Finito Red Faction Guerrilla Remarstered (PC)
Il geomod è migliorato tanto dal primo Red Faction però cazzarola a parte gli edifici distruggibili sembra il prototipo ai minimi termini di Saints Row. Di roba da sbloccare effettivamente utile ce ne è poca, le ferraglie per sbloccarla è una seccatura procurarsela perché le missioni non bastano e demolire gli edifici ne da pochissima nonostante in teoria debba essere la meccanica principe del gioco.
La fisica dei veicoli è sopportabile per la prima metà del gioco, ma quando le missioni si fanno più difficili diventa semplicemente imperdonabile.
Le missioni di guida a tempo essenzialmente vanno totalmente a culo perché non si sa mai se il fuoristrada deciderà di stare a terra o fare voli e testacoda a caso, o peggio ancora sbriciolare qualche ponte da cui si deve obbligatoriamente passare perché anche i ponti sono distruggibili ma non distinguono una esplosione da una macchina che ci passa sopra velocemente (che fa il paio con gli edifici che a volte se li speroni di sgretolano ma a volte fanno fermare il veicolo sul posto).
Alcune missioni sembrano quasi fatte da Rockstar più che da Volition perché seguono la filosofia "si fa come dico io o fallisci la missione" e ci sono pure le missioni con la torretta satellitare a infrarossi stile CoD perché bisognava averle apparentemente.
L'ultima missione della campagna principale e l'ultima del DLC tendono a crashare, essendo missioni molto lunghe la cosa non mi ha lasciato molto contento...
Le armi che non siano esplosivi sono abbastanza anemiche, il che contribuisce pure alla frustrazione nelle missioni dove bisogna stare un minimo attenti e non ci si può fare strada a suon di esplosivi e fucile a naniti.
Non fosse per il geomod sarebbe da buttare anche se paradossalmente parte dei problemi vengono proprio da lì.