Gran gioco :sisi:
Visualizzazione Stampabile
Ho reinstallato GTA IV (PC), questa volta voglio finirlo.
Ovviamente crashava dopo dieci minuti e ho dovuto cambiare alcuni valori della linea di comando ma sono riuscito a passare Snow Storm grazie a Google (a quanto pare l'unico modo affidabile per scappare è rubare un motoscafo vicino all'area della missione) e a finire la sottotrama di Brucie (botta di sedere, le altre macchine ad un certo punto di sono scontrate e quindi ho potuto finire la corsa in maniera rilassata).
Si continua ( oddio giusto nei fine settimana) con Batman Arkham City.
Per ora me pias :cheers:
sì, è veramente una cosa "spessa"
e io consiglio vivamente anche questo:
http://store.steampowered.com/app/364390/Downfall/
che è il gioco precedente dello stesso autore, poi da lui rifatto dopo l'enorme (e, una volta tanto, meritatissimo) successo di TCL
Iniziato ieri shadow tactics blades of the shogun.
Prime 2 missioni finite.
Un commandos con alcuni ammodernamenti. Buono finora
the cat lady è di una bellezza travolgente
Ci ho giocato un po' anche io in questi giorni con lo Steam Link.
Continuo a non digerire le missioni di GTA che se le fallisci devi rifarle da capo. Non mi prende proprio. La storia sarebbe anche ok e la città pur non essendo fascinosa come una Miami di Vice City è comunque grande e ben fatta ma il gameplay non riesco a farmelo piacere :bua:
Ci sto giocando anche io e posso dire, senza paura di essere smentito, che abbia uno dei migliori level design mai visti in un videogame.
Quello che inizialmente può sembrare un limite, cioè non poter scegliere a inizio missione quali personaggi utilizzare, in realtà apre le porte a questo design sopraffino dei livelli perché gli sviluppatori pur lasciandoti la libertà di muovirti come vuoi nello scenario, hanno potuto prevedere tutti i percorsi che il giocatore può intraprendere, bilanciandoli alla perfezione.
occhio! è robba ffforte, freudiana a pugni nello stomaco ma non dirompente ai livelli di TCL
era il suo primo "imparaticcio" e tecnicamente era nato ingiocabile
quando ha avuto successo col suo capolavorone, l'ha ripreso e ricicciato un po', nonché infarcito con alcuni riferimenti al suo gioco successivo (è interessante trovarli, tra l'altro)
a questo punto mi sembra di capire che si sta creando una specie di "lore" personale da sfruttare con prossimi titoli
talento ne ha da vendere, è uno da seguire
Ho quasi finito DMC Devil May Cry che ho inziato ieri o l'altro ieri, poi penso acquisterò Dark Souls II Scholar
Guarda, la cosa da fastidio pure a me, avevo disinstallato il gioco dopo aver rifatto The Snow Storm e l'ultima missione di Brucie una decina di volte senza venirne a capo.
Anche guardando su Google The Snow Storm l'ho superata a culo perché a quanto pare non sempre appaiono le barche al molo e sono l'unico modo per scappare dalla polizia in quella missione.
Tra l'altro ultimamente sto sempre prendendo Taxi perché già io odio guidare ma il modello di guida è persino peggio dei GTA precedenti, almeno per me che odio i giochi di corse e li evito come la peste.
iniziato Prey....level design e giocabilità sublimi :sbav:
che roba, ragazzi. che roba :rullezza:
Ahahahah, le gare di auto sono una rottura :asd: con quella fisica molliccia. Sebbene tu abbia un'auto abbastanza potente in quella gara, devi sempre faticare parecchio anche solo per curvare :fermosi:
Brav :snob:
Si, anche io la trovo una mezza rottura, ma mi sono semplificato un po' le partite ricordandomi a memoria i punti cui si trovano giubbotto anti-proiettile e medikits, che se ben ricordo rimangono sempre attivi pure durante le missioni (dopotutto è anche quello il senso di un open world).
Così prima d'iniziare ogni obiettivo andavo a ricaricami, poi nel mentre il gioco cerca di farti trovare qualche pickup di medikit\giubbotto se la missione è tosta, ricordo di aver avuto raramente problemi in quel senso, quando crepavo è perché strafavo, o qualche nemico mi smitragliava appena girato l'angolo :chebotta:
Avevo iniziato Saints Row 3 subito dopo GTA IV + espansioni, e mi piacque già da subito vedendo che c'era la rigenerazione automatica stile Halo :asd: verso la fine diventi pure invulnerabile alla maggioranza dei danni.
Anche il garage non limitato ad un numero di auto, e con vetture - velivoli sempre disponibili, mi fece dire "Eh, finalmente"
Ah ma se stai già facendo le missioni di Elizabeta sei già un po' avanti :asd:
Aspetta di fare la missione omaggio a Heat - La sfida, quella è davvero la più difficile del gioco secondo me :chebotta:
Three Leaf Clover, mi pare si faccia verso la fine ed è anche una delle missioni che incrocia il protagonista dell'ultima espansione (Ballad of gay tony)
L'altra missione "crossover"... si fa in tutte le espansioni, ma sotto punti di vista differenti, quando ci arriverai
"AAAAHH ecco chi era!" :asd:
Immagino avrai preso il "pacchettone completo" con tutti i GTA espansioni comprese?
Iniziato con mio fratello Trine e per conto mio BloodRayne 2.
Street fighter 2 su switch.
Mi sembra di essere tornato bimbo
L'orgia di regali natalizi mi ha sconvolto la routine. Ho iniziato contemporaneamente, Last day of june, Life is feudal, miasmata, no man's sky e sto cercando di finire The Witness. Argh!
Sto giocando.
Fantastico!
Tra l'altro bellissimo per i collegamenti.
Ma praticamente parla della storia della
Sono stra curioso di vedere perché c'è quella scena e di cosa si tratta.
Chissà se c'entrerà sempre la
Uff... non pensavo la storia virasse dal primo in modo così profondo e triste...
Xenosaga II
Godetevi alcune immagini, va (attenzione, possibile contenuto spoileroso, sebbene siamo ancora dalle parti iniziali del gioco)
Fatto un 3x in questo weekend di natale
Finito _ICEY_
Bel gioco.Ma nonostante mi sia piaciuto se dovessi ricominciarlo non lo farei a difficoltà alta (che dio fulmini i mob manona)
Iniziato e finito Subsurface Circular
Difficile spiegare bene che gioco è...Diciamo un'avventura grafica.Più o meno.Non è lunghissimo ma per quel che dura è prezzato il giusto.
Da notare che è il classico gioco che perde completamente senso se ci si spoilera il finale
E poi finito di leggere Cho Dengeki Stryker.Alla fine ne è valsa la pena anche solo per tutte le ghignate che m'ha fatto fare con i suoi momenti assurdi in combo con quelli "fuck yeah it's happening" :asd3: In pratica come un fumetto di supereroi lungo 25 ore
Motorsport Manager 2 su Android. Veramente ottimo come gioco mobile. Avevo provato la versione pc su Steam in hn free weekend (su pc non esiste il 2, c'è una unica versione) e mi sembra che le differenze siano abbastanza limitate a testimonianza del fatto che per essere un gioco per cellulare è veramente ricco di contenuti.
Planet coaster, l'ho preso a 9 euro a Natale, un bel gestionale vecchio stampo, peccato che sia praticamente assente un tutorial (ti rimanda a dei video su YouTube invece di farti fare le cose).
Ho portato a termine i primi 2 scenari, non é malaccio.
Io trovo sia carente proprio nella parte manageriale.
Iniziati ieri Rise of the Tomb Raider (ridateci la Vera Lara) e Sniper Ghost Warrior 3
the evil within 2: atmosfere sempre deliziosamente psicopatiche, gameplay (finalmente) perfetto, tecnicamente ineccepibile (era ora!) e, soprattutto, cagotto continuo
entusiasmante (se si ha lo stomaco forte)
Sono a 174 ore di Factorio, che capolavoro pazzesco :sisi:
Me ne hanno parlato benissimo giusto ieri sera a cena :asd:
Dovrebbe essere un gestionale
Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Non e' facile da spiegare: tu sei solo in un mondo alieno e sai costruire cose. Il gioco consiste nel progettare la tua base in modo che ogni cosa sia automatizzata, tutto cio' che ti serve per crescere di tecnologia/risorse/etc puo' (e deve) essere automatizzato. Hai macchinari che estraggono materiali, nastri trasportatori, fabbriche programmabili, estrattori di petrolio, raffinerie, circuiti logici, treni e ferrovie, armi, torrette, carri armati, energia nucleare, e decine di altre cose.
Il fine ultimo, in teoria, e' lanciare un razzo con un satellite, il che conclude il gioco con una vittoria. In realta' il bello del gioco e' progettare tutto in modo che le tue due fabbriche di ingranaggi di ferro emettano i loro prodotti su un nastro in modo che vengano utilizzate da altre fabbriche che producono bracci meccanici che a loro volta servono per produrre ricerca scientifica da usare nei laboratori per scoprire nuove tecnologie (e via dicendo in un'infinita catena di cose), il tutto cercando di organizzare la base in maniera logica, ordinata e - dopo un po' che giochi - anche bella esteticamente. In piu' c'e' la parte di creazione ferrovie e gestione treni che e' un minigioco gia' da se'.
Ripeto, e' difficile da spiegare, perche' detto cosi' sembra un gioco noioso e ripetitivo, in realta' se ti prende e' davvero fantastico, e ti ritrovi sotto la doccia a pensare a come ottimizzare lo smelting del ferro perche' il nastro non e' saturo e ti rallenta la produzione dei circuiti elettronici :asd:
beh! magari ho esagerato, ma questa volta:
- resta claustrofobicissimo ma il gioco non è più per location fisse successive, teoricamente si può tornare in tutte le aree di gioco già visitate
- il combat è stato molto perfezionato, anche se castellanos continua a muoversi piuttosto lento, facendolo crescere diventa un po' più reattivo
- la componentina rpg è più utile e sviluppata che nel precedente, anche le armi sono di più, sono migliorabili e più fantasiose
- il plot è meno originale ma anche meno criptico, nel complesso non è più solo una sequenza di visioni deliranti di quello psicopatico di Mikami, è assai più videogame
- quando un'ambientazione è stata "bonificata" e prima che venga a noia, si cambia
- i pezzi di delirio più estremo non sono più continui ma arrivano a coronamento di sane sessioni di combat, così risultano ancora più impressionanti
- regia e doppiaggio italiano sono ai massimi livelli
e così via...
mi ha acchiappato alla grande e ci faccio le ore piccole, anche se vedo che è assai lungo mi spiacerà quando lo finirò, è proprio l'evoluzione migliore possibile dei gloriosi resident evil coi vantaggi dell'attuale tecnologia
e si deve giocare il primo per apprezzare il secondo?
bene bene, mi fa piacere... però TEW2 me lo tengo per più avanti :asd:
intanto sono a 26 ore e credo abbastanza vicino alle battute finali della storia principale di PREY (almeno guardando la mappa)
E sto godendo come raramente mi capitava :sisi:
Level design e meccaniche a livelli stratosferici, se vi piacciono Deus Ex e SS fatevi un favore e regalatevi questo nuovo gioiellino degli Arkane :rullezza:
Quoto, ci sto giocando anche io e sono anche io a 26 ore di gioco :asd:
Capolavoro e basta, è uno dei giochi più belli degli ultimi anni.