Visualizzazione Stampabile
-
Re: A cosa state video-giocando?
Ripreso Dirt Rally (sì, il primo).
Chi cazzo me l'ha fatto fare? E' difficilissimo, non ho un volante, sono ossessivo/compulsivo e quindi voglio vincere tutte le gare (sennò ricarico), gioco a livello hard e soprattutto non riesco ad allontanarmene.
Non ci riuscirò mai, mi spaventa anche solo l'idea di affrontare le gruppo B.
Nel mentre, ho scoperto che la PS4 non gestisce due hard disk esterni contemporaneamente.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Necronomicon
Io sono convinto siano folli perché viene spiegato malamente quanto siano efficaci le summon sui boss e soprattutto quanto sia importante fare i primi 30 livelli di ogni professione per ogni personaggio.
per ora non ho la forza ne la voglia di provarci. XD
-
Sto giocando Fantasian su iPad quando voglio un po' di slow pace, dialoghi etc
Shadow Warrior 1 su pc quando voglio sparacchiare (sono al capitolo 3, l'ho iniziato oggi)
Mi sta piacendo un bel po' tra l'altro, e intendo giocarmi anche il secondo dopo (che mi sa che e' quando hanno maturato l'idea) e il terzo ho visto i trailer sembra una figata.
Ogni tanto faccio un livello a Oddmar sempre su iPad (platform davvero bello, sorprendentemente bello artisticamente direi)
Che altro...basta.
In teoria ho Breath of the Wild (che e' bellissimo), ma questi giorni per un motivo o per l'altro non gioco alla Switch perche' sto sempre tra ipad e laptop per lavoro e non ho modo di lasciarmi avvolgere bene dalle atmosfere di BOTW (perche' e' un cacchio di viaggio poetico sensoriale quel gioco, tra suoni, musiche magnifiche, cavalcate rilassanti) , quindi vabbe' per ora l'ho un attimo pausato.
-
Citazione:
Necronomicon
Io sono convinto siano folli perché viene spiegato malamente quanto siano efficaci le summon sui boss e soprattutto quanto sia importante fare i primi 30 livelli di ogni professione per ogni personaggio.
Ma in generale credo che sia proprio sbilanciato di suo, 11 capitoli su 15 su praticamente super-easy ed i nemici per strada/fogne ti danno 1/10 dell'esperienza che hai nell'arena. Quindi si passa dalla quasi inutilità del grinding a renderlo requisito minimo per combattimenti che rimangono comunque lunghissimi (e che non richiedono neanche particolari tattiche).
A me ha fatto passare la voglia di finirlo, nonostante sia li, ed è un peccato
-
Citazione:
Absint
Shadow Warrior 1 su pc quando voglio sparacchiare (sono al capitolo 3, l'ho iniziato oggi)
Mi sta piacendo un bel po' tra l'altro, e intendo giocarmi anche il secondo dopo (che mi sa che e' quando hanno maturato l'idea) e il terzo ho visto i trailer sembra una figata.
Per me è una figata pazzesca, mi è piaciuto davvero tanto.
Peccato che il 2 non sia sugli stessi livelli.
-
Citazione:
Det. Bullock
Broken Sword 4 (PC)
Mi è venuto a noia quasi subito, c'era un puzzle in cui a quanto pare dovevo dedurre che George Stobbard era abbastanza forte da buttare giù un muro a calci. Bah.
Il quarto Broken Sword non lo toccherei neanche con un palo lungo sei metri, si vede lontano un miglio che sia una merda.
Invece mi sconfiffera il quinto
Citazione:
Lars_Rosenberg
Messo in download anche R6 giusto per provarlo. Che genere è? Mi erano piaciuti abbastanza i due The Division, questo è comparabile come gameplay?
Non c'entra assolutamente niente con TDivision.
R6 intendi Siege, non Extraction?
Citazione:
nicolas senada
Che gran topa la Rossa :sbav: :sbav:
Sburicchia qui :sisi:
Cmq sia Control io l'ho finito senza grandi problemi, sfida si, ma non mi e' sembrato cosi' difficile onestamente :sisi:
Forse la parte un po' piu' ostica (ricordo che dovetti ripeterla tot volte) e' quando incontri
Un gioco FICHISSIMO comunque (forse l'ho trovato un po' "anticlimatico" in qualche modo nel finale, a livello narrativo intendo), ma l'ho davvero adorato in generale.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Lars_Rosenberg
Per me è una figata pazzesca, mi è piaciuto davvero tanto.
Peccato che il 2 non sia sugli stessi livelli.
Ah no?? Damn, vabbe' speriamo bene
Per ora mi sembra fighissimo, si, un figlio LEGITTIMO dell'fps vecchia scuola.
Grande setting tra l'altro
-
Citazione:
Absint
Il quarto Broken Sword non lo toccherei neanche con un palo lungo sei metri, si vede lontano un miglio che sia una merda.
Invece mi sconfiffera il quinto
Il quarto anche per me è probabilmente il peggiore.
Il quinto non è male, ma ha un problema, sopratutto nella prima parte: tende spesso a cercare la citazione fine a se stessa, quindi si ha la sensazione che gli eventi accadano più per riuscire ad infilarci un personaggio storico che per effettive esigenze di trama. Quando invece cammina con le sue gambe è buono
-
Non c'e' dubbio per me che (eccetto il quinto che non ho giocato quindi non dico) la classifica dei broken sword sia, dal migliore al peggiore:
1
2
3
4
ahahaha
O forse anzi
2
1
3
4
-
Citazione:
Absint
Non c'e' dubbio per me che (eccetto il quinto che non ho giocato quindi non dico) la classifica dei broken sword sia, dal migliore al peggiore:
1
2
3
4
ahahaha
O forse anzi
2
1
3
4
:asd: ci sta.
Io dovrei rigiocarli per essere sicuro, però un 1, 2, 3, 5, 4 sarebbe il più probabile
-
Citazione:
Venom1905
:asd: ci sta.
Io dovrei rigiocarli per essere sicuro, però un 1, 2, 3, 5, 4 sarebbe il più probabile
5 meno del 3 ? se e' cosi' NON SO se mi va di giocare il 5 (a me il 3 onestamente non piacque granche'. Decente si ok forse, ma non mi ha lasciato nulla. )
No vabbe' il 5 lo gioco dai, operazione nostalgia che spero funzioni :asd:
-
Citazione:
Absint
5 meno del 3 ? se e' cosi' NON SO se mi va di giocare il 5 (a me il 3 onestamente non piacque granche'. Decente si ok forse, ma non mi ha lasciato nulla. )
No vabbe' il 5 lo gioco dai, operazione nostalgia che spero funzioni :asd:
L'ho giocato 20 anni fa il tre, quindi rigiocandolo potrei benissimo cambiare idea :asd:
Il 5 poi, avendo fatto da backer, l'ho giocato con le due parti separate a distanza di mesi, con la prima che soffre del problema che ti dicevo. Giocandolo tutto insieme di solito in questi casi il titolo guadagna molto.
Probabile che te lo mettersti sopra il tre senza problemi
-
FYI Broken Sword 5 è uno dei giochi gratis col Live Gold di febbraio :asd:
Ma mi sono accorto di averlo anche su Steam, piuttosto me lo gioco lì.
I primi due mi sono piaciuti, non ho giocato il 3 e il 4.
-
Non giocarli il 3 e il 4, blah.
-
ho preso una pausa da Yakuza Like a dragon, che l'ultimo capiutolo ha davvero frantumato i c... la voglia di finirlo.
Iniziato Final Fantasy VII remake, sono arrivato al terzo capitolo per ora mi piace molto tranne i flash/premonizoni, le scene con Sephiroth messe a cazzo ed i dementors.
Dee, le musiche che ti rimandano indietro di 20 anni a calci in bocca. :vojo:
-
Citazione:
Harlan Draka
Iniziato Final Fantasy VII remake, sono arrivato al terzo capitolo per ora mi piace molto tranne i flash/premonizoni, le scene con Sephiroth messe a cazzo ed i dementors.
Dee, le musiche che ti rimandano indietro di 20 anni a calci in bocca. :vojo:
Lo sto giocando pure io.
Nostalgia a palla, bellissime le musiche che riprendono i vecchi midi (che per me hanno ancora un fascino insormontabile ma è anche nostalgia).
Combat divertente, grafica fantastica per un rpg, peccato solo per il port osceno che scatticchia pure sui pc della nasa, quando ruoti la cam.
Nel vecchio ff7 ero innamorato di Aerith ma qui hanno reso Tifa troppo bene.
Non solo è strafiga ma è il pg più divertente di tutti, picchia come una bestia e da grande soddisfazione.
Il gioco è 99% corridoio e qui potevano impegnarsi a lasciarti un po' più di libertà, però se accetti questo, è un giocone.
-
da circa un mese mi sono infognato su rimworld
lo "conosco" da anni ma mai avuta la voglia di provarlo perché essendo un purista e fan di dwarf fortress ho sempre ritenuto "strano" un gioco dello stesso stampo con pochi character da manovrare (per dire, si inizia con 3 su rimworld contro i 7 su df e in quest'ultimo la popolazione aumenta di centinaia di volte in poco tempo)
devo ricredermi perché la gestione dei lavori è sì abbastanza frustrante all'inizio ma con vari "metodi" la popolazione aumenta e la mod community è florida
-
Non ho resistito e ho cominciato Red Dead Redemption 2, e sto sburando copiosamente (e mi sono reso conto che ha 4 anni ahah)
-
In attesa di Elden Ring mi sto facendo assimilare da Black Desert. Mi hanno sempre fatto cacare gli mmorpg ma devo dire che crea dipendenza.
-
Terminato GOW, qualcosa di meraviglioso in attesa di Elden Ring sto giocando a Nioh 2.
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
-
Io ho terminato RE Village e inattesa di Elden Ring mi sono buttato sul primo Mass Effect e porto avanti poco alla volta Halo
Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
-
Roguebook, carino mi piace, ormai sono in fissa con i rogue card builder o come caz si chiamano.
Assassins Syndicate, non fa per me, dopo 220 ore tra Origin e Unity fare un passo indietro di 6 anni e trovare un more of the same con due personaggi che mi son stati sulle balle fin da subito è troppo.
Combat troppo frenetico, nemici sempre uguali, gioco identico.
Per un po' niente AC, devo svuotare la mente.
Devo in qualche modo dimenticarmi di come sono fatti per ritrovare l'entusiasmo.
Mi tuffo su Horizon ZD
-
Citazione:
lambro
Roguebook, carino mi piace, ormai sono in fissa con i rogue card builder o come caz si chiamano.
Assassins Syndicate, non fa per me, dopo 220 ore tra Origin e Unity fare un passo indietro di 6 anni e trovare un more of the same con due personaggi che mi son stati sulle balle fin da subito è troppo.
Combat troppo frenetico, nemici sempre uguali, gioco identico.
Per un po' niente AC, devo svuotare la mente.
Devo in qualche modo dimenticarmi di come sono fatti per ritrovare l'entusiasmo.
Mi tuffo su Horizon ZD
Lo sai che Horizon Zero Dawn attinge a piene mani da Assassin's Creed, vero? :asd:
È fatto meglio dell'AC medio, ma il genere è molto simile agli ultimi open world di Ubisoft.
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
Lo sai che Horizon Zero Dawn attinge a piene mani da Assassin's Creed, vero? :asd:
È fatto meglio dell'AC medio, ma il genere è molto simile agli ultimi open world di Ubisoft.
mah oddio, mi permetto di dissentire. per quanto ami la saga di AC, la si gioca principalmente per la storia e i combattimenti sono abbastanza marginali. In Horizon, invece, il combattimento è assolutamente centrale: va capito come affrontare ogni singola bestia, quali frecce usare, quali trappole piazzare e dove.. e ogni combattimento può durare anche minuti. poi che entrambi i titoli siano sostanzialmente open world in terza persona, ok :bua:
-
Ma infatti per cambiare non so se il passaggio aiuti molto :asd:
Tra l'altro, fatto meglio bisogna vedere a cosa si guarda, e' un ottimo gioco si, narrativamente (npc etc ) fa un po' pena, e ha meccaniche di gameplay in realta' diverse (fiche, il combattimento contro le macchine e' indiscutibilmente il suo highlight, davvero fico) ...
Ma sicuramente non e' chissa' che stacco da un open world AC
-
Quindi ho scelto il momento sbagliato anche di questo lol, bene :D
-
Citazione:
lambro
Quindi ho scelto il momento sbagliato anche di questo lol, bene :D
Giochi su pc?
Vai di roba tipo Doom 2016 o Eternal no?
Oppure che ti piace di solito, ti do' consigli
-
Citazione:
Firephoenix
Lo sto giocando pure io.
Nostalgia a palla, bellissime le musiche che riprendono i vecchi midi (che per me hanno ancora un fascino insormontabile ma è anche nostalgia).
Combat divertente, grafica fantastica per un rpg, peccato solo per il port osceno che scatticchia pure sui pc della nasa, quando ruoti la cam.
Nel vecchio ff7 ero innamorato di Aerith ma qui hanno reso Tifa troppo bene.
Non solo è strafiga ma è il pg più divertente di tutti, picchia come una bestia e da grande soddisfazione.
Tifa tira i peggio cazzotti di morte, ha anche lo shoryuken :bua:
-
Citazione:
Absint
Giochi su pc?
Vai di roba tipo Doom 2016 o Eternal no?
Oppure che ti piace di solito, ti do' consigli
Sisi mi intendo parecchio del genere (videogioco assiduamente giornalmente da sempre,da quando avevo 10 anni e ne ho 50 lol) :), solo che su HZD ero tranquillo perchè con quel genere lì non sbaglio mai, se non è il momento ora lo sarà più avanti :sisi:
Grazie cmq Absint :sisi:
-
-
Allora, Fantasian sto a meta', secondo me per fine febbraio l'ho completato, bellissimo mi sta piacendo un sacco. Sakaguchi presidente
Shadow Warrior (2013) lo gioco qua e la' per puro divertimento ganassa
Ho BOTW in corso ma visto che e' su switch lo gioco con gran calma nei momenti in cui sto da Switch
Red Dead Redemption 2 iniziato su pc e mi sta assorbendo un bel po', fa da ottimo complemento a Fantasian essendo due giochi completamente diversi. Anche quello lo gioco con calma, senza fretta alcuna, che con BOTW fanno due "esperienze" di vita alternativa, di collegamento col mio altro Io Metafisico illuminato angelico per capirsi !1!
Voi che appuntamenti importanti avete quest'anno, videoludicamente?
--------------------------------
Io attendo specialmente:
-Elden Ring a fine mese
-Triangle Strategy succosissimo , inizi marzo
-il nuovo Kirby , sempre verso fine marzo
-Weird West fine marzo
-Zelda Breath of the Wild 2 quando uscira' nell'anno (spero verso il post estate a questo punto, voi che dite? )
-E be', Starfield a Novembre.
--------------------------------
Per il resto, nell'anno mi arrivera' anche lo SteamDeck quindi ci sara' la gioia di giocare roba su quello dalla mia libreria Steam :sisi:
Per il resto penso ci saranno quasi solo titoli del passato che vorro' recuperare...tutta roba gia' acquistata comunque :sisi:
(perche' alcune cose non acquistate ormai le sto rimandando a quando prendero', con tutta probabilita', una PS5 a Natale...ovvero cose come Bloodborne, Ghost of Tsushima, Forbidden West.. )
-
mah... io attendo di avere tempo a disposizione per giocarmi i giochi di due anni fa :bua:
al backlog ormai dedicherò la pensione :asd:
-
Citazione:
benvelor
mah... io attendo di avere tempo a disposizione per giocarmi i giochi di due anni fa :bua:
al backlog ormai dedicherò la pensione :asd:
Che giochi hai nella tua lista di priorita' ? Dimmene 5 che giocherai quest'anno.
-
non lo so, poichè quando finisco quello a cui sto giocando, avrò voglia di generi diversi tra loro :boh2:
nelle prime posizioni della lista ho Lake, Days Gone e AC Valhalla, ma magari mi c'andrà uno strategico e giocherò alla remastered di Homeworld che ho su GOG
il brutto è che giocando poco, mi durano troppo: è un mese che mi trascino Deathloop, gioco solo il fine settimana...
ho idea che per giochi più lunghi o complessi dovrò aspettare le ferie estive... :moan:
quest'anno infatti mi sono fatto RDR2 (con sfronamento di palle, devo dire, dopo l'esaltazione iniziale)
-
Si, e' vero che c'e' poco da fare, se uno un gioco (per forza di cose/impegni/mancanza di tempo) lo trascina troppo nel tempo perde anche mordente o cmq occupa troppo tempo.
La cosa migliore che io ormai ho un po' assestato diciamo e' giocarne uno (massimo un paio insomma) e giocarli ogni giorno (cioe' non tassativamente via, pero' io personalmente se faccio passare giorni e giorni senza toccare un gioco che sto portando avanti che ha una storia fica e tutto, tendo a "perderlo" non so se mi spiego).
Per dire Fantasian lo sto giocando non in sessioni lunghissime perche' non ho il tempo di farlo, ma cmq ogni giorno un po' (giorno piu' giorno meno) e cosi' anche se e' un mese che lo gioco e sono a meta' (20 ore segna il Save ) , non ho la sensazione che mi stia "durando troppo" ecco.
-
sì, è questione di tempo: è che la sera torno a casa alle 7, due cazzeggi, un po' di riposo prima di cena, poi dopo mi stravacco e preferisco guardarmi una serie tv o un film o lavorare sui modellini per rilassarmi il cervello
rimane il sabato pomeriggio (la mattina lavoro) e la domenica e nemmeno sempre: la mattina doveri domestici, il pomeriggio c'è il basket, o al palazzetto o in streaming
voglio fare troppe cose :asd:
la nostalgia dei pomeriggi scolastici è sempre più invadente :cattivo:
-
E in tutto questo non ho visto menzionata una puledra da accudire , nutrire e soddisfare?
-
quelli sono obblighi sottintesi, anche se, se ti riferisci alla prole, non ne ho
vedi che i ritagli sono sempre meno? :asd:
se rinasco, voglio essere briatore
-
Citazione:
benvelor
quelli sono obblighi sottintesi, anche se, se ti riferisci alla prole, non ne ho
vedi che i ritagli sono sempre meno? :asd:
se rinasco, voglio essere briatore
Ah no mi riferivo a una donna (non definirei i tuoi figli puledre ahaha non mi permetterei mai)
Cmq si, capisco tutto.
---------------------------
Io ormai il mio backlog lo sto decisamente "smerigliando" , selezionando le cose must play e mettendo decisamente da un lato tutto il resto, che tocca fa..
Diciamo che ho un obiettivo un po' grosso per la fine 2022, che e' quello di finire gli arretrati che gia' ho su ps4 per fare il passaggio a PS5 (ma dipendera' da vari fattori se questo passaggio avverra' a Natale 2022 o meno)
------------------
Il vero "problema" (tra virgolette) e' l'essere un giocatore PC + Console :sisi:
La facilita' di acquisto e accumulo di roba su pc, e onestamente la quantita' di titoli di grande interesse presenti sulla piattaforma, rende IMPOSSIBILE non accumulare robe che dovrai mettere da parte e che sgomiteranno con le cose su consoles.
Se giocassi solo su console gia' sarebbe piu' easy...anche se cose come il gamepass stanno li' per portarmi il backlog problem su console, piu' o meno :asd:
-
Citazione:
Absint
Diciamo che ho un obiettivo un po' grosso per la fine 2022, che e' quello di finire gli arretrati che gia' ho su ps4 per fare il passaggio a PS5 (ma dipendera' da vari fattori se questo passaggio avverra' a Natale 2022 o meno)
Guarda che puoi giocare i giochi PS4 su PS5 e spesso girano meglio, come minimo hanno i caricamenti più veloci.
Se la console la devi prendere comunque tanto vale farlo subito, il prezzo non cambia.
A patto di trovarla, ovviamente :asd:
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
Guarda che puoi giocare i giochi PS4 su PS5 e spesso girano meglio, come minimo hanno i caricamenti più veloci.
Se la console la devi prendere comunque tanto vale farlo subito, il prezzo non cambia.
A patto di trovarla, ovviamente :asd:
Anche questo è vero e anche il trovarla come possibile problema ahah
Com è alla fine su ps5 l'applicazione di upgrades su giochi ps4 che ci metti dentro?
Cambia da gioco a gioco o c è una regola generale?