c'è il progetto di YSoccer, ex Yoda Soccer, un clone di SWOS
però essendo amatoriale, va a rilento... chiisà, magari la quarantena aiuterà lo sviluppo :asd:
manca di una IA degna di tale nome, però il lavoro è buono e l'editabilità totale
Visualizzazione Stampabile
c'è il progetto di YSoccer, ex Yoda Soccer, un clone di SWOS
però essendo amatoriale, va a rilento... chiisà, magari la quarantena aiuterà lo sviluppo :asd:
manca di una IA degna di tale nome, però il lavoro è buono e l'editabilità totale
ah ora mi è tornato in mente il nome dell'utente, era il mitico Rujo
Ho avviato Grid 2 convinto fosse Grid Autosport. :facepalm:
Ho verificato e non ce l'ho in libreria. mi pareva fosse stato regalato da qualche parte.
Ho fatto le prime 3 gare pensando: eppure mi sembra di averci già giocato a questo gioco... :lol:
EDIT: lo hanno dato col PSN+ per PS3. probabilmente dopo che ero già passato a PS4. ecco perchè non ci ho mai giocato.
Ad ogni modo, pure in grid 2 mi ero fermato alla terza gara come fatto ieri. magari questa volta lo approfondisco un po' di più. avevo voglia di un racing ignorante.
Ho provato anche Redout ma va troppo veloce. non ho più l'età. è da Wipeout 2097 che non gioco seriamente a un titolo di corse futuristico.
Ho iniziato Catherine Classic.
Il delirio, davvero.
Fondamentalmente il gioco si divie in 3 fasi:
- filmati, anche piuttosto lunghi, che mandano avanti la storia. La trama è piuttosto matura e tratta temi come la fedeltà, il sesso, il tradimento e molto altro.
- la sera in un pub, in cui si può bere, rispondere agli sms che arrivano (e che mi sembra cambino forse in base alle risposte date) e parlare con altri personaggi. Molte delle risposte modificano la moralità del protagonista e suppongo che portino a finali differenti
- la notte, in cui con indosso solo un paio di boxer a cuoricini rossi, si entra in una dimensione da incubo. Ci sono altri personaggi, tutti rappresentati come pecore antropomorfe, con cui parlare prima di entrare in un confessionale che ci porta verso una specie di piramide. Il nostro compito è sopravvivere e arrampicarsi ogni notte fino alla cima della piramide, spostando i blocchi da cui è composta. Sembra facile, invece è strutturato in modo davvero diabolico e i modi per lasciarci le penne sono parecchi.
A me sta piacendo, ma capisco che non sia proprio per tutti
Ho fatto qualche ora anche su Fell Seal: Arbiter's mark.
E' uno strategico a turni, quindi di base già mi piace. Ci sono parecchi personaggi, ampie possibilità di personalizzarli cambiando equipaggiamento, abilità e anche la classe e la trama potrebbe non essere così scontata come sembrava alle prime battute. Peccato che per andare avanti sia necessario un grinding esasperato. In ogni battaglia siamo sempre in pesante inferiorità numerica e per proseguire, tra una e l'altra è obbligatorio rivisitare zone già superate e ripetere gli scontri per aumentare di livello.
Carino, ma troppo ripetitivo
ieri ho finito anche il secondo dlc di Metro Exodus, quindi oggi son partito con Horizon Zero Dawn su PS4 (che stava nell'armadio da 4 mesi buoni :asd:)
stupendo, vedrai
Tutte le volte che leggo Horizon Zero Dawn devo fdire che è bellissimo.
Ed intanto ho reinstallato Total War Rome 2 ed iniziato una campagna macedone XD
Iniziato Yakuza 0.
Prima impressione: comparto narrativo eccezionale.
Gameplay per certi versi simile a sleeping dogs
Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Se non sbaglio Yakuza 0 è uscito praticamente per ultimo :bua:
Un po' come Borderland the pre-sequel :D
Tomb Raider III: Adventures of Lara Croft (PC)
Ho appena finito il secondo livello e il level design è già molto più trial & error del precedente (che pure non scherzava). Ci sono tante, troppe, trappole che non sono evitabili al primo tentativo mentre i nemici per ora sono molto più in linea col primo della serie quindi niente armi hitscan, solo animali e mostroni vari che non danno troppe noie.
Se non sbaglio questo consentiva di salvare ovunque pure su console, giusto? Perché non riesco a immaginarmelo proprio coi checkpoint.
Horizon Zero Down anche io su PS4 ed è grazioso :timido:
nelle prime ore è grazioso
quando cominciano le "rivelazioni" diventa stupendo
a BANNERLORD! incredibile...
Io solo no man sky e pes 2020
Nessuna offerta bella sullo store
Aloy è adorabile :asd:
Ho abbandonato Dark coso ed iniziato una nuova campagna di TW Rome 2 con la Macedonia.
Sta procedendo bene al momento sto preparando il terzo esercito dopo avero conquistato le regioni Thracia, Macedonia, Hellas, Asia, 2/3 di Cilicia ed un pezzo di Galatia et Cappadocia per levarmi dai cocomeri i digimon Pergamon.
Sto cercando di fare accordi con i Seleucidi che sono in guerra con mezzo mondo ma non c'è verso, li lascerò al loro destino e bon.
Prosime tappe Cipro e Roma. Poi delenda chartago.
Hellas è la nazione fantastica?
Sparta, Atene e creta :sisi:
Incredibilmente sto andando avanti a Nioh.. all'inizio é stato veramente frustrante, anche una caccola mi ammazzava con un colpo, ora, avendo visto il numero dei boss, dovrei essere poco più avanti di metà. Gioco divertente, forse più semplice di dark soul, anzi sicuramente. Però a me piace e ci sto passando un'oretta e mezza tutte le sere.
Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk
Odachi e katana
A me il drop system ha fatto sclerare e mandare affanculo il gioco :bua:
Non ho mai capito che problema avete col drop system :asd:
Se trovi un'arma migliore la equipaggi, il resto smonti/vendi/doni tutto e bona :asd:
Il fabbro non l'ho cagato di striscio, ci vuole troppo materiale per costruire armi che quasi sempre risultano peggiori di quelle che trovi in giro, giusto giusto usavo l'affinità d'anima per migliorare un po' le armi buone che avevo
Cmq kusarigama tutta la vita :snob: arma molto versatile e dannatamente utile :snob:
Non ho problemi con il drop system.. :boh:
ho preso su GOG Homeworld remastered per 4 € e viaggiando nella mia libreria mi sono accorto che ho wasteland 2 e obduction e non me li ricordavo minimamente :chebotta:
Sto giocando anche io al primo Ori…
Confermo che quel pezzo è particolarmente complicato, specie in modalità difficile, ma il gioco è un vero capolavoro IMHO, ovviamente per chi ama i platform…
Follia non prenderlo adesso, in offerta a 5 Euro su Steam
Io sto giocando al secondo adesso... ed è ancora meglio del primo :sisi: Ci sono miglioramenti in tanti aspetti del gameplay, Moon Studios ha fatto davvero un gran lavoro.
Concordo in pieno. Ho giocato al primo approfittando del Game Pass ma, al di là del lato artistico, non mi ha colpito così tanto, anzi, l'ho finito quasi a fatica. Lato gameplay l'ho trovato smoscetto, ma penso sia stato decisamente penalizzato dal fatto che avevo finito quel capolavoro di Hollow Knight qualche mese prima.
Invece il 2 mi sta piacendo veramente tanto, è come se i dev abbiano ascoltato di nascosto le mie rimostranze (combattimento e nemici ihmo moscissimi, abilità inutili, esplorazione poco soddisfacente...) e ci abbiano fatto un gioco nuovo, mantenendo i lati positivi del primo e prendendo un botto di spunti guarda caso da ...Hollow Knight! :asd:
Per ora per me capolavorino!
No man sky mi ha un po stufato e lo accatono...dovrei iniziare days gone preso a 20€ sullo store
Sono a circa una ventina di ore si HOrizon ed ho esplorato circa 1/5 della mappa. Ma Aloy diventerà mai più forte o fino alla fine farà sempre più o meno lo stesso danno con la lancia?
Siccome mi sono scocciato con Tomb Raider III ho iniziato Dreamfall: The Longest Journey. (PC)
Porca miseria quanto odio questi tentativi di ibridare le ag con gli action adventure per laciare la porta aperta ai port su console e poterci mettere le fasi action che fanno tanto mainstream, almeno i controlli sono in WASD però ho dovuto smanettare col mouse perché la configurazione di default è veramente poco intuitiva.
Voglio vedere dove va a parare la storia, ma sinceramente delle fasi di combattimento e stealth se ne poteva fare a meno e tolte quelle poteva benissimo essere un titolo punta e clicca come l'originale. Capisco che qualche precedente c'è ma nessuno ricorda Indiana Jones and The Fate of Atlantis per i combattimenti tra l'altro lì sempre opzionali.
Beh, sono stati tentativi fatti nei primi anni 2000, però sono stati abbandonati abbastanza velocemente (in Chapters, che sto giocando ora, infatti non ci sono), anche se il rapporto con il 3D è tutt'ora problematico.
Comunque le sequenze più "action" di tanto in tanto sono sempre spuntate fuori, dai tempi della Sierra