Visualizzazione Stampabile
-
Re: A cosa state video-giocando?
Preinstallo Age of Empires IV.
Sono passati 23 anni da quando tornai dal negozietto di videogame con il primo Age of Empires.
A scriverlo mette quasi paura.
-
<cut, thread sbagliato :facepalm: >
Citazione:
Originariamente Scritto da
zinho
Sono passati 23 anni da quando tornai dal negozietto di videogame con il primo Age of Empires.
Stai invecchiando, come tanti qui dentro (me compreso) :spy:
Stacce :sisi:
E fottesega, che tanto non cambia un pazzo :asd:
-
Citazione:
LordOrion
Stai invecchiando, come tanti qui dentro (me compreso) :spy:
Stacce :sisi:
E fottesega, che tanto non cambia un pazzo :asd:
Qualche giorno fa è arrivato il postino e ho fatto fatica a distinguere alcune cose scritte in piccolo... al che gli ho detto: "sarà mica stato il vaccino che mi ha abbassato la vista?"
"Sie il vaccino... è l'età... è l'età..."
Andate affanculo.
Con affetto e rispetto. :asd:
-
Citazione:
zinho
Qualche giorno fa è arrivato il postino e ho fatto fatica a distinguere alcune cose scritte in piccolo... al che gli ho detto: "sarà mica stato il vaccino che mi ha abbassato la vista?"
"Sie il vaccino... è l'età... è l'età..."
Andate affanculo.
Con affetto e rispetto. :asd:
:bua:
-
Ho iniziato Sleeping Dogs: Definitive Edition (PC)
Bé, a quanto pare questa versione non va in crisi se si ha periferiche USB multiple collegate a differenza della demo. Si possono pure escludere le periferiche di gioco nelle opzioni lasciando solo mouse e tastiera.
Ci ho messo qualche secondo a realizzare che a Hong Kong si tiene la sinistra mentre si guida. :asd:
-
Citazione:
zinho
Anche io l'avevo comprato nel 1998
-
Citazione:
Det. Bullock
Bé, a quanto pare questa versione non va in crisi se si ha periferiche USB multiple collegate a differenza della demo. Si possono pure escludere le periferiche di gioco nelle opzioni lasciando solo mouse e tastiera.
Ci ho messo qualche secondo a realizzare che a Hong Kong si tiene la sinistra mentre si guida. :asd:
Piccolo gioiellino ingiustamente bistrattato all'epoca
-
Citazione:
Det. Bullock
Gran gioco, bel gameplay e trama assolutamente coerente e "realistica".
-
Citazione:
Det. Bullock
Gran gioco, ho giocato la versione liscia sulla x360 e mi aveva tenuto incollato, soprattutto dopo la prima parte, in cui si capiscono le meccaniche. Lato trama nulla di eclatante ma molto coinvolgente
Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
-
Sto continuando Deathloop (PS5).
Il deja' vu con Dishonored e' violentissimo, sembra davvero lo stesso mondo.
Finora si spara e ci si nasconde. Per essere un gioco con cosi' tante armi, ci sono fin troppe cose da leggere, i menu' sono un pasticcio di appunti poco invitanti.
mi sa che...
...
...
... lo butto via. Bah.
-
è già in sconto su Steam, non dev'essere stato questo gran successo
-
Citazione:
Zhuge
è già in sconto su Steam, non dev'essere stato questo gran successo
Eppure a sentire le critiche doveva essere il best game evah!
-
Citazione:
LordOrion
Eppure a sentire le critiche doveva essere il best game evah!
trovo una pistola. spara e ammazza la gente.
trovo un fucile. spara e ammazza la gente.
trovo una sparachiodi. "you found a premium weapon! keep your eyes peeled for premium weapons!"
sparo con la sparachiodi. mi ammazzano.
#vafangloop
-
Quale sarebbe il problema di assomigliare a Dishonored scusa? :asd:
Ce ne fossero di giochi del genere.
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
Quale sarebbe il problema di assomigliare a Dishonored scusa? :asd:
Ce ne fossero di giochi del genere.
nel mio caso, nausea. ho giocato parecchio a tutti i Dishonored, ma non mi aspettavo di trovarmi il quarto capitolo. Quando vorro' giocare di nuovo a Dishonored, mi faro' un altro giro con gli originali.
-
Citazione:
Det. Bullock
Gran gioco
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
freddye78
Piccolo gioiellino ingiustamente bistrattato all'epoca
Non ricordo voti negativi anzi...mi pareva che la media voto fosse sull' 8, il problema è che fu un flop di vendite
-
Citazione:
Biocane
Non ricordo voti negativi anzi...mi pareva che la media voto fosse sull' 8, il problema è che fu un flop di vendite
Sì intendevo quello, purtroppo fu cannibalizzato da GTA
-
Fu un Flop di vendite non ricordo manco bene perchè: molti lo hanno ingiustamente inquadrato come GTA V cinese "pezzotto" quando in realtà è abbastanza diverso. Già all'epoca, parlo di 5-6 anni fa lo pagai un niente, dipo 2-3 euro ed ho ripreso anche la Definitive che in sostanza è la stessa cosa, a parte un paio di inutili DLC :asd:
-
In realtà i DLC sono pure belli.
Uno è un torneo di arti marziali su un'isola, l'altro è simpatico anche se è la stessa idea del DLC di Red Dead Redemption, con zombie dappertutto al posto dei nemici.
Uccidere ad arti marziali i mostri dà soddisfazione
-
Citazione:
freddye78
Ori l'ho mollato per il bene della mia sanità mentale :asd:
Artisticamente eccelso ma eccessivamente punitivo, arrivato al livello della lava sono uscito e l'ho disinstallato, sono troppo vecchio per queste stronzate(cit.)
Citazione:
Lars_Rosenberg
L'unica cosa veramente difficile di Ori and the Blind Forest sono le fughe imho. Le parti platform sono impegnative solo nella parte finale del gioco e comunque potendo salvare praticamente ovunque, non sono molto punitive.
Per le fughe conviene mettere la difficoltà al minimo che ha la sola differenza di inserire un checkpoint a metà fuga, così da rendere la cosa un po' più umana.
ori anche the blind forest, non l'ho trovato troppo difficile, l'unica parte parecchio difficile sono le fughe appunto, e in particolar modo una, quella dell'albero mi pare, insomma la zona della mappa in alto a destra.
Quello che mi preme dire è che ori è un gioco dove apparentemente molti passaggi sono difficili, ma poi i controlli funzionano talmente bene e le abilità del pg sono così ben pensate, che questi passaggi diventano tranquillamente abbordabili
All'esatto opposto, provate a finire crash bandicoot, io ho giocato il primo nella n'sane trilogy o come si chiama. Bhè lì apparentemente passaggi difficili non ce ne sono moltissimi, ma morirete in continuazione, perchè le hitbox sono da denuncia e pensate apposta per farvi incavolare, perchè il pg salta come un bradipo zoppo, perchè la prospettiva falsa tutto e vi frega...insomma un approccio diametralmente opposto, passaggi anche semplici ma resi artificiosamente infami
Neanche da dire che l'approccio di ori è quello giusto, non a caso è frutto di 20 anni di evoluzione dopo crash...
-
Citazione:
Viridian
ori anche the blind forest, non l'ho trovato troppo difficile, l'unica parte parecchio difficile sono le fughe appunto, e in particolar modo una, quella dell'albero mi pare, insomma la zona della mappa in alto a destra.
Quello che mi preme dire è che ori è un gioco dove apparentemente molti passaggi sono difficili, ma poi i controlli funzionano talmente bene e le abilità del pg sono così ben pensate, che questi passaggi diventano tranquillamente abbordabili
All'esatto opposto, provate a finire crash bandicoot, io ho giocato il primo nella n'sane trilogy o come si chiama. Bhè lì apparentemente passaggi difficili non ce ne sono moltissimi, ma morirete in continuazione, perchè le hitbox sono da denuncia e pensate apposta per farvi incavolare, perchè il pg salta come un bradipo zoppo, perchè la prospettiva falsa tutto e vi frega...insomma un approccio diametralmente opposto, passaggi anche semplici ma resi artificiosamente infami
Neanche da dire che l'approccio di ori è quello giusto, non a caso è frutto di 20 anni di evoluzione dopo crash...
oddio paragonare Ori a Crash è un po' un azzardo :asd: ma quello che dici ha un certo senso ed è tutto sommato condivisibile. L'evoluzione di cui parli in realtà si nota benissimo già all'interno della stessa Trilogy, tra Crash 1 e Crash 2, e poi Crash 3. Il livello "The High Road" penso racchiuda perfettamente quello che intendi :bua:
https://www.youtube.com/watch?v=UB_U_QZR7UM
Per quanto riguarda Ori, la fuga dell'albero la ricordo come impegnativa, ma non frustrante come alcuni livelli in giochi simili. Come dici tu, i comandi e le abilità in Ori sono così ben progettati che anche le sfide più impegnative sono godibili. Lascio in basso il video del livello di cui si parla, in caso qualcuno che non abbia giocato il gioco sia curioso
https://www.youtube.com/watch?v=oX_3KQIsiR0
-
Mamma mia, solo a guardare i video mi prende la tachicardia... :bua:
Sono 40 anni che detesto i platform e l'allergia peggiora con l'età :asd:
-
bestemmio solo a rivederlo :bua:
- - - Aggiornato - - -
a me i platform mi sono sempre piaciuti, invece
quindi pensa quanto tempo c'ho perso :asd:
-
Citazione:
Patman
Mamma mia, solo a guardare i video mi prende la tachicardia... :bua:
Sono 40 anni che detesto i platform e l'allergia peggiora con l'età :asd:
Se può farti piacere nel due ci sono nuovamente le sezioni di fuga e una dura parecchi minuti - se muori ovviamente devi rifarti tutto :D Comunque basta un po' di calma e perseveranza e si supera tutto, i platform hardcore sono altri.
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
-
Grande rispetto per chi riesce a mantenere la calma e non si scoraggia dopo alcuni tentativi. :sisi:
-
Non giocate a Blasphemous allora, vi viene un infarto diretto.
-
Già il nome richiama direttamente la bestemmia
-
L'hanno regalato su Prime Gaming. L'ho provato un po' ed è molto figo come concept.
-
Citazione:
fuserz
oddio paragonare Ori a Crash è un po' un azzardo :asd: ma quello che dici ha un certo senso ed è tutto sommato condivisibile. L'evoluzione di cui parli in realtà si nota benissimo già all'interno della stessa Trilogy, tra Crash 1 e Crash 2, e poi Crash 3. Il livello "The High Road" penso racchiuda perfettamente quello che intendi :bua:
Per quanto riguarda Ori, la fuga dell'albero la ricordo come impegnativa, ma non frustrante come alcuni livelli in giochi simili. Come dici tu, i comandi e le abilità in Ori sono così ben progettati che anche le sfide più impegnative sono godibili. Lascio in basso il video del livello di cui si parla, in caso qualcuno che non abbia giocato il gioco sia curioso
Bhè certo ori e crash non sono certo la stessa tipologia di gioco, però vedo che hai capito esattamente quello che volevo dire:nod:
the high road era terribile...finchè non ho letto su internet il trucco per superarlo facilmente, ossia barare correndo sulle corde...di lì in poi era diventato talmente facile che lo usavo per farmare vite...:asd:
-
Proseguo Fallout 4, si trovano davvero troppe power armor sparse in giro...
Al momento ho ben 7 chasis: due T-45 (più qualche pezzo meno una gamba destra), due 7-51 complete ed una 7-60 completa.
più una t-60 con pezzi tesla presa ad un boss.
-
Citazione:
Harlan Draka
Al momento ho ben 7 chasis: due T-45 (più qualche pezzo meno una gamba destra), due 7-51 complete ed una 7-60 completa.
e' divertente?
-
Citazione:
fuserz
https://www.youtube.com/watch?v=oX_3KQIsiR0
Che odio la fuga dall'acqua :asd:
-
Citazione:
Harlan Draka
Ne ho rubate un paio dal dirigibile di una delle fazioni. Alla fine è giusto così, andare in giro in power armor è come intendono il gioco.
Ah, cosa non molto conosciuta (almeno, io l'ho scoperta solo leggendo in giro) è possibile far entrare nella power armor i companions. E non consumano nemmeno carburante.
Però è meglio non lasciarli in power armor quando li si abbandona perché se vanno a dormire escono e poi la power armor viene rubata da abitanti a caso :asd:
-
Sto proseguendo con Days Gone: ingrana sempre di più ed è scritto, secondo me, sufficientemente bene da dare il colpetto alla trama al punto giusto, quando l'attenzione inizia a scemare.
Ora ho sbloccato
la terza parte di mappa (mi serve un serbatoio più capiente)
e il
sembra un Generale Pappalardo che ce l'ha fatta!
-
-
Citazione:
La Rikkomba Vivente
e' divertente?
:sisi:
Citazione:
Necronomicon
Ne ho rubate un paio dal dirigibile di una delle fazioni. Alla fine è giusto così, andare in giro in power armor è come intendono il gioco. .
Nelle basi delle fazioni mi sembra giusto.
Citazione:
Necronomicon
Ne ho rubate un paio dal dirigibile di una delle fazioni. Alla fine è giusto così, andare in giro in power armor è come intendono il gioco.
Ah, cosa non molto conosciuta (almeno, io l'ho scoperta solo leggendo in giro) è possibile far entrare nella power armor i companions. E non consumano nemmeno carburante.
Però è meglio non lasciarli in power armor quando li si abbandona perché se vanno a dormire escono e poi la power armor viene rubata da abitanti a caso :asd:
-
Citazione:
Harlan Draka
:sisi:
bene, allora lo provero' :alesisi:
- - - Aggiornato - - -
ieri ho ricominciato da capo Dragonquest Builders 2 per PS4 - su PS5. Che gioia :alesisi:
-
Citazione:
La Rikkomba Vivente
bene, allora lo provero' :alesisi:
forse c'è ancora lo socnto su steam, l'ho pagato 10€ goty.
-
Citazione:
Harlan Draka
forse c'è ancora lo socnto su steam, l'ho pagato 10€ goty.
lo possiedo aggratis tramite PS collection
-
Rage 2: bello il gunplay...e basta, il resto è abbastanza triste