Visualizzazione Stampabile
-
Re: A cosa state video-giocando?
A proposito di Tomb Raider, sto giocando al 2 (anche se un attimo in pausa). All'epoca era l'unico che avevo giocato, però il gioco mi si bloccava alla fine del secondo livello. Incredibile come giocarlo ora con più maturità è enormemente più strategico. Rifaccio il livello mille volte esamimando che cosa fa spawnare i nemici, usando le armi più appropriate, non usando medikit... Bello, ma impegnativo
-
certo che il livello di difficoltà di deus ex MD anche a difficile è imbarazzante :bua: e di solito non sono il tipo che imposta livelli alti o che cerchi la sfida a tutti i costi, spesso mi accontento di giocare a normal :sisi:
ok, giocando stealth si semplifica molto la cosa, però rispetto a HR mi sembra ancora più facile, che poi non è tanto la facilità di evitare i nemici o le abilità lamer ma anche l'incredibile quantità di consumabili-proiettili e oggetti in generali che si trovano in giro (ok l'ammetto mi piace rovistare ovunque :asd:)...ho la più grande collezione di biocelle e antidolorifici dell'europa dell'est :asd:
i negozianti hanno come unico scopo quelli di comprare la mia merce in esubero :asd: in HR invece era facile rimanere a secco di qualcosa e i negozi erano parecchio utili
veramente un peccato, perché un pelo di tensione in più non avrebbe guastato :sisi: spero che nei livelli finale ci sia un pelo di sfida in più almeno :sisi:
-
Concordo... e tu lo sai che la mia bocca non ha mai proferito le parole: "troppo facile". :asd:
-
Batman: Arkham Origins (PC)
Simpatico ma non è al livello di Arkham City e per certi versi verrebbe da chiamarlo l'Arkham City dei poveri (la mappa è pure la stessa, solo meno "rovinata" e con la neve sopra).
Per dire, c'è pure il Joker che canta sui titoli di coda ma per quanto possa essere bravo l'attore qui non siamo certo ai livelli di Mark Hamill e sinceramente ha pure meno senso per ovvie ragioni.
I boss sono sequenze di quick time event e filmati non interattivi che mi hanno sinceramente scocciato e non si possono recuperare tutti i collezzionabili e le sidequest prima di aver finito la storia principale per qualche ragione.
Poi mi chiedo chi è quel cretino che ha avuto l'idea di usare il platforming 2.5D delle sequenze dello spaventapasseri per il boss fight con Firefly, mi viene da pensare che gli sviluppatori di questo gioco non avessero capito lo scopo del cambio di gameplay di quelle sequenze.
Il tunnel lineare alla fine della storia poi se non è parecchio più lungo rispetto ai primi due giochi di certo lo sembra.
Il gioco non è brutto, e mi piace che abbiano almeno riconosciuto vagamente che Bruce Wayne è uno stronzo di prima categoria nonostante le buone intenzioni, ma la realizzazione non è al livello dei primi due in tanti aspetti.
Pure la sidequest dell'enigmista finisce in maniera anticlimatica rispetto agli altri due.
Ancora devo giocare i DLC, vediamo come va.
PS: dal lato tecnico ho avuto solo un crash e un paio di glitch, e le prestazioni sono state ottime anche con gli effetti extra attivati per la neve (disattivati di default), o hanno risolto i problemi che c'erano al lancio oppure sono stato fortunato.
-
Sto per finire la campagna di battlefield 1
-
Riguardo Arkham Origins: aggiungo pure che il design e le meccaniche dei combattimenti sono peggiori rispetto agli altri due giochi, forse è un'impressione mia ma i nemici ordinari hanno molto più spesso armi da fuoco il che spesso spezza il ritmo degli incontri visto che è quasi impossibile evaderli se si è nel mezzo di una combo.
E nel DLC che ho appena iniziato il problema tocca nuove vette, prima dei tizi col raggio congelante che ti becca non importa quale salto o acrobazia è in corso se non fai l'evasione predeterminata che funziona solo quando stai a terra seguiti da un'area obbligatoria in cui non puoi giocare stealth e ti ritrovi otto tizi con i mitra pesanti che ti fanno fuori in due colpi anche se lanci il fumogeno.
-
Io ricordo con orrore solo lo scontro con Bane, mi fumavano le mani alla fine. mi sono pentito tantissimo di non averlo giocato a "facile". odio i picchiaduro. In seguito Arkham Knight l'ho trovato persino troppo facile a confronto.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Echein
Sto per finire la campagna di battlefield 1
quanto dura? Quando scenderà a 15 euro ci farei un pensierino, mi affascina il periodo storico, anche se romanzato e spettacolarizzato :uhm:
-
Citazione:
benvelor
quanto dura? Quando scenderà a 15 euro ci farei un pensierino, mi affascina il periodo storico, anche se romanzato e spettacolarizzato :uhm:
Uno sputo. Credo 5 ore a dir molto. E grafica a parte e intro, la sola campagna non vale 10 euro.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
-
Concordo, se non fosse stato incluso con la console non l avrei degnato.
E only multi
-
Citazione:
Glorfindel
non penso sia nostalgia.
Anche io vissi quegli anni e potrei andare a memoria, ma negli ultimi anni ho rigiocato tutti i primi Tomb Raider, e sono alla terza passata ora arrivato al IV, questa estate, quindi i ricordi sono vividissimi.
I primi TR hanno ancora una atmosfera ed una bellezza dei livelli che oggi è difficile da riscontrare altrove.
La contorsione dei livelli nel IV, la varietà e bellezza di quelli del 2, il level design del primo... no, assolutamente, non è solo nostalgia. E' qualità.
Poi naturalmente hanno i loro difetti: il sistema di controllo paragonato a quello di oggi è molto più macchinoso e pachidermico (ma non così brutto, anzi), gli scontri a fuoco sono ridicoli, alcune parti sono molto trial&error (il 3 ne è pieno: ti butti non sapendo cosa troverai) e la grafica...
beh, la grafica è l'unico difetto di cui non ci si può lamentare: se la si guarda con gli occhi giusti in realtà si scopre che è ancora bella e non invecchiata male.
Mi piace come ti esprimi ragazzo
-
Citazione:
Harry_Lime
Uno sputo. Credo 5 ore a dir molto. E grafica a parte e intro, la sola campagna non vale 10 euro.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
thanks!
sulla rece c'era scritto 6-7 e sembrava valesse la pena... pace, allora aspetto il sotto 10 euro, quindi nel duemilamai :asd:
-
Citazione:
Eric Starbuck
Io ricordo con orrore solo lo scontro con Bane, mi fumavano le mani alla fine. mi sono pentito tantissimo di non averlo giocato a "facile". odio i picchiaduro. In seguito Arkham Knight l'ho trovato persino troppo facile a confronto.
Ho finito il DLC poco fa, e confermo quanto ho detto sopra a parte la questione delle guardie, erano "stealthabili" ma in un'area che non era predisposta ma confermo che al minimo errore sei morto.
Inoltre a quanto pare il rampino deve essere mirato con maggiore precisione senno' non si attiva il che rende scappare quasi impossibile in molti frangenti.
Non si può nemmeno "cancellare" le varie mosse in parate, ovvero se fai una mossa e un nemico ti attacca non puoi annullare la mossa e pararlo, col risulato che gli scontri diventano molto più difficili.
-
preso dallo sconforto di come non esca niente che rientri nei miei gusti (o ancora sia acerbo, tipo dishonerd 2, o costi ancora troppo, come titanfall 2), sono tornato nelle terre del Velen in compagnia dello strigo: ho preso Blood & Wine, così vediamo se alle 111 ore, ne aggiungo un'altra trentina abbondante :sisi:
è sempre un piacere immenso
-
Io invece sempre molto retrogaming...iniziato Star Wars Galactic Battlegrounds Saga.
-
Ho iniziato Risen 1 l'altro giorno, ma dopo due ore ancora non ingrana, non capisco la trama, non capisco cosa devo fare, non capisco se è interessante
-
Citazione:
Matsetes
Ho iniziato Risen 1 l'altro giorno, ma dopo due ore ancora non ingrana, non capisco la trama, non capisco cosa devo fare, non capisco se è interessante
Dopo 8 ore nella palude per parlare con il DON proverai una sensazione di piacevolezza pari a quella che si ha a finire un gioco e lo abbandonerai come ho fatto io. :asd:
-
Citazione:
Eric Starbuck
Dopo 8 ore nella palude per parlare con il DON proverai una sensazione di piacevolezza pari a quella che si ha a finire un gioco e lo abbandonerai come ho fatto io. :asd:
Ma è piacevole finire un gioco... Perché dici così?
-
poche balle: risen è molto bello anche se un po' più ostico della media attuale dei vg (è quasi un remake di gothic 2)
peccato che precipita nel finale (tra i peggiori di tutti i tempi)
-
Tecnicamente ghotic mi ricordo era una merda
-
Citazione:
anton47
poche balle: risen è molto bello anche se un po' più ostico della media attuale dei vg (è quasi un remake di gothic 2)
peccato che precipita nel finale (tra i peggiori di tutti i tempi)
Bof, giocato e finito anni fa senza alcun entusiasmo: Alla fine e' un clone di Gothic senza alcun carisma.
Ho dato loro un po' di credito col 2, ma dopo averlo droppato per eccesso di noia dopo una decina di ore ho smesso definitivamente di comprare roba di Phirana Bytes.
Citazione:
Echein
:uhm:
Giudicato con il metro attuale si, ma per il 2001 no: Credo sia stato il primo RPG Open World full 3D funzionante. Prima di lui solo Ultima IX ma tecnicamente era una bellamerdah(tm) colossale: ricordo che su TGM Gothic fu definito come "Tutto cio' che Ultima IX avrebbe potuto essere ma non fu".
-
A proposito di Risen, ho iniziato il 3. Prima impressione ottima, mi fa sentire "a casa" come Gothic e Gothic 2. Dopo aver iniziato Dragon Age Inquisition ed essere rimasto sconvolto dallo schifo del combat system, Risen 3 mi sembra il paradiso (non che brilli da quel punto di vista, ma almeno non è lammerda) :asd:
Riguardo all'1, la parte iniziale open world mi era piaciuta molto, ai livelli di Gothic, poi diventa lineare e peggiora sempre più fino al pessimo finale. Si vede che avevano finito il budget.
Risen 2 e Gothic 3 li ho saltati, ma almeno sul secondo ci tornerò sicuramente.
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
A proposito di Risen, ho iniziato il 3. Prima impressione ottima, mi fa sentire "a casa" come Gothic e Gothic 2. Dopo aver iniziato Dragon Age Inquisition ed essere rimasto sconvolto dallo schifo del combat system, Risen 3 mi sembra il paradiso (non che brilli da quel punto di vista, ma almeno non è lammerda) :asd:
Riguardo all'1, la parte iniziale open world mi era piaciuta molto, ai livelli di Gothic, poi diventa lineare e peggiora sempre più fino al pessimo finale. Si vede che avevano finito il budget.
Risen 2 e Gothic 3 li ho saltati, ma almeno sul secondo ci tornerò sicuramente.
Però mi turba: mi sento perso nel nulla... Non so che fare, non so come devo farlo... Boh?
-
Boh, io ho i 3 risen da più di un anno, presi in offerta. Ma non mi viene la minima voglia di provarli :nono:
inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk
-
Citazione:
Echein
:smugpalm:
era pieno di bug, ma all'epoca aveva delle profondità visuali che solo i simulatori aerei
e la miglior AI mai vista (poi copiatissima), degli script che molti ancora se li sognano ecc. ecc.
certo che le textures erano quelle che i catorci dell'epoca potevano reggere, ma stava un un normale cd...
-
Citazione:
squallwii
Boh, io ho i 3 risen da più di un anno, presi in offerta. Ma non mi viene la minima voglia di provarli :nono:
inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk
giocai coffato il primo e ricordo che non ne pensai così male (era pur vero che non giocavo rpg da tempo all'epoca); voglia di giocare gli altri però meno di zero :asd:
-
Citazione:
LordOrion
:uhm:
Giudicato con il metro attuale si, ma per il 2001 no: Credo sia stato il primo RPG Open World full 3D funzionante. Prima di lui solo Ultima IX ma tecnicamente era una bellamerdah(tm) colossale: ricordo che su TGM Gothic fu definito come "Tutto cio' che Ultima IX avrebbe potuto essere ma non fu".
FUNZIONANTE non saprei, le idee giuste le aveva, buona la trama, ottimo il sistema di fazioni, ma, di nuovo, FUNZIONANTE insomma. Aveva più bug di Stalker versione 1.0 e Ultima 9 messi assieme. E' ridicolo, è così rotto che ANCORA OGGI escono fan-patch per farlo funzionare più o meno bene.
E piranha bytes non ha mai imparato un cazzo da questo, anzi, più sono andati avanti più i giochi gli uscivano buggati. Gothic 2, me lo ricordo, se lo chiudevo e riaprivo smetteva completamente di funzionare e crashava all'avvio, dovevo reinstallarlo ogni SINGOLA volta che ci giocavo. Gothic 3 era una specie di buco nero di bug col gioco attorno, ho dovuto aspettare tipo quattro anni di fan-patch prima di poter camminare dieci metri senza essere stunlockato a morte dai nemici o peggio.
-
infatti mi ricordo che era il festival del bug anche lui
-
Citazione:
Matsetes
Però mi turba: mi sento perso nel nulla... Non so che fare, non so come devo farlo... Boh?
Parli con la gente, fai le quest, scegli la fazione che preferisci, guadagni esperienza e migliori le skills.
Una cosa bellissima di Gothic/Risen è come riesci a percepire davvero l'effetto delle skill che migliori e se all'inizio anche un'anatra selvaggia ti farebbe il culo, dopo ore di gioco diventi una macchina di morte.
Citazione:
Richter
FUNZIONANTE non saprei, le idee giuste le aveva, buona la trama, ottimo il sistema di fazioni, ma, di nuovo, FUNZIONANTE insomma. Aveva più bug di Stalker versione 1.0 e Ultima 9 messi assieme. E' ridicolo, è così rotto che ANCORA OGGI escono fan-patch per farlo funzionare più o meno bene.
E piranha bytes non ha mai imparato un cazzo da questo, anzi, più sono andati avanti più i giochi gli uscivano buggati. Gothic 2, me lo ricordo, se lo chiudevo e riaprivo smetteva completamente di funzionare e crashava all'avvio, dovevo reinstallarlo ogni SINGOLA volta che ci giocavo. Gothic 3 era una specie di buco nero di bug col gioco attorno, ho dovuto aspettare tipo quattro anni di fan-patch prima di poter camminare dieci metri senza essere stunlockato a morte dai nemici o peggio.
Io tutti questi bug in Gothic non li ricordo. Zero problemi proprio. Il 3 è uscito superbuggato perché il publisher stava fallendo e li hanno costretti a rilasciarlo quando non era pronto, non è certo colpa dei Piranha Bytes.
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
Parli con la gente, fai le quest, scegli la fazione che preferisci, guadagni esperienza e migliori le skills.
Una cosa bellissima di Gothic/Risen è come riesci a percepire davvero l'effetto delle skill che migliori e se all'inizio anche un'anatra selvaggia ti farebbe il culo, dopo ore di gioco diventi una macchina di morte.
Io tutti questi bug in Gothic non li ricordo. Zero problemi proprio. Il 3 è uscito superbuggato perché il publisher stava fallendo e li hanno costretti a rilasciarlo quando non era pronto, non è certo colpa dei Piranha Bytes.
Ho parlato con tutti nella palude, ma mi hanno detto un sacco di cose e non credo di essere abbastanza forte per farle, dato che non ho che una spada scrausa... Dovevo consegnare della carne cruda per conto di uno, ma il pg l'ha cotta tutta e non mi fa finire... Mi sta stufando
-
Privateer 2 - The Darkening
Uhm, finora non mi ha impressionato, graficone e cast stellare ma con un gameplay che è peggiore del primo Privateer almeno di primo acchito.
Almeno c'è il supporto nativo per la manetta, certo per qualche ragione prende dorettamente i valori "raw" del potenziomento invece di passare per la calibrazione col risultato che manca l'ultimo punto percentuale della manetta quando la metto al massimo, proverò con una deadzone nel profilo.
Una cosa che mi scoccia è il non poter pilotare un mercantile, sei limitato ai caccia e devi per forza noleggiare un mercantile da portarti dietro per fare i vari commerci.
Il sonoro è orrendo, spesso è troppo alto mentre nelle scene FMV i dialoghi sono spesso affogati da musica e rumori col risultato che mi sono ritrovato a guardare alcuni filmati più volte per cercare di capire quello che dicevano gli attori (dialoghi rigorosamente senza sottotitoli di nessun genere o lingua). Il sonoro dei menu per commerciare o spostarsi nei pianeti è qualcosa di talmente orrido che l'ho diattivato, il bip che si sente ogni volta che si esce dai menu fa venire il dolore alle orecchie.
Ah, e non puoi regolare il volume separatamente, solo disattivare il sonoro in certi contesti come i menu.
La storia pare interessante, ma sono sinceramente tentato di grindare un poco per farmi la nave migliore possibile prima di proseguire con la storia come feci con il primo Privateer.
-
Citazione:
Richter
Beh, mettiamola cosi': Sicuramente funzionava molto meglio di Ultima IX (che se eri sfigato ad un certo punto non potevi andare piu' avanti) :asd:
Citazione:
Richter
Phirana e' la classica SW house che sforna un prodotto (o due nel loro caso) che fa epoca e poi produce solo rumenta che vende solo grazie alla fama accumulata in precedenza: Ghotic 1 e 2 erano ottimi titoli (bug a parte), il terzo come tu stesso hai detto, un orgia di problemi (ma la colpa era di Jowood!) e i Risen delle bellemerdeh(tm) di brutte copie di Gothic, una peggio dell'altra (il tre in particolare).
Ora hanno in produzione sto' Elex che sembra interessante (ma che ovviamente NON prendero') che spero sia la profa d'appello finale di Phirana: se salta fuori l'ennesimo flop smettano di produrre vg e vadano a zappare la terra.
-
finito Aveyond 3-1 in appena 8 ore.
Mi chiedo perchè abbiano diviso il gioco in 4 parti se poi ognuna è così piccola.
I primi due da soli erano da almeno 40/50 ore se non di più (ciascuno).
Per ora sono un pò deluso, fortunatamente li ho presi a poco più di 1 euro, ma da questa saga mi aspettavo molto di più, invece hanno voluto specularci sopra...
-
Citazione:
LordOrion
Phirana e' la classica SW house che sforna un prodotto (o due nel loro caso) che fa epoca e poi produce solo rumenta che vende solo grazie alla fama accumulata in precedenza: Ghotic 1 e 2 erano ottimi titoli (bug a parte), il terzo come tu stesso hai detto, un orgia di problemi (ma la colpa era di Jowood!) e i Risen delle bellemerdeh(tm) di brutte copie di Gothic, una peggio dell'altra (il tre in particolare).
Ora hanno in produzione sto' Elex che sembra interessante (ma che ovviamente NON prendero') che spero sia la profa d'appello finale di Phirana: se salta fuori l'ennesimo flop smettano di produrre vg e vadano a zappare la terra.
Cos'ha il 3 di tanto brutto? A me per ora sembra un gran gioco.
-
è ingeneroso sparare sui PB
restano orgogliosamente indie e sono delle gran teste di ç@##°, ma di enorme talento, dopo di loro gli action rpg non sono mai più stati gli stessi
il principale problema sono i loro fan che li martellino perché smettano di "fare sempre lo stesso gioco"
così loro cercano di "commercializzarsi" e perdono un po' del tocco magico, oltretutto il loro massimo l'avevano raggiunto con G2 e ovviamente più in là non possono andare
quindi (IMHO) accontentiamoci di quello che riescono a fare, i loro giochi più recenti non sono più certo dei cppollavvorih!!!!!1111!!!!!! ma restano piacevolissimi, ce ne fosse tanta roba così!
-
Mettiamola così, apprezzo le loro idee, apprezzo il loro modo di fare RPG, più che altro confinato a gothic 1 e 2 perchè oltre hanno iniziato ad avere idee cretine, ma non si può negare la loro assoluta incompetenza sul lato tecnico. Rivaleggiano con l'Obsidian fino al 2010 in totale incapacità di programmare un videogioco stabile.
Quello che mi fa specie, come ho già detto, è che non imparano mai. Uno gliela perdona la prima, gliela perdona la seconda volta, dai sono giovani, sono inesperti, stanno imparando, ma porco giuda ora sono oltre 15 anni, le leviamo ste scimmie urlatrici dal reparto programmazione?
-
Il combattimento di Gothic è una merda, e sarà lo stesso di Elex a parte la rotolata laterale. Tutto si basa su chi parte prima a colpire, è un balletto odioso.
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
Cos'ha il 3 di tanto brutto? A me per ora sembra un gran gioco.
Di brutto nel senso del gameplay nulla (anzi). Ma il gioco era talmente bacato (e il supporto inesistente) che alla fine la community ha dovuto provvedere direttamente con delle patch non ufficiali.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Lord Brunitius
Il combattimento di Gothic è una merda, e sarà lo stesso di Elex a parte la rotolata laterale. Tutto si basa su chi parte prima a colpire, è un balletto odioso.
E' lo stesso di Gothic 1 e 2 :uhoh:
-
No dai gothic 1 non si discute, era buggato (anche se io lo finii senza troppi problemi sul mio glorioso p3 650 MHz + matrox g400 :asd:), aveva un sistema di controllo orribile e un inventario ancora peggiore nonché delle scelte di programmazione un po' naif, ma ti immergeva in un mondo 3d come ihmo dopo di lui nessun altro rpg open world, forse si avvicina gothic 2, ma la meraviglia del primo capitolo già un po' era scemata, forse tw3, che però giocato a 30 anni invece che a 15 fa comunque un altro effetto. Ricordiamoci che è un gioco del 2001 che girava su quegli hardware lí, però ricordo distintamente la strizza che ti prendeva ogni volta che esploravi una nuova zona e la meraviglia nel vedere i cambiamenti meteorologici o le reazioni degli NPC quando provavi a entrargli in casa, quando ancora oggi fanno gli rpg coi personaggi che non battono ciglio se uno sconosciuto entra in camera da letto mentre dormono :asd:
E secondo me questa cura era dovuta anche al fatto che la mappa del primo gothic è lillipuziana se confrontata con quella degli open world moderni, ma per l'epoca sembrava immensa, poi uscì morrowind, che per quanto mi sia piaciuto e per quanto fosse mastodontico rispetto al gioco piranha, certe chicche di gothic se le sognava.
-
Citazione:
Glorfindel
finito Aveyond 3-1 in appena 8 ore.
Mi chiedo perchè abbiano diviso il gioco in 4 parti se poi ognuna è così piccola.
I primi due da soli erano da almeno 40/50 ore se non di più (ciascuno).
Per ora sono un pò deluso, fortunatamente li ho presi a poco più di 1 euro, ma da questa saga mi aspettavo molto di più, invece hanno voluto specularci sopra...
son 4 episodi da 10 ore l'uno il 3 mi pare, insieme viene fuori un gioco come gli altri.
Il 4 l'ho finito in una 50ina di ore :sisi: