Re: A cosa state video-giocando?
Citazione:
Originariamente Scritto da
NOXx
ecco, ad esempio mad max mi scassa la minchia dopo poco tempo :bua:
Alla fine l'ho giocato molto volentieri perchè ha un atmosfera veramente bella, secondo me, figlia di una grafica semplice ma azzeccata e fatta bene. I combattimenti in auto sono divertenti (anche se dopo un po' stancano) e da un certo punto in avanti sei così cazzuto che spruzzi violenza da tutti i pori... Giocarlo mi ha sia rilassato, che sfogato :asd:
Io ho capito finora solo che i pippottini cadono come mosche :asd:
tales of symphonia è l'unico tales of che abbia mai giocato, per cui non posso fare paragoni con altri titoli della serie
il combat system è una sorta di ibrido action a turni. credo somigli a quello di eternal sonata
sono passati molti anni da quando l'ho gicato, per cui non mi ricordo i particolari. però ricordo che era il primo combat system di quel tipo che avevo provato. all'inizio mi lasciò un po' stranito, poi dopo poco lo trovai geniale e ben bilanciato
il gioco è perfetto e ben bilanciato in ogni sua parte. graficamente è delizioso, le musiche sono magistrali. trama, sceneggiatura e personaggi sono ottimi. è longevo senza essere un brodo allungato. è appassionante e divertente.
tutta la sua fama è assolutamente giustificata :sisi:
ah, e le cutscene sono a livello di anime.
ma di quelli belli
non so dire però il livello del porting in hd com'è
Faceva cagare finché non hanno rubato il lavoro di un modder :asd:
Citazione:
LordOrion
Ti do un buon motivo per crederci: l'Internet all'epoca era appannaggio di veramente pochi in Italia e le guide strategiche non erano così facili da trovare (e anche a trovarle non avrei buttato i miei sudati risparmi dalla paghetta)
Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro
internet?? :asd:
la mia prima AG fu Zak McKracken, che da buon pirata sconsiderato (1988, avevo 13 anni e i floppy erano appena entrati nella mia vita, insieme al solito losco fondo di pirati :bua:) non sapevo che con F5 si apriva il menu di salvataggio, quindi, in coppia con un mio amico, facevamo run di 24 ore, lasciando acceso il C64 :asd:
altro che internet!
Ho iniziato a comprare riviste in quell'anno, Zzap!: c'era soluzioni, a dire il vero ci buttavo diverse occhiate, specialmente nelle AG, ed era una gioia quando andavi nella sezioni Tips & Tricks e vedevi il cheat per quel gioco in cui eri bloccato
Però le AG di una volta, legnose e spietate, mi legavano al monitor, quelle di oggi, dopo tre righe di battute, al 80%, mi vengono a noia: saranno i ricordi, ma se metto su per la ventesima volta un Indy3 o uno Zak, gioco ben volentieri senza sentire il peso degli anni
Ecco, quelle di oggi le trovo troppo verbose: prima si raccontavano storie senza parlare troppo :sisi:
Zak lo avevo nel 486 :cattivo:
Non credo di averlo mai finito :bua:
Avevo 8 anni dopotutto
Inviato da un sarcazzo volante.
Citazione:
NOXx
ecco, ad esempio mad max mi scassa la minchia dopo poco tempo :bua:
Idem, venduto dopo 3 giorni.
Ripetitivo al massimo, odio i giochi ripetitivi, non ho più tempo e pazienza come
10e passa anni fa
Citazione:
NOXx
Zak lo avevo nel 486 :cattivo:
Non credo di averlo mai finito :bua:
Avevo 8 anni dopotutto
Inviato da un sarcazzo volante.
è il mio preferito della Lucas, perhè il primo: finito in ogni device possibile, C64, Amiga, PC, Nintendo DS e Android, ovunque giri lo ScummVM (e lo abbia io, ovvio :asd:)
è una mia missione :snob:
Citazione:
Necronomicon
Qualcuno ha giocato a tales of Symphonia? Come è?
Il Tales migliore di tutta la serie.
Zestiria è fuffa
New Retro Arcade: Neon. Per tutti i vecchietti nostalgici che ogni tanto si danno al retrogaming come me è una figata colossale! Diciamo che se il mame ti fa rivivere gli arcade degli anni d'oro delle sale giochi... Beh questo alla sala giochi ti ci porta dentro! Fantastico x me
Io le Sierra credo di averle possedute quasi tutte (in qualche maniera..) e credo di averle fine tutte,senza internet che non esisteva e senza soluzioni sulle riviste, anche loro ancora assenti ai tempi. È vero c'era dell'illogicità a volte ma una volta che lo sapevi ti regolavi. Ora le adventures sono diventate molto verbose e molto story bssed, si finiscono in pratica da sole. Mentre prima erano oggettino di culto per nerds, facilitandosi diventarono oggetto di massa.
sto ritiocando deus ex human revolution, il quale, al contrario di mankind divided, mi ha preso subito come la prima volta che l'ho giocato.
Citazione:
lambro
Io le Sierra credo di averle possedute quasi tutte (in qualche maniera..) e credo di averle fine tutte,senza internet che non esisteva e senza soluzioni sulle riviste, anche loro ancora assenti ai tempi. È vero c'era dell'illogicità a volte ma una volta che lo sapevi ti regolavi. Ora le adventures sono diventate molto verbose e molto story bssed, si finiscono in pratica da sole. Mentre prima erano oggettino di culto per nerds, facilitandosi diventarono oggetto di massa.
per fortuna
Voglio esprimere la mia impressione personale, le AG le ho sempre evitate assieme agli indovinelli e cose simili perchè nonostante bei pg e storia li ho sempre trovati poco creativi.
Nel senso che laddove un sandbox alla Besiege ti dice di completare un task con ciò che hai a disposizione, una AG la devi eseguire esattamente in un modo, magari prestabilito da un turbonerd psicotico e masochista.
Per dire è più divertente un dnd dove te e il dm inventate qualcosa al momento e non si sa esattamente cosa esca fuori
Sent from out of space lost in time
Citazione:
anton47
per fortuna
dipende: prima erano incentrate si enigmi (piacessero o no, questo è un altro aspetto); adesso, come incontri un personaggio, ti becchi un 5 minuti di dialogo, prima di poter risolvere un enigma, magari nella stanza, aiutato da hotspot
diciamo che prima erano enigma-centrici, con storia più o meno interessante, divertente evocativa, che non toglieva il fatto che ne uscissero di narrativamente coinvolgenti (lasciando perdere le Lucas, che ho giocato tutte, Sierra conosco poco, ma Lure of The Temptress o Beneath a Steel Sky erano dei gran bei pezzi)
oggi sono storia-centrici, viene dato maggior enfasi alla fase narrativa, ma gli enigmi sono sempre più accessibili e meno ispirati, tanto che l'eccessiva verbosità mi fa annoiare un po' (il caso di Whispered World è il mio picco massimo...)
Discorso diverso per i walking simulator: lì per volontà, gli enigmi sono risibili, ed è un genere che apprezzo tantissimo, ma è proprio quella via di mezzo della AG moderne che non mi fa appassionare...
anche BS5, pur carino, ma diamine, non si chetano un attimo!! :asd:
eppure Zak parlava pochissimo e raccontava una storia :uhm:
Citazione:
ZaeN
Vli ho sempre trovati poco creativi.
una AG la devi eseguire esattamente in un modo, magari prestabilito da un turbonerd psicotico e masochista.
:facepalm: cristo santo
EDIT: cmq sia sto giocando Leisure Suit Larry Love for Sail, primo larry che gioco, mi gusta (sebbene a livello grafico in confronto alle squisitezze Lucas Arts fa cagare, ma cmq mi piace, non spoileratemi please ma spero di denudare qualche figa)
Citazione:
Absint
EDIT: cmq sia sto giocando Leisure Suit Larry Love for Sail, primo larry che gioco, mi gusta (sebbene a livello grafico in confronto alle squisitezze Lucas Arts fa cagare, ma cmq mi piace, non spoileratemi please ma spero di denudare qualche figa)
quello è già di una generazione MOLTO SUCCESSIVA, molto distante dai primi
finito quasi senza problemi e verso la fine... altro che denudare, c'è una scena che non ammette interpretazioni...
Citazione:
Absint
:facepalm: cristo santo
Love for sail è per molti il migliore della serie. Meritano anche il 6 ed il 4 :)
Si l'ho preso visto che mi è parso considerato il meglio o cmq un colpo sicuro