Visualizzazione Stampabile
-
Re: A cosa state video-giocando?
Citazione:
Originariamente Scritto da
benvelor
AC2 giocato oggi è legnoso come un tronco d'ulivo centenario...
a me è piaciuto molto Origins, e lì l'open world è stato copiazzato da the witcher 3, chè non è mai male
poi non si sa perchè gli assassini sono nati lì, ma in Odissey, indietro nel tempo, c'erano già perchè sì :bua:
infatti l'ho saltato
se ubizzozz riparte con una sorta di storia dell'ordine, posso anche proseguire, ma deve avere un senso logico, porca zozza! :asd:
vediamo il prossimo, per me odissey doveva essere un dlc di orginis, ne copia anche gli assets
io gli darei un'occasione, ad origins, fossi in te
io ho provato mesi fa a giocare il 2 preso a tipo 1€, ma mi stavano cadendo i gioielli di famiglia: droppato
Unity l'ho preso anch'io regalato, ma a quanto capisco dal 2 a questo non è che si sia evoluto molto... :roll:
La serie l'ho iniziata tanto tempo fa e la sto portando avanti con l'ordine di uscita finito Unity ora vedo di recuperare Syndicate.Unity è proprio l'apoteosi del dobbiamo riempire la mappa mettiamoci centomila icone e due missioni secondarie, un modo a mio parere "svogliato" di riempire una mappa. Cioé faccio dieci missioni e cinque sono di uccidere un tizio e cinque di recuperare tre pezzi di x.
-
Citazione:
Zhuge
eh, buono a sapersi
se non fosse che devo giocarmi ancora appunto Unity, Rogue e Syndicate prima :bua:
visto che riparte la storia delle... origini, io li ho saltati tutti a piè pari, giocai solo il primo! :bua:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
anton47
odissey è assai meglio di origin anche se ne hanno ricicciato un mucchio di assets, ma il combat è ancora un tantino migliorato
e le exp sono ancora meglio
come rpg è sempre all'acquissima di rose ma lo è già assai di più di origin
e i posti sono fatti quasi tutti in modo tale da far scordare di aver avuto una mascella, mai visto niente, su un monitor, di così colossale e impressionante
N.B.: il meglio, dal punto di vista visivo, è proprio nelle exp, da non credere ai propri uoci
il guaio è che raddoppiano la lunghezza del gioco base (che già è esagerato) e bisognerebbe essere in pensione per dedicargli qualche anno di impegno esclusivo :chebotta:
non metto in dubbio la bontà del titolo, ma la linea narrativa: nell'egitto tolemaico sarebbero nato l'ordine, che senso ha andare a ritroso di secoli giusto perchè vuoi sfruttare la grecia classica?? A quel punto mettimi lì l'origine e poi dammi l'egitto :boh2:
dal punto di vista dell'evoluzione degli assassini nel tempo, odissey semplicemente non ha senso neanche in un universo fantasy come quello di AC
aspettiamo il prossimo, forse in Cina: spero che qui rispettino le linee temporali...
-
Citazione:
benvelor
visto che riparte la storia delle... origini, io li ho saltati tutti a piè pari, giocai solo il primo! :bua:
- - - Aggiornato - - -
non metto in dubbio la bontà del titolo, ma la linea narrativa: nell'egitto tolemaico sarebbero nato l'ordine, che senso ha andare a ritroso di secoli giusto perchè vuoi sfruttare la grecia classica?? A quel punto mettimi lì l'origine e poi dammi l'egitto :boh2:
dal punto di vista dell'evoluzione degli assassini nel tempo, odissey semplicemente non ha senso neanche in un universo fantasy come quello di AC
aspettiamo il prossimo, forse in Cina: spero che qui rispettino le linee temporali...
Odyssey e Origins sono stati sviluppati in contemporanea, strano che ci sia questa incongruenza.
Odyssey non l'ho ancora giocato, come viene giustificata la cosa?
-
Citazione:
benvelor
no io devo andare in ordine, perché se ne salto qualcuno poi col cazzo che torno indietro :asd:
-
vabbè, la "cornice" tecnologica degli AC è carina ma è sempre stata un pretesto per lo sviluppo seriale
è evidente che hanno messo su una zuppa arzigogolatissima, fin dal primo gioco, senza sapere bene dove sarebbero andati a parare, nella speranza di trovare fortunosamente, in un lontano futuro, qualche espediente per far quadrare il tutto
un po' come con lost (:chebotta:) e il trono di spade (:chebotta:)
che poi, nelle exp di odissey qualche "rivelazione" e "spiegone" clamorosetti ci sarebbero anche :look:
-
tipo?
l'idea della setta viene al protagonista alla fine di Origins, con tanto di simbolo, impresso casualmente nella sabbia da un oggetto (non mi ricordo cosa...) che cade
come fanno a giustificare gli assassini secoli prima? :uhm:
metti sotto spoiler :sisi:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Lars_Rosenberg
Odyssey e Origins sono stati sviluppati in contemporanea, strano che ci sia questa incongruenza.
Odyssey non l'ho ancora giocato, come viene giustificata la cosa?
ci passano appena 6 secoli di differenza :asd:
-
Non credo che alla fine di Oddissey resti qualcuno per farla diventare la fratellanza degli assassini, o disposto a farlo :asd:
-
Citazione:
benvelor
tipo?
l'idea della setta viene al protagonista alla fine di Origins, con tanto di simbolo, impresso casualmente nella sabbia da un oggetto (non mi ricordo cosa...) che cade
come fanno a giustificare gli assassini secoli prima? :uhm:
metti sotto spoiler :sisi:
- - - Aggiornato - - -
ci passano appena 6 secoli di differenza :asd:
direi che i secoli sono circa quattro, se i miei ricordi sbiaditi non mi ingannano, adesso novoja di controllare
e non serve lo spoiler: in realtà una setta degli assassini in odissey non c'è, semplicemente il protagonista (o la protagonista) è il nipotino di un celeberrimo personaggio storico da cui ha ereditato una piccola lancia che, guarda caso, conserva in una manica e usa per sbudellare gente sthealthando (ma gli servirà anche per molte altre cose)
e gli capta di portare un cappuccio floscio in alternativa all'elmo classico (i completini migliori prevedono proprio il cappuccio)
la parola "assassino" è usata molto raramente in tutto il gioco
quindi, francamente, tutte queste incongruenze non le vedo..... :look:
-
Quindi è uno spin-off :asd:
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
quindi non è un assassin's creed :asd:
stava male farlo con un altro nome..? :uhm:
ah ma poi la gggente non leggendo AC non lo comprava :sisi:
-
Citazione:
benvelor
quindi non è un assassin's creed :asd:
stava male farlo con un altro nome..? :uhm:
ah ma poi la gggente non leggendo AC non lo comprava :sisi:
E' una storia trita e ritrita purtroppo... io continuo a dire che verrebbero fuori tante belle IP, e che il continuare a chiamarlo AC gli tarpa le ali, sopratutto sul lato narrativo/di trama... ma appunto, poi non venderebbe perchè non si chiama AC... che tristezza.
Tra l'altro ormai è diventato talmente surreale che quella mezza parvenza di realisticità storica è andata a farsi fottere :bua:
-
Boh, per me con Odissey hanno tolto l'attrattiva perché non c'è quasi più alcun riferimento all'aspetto reale delle città. Il primo era una palla, ma dal due l"ambientazione in città reali (per quanto magari adattate con fantasia tenendo solo i riferimenti effettivamente rimasti in piedi ancora oggi) è stata sostanzialmente la cosa che ha continuato ad attrarmi della serie. Il gameplay così così, la storia futura 'nammerda quella del gioco così così, ma giocare in città che conosco o ho visitato è una cosa veramente fantastica.
Con Egitto ancora ancora perché ci sono monumenti straordinari.
Ma in Grecia rimane in piedi veramente poco del mondo classico, per cui è tutta fantasia di Ubisoft. Magari presa con le dovute ricostruzione storicamente accurate ma pur sempre fantasia.
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
direi più un prequel
ma conta qualcosa? l'importante non è che il gioco sia divertente?
comunque, anche senza un'organizzazione strutturata dietro, anche se i templari sono un'organizzazione con un altro nome e diverse modalità, il nostro eroe già si muove come i pronipoti e ha gli stessi poteri (anzi: molti di più della media)
'nzomma, malgrado gli ovvi distinguo cronologici, è un normale AC
Citazione:
Necronomicon
Boh, per me con Odissey hanno tolto l'attrattiva perché non c'è quasi più alcun riferimento all'aspetto reale delle città.......
ma parli perché non ti è piaciuto o proprio non l'hai fatto?
certamente l'accuratezza storica si va affievolendo di episodio in episodio, ho visto cose che mi hanno fatto incazzare un alquanto, tipo serie di statue tutte uguali come se fossero state fatte con una stampante 3d :chebotta:
però, anche se si porta dietro molte delle pecche storiche della saga, resta indubbiamente il miglior AC di tutti i tempi, sia visivamente che come gameplay
ed è veramente tantissima roba (qualcuno dirà: troppa)
-
In questi giorni sto prendendo a calci i Russi nei cieli della Georgia a bordo del mio F-15C a DCS World e massacrando Crucchi a Wolfenstein: Youngblood :snob:
-
Sto giocando a Darkest Dungeon, difficoltà media, a volte é un po' frustrante, però quando arrivi in fondo ai dungeon lunghi vivo da un certo senso di appagamento. Molto caratterizzati i pg, inoltre non é un gioco frenetico, questo al momento mi fa solo che piacere. Avrei lì da una parte fermo Hellblade, ed una backlist non male, ma non ce la posso fare. :asd:
Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk
-
-
raga ho iniziato Fallout: New Vegas
il medico mi ha appena rimesso in piedi e mi ha buttato fuori in città
mi sono apparse una marea di missioni :bua: come faccio a capire quali sono le principali e le secondarie? :bua:
-
Citazione:
nicolas senada
mi sono apparse una marea di missioni :bua: come faccio a capire quali sono le principali e le secondarie? :bua:
"Vivi il gioco".
Non pensare a missioni primari e secondarie, esplora, parla con gente e vai dove ti porta il cuore :asd:
-
Citazione:
nicolas senada
fottitene
-
Tie Fighter 98 (PC)
Mi sorprende sempre come nell'eterno dibattito sui caccia del gioco tutti citino il Tie Defender come overpowered quando pure l'Advanced/Avenger è pure abbastanza OP, forse perché in X-wing vs Tie Fighter è stato nerfato e la gente ricorda quella versione lì?
Il vero punto debole del T/A è che è comunque fragilino nonostante gli scudi che comunque possono essere ricaricati abbastanza rapidamente rispetto ad altre navi e per quello si riesce abbastanza facilmente a compensare.
-
approfittando delle ferie (:cheers:) mi sono preso F1 2019
a parte che sono parecchio arrugginito, in combo col nuovo G29 che ho preso usato me che ho utilizzato pochissimo fino ad ora, ma è così difficile mettere degli specchietti virtuali in 'sto gioco??
in visuale cockpit sono lontani, mi tocca guidare con un fov altissimo! Dico, perfino rFactor ce l'aveva! Ma gli costa davvero difficoltà mettere uno specchietto in alto, in modo da far conteni tutti?
Mi rifiuto di giocare a qualsiasi titolo di guida in una visuale che non sia da dentro
in ogni caso, bel gioco, mi sembra che i passi avanti da 2018 si siano fatti solo però sul lato grafico, e anche la F2, tanto da me agognata, non aggiunge niente al RSS2 per Assetto corsa... tanto più che se vuoi iniziare la carriera dalla cadetteria, ti devi portare per forza dietro la zavorra dei due tizi con cui sei in competizione prima di arrivare in F1...
un'opzione sarebbe gradita...
così come, finita la F2, ci fossero delle offerte dalla F1, invece puoi anche decidere di andare in mercedes... e ritrovarti i due tizi di sopra in ferrari e redbull, perchè la rivalità continua, ovvio... :facepalm:
-
Citazione:
nobody47
"Vivi il gioco".
Non pensare a missioni primari e secondarie, esplora, parla con gente e vai dove ti porta il cuore :asd:
this. tanto se becchi le missioni dei dlc il gioco ti avvisa e ti dice che sei ancora sottolivellato. per il resto, la struttura é fatta apposta perché tu vaghi per il mondo e incontri robe anche e soprattutto a random. é cosi che il background della storia si crea ed il tutto comincia a prendere forma sulla base delle tue azioni :asd:
-
Rebel Galaxy Outlaw (PC)
Il supporto HOTAS c'è, bisogna ovviamente rimappare tutto (sarebbe pure ovvio ma vedo tanti oggidì che pensano che "supporto" significa che è tutto già configurato in una maniera che abbia senso).
Alcuni comandi sono sempre contestuali (il pilota automatico attiva anche il raggio traente) perché è studiato anche per funzionare col pad ma ci sono diversi comandi opzionali per bypassare il menu radiale per fare cose come traferire energia o attivare la scansione. E a differenza di Everspace sembra si possa mappare tutto con tutto, cosa vitale se si ha uno di quei cosi di lusso che hanno gli hat analogici (non il mio caso ma mi avanzava un'asse e l'ho impostato per cambiare le stazioni radio).
Probabilmente rimapperò qualcosa in seguito (per esempio tendo a scordarmi dov'è il pulsante per le comunicazioni) ma al momento va più che bene.
Iniziato direttamente a difficoltà Old School, ovviamente accattandomi il post-bruciatore come prima cosa ed evitando missioni di combattimento.
Rispetto a Privateer già il poter mettere tutta l'energia ai motori quando si scappa rende tutto mooolto più facile visto che la velocità massima maggiore si riflette pure sul post-bruciatore, e il poter scaricare l'energia dei laser sugli scudi pure è un aiuto notevole. Finora me la sono cavata da diverse situazioni poco carine con solo qualche graffio e senza morire una volta.
Nelle tre/quattro ore che ho giocato finora in totale sono riuscito a procurarmi pure i soldi per il radar a colori (alle difficoltà alte il radar iniziale è in bianco e nero quindi non mostra se le navi rilevate sono amici o nemici) tra le altre cose.
Devo solo procurarmi delle armi migliori perché i combat laser che ho al momento vanno bene per le missioni a basso rischio ma spesso viaggiando si incontrano pirati belli tosti e numerosi.
-
Skyrim, sto andando a prendere la prima parola urlo di trama.
Che comunque ora che ci penso c'è una cosa che non capisco.
Se il protagonista per poter usare il Tu'hum deve ciucciare un anima di drago per ogni parola come ha fatto Ulfrik ad imparare se quello ad inizio gioco è il primo drago da secoli/millenni?
-
È Skyrim non ti far troppi problemi [emoji23] Bethesda style,facciamo tutto un po' a cazzo [emoji23]
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
-
ah, dovevo aspettarlemo XD
edit: ho instalato la MOD Thunderchild e ciao Bitchesda XD
-
Citazione:
soldier
È Skyrim non ti far troppi problemi [emoji23] Bethesda style,facciamo tutto un po' a cazzo [emoji23]
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
:facepalm: beata ignoranza, un altro che blatera sui TES senza saperne niente :facepalm:
tenete, va! biografia sintetica:
https://en.uesp.net/wiki/Lore:Ulfric_Stormcloak
N.B.: sono tutte notizie che si possono anche raccogliere in game, leggendo libri o documenti o nel corso di conversazioni (ma con uesp, imperial library e wiki varie si fa prima :spy:)
N.B. 2: i barbagrigia sono un ordine antichissimo e nella loro storia millenaria hanno insegnato il thu-um ad altri, oltre che al sangue di drago e a ulfric
il loro più grande e famoso allevo era stato tiber septim, imperatore leggendario (ed enorme personaggio) che è citato in skyrim come "talos" (
https://elderscrolls.fandom.com/wiki/Talos ) essendo poi diventato la nona divinità del pantheon
-
Appena finito con gusto al 100% rise of tomb raider, gran gioco.
Mi manca solo di fare le tombe dlc e sbloccare due abilità,sapete mica come guadagnare xp velocemente per raccogliere 6 punti abilità? Ho provato con la caccia sterminando tutti gli animali della foresta ma nonostante i costumi col bonus xp ci si mette troppo :asd:
-
-
Citazione:
anton47
:facepalm: beata ignoranza, un altro che blatera sui TES senza saperne niente :facepalm:
tenete, va! biografia sintetica:
https://en.uesp.net/wiki/Lore:Ulfric_Stormcloak
N.B.: sono tutte notizie che si possono anche raccogliere in game, leggendo libri o documenti o nel corso di conversazioni (ma con uesp, imperial library e wiki varie si fa prima :spy:)
N.B. 2: i barbagrigia sono un ordine antichissimo e nella loro storia millenaria hanno insegnato il thu-um ad altri, oltre che al sangue di drago e a ulfric
il loro più grande e famoso allevo era stato tiber septim, imperatore leggendario (ed enorme personaggio) che è citato in skyrim come "talos" (
https://elderscrolls.fandom.com/wiki/Talos ) essendo poi diventato la nona divinità del pantheon
ma lui non ha dovuto uccidere draghi per imparare
-
Citazione:
Harlan Draka
ma lui non ha dovuto uccidere draghi per imparare
e allora?
i barbagrigia mica li sanno e li insegnano tutti, forniscono solo i primi rudimenti di questa antica arte, se il nostro eroe non dovesse impararsi i migliori da solo il gioco durerebbe cinque minuti
-
Ripreso Pathologic 2 ed iniziata la campagna di Destiny 2 (così,tanto per)
-
Mi sono infognato con Surviving Mars.
Tempo fa l'avevo provato su Xbox col Game Pass (prima che arrivasse il GP for PC. I controlli col pad fanno schifo.), poi in free weekend su Steam e mi aveva lasciato abbastanza annoiato.
Poi è finito nell'HB monthly con Kingdom Come Deliverance e quindi me lo sono trovato in libreria e qualche giorno fa ho deciso di dargli una seconda (anzi, terza) chance.
Stavolta è scattato qualcosa che mi ha fatto appassionare un sacco alla gestione della mia colonia marziana.
Sicuramente avere un vago ricordo delle meccaniche dai tutorial che avevo fatto le volte precedenti ha aiutato a superare lo scoglio iniziale e la pazienza data dal fatto di essere in ferie ha fatto il resto :asd:
Rimane comunque un gioco secondo me abbastanza limitato rispetto a quello che potrebbe offrire, diciamo un po' scarno come quantità di edifici a disposizione e modalità di gioco, anche se ci sono delle meccaniche interessanti.
La possibilità di farsi mandare rifornimenti dalla Terra in quasi qualsiasi momento facilita molto le cose, sarebbe interessante provare a sopravvivere senza richiedere mai rifornimenti a parte quelli iniziali, ma per come è pensato il gioco potrebbe diventare troppo difficile :uhm:
C'è comunque da tenere sotto controllo il budget perché ogni spedizione costa cara e finiti i fondi iniziali non è facile guadagnare, dato che i giacimenti di metalli rari sono, appunto, estremamente rari.
Il bilanciamento mi sembra buono ed è difficile raggiungere una configurazione in cui abbiamo tutte le risorse in abbondanza, serve sempre parsimonia e pianificazione.
Da Haemimont però avrei gradito un gioco con una componente narrativa di contorno più incalzante, come in Tropico, con scenari e una serie di obiettivi da raggiungere per avanzare nella storia.
Surviving Mars è invece più simile come concezione a Banished, cioè un city builder survival fortemente incentrato sull'efficienza del resource gathering, anche se secondo me il titolo di Shining Rock rimane imbattuto.
Penso comunque che ci passerò sopra ancora parecchie ore, ma non so se avrò gli stimoli di fare molte altre partite dopo la prima. Magari a distanza di tempo.
-
Ho iniziato The Witcher 3, non ne uscirò per molto tempo credo... Capolavoro assoluto.
-
Citazione:
Patman
Ho iniziato The Witcher 3, non ne uscirò per molto tempo credo... Capolavoro assoluto.
Goditelo con la dovuta calma perche' stra-mertia :sisi:
-
Sono un completista e quindi credo mi durerà tantissimo. :D
Al momento sono arrivato a livello 12 e ho appena terminato la main questa a Velen (che era di livello 6): mi sto facendo tutte le missioni secondarie, i contratti e le cacce al tesoro possibili, nonché sto cercando di visitare tutti i luoghi sconosciuti sulla mappa.
Mi sta piacendo tantissimo, soltanto il Gwent non mi prende molto e lo sto tralasciando. Sarà che dopo aver giocato per molti anni a Magic the Gathering ho perso la passione per i giochi di carte, inoltre nelle poche partite disputate a Gwent mi sono portato dietro la mia atavica sfiga nel pescare le carte e non ho voglia di ricaricare ogni volta. Per ora mi limito a comprare le carte che trovo in giro, ma non mi viene voglia di mettermi a studiare i mazzi.
-
Il Gwent che c'è in TW3 (versione arcaica di quello stand-alone che ormai è totalmente diverso) è molto semplice e divertente. Io l'ho ignorato per buona parte del gioco poi ho dedicato un bel po' di tempo a collezionare tutte le carte e vincere il torneo.
Ti consiglio di non tralasciarlo perché è divertente, ma puoi benissimo lasciarlo per una fase più avanzata del gioco quando avrai accesso a tutta la mappa e potrai facilmente andare a collezionare tutte le carte.
Attenzione solo ai personaggi che hanno carte uniche e che possono scomparire per motivi di trama. Non mi ricordo se ce n'era uno a Velen o se poi si riusciva lo stesso a recuperare le carte, magari fai qualche ricerca.
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
I
Attenzione solo ai personaggi che hanno carte uniche e che possono scomparire per motivi di trama. Non mi ricordo se ce n'era uno a Velen o se poi si riusciva lo stesso a recuperare le carte, magari fai qualche ricerca.
Nel Velen credo fosse il barone ad avere una carta rara che puoi perdere se non lo sfidi a Gwent in tempo.
-
Rispondo per completezza, scusate l'OT :sm:
In effetti non ho giocato in tempo contro il Barone Sanguinario e ora mi dà fallita la prima parte della sua quest. Però mi è comparsa un secondo punto della quest in cui mi consigliano di visitare il suo ufficio per trovare quantomeno una lista di nuovi avversari.
Ho provato 3-4 partite finora ma le ho perse tutte in malo modo 2-0 contro umili mercanti che mi massacravano senza pietà. Ho impostato la difficoltà del Gwent su facile ma non noto differenze. Sicuramente si tratta di bilanciare il mazzo, ora come ora mi escono quasi sempre carte di potenza 1-2, tutte dello stesso tipo (corpo a corpo, piuttosto che a distanza) e immancabilmente l'avversario di turno me ne tira fuori una di potenza 5-6 di tipo diverso e mi gioca la carta che riduce la forza proprio del tipo che ho io. Forse più avanti mi impegnerò di più.
-
All'inizio hai carte scarse ed è più difficile. Quando inizi a vincere diventi più sempre più forte tanto che le sfide coi mercanti sono una formalità.