Finito Guardians of the Galaxy.

A mio parere merita parecchio, soprattutto se il primo film vi è piaciuto. A livello di trama è spanne sopra al secondo film e a molti cinecomics usciti negli ultimi 4 anni.

La direzione artistica è la cosa che salta più all'occhio: è tutto al posto giusto, ambientazioni, dialoghi, interazioni tra i personaggi, grafica, sonoro e trama. Siamo ai livelli di immersione di RDR2 secondo me.

L'unica cosa che stona un po' è che certi asset grafici vengono da versioni console della generazione precedente. Ma sono finezze, il grosso delle ambientazioni hanno una grafica pulita e con uso dei riflessi valido (per dire, Control è ottimo ma sembra una demo, qua ho avuto sensazione di qualcosa più naturale).

Sul gameplay poco da dire: è un TPS con sezioni platform. Ha elementi basici di strategia con gli altri elementi del gruppo, ci sono abilità che si sbloccano giocando e potenziamenti acquistabili raccogliendo materiali esplorando le ambientazioni. Tutti questi elementi sono basici e facilmente fruibili da chiunque, generando comunque sia soddisfazione nel procedere, poiché si fondono bene con la trama (torno a sottolineare la direzione artistica). L'arma principale ha anche effetti elementali che servono sia nei combattimenti che nelle sezioni platform (uso parole forti, enigmi ambientali).

Tutto bello quindi? Sì a patto di prendere il gioco quello che è: un film non ufficiale sui Guardiani della galassia in cui si spara tanto e le boss battle sono semplicemente riempire di piombo il fetente di turno. Se si cerca gameplay ricercato e si bada poco alla trama, statene alla larga.

Per me ottimo, piacevole scoperta.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk