Tutto quello che mi sembrava un intruso dal mondo dei looter shooters mi faceva cagare.
Stessa impressione tua o no?