Boh! Dopo il primo ho deciso di scaffalizzarlo a priori.
L'unico gioco ubishit che mi interessa al momento è ghost recon wildlands
Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro
Visualizzazione Stampabile
Eh, ha i checkpoint a zone, in pratica se superi una porta tutto quello che hai lasciato dietro di te non conta.
E se una zona è complessa, sbagliare alla fine ti obbliga a rifarti magari trenta minuti tra le ombre per ritornare a dove hai sbagliato
La dura lezione di vita è imparare a vivere con le conseguenze delle proprie azioni
Ho appena preso deus ex mankind divided. La mia scheda video non ce la fa. Che botta.
Purtroppo è comune a molti stealth quella cagata. infatti Dishonored e Deus Ex che hanno il salvataggio libero mi sono sembrati molto facili... ma è solo che non ti forzano a rifare per 10 volte tutta la parte precedente ma solo gli ultimi istanti dopo il salvataggio.
Pure io lo attendo con molta fiducia. mi ispira che si possa passare dallo stealth puro all'azione frenetica senza per questo "rompere" il gioco.
Beh... si, non oscilla però io me la stavo facendo sotto lo stesso. (anche se è impossibile cadere perchè non si butta dai bordi neanche per sbaglio).
Comunque sembra a me o ogni tanto ci sono dei piccoli terremoti a SF? si sente un boato e degli scricchiolii.
si, è molto bimbominkioso purtroppo. però il gameplay mi sta piacendo molto. Soprattutto lo scalare i tetti etc per trovare i punti esperienza che servono a potenziare le abilità, che sono per la metà inutili purtroppo.
I personaggi e la storia sono effettivamente insulsi anche se ci provano ad essere sopra le righe e qualche battuta simpatica la fanno.
Penso siano gli effetti di altri utenti che entrano nella tua sessione. A volte provocano esplosioni ed alle volte hackerano qualche circuito facendo andare via la corrente. Se sei molto vicino può essere che si attivi una missione, come quella della caccia.
Si, ogni tanto vedi qualche "utente" che scappa dalla polizia e il gioco ti propone di aiutarla a prenderlo... però se anche sfiori un auto della pula durante l'inseguimento diventi pure tu nemico pubblico numero uno... il che è una bella puttanata secondo me.
Però sono fighe le missioni coop. peccato che lo abbiamo su piattaforme diverse.
secondo me ci sta, perchè se con la polizia stai inseguendo uno e poi metti in pericolo la vita dei poliziotti, è giusto che poi seguano anche te.
A me non vanno altre cose, tipo:
-anche se guidi normalmente la gente sui marciapiedi scappa e ha paura: senza senso. Non puoi manco entrare in macchina che "hey, guarda dove guidi!" e non puoi fare una curva che tutti scappano a gambe levate...
-la polizia per le strade, in pattuglia, non serve a nulla. puoi fare sorpassi e controsorpassi, passare con il rosso, distruggere le altre macchine... ma loro manco se ne accorgono...
Ho iniziato Tomb Raider Underworld (PC)
Per certi versi è un passo indietro rispetto ad Anniversary, le nuove mosse spesso interferiscono con quelle vecchie, i collezionabili sono meno dei simpatici minipuzzle e più "perdi le ore a cercare in ogni minimo anfratto" (il ritorno dei punti di non-ritorno di Legend non aiuta) e la telecamera a tratti mi ha fatto venire la nausea oltre a diventare spesso ingestibile.
Ah, e cisono pure rallentamenti random che credo di aver risolto forzando il gioco a usare un solo core, ma preferirei giocare almeno un'altra oretta per capire se ho risolto il problema.
Strike suit zero: Director's Cut
Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro
Tra ieri e oggi ho fatto 20 ore di final fantasy XIII. Il sistema di combattimento che al primo giro mi era parso una cagata, lo sto trovando più interessante. Tedio tremendo che per le prime 15 ore non si fa che avere gruppetti da due che rallentano i combattimenti e diminuiscono le opzioni.
Sticazzi che fabbro Bartenders o come si chiama il vecchio faccione di fine capitolo 9. L'ho rifatto 8 volte.
Ecco, il più grande difetto del sistema di combattimento è che la posizione è importantissima per non farsi asfaltare dagli attacchi ad area dei boss, ma i personaggi vanno in giro quasi a caso, a seconda del paradigma che hanno. Delle volte si perde per sfiga
dopo Ar Tonelico I e 2, vi lascio indovinare il titolo (non vale la ricerca con Google Immagini):
No aspè, che è sto gioco? :asd:
inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk
Ora ricordo perché mollai il 13. Tre cambi di formazione decisi dal gioco nel giro di dieci minuti. Ovviamente ad ogni cambio di formazione tocca rifare tutta la lista dei ruoli :bua:
Il gioco gira alla perfezione su PCSX2 solo che essendo la grafica in 2D l'aumento di risoluzione è inutile (nei filmati crea problemi), quindi va bene in risoluzione nativa.
Il problema è che è buggato di suo (proprio nell'originale):
- i dialoghi a volte si impallano nel parlato, ma basta andare avanti
- alla fine potrebbe esserci un bug che blocca il gioco, e spero che non mi capiti. Dicono che si risolve, se capita, rifacendo l'ultimo combattimento, ma ho letto che è abbastanza lungo, quindi incrocio le dita e spero che con il save state dell'emulatore si possa bypassare la cosa...