Don't feed the troll :asd:
Visualizzazione Stampabile
Don't feed the troll :asd:
Avendo finito da poco Darksiders III mi sto alternando tra Age of Empires II DE, Nioh, Dead by Daylight, tra nuovi acquisti e gamepass ho troppa roba da giocare. :D
Cmq ho preso quei 2 ma sto giocando ad Evil Within 2 che avevo in backlog da tempo. Sono al capitolo 6 ed al momento mi sta piacendo molto, é superiore in tutto al primo.
Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk
sto provando anche Jotun ma non mi piace molto e la protagonista è lenta come la merda
il primo boss è un dito in culo a causa di suddetta lentezza
il secondo è un merdone
il terzo è un dito in culo peggio del primo (a volte proprio nno si capisce che cazz sta sucedendo)
Qui sul forum non credo di avere letto di nessuno a cui sia piaciuto.
Io ero molto incuriosito dallo stile grafico e dal tema norreno, ma mi ha fatto schifo e l'ho droppato dopo un paio di boss.
Ho iniziato a plague tale, di cui avevo letto lodi sperticate qui sul forum e debbo dire che, nonostante abbia elementi prettamente stealth, cosa che io odio visceralmente, sono sorpreso perché mi sta piacendo un sacco e non riesco a staccarmene perché invogliato ad andare avanti e vedere come finisce la vicenda.
Sarà perché le parti stealth sono all'acqua di rose e per nulla impegnative, ma per me questo gioco è un gioiellino, anche la grafica fa la sua porca figura, promosso :ok:.
Spero che lo mettano in Game Pass, mi sembra molto interessante :sisi:
Sto giocando Star Wars: Jedi Knight: Mysteries of The Sith (PC)
Sarà che l'ho giocato per la prima volta quando è uscito su Steam e GOG ma nel livello dell'asteroide mi scordo sempre come disattivare quella maledetta porta automatica. :asd:
Finito The Evil Within 2. Gran bel gioco.
Mi ha tenuto incollato come non succedeva da tempo.
Sky Rogue (PC)
Ace Combat in versione roguelike con grafica retro da simulatore di volo anni '90.
Mi sta facendo una gran bella impressione, a parte che ogni tanto decide di assegnare la manetta al giocatore 2. :asd:
Ho giocato per due orette prima di schiattare la prima volta e solo perché ero troppo intento a buttar giù helicarrier (sì, lo so che non si chiamano così nel gioco ma l'ispirazione è palese) per badare ai caccia nemici.
Ha decisamente una curva di difficoltà meno ripida di Everspace o quantomeno evita di metterti contro roba tosta troppo presto.
Finito the banner saga 2 e subito iniziato il 3 (anche se avrei preferito concludere il 2 in modo diverso ma prendo tutto, sta venedo fuori una buona storia). Sembra essere più generoso in termini di punti renown e con l'introduzione delle "classi di prestigio" (ulteriori modificatori) la componente strategica degli scacchi da battaglia è diventata finalmente stimolante (già nel 2 ho apprezzato ogni scontro, adesso ci sono più variabili di cui tenere conto e la cosa è ben accetta). Si prospetta un finale apocalittico e intenso. Grossa sorpresa questa serie, non me lo sarei mai creso
Sensible World Of Soccer 2020.
è un update/mod per SWOS 96/97
per pc e amiga
devi averlo installato
si scarica da sensiblesoccer.de
E niente, ho ripreso e ricominciato, su consiglio di Lars, Hellblade che come a mio solito avevo lasciato a mezzo per cominciare non so cosa che poi ho cmq lasciato a mezzo.
Io sto cercando di finire Assassin's Creed II, lasciato in sospeso un numero imprecisato di anni fa :asd:
Sono alla battaglia di Forlì, mi manca poco alla fine quindi cerco di portarlo a termine nonostante i comandi oggi siano di una scomodità incredibile rispetto a quelli dei nuovi AC.
Per essere un gioco di 10 anni fa la grafica si difende ancora bene, soprattutto per gli ambienti. I personaggi sono un po' più bruttini, ma è comprensibile.
io ce l ho installato ma non ho nessuna voglia di giocarci :bua:
tempo fa avevo anche scaricato un trainer per fare una sorta di speedrun, esclusivamente per vedere i livelli di gioco, ma avast mi dava virus. probabilmente si trattava di un falso positivo ma per precauzione non l ho provato :asd:
Minestrone post saldi
Total War: Attila
Saranno imperfetti, saranno anti-storici, saranno quel che volete, ma io ogni tanto sento il "bisogno" di un Total War.
Anche se poi succede sempre la stessa cosa: parto fomentatissimo con una campagna, per un paio di giorni ci faccio le ore piccole, sbaglio qualcosa, mi annoio, abbandono.
New Star Manager
Vocazione evidente da gioco per smartphone, sviluppa una mole di idee - anche carine - ma in maniera superficiale.
Pixel Cup Soccer 17
Per chi ha speso a colpi di 100 lire le proprie paghette su Mexico 86 (Kick and Run per i puristi) è un balsamo per il cuore.
Il gioco è in accesso anticipato da una vita, a volte va pure in crash, ma chi se ne fotte????
Phantom Doctrine e Phoenix Point
A proposito di nostalgia, gli strategici a turni a me ricordano inevitabilmente i cari vecchi giochi da tavolo e, di conseguenza, diventano irresistibili.
Se poi te li trovi in libreria... è inevitabile quanto meno provarli.
Così ho deciso di iniziare entrambi per proseguire con quello che mi avrebbe convinto di più. Il "problema" è che, di Phantom Doctrine mi piace di più il contesto e la storia, mentre trovo Phoenix Point più "centrato" sul ruleset.
Quindi avanti con tutti e due poi vediamo...
Just Cause 4
fighissimo.
Il metodo per finire le varie città/basi/altro mi sembra migliore del precedente. Poche prove di tre tipi (tuta alare, velocità o passare da un cerchio con un mezzo specifico) di difficoltà non alta invece di dover trovare e distruggere tutti quegli oggetti inculatissimi che dopo poco attiri le orde di tizi incazzati.
La trama è quello che ci si aspetta dalla serie.
Il DLC dei daredevils è una mezza merda, quello dei demoni è carino ma alcune zone sono piuttosto frustranti non potendo usare velivoli.
ho iniziato i 4 capitoli Xen di Black Mesa Source
intanto proseguo anche Shadowrun Dragonfall director's cut con un decker carismatico con fucile d'assalto per evitare più scontri possibili che tanto sono solo un rischio inutile ed una perdita di tempo (non danno karma e neanche oggetti/soldi)
Io ci ho giocato ma dopo una decina di ore mi sono trovato davanti a uno scontro impossibile per come avevo fatto crescere il personaggio, per la squadra che avevo con me e impossibilitato a pagare armi più potente o personale aggiuntivo per la missione. Insomma, cannato tutto :asd:
Hand of Fate 2: "questo incontro ti resetta lo stato della mappa.Ah,non hai più cibo per ri-esplorarla?Sucks to be you" :bua: Devono anche aver cambiato qualcosa nel gioco delle tre carte perchè non riesco più a pescare le opzioni giuste :bua:
Per il resto è il primo con un pò più di varietà nella risluzione degli eventi causati dal deck.La cosa traumatica continua ad essere il dover caricare in-out da ogni incontro,che spesso può voler dire passar più tempo nelle transizioni che nell'evento vero e proprio :bua:
Code Vein: presto per dire,per ora non mi sta dispiacendo (ma chi ha messo insieme la cathedral of sacred blood poteva evitare di pensare "E' Anor Londo ma geograficamente incomprensibile" mentre progettava la sezione.Roba che ad un certo punto rimpiangevo Blight Town)
Per tenere a bada una cuginanza scatenata, durante questo week end ho rispolverato la Switch.
Non sono un cultore di Nintendo.
Ho sempre giochicchiato qua e là con le console portatili, ho sfruttato abbastanza la Wii, ho posseduto addirittura la WiiU (e devo riconoscerne l'utilità per i pomeriggi in famiglia), ma nessun gioco mi ha mai travolto dall'entusiasmo come succede ai fan del brand nipponico.
Mario Kart è un must, e con Mario Tennis Aces, hanno dato vita a partite sempre divertenti e hanno fatto passare il pomeriggio in relativa tranquillità ai "grandi" (a parte qualche urlo e un paio di invocazioni ai santi... ma tutto nella norma).
Poi però, sfruttando un'uscita di gruppo per andare a vedere il presepe vivente, dalla quale mi sono astutamente dissociato, ho fatto partire un gioco che mi aveva sempre fatto un'ottima impressione, che avevo comprato alla prima occasione (grazie a un saldo unito a un regalo), che avevo pure installato... ma che non avevo mai veramente giocato.
Fire Emblem: Three Houses
Doppia libidine coi fiocchi, diceva il buon Jerry Calà.
Era da tempo che non venivo catturato così.
A onor del vero, ancora sono nella fase iniziale, e non c'ho capito ancora molto. Però alcune cose sono evidenti sin da subito.
La struttura è solida, la scrittura è ispirata, i personaggi sprizzano carisma.
E così, per la prima volta da quando ho Switch, ho dovuto interrompere il gioco perchè mi si è scaricata la console e non trovavo il caricabatterie...
Rieccomi dopo chiusone da pre capodanno su hearts of iron 4 che, al contrario di imperator, è fatto bene davvero :pippotto:
Dopo il primo paio di campagne come axis dove la guerra la vincevamo ma il risultato era comunque insoddisfacente per l'Italia, ci sono andato di storia alternativa. Che soddisfazione quando dopo tanti tentativi e restart riesci a prendere il controllo del mediterraneo, attivi "ripristinare il vecchio impero" e la fazione diventa IMPERIUM ROMANUM :asd: con tanto di Augustus Mussolini con corona di allori :rotfl:
Sent from my CLT-L29 using Tapatalk
Io sto giocando a Fallout 4... beh. ero partito prevenuto e invece mi sta divertendo molto.
trovo sempre bello girare per le wasteland post apocalittiche a raccogliere rumenta... rumenta che in questo gioco ha un significato ancora maggiore vista la gestione e costruzione degli insediamenti.
Mi diverto un sacco anche a fare quella parte ma mi accorgo anche di quanto sia una infinita perdita di tempo: guardi l'orologio ed è già ora di andare a dormire.