Sto morendo a nastro su Elden Ring e come per tutti gli altri souls mi piace un bel po'!
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
Sto morendo a nastro su Elden Ring e come per tutti gli altri souls mi piace un bel po'!
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
Giocato e finito A Short Hike oggi, che BELLO. piccolo ma un gioiello, perfetto, finale che intenerisce davvero senza esagerare.
Consiglio caldamente
mi accodo su A short Hike
Ho quel bundle :sisi: e anche un altro di tipo un annetto fa su itch.io
Zeppi di roba da paura.
A Short Hike già l avevo su epic gratis, giocato da là su pc.
Invece ora da SteamDeck sto giocando Hellblade Senua's Sacrifice, bel trip, gameplay decisamente non indimenticabile, ma bel trip audiovisivo e fighissimo vederlo andare liscio come olio su Deck!
Ho iniziato Death Stranding. Dopo la prima ora abbastanza Wtf, pare una più che discreta figata.
Zelda BOTW mi sta pian piano catturando.
sono a 244 ore su elden ring (anche se il salvataggio ne conta una trentina di meno) :bua:
Sto giocando il primo Deponia
Toni sbur..
Absint, hai già giocato a Mario Odissey?
Me lo sto godendo in questi giorni: direi che siamo sull'Olimpo :sisi:
Tomb Raider: The Last Revelation (PC)
Per ora sembra essere molto meglio del terzo, mi è pure tornata la voglia di mettermi a cercare qualche segreto, e i livelli sembrano progettati con una esplorazione molto meno punitiva di TR3 in mente.
Persino nel livello dell'inseguimento con la jeep puoi fermarti alla fine e tornare indietro a cercare munizioni e medikit extra prima di finirlo, solo uno dei segreti era buggato e ho dovuto usare google per scoprire il trucco per aggirare il problema (non ti fa infilare nella spaccatura dove c'è il segreto a meno che non si molli per un momento il tasto azione, il problema è che se non la azzecchi subito sotto c'è la classica trappola di spuntoni).
Il gioco è parecchio generoso con le munizioni del fucile a pompa, ho già 95 cartucce quando in TR3 è già tanto averne 30 alla fine del gioco se non lo usavi mai (probabilmente qualcuno aveva fatto notare che una scatola di munizioni contiene più di due cartucce) e c'era un segreto con gli uzi già nel primo livello con Lara adulta (certo le munizioni per ora scarseggiano).
https://i.imgur.com/1FLCbgV.png
https://i.imgur.com/1S7VyCu.png
https://i.imgur.com/v5JHVoZ.png
https://i.imgur.com/szzdlJ8.png
Che chiusa Deponia, non riesco a staccarmene ahah godo
Riferimento ELDEN RING:
Idem, già dall'inizio ne ho avuti molto pochi, mettendo tutto al max. Soprattutto capitava all'inizio, dopo aver passato il primo gigante per arrivare alla casetta con la tipa che aumenta il livello degli spettri (prima del castello). Era un punto ventoso e lo stuttering era visibile.
Per il resto mai avuto problemi evidenti. Leggerissimi ogni tanto, cambiando zona, ma nulla di che (IMHO)
UNICI stuttering che esistono, a mio avviso, sono quelli di quando provi il multiplayer e stai evocando un giocatore. Si ferma la schermata mezzo secondo. Ma è un momento inutile nel gioco
ah, io il multi lo schifo, quindi nel caso, nessun problema :asd:
mi sa che è molto soggettivo, in altro forum laggente si lamenta che andando più avanti nel gioco peggiora, e la patch non ha risolto un bel nulla
Sto giocando Rise of the Tomb Rider e al netto dell'andare un po' avanti e indietro debbo dire che è piacevole e che lei è proprio caruccia. :sisi:
Cmq quel mezzo secondo di blocco, appare appena cerchi di evocare qualcuno e basta...
Il peggiorare non mi sembra proprio, ora che mi fi cai pensare, c'era un altro punto (non ricordo quale) dove dava un micro-stuttering, ma sempre per il "passaggio" in real-time fra una zona e un'altra
Sarà che è ho un nvme m2 samsung evo 970+ e un laptop decente
I reboot sono criticati? Veramente? Non solo per le tette a punta che mancano dici?
Non ne ho la più pallida idea, sono quasi alla fine del primo e non sono mai morto...penso sia tranquilla :sisi: cmq salvo spesso ma quello sono io, sai mai crasha il pc, o la casa bo
(Sono tre giochi no? :uhm: )
- - - Aggiornato - - -
I reboot hanno alcune cose bruttarelle, per me la tendenza a sparare TANTO ,non ricordo se nei vecchi si sparava tanto (bullock tu che li stai giocando puoi dirci bene)
Te lo dico io cos'è, è un fottuto capolavoro pure lui.
Nintendo è la madre di tutti i giochi.
L'ho accantonato perchè impetuosa m'è sovvenuta la droga da Zelda botw ma sarà il prossimo che riprendo e cerco di portar a termine.
Ho fatto 4 mondi mi pare,completandone uno al 90% in tutto, quello del deserto messicano mi pare boh non ricordo.
Ti consiglio per il futuro anche Super mario 3d world, strepitoso.
Nel 2 si spara anche più che in quelli nuovi, il gioco ti butta addosso torme di hitscanner, nel terzo e nel quarto si sono dovuti dare una calmata ma pure lì si spara molto più spesso di quello che si pensi (sto facendo Karnak al momento e tra coccodrilli, scorpioni e beduini c'è da diventare sordi). E sinceramente pesa molto di più perché i controlli sono fatti per incontri relativamente saltuari come nel primo, ad avere combattimenti così spesso con quel sistema lì ci si scoccia rapidamente.
Boh, tutti stanno a parlare di chissà quali puzzle e rompicapo e enormi livelli non lineari quando almeno finora non ho trovato nulla che non fosse tutto sommato lineare a parte alcuni livelli del 3 (che spesso è fatto pure male, c'è un punto in cui ti nasconde un punto interattivo in mezzo a dieci identici che però non lo sono, e io stavo a girare come un fesso per il livello, più tardi poi c'è una combinazione che usa una logica parecchio astrusa al punto che nemmeno nei walkthrough sono sicuri di come si debba dedurla) e adesso finalmente col quarto ci sono dei gruppi di livelli interconnessi con dei puzzle su cui si deve un attimo riflettere sopra invece del solito "trova la leva/chiave" o che non siano la roba da avventura Sierra di serie Z del 3.
Poi tutti a dire "io una volta mi ci perdevo nei TR, oggi è tutto guidato!!!" però finora non sono riuscito a perdermi nemmeno una volta, le geometrie dei livelli sono talmente semplici che si capisce subito dove andare se si tiene un attimo premuto lo 0 sul blocco numero per guardarsi attorno, ho avuto difficoltà un paio di volte solo nel 3 ma perché lì per progredire ti richiede dei salti molto al limite dei controlli e lì per lì non sembrano possibili.
Io me li giocherei pure stì famosi Uncharted se Sony facesse uscire la remastered dei primi 3 su PC invece che direttamente il quarto. :arrabbiato:
Insomma l'effetto nostalgia continua a mietere vittime in sostanza. Come sempre :asd:
Ottimo :sisi:
Grazie Bullock!
Hey, cmq sia...il 4 uncharted su pc..giocatelo! Spacca.
PS Now credo li abbia in streaming su PC.
Il primo lo puoi anche saltare, è un Gears of War fatto male.
Uncharted 2 invece è un capolavoro imperdibile imho, forse ancora il punto più alto del genere.
Il 3 è... ok. Non mi ha appassionato più di tanto.
Il 4 torna su ottimi livelli, solo un pelo sotto al 2, ma comunque davvero molto bello.
Tomb Raider Reboot è divertente ma cavolo se è fatta male la narrazione.
Dopo aver ammazzato decine di persone a frecce in faccia e roncolate, Lara davanti a un falò piange sotto shock.
Una narrazione totalmente in rotta con un gameplay dedicato allo sterminio.
Eh, che è lo stesso difetto di fondo di Uncharted (meno, perché non c è la componente "oddio ho ucciso una persona aaah" , ma cmq c è la componente: ho sbragato decine di stronzi a colpi di mitra e lanciarazzi, ma nella cutscene ho un faccia a faccia con la colt con un cattivo pure lui con la pistola, dove premere il grilletto equivale a un esplosione di suspence )
- - - Aggiornato - - -
Concordo.
Il 2 perché è figo , il 4 perché è NaughtyDog moderna a palla.
Tra l altro mi state ricordando che devo ancora giocare l'espansione stand alone, che parlai col main concept artist delle ambientazioni anni fa (Eytan Zana) e mi diceva come secondo lui nell espansione hanno fatto il loro meglio a livello di scene da paura etc
WHAT??? col DLC si poteva richiamare il cavallo ovunque? io non l'ho quasi mai usato in BOTW perchè era limitante per l'esplorazione. era sempre troppo lontano per sentirmi e dovevo abbandonarlo alla minima asperità da scalare.
uno dei difetti maggiori del gioco per me. il cavallo "magico" che fischi e si presenta dietro di te, è ormai diventato un marchio di fabbrica di qualsiasi ow. qua ne ho sentito molto la mancanza.
Hades - non riesco a mollarlo. Mi mancano tre profezie e 4 achievement, non mollo finché non è completo. E' incredibile come dopo 148 ore non ci siano due righe di dialogo ripetute.
Nier: Automata - molto carino, anche se la telecamera è un po' una zeppa nel culo.
Dark Souls - muoio ai mob. :bua:
No Man's Sky - l'ho desiderato di brutto per anni, per poi scoprire che è totalmente diverso da quel che mi aspettavo :bua:
Hai ragione, ma ci son troppi comandi :bua:
Devo ancora trovare una configurazione dello Steampad decente.
Uso un wi-fi che passa attraverso un router tramite alcune decine di metri di cavo, giocare in streaming per me non è fattibile. Ho già avuto diversi problemi giocando in multiplayer con Star Wars Squadrons e lì non si doveva streamare l'intero gioco.