Visualizzazione Stampabile
-
Re: A cosa state video-giocando?
Infatti, e quei punti interrogativi alle isole sono solo un filler, pensato anche molto male (perchè il riempimento lo devi esplorare con la parte peggio riuscita del gioco (le barche e il nuoto)).
Tragico poi quando Geralt è in acque intermedie, quelle non troppo profonde o basse: non può nè camminare nè correre, ma avanzare in punta di piedi lentissimamente.
Molto meglio quelli sulla terraferma, almeno metti il segnalino e ci vai in linea retta.
-
In acque medie una volta mi sono incastrato tipo bug.
Comunque sono totalmente opzionali. Anzi, una seccatura inutile che richiede continui su e giù per svuotare l'inventario
-
Infatti non capisco l'ossessione di fare tutti i punti interrogativi a prescindere, a parte forse una forma di OCD :asd:
-
non è una ossessione, è una critica ad un aspetto oggettivamente insufficiente del gioco.
Nelle mappe a terra i punti interrogativi acquisiscono un interesse che può nascondere una certa varietà (un insediamento da sbloccare, segnalino compreso per i viaggi veloci, tane di mostro, prigionieri da liberare, magari anche la semplice curiosità di osservare un nuovo panorama da un'altra angolazione ecc...). Quindi, andare alla loro ricerca a terra assume un senso e lo si può fare per TUTTI.
In mare no: sono solo casse legate a palloncini, in cui trovi roba moscia che ha il solo scopo di rivendere per fare soldi. Ma ad un certo punto non se ne ha per nulla il bisogno.
CDPR poteva evitare di fare un filler del genere, che peraltro amplifica i difetti delle meccaniche in acqua.
-
Beh ma una volta capito, ne fai due o tre e basta
-
io li ho fatti tutti :bua:
ma proprio perchè erano nascosti in culonia, mi ci sono divertito... :uhm:
a parte una grotta per una parte di un equipaggiamento che non trovavo, ho dovuto guardare un tutorial
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
falco23
Io sto giocando Portal stories: Mel, gratis su steam per chiunque abbia Portal 2 in libreria. Come qualità generale lo sto trovando decisamente all'altezza del titolo originale, mentre sul fronte rompicapo gli schemi sono molto ma molto più impegnativi; andare avanti senza consultare guide si sta rivelando una grande soddisfazione :commosso:
molto bello, si. degnissimo, come dici tu
forse anche superiore al primo, in tal senso
sugli enigmi a me ha infastidito che in alcuni casi la loro intrinseca difficoltà fosse spesso derivante dal fatto che il gioco tende a "forzare" certe dinamiche del gameplay, rendendo il tutto poco "realistico" e quasi forzato (nei limiti ovviamente del contesto)
-
Tomb Raider (PC)
Preso su GOG e finiti il tutorial e il primo livello, usando i medikit solo per il texano alla fine tra l'altro.
Certo, al momento sono al salvataggio numero 43 ma bene o male pensavo peggio.
Il T-Rex stranamente non mi ha dato problemi, anzi è stato un po' anticlimatico.
Ma le mummie nella sala del primo pezzo dello Scion non si sono mosse, è normale?
Ho anche provato il demo di Project Wingman
Essenzialmente è un clone di Ace Combat, la demo anche se è da una alpha build è già molto stabile e ha tutte le opzioni di controllo immaginabili.
Al momento è su kickstarter e la demo la potete scaricare qui:
https://rb-d2.itch.io/wingman
-
sì, è normale
Nella versione PC mancano le tracce sonore (bellissime) della versione Playstation. Se vai nella community puoi trovare i link per scaricarle
-
Citazione:
Glorfindel
sì, è normale
Nella versione PC mancano le tracce sonore (bellissime) della versione Playstation. Se vai nella community puoi trovare i link per scaricarle
Boh, a me il sonoro ambientale piace, dopotutto io con la Playstation non ci sono cresciuto però ricordo ancora la copia che il libraio di paese aveva del gioco, all'epoca non la presi perché avevo ancora il 486 a 25mhz e per quando ebbi un PC decente l'interesse era scemato.
Insomma intendo giocarmelo per come me lo sarei potuto giocare all'epoca se avessi avuto un PC decente con una scheda voodoo.
-
Citazione:
Det. Bullock
Boh, a me il sonoro ambientale piace, dopotutto io con la Playstation non ci sono cresciuto però ricordo ancora la copia che il libraio di paese aveva del gioco, all'epoca non la presi perché avevo ancora il 486 a 25mhz e per quando ebbi un PC decente l'interesse era scemato.
Insomma intendo giocarmelo per come me lo sarei potuto giocare all'epoca se avessi avuto un PC decente con una scheda voodoo.
Avrai sempre il sonoro ambientale: quelle tracce partono solo in alcuni momenti importanti e sono davvero molto d'atmosfera. Durano pochi secondi e poi ritorna l'ambientale.
-
Citazione:
Glorfindel
Avrai sempre il sonoro ambientale: quelle tracce partono solo in alcuni momenti importanti e sono davvero molto d'atmosfera. Durano pochi secondi e poi ritorna l'ambientale.
Boh, non mi va di mettermi a moddarlo dopo che sono andato avanti così tanto, mi verrebbe la tentazione di rifarmi il livello del Perù solo per sentirmi la musichetta del T-rex e non è che ho così tanto tempo nonostante il mese fiacco. :bua:
Per dire, ci sarebbero anche dei metodi per migliorare un po' la grafica rispetto alla versione 3dFx usata da GOG ma sinceramente mi scoccio e l'ho lasciato così com'è, ho solo modificato la risoluzione interna di DosBox per farlo scalare meglio e disattivato il joystick perché se mi scordavo di settare l'HOTAS su "off" nella tray di Control Manager il menu impazziva.
-
Il menù impazzisce purtroppo a quasi tutti, non riconosce il controller. Bisogna andare nel file di configurazione, disabilitare il controller e imporre un software terzo, come Xpadder, se lo vuoi giocare con il pad. Altrimenti vai di tastiera.
-
Citazione:
Glorfindel
Il menù impazzisce purtroppo a quasi tutti, non riconosce il controller. Bisogna andare nel file di configurazione, disabilitare il controller e imporre un software terzo, come Xpadder, se lo vuoi giocare con il pad. Altrimenti vai di tastiera.
Ma non è che è qualcosa a che fare col setting "timed"?
Vabbé che a me la tastiera va benissimo e non mi era nemmeno passato per l'anticamera del cervello di usare un pad però è bizzarro che proprio Tomb Raider abbia problemi coi joystick.
-
Citazione:
Det. Bullock
mi verrebbe la tentazione di rifarmi il livello del Perù solo per sentirmi la musichetta del T-rex
Guardala almeno su youtube perchè è stata davvero una delle esperienze più inquietanti della mia adolescenza. roba che non ci dormii la notte quasi. :bua:
https://www.youtube.com/watch?v=EgjdFlUtgHI
Vista ora fa piuttosto ridere. :blush:
Ma è anche vero che nel mio gameplay non è andata proprio così diciamo... in linea retta... :asd:
-
Citazione:
Det. Bullock
Ma non è che è qualcosa a che fare col setting "timed"?
Le ho provate tutte, con il pad xbox360, ma nulla. Per me l'unica è stata la disabilitazione completa e xpadder.
Alla fine non è un problema, tranne la seccatura di andare a vedersi la mappatura dei tasti sul pad della Playstation, per avere l'esperienza originale.
EDIT: Il TRex non è per nulla uno scontro difficile (ci sono anche un paio di posti in cui mettersi e sparare tranquillo). All'epoca era più l'impressione di vederlo in 3D in un mondo interattivo, altrimenti c'era il film di Jurassik Park (di 3 anni prima :asd:)
-
Inizio THE WALKING DEAD SEASON 3 - A NEW FRONTIER !! :evvai:
-
Citazione:
Alienvsraziel
Inizio THE WALKING DEAD SEASON 3 - A NEW FRONTIER !! :evvai:
La meno riuscita, secondo me...
Come distruggere l'entusiasmo :asd:
-
io ho giocato solo alla prima stagione e, per quanto mi sia indubbiamente piaciuta molto, non mi attira molto l'idea di giocare alla seconda :bua:
-
Citazione:
Venom1905
La meno riuscita, secondo me...
Come distruggere l'entusiasmo :asd:
peggio della seconda? ok la tolgo dalla wishlist allora :bua:
-
Citazione:
nicolas senada
io ho giocato solo alla prima stagione e, per quanto mi sia indubbiamente piaciuta molto, non mi attira molto l'idea di giocare alla seconda :bua:
La seconda stagione non è a livello della prima ma è buona, la terza è praticamente un filler in attesa della quarta
-
Tomb Raider (PC)
Cavolo delle sparatorie in questo livello. :bua:
Sul serio, a tratti pare di giocare a Quake ma con controlli peggiori, fortunatamente l'IA è scarsissima quindi a meno di trovarsi in spazi stretti basta posizionarsi nel punto giusto e tutti quegli animalacci non ti possono fare nulla mentre li riempi di piombo.
Però nonn oso pensare come sia giocarci senza poter salvare ovunque e quando vuoi, al momento sono al salvataggio 149 e devo ancora finire il secondo livello. :bua:
-
Citazione:
Det. Bullock
Tomb Raider (PC)
Cavolo delle sparatorie in questo livello. :bua:
Sul serio, a tratti pare di giocare a Quake ma con controlli peggiori, fortunatamente l'IA è scarsissima quindi a meno di trovarsi in spazi stretti basta posizionarsi nel punto giusto e tutti quegli animalacci non ti possono fare nulla mentre li riempi di piombo.
Però nonn oso pensare come sia giocarci senza poter salvare ovunque e quando vuoi, al momento sono al salvataggio 149 e devo ancora finire il secondo livello. :bua:
Su PSX i salvataggi erano contati e dipendevano dai cristalli raccolti. In realtà il gioco non è poi così difficile, però devi saperci giocare. C'è gente che posta video su YT in cui praticamente non muore mai. Ma non perchè è di altro pianeta, ma molto accorta negli spostamenti.
-
Citazione:
Eric Starbuck
Guardala almeno su youtube perchè è stata davvero una delle esperienze più inquietanti della mia adolescenza. roba che non ci dormii la notte quasi. :bua:
https://www.youtube.com/watch?v=EgjdFlUtgHI
Vista ora fa piuttosto ridere. :blush:
Ma è anche vero che nel mio gameplay non è andata proprio così diciamo... in linea retta... :asd:
Vedendo quel video in cui il giocatore owna duro il T-Rex, fa quasi ridere, ma quel giocatore ormai è pratico, stiamo parlando di un gioco uscito vent'anni fa :sisi:
Ma tu immagina appunto trovarti nel gioco, ai primi tempi (o alla prima partita, senza sapere nulla del gioco), armato solo di pistole (quando tipo vorresti un lanciarazzi prima di subito :asd: ), trovarti di fronte un fottutissimo Tirannosaurus Rex (che sicuramente ricordi grazie a Jurassic Park) alto 5 - 6 metri con le fauci spalancate e correrti addosso, quando nel film appena citato stava tranquillamente dietro un veicolo :asd:
Ecco... mettendola così, non fa più tanto ridere :asd: :bua:
-
Ah sisi. Concordo in pieno. Infatti ho detto che è stata una Delle esperienze più traumatiche dell'adolescenza. :ok:
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
-
Guardate che io l'ho fatto fuori altrettanto facilmente, eh, e con i controlli di stò gioco sono una pippa.
Sono semplicemente i ricordi dell'infanzia che lo fanno sembrare chissà cosa, mi hanno dato molte più noie le belve negli spazi ristretti o in acqua.
-
Io all'epoca ero terrorizzato da ogni singolo ragno, pipistrello, cane, tigre del secondo TR. Infatti invitavo gli amici a casa per riuscire a giocarlo :D
-
Citazione:
Matsetes
Io all'epoca ero terrorizzato da ogni singolo ragno, pipistrello, cane, tigre del secondo TR. Infatti invitavo gli amici a casa per riuscire a giocarlo :D
oh non so perchè ma anche a me TR2 faceva st'effetto, molto più del primo e poi di tutti gli altri :asd: a venezia me la facevo sotto ad ogni passo, più che in silent hill :bua:
-
Boh sto far cry 5 è una mezza delusione, poco carisma e di una facilità disarmante.
Lo sto finendo in una run senza fare il minimo sforzo, livello di sfida pari a zero, ho il mitragliatore potenziato con silenziatore e mirino più il fucile da cecchino con il silenziatore, gli avamposti praticamente li libero cecchinando a distanza tutte le guardie senza che scatti il minimo allarme :asd:
Era nettamente meglio il predecessore
-
Citazione:
freddye78
Boh sto far cry 5 è una mezza delusione, poco carisma e di una facilità disarmante.
Lo sto finendo in una run senza fare il minimo sforzo, livello di sfida pari a zero, ho il mitragliatore potenziato con silenziatore e mirino più il fucile da cecchino con il silenziatore, gli avamposti praticamente li libero cecchinando a distanza tutte le guardie senza che scatti il minimo allarme :asd:
Allora togli il silenziatore e affidati alla tua capacita' di infiltrarti e uccidere la gente con l'arma da melee.
-
Citazione:
LordOrion
Allora togli il silenziatore e affidati alla tua capacita' di infiltrarti e uccidere la gente con l'arma da melee.
Fatto pure quello, son proprio deficienti
-
Citazione:
freddye78
Fatto pure quello, son proprio deficienti
L'ambientazione e' quella dei redneck della bible belt, non e' che potevi aspettarti Einstein o Tesla eh!
-
Citazione:
freddye78
Beh non che il 4 e il 3 fossero difficili :look:
-
Citazione:
Sbonk
Beh non che il 4 e il 3 fossero difficili :look:
Assolutamente, ma un minimo di sfida ce l'avevano, questo pare di giocare con i cheat.
Pure le sfide dello stuntman sono di una facilità imbarazzante
Boh forse sono io che avendo giocato a tutti i precedenti capitoli ormai sono scafato visto che ormai far cry è fatto con lo stampino, cambia solo l'ambientazione
-
Citazione:
LordOrion
L'ambientazione e' quella dei redneck della bible belt, non e' che potevi aspettarti Einstein o Tesla eh!
Si ma neanche che se accoppi uno con un altro a brevissima distanza che manco se ne accorge
-
Citazione:
freddye78
Si ma neanche che se accoppi uno con un altro a brevissima distanza che manco se ne accorge
... hai mai giocato un Assassin's Creed? No perchè accade esattamente la stessa cosa eh :bua:
Lì è pure peggio visto che non esistono silenziatori e altre stronzate... lì col corpo a corpo a due metri nessuno si accorge mai di nulla :asd:
-
Citazione:
Spidersuit90
... hai mai giocato un Assassin's Creed? No perchè accade esattamente la stessa cosa eh :bua:
Lì è pure peggio visto che non esistono silenziatori e altre stronzate... lì col corpo a corpo a due metri nessuno si accorge mai di nulla :asd:
Provati giusto il primo, quello della guerra civile americana e quello ambientato ai Caraibi, erasati tutti e 3 dopo un paio di ore di gioco per la noia
-
Tomb Raider (PC)
Adesso sono in Egitto!
Vedo comunque che la Sfinge c'è già a inizio del livello, in Anniversary la ricordo parecchio più avanti.
Nell'ultima parte del livello greco mi sono perso per mezz'ora perché non avevo notato un passaggio. :bua:
EDIT
Avevo cercato di aumentare la risoluzione interna della build modificata di dosbox usata da GOG settandola prima su 1920x1080 e poi su 1440x1080 ma in questa maniera anziché fare le bande laterali spostava l'area schermo sulla sinistra dello schermo per qualche strana ragione.
1280x960 però funziona a dovere per qualche bizzarra ragione, forse il wrapper che usano per glide ha qualche problema con risoluzioni non-standard all'epoca delle schede voodoo? :uhm:
Sta di fatto che adesso lo sto giocando ad alta risoluzione modificando solo due valori nel file CFG di dosbox. :asd:
-
Sto giocando Tales of Zestiria. Storia carina, grafica essenziale ma d'atmosfera, colonna sonora ottima, personaggi simpatici ma sistema di combattimento incasinatissimo.
Ho tentato più volte di approfondire il sistema di combo e delle caratteristiche degli oggetti ma è decisamente troppo complicato e mi fa passare la voglia di sbattermi: sono un ex dungeon master di AD&D e i sistemi di regole non mi spaventano, ma qui, se uno volesse seguire tutto, a ogni drop di oggetti dovrebbe fare uno studio prima di decidere se indossare, vendere o fondere. :paura:
Alla fine ho selezionato un livello di difficoltà non troppo alto e proseguo pigiando a raffica il tasto dell'attacco curandomi soltanto delle resistenze/debolezze elementali.:chebotta:
Qualche baco qua e là (ovvero improvvisi ritorni al desktop quando si cambia area ogni tanto), facilmente aggirabile grazie alla possibilità di quick save praticamente ovunque.
Nel complesso comunque giudizio positivo.:thumbup:
-
I tales of avrebbero bisogno di una ripulita del sistema di combattimento. Berseria continua a introdurre nuove meccaniche persino una volta finito il gioco :asd: