Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
E' in EA dal 2017... credo che uscira' dall'EA solo quando gli sviluppatori saranno stufi di aggiungere roba
Detto questo costa due spicci ed e' ottimo sia per una campagna lunga che per una partita da 5 mintui, se/quando hai veramente due spicci da buttarci sopra ne vale la pena anche ora che e' in EA.
Sì, in effetti mi intriga parecchio. Ma ho un backlog enorme, quindi fondamentalmente non mi costa nulla aspettare e, nel frattempo, mi faccio quei giochi che sono usciti (completi) dieci anni fa

Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
ma come fate a scovare queste piccole perle? ne parla qualcuno?
Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
Credo, ma non ne sono sicuro (era il 2017), che LMA mi sia stato suggerito da Steam in base ai titoli che ho giocato.
Personalmente, Magic Ganglia l'ho trovato per caso. A parte che da un annetto e mezzo frequento RPGCodex (se si evitano e filtrano le discussioni insulse - ovvero il 90% dei messaggi - ci sono un sacco di suggerimenti su RPG nuovi e vecchi, a centinaia), ma poi io mi sono creato un form in cui inserisco i nomi dei giochi, che vedo su Steam o Gog e che so potrebbero interessarmi, e poi lo sottopongo a ChatGpt, Grok o altre IA che mi rispondono prendendo dati anche da forum di quarantesima categoria e mi faccio un'idea di quanto un gioco si confaccia ai miei gusti (che sono molto definiti e talebani, quindi sono certo di capire dalle risposte se è un gioco fatto per me). E, in una di queste discussioni con Chat GPT riguardo "Ho Tu Lo Shu", le/gli chiesi se sapeva consigliarmi altri giochi cinesi di fattura simile. E se ne uscì con questo Magic Ganglia.

Poi, ovviamente, non sempre la AI la trovi nella giornata con la vena giusta, quindi bisogna anche interrogarla a dovere.