Visualizzazione Stampabile
-
Re: A cosa state video-giocando?
Continuo con Lost Paradise (il ken in salsa Yakuza), a me il team yakuza piace, fin'ora ho giocato il primissimo yakuza, judment e questo, tutti titoli affascinanti, però devono ridurre gli incontri casuali perché veramente sono troppi, che palle madò
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Biocane
Continuo con Lost Paradise (il ken in salsa Yakuza), a me il team yakuza piace, fin'ora ho giocato il primissimo yakuza, judment e questo, tutti titoli affascinanti, però devono ridurre gli incontri casuali perché veramente sono troppi, che palle madò
Dev'essere un vizio del team, anche in Like a Dragon sono eccessivi. Per esempio nella parte in basso a sinistra della mappa di Ijingo c'è una stradina cortissima per arrivare ad un engozio nascosto... tutte le volte per fare quei 30 metri ci si trova ad affrontare due o tre gruppi di nemici, tutte le fottute volte.
-
Eh se tutti i giochi con scontri casuali usassero il Dimengeon di Fantasian...tsk tsk :tsk:
-
sono credo alal fine del quarto capitolo di Final Fantasy 7 remake.. avevo letteralmente questa espressione -> :|
Citazione:
Absint
Eh se tutti i giochi con scontri casuali usassero il Dimengeon di Fantasian...tsk tsk :tsk:
il che di che?
-
Citazione:
Harlan Draka
sono credo alal fine del quarto capitolo di Final Fantasy 7 remake.. avevo letteralmente questa espressione -> :|
Non ricordo che succede, io sto al 14 :uhm:
-
Citazione:
Firephoenix
Non ricordo che succede, io sto al 14 :uhm:
l'orda di dissennatori del canon che feriscono Jassie e poi spariscono.
-
Citazione:
Harlan Draka
il che di che?
Vedi qual è il problema dei giovani d oggi... Fantasian, l ultimo rpg di Hironobu Sakaguchi...
Ha un sacco di belle ideuzze di game design, tra cui questo "apparato" che ti permette di "mettere da parte" scontri con nemici così da non avere scontri casuali a bloccarti troppo di frequente... (Spiegato un po' al volo e male, ma ci siamo capiti)
-
Comunque in ogni Yakuza c'è un item che riduce la reattività dei nemici che vi vedono
-
-
Sono quasi alla fine di Mafia Definitive Edition.
Mi ha preso bene e me lo sto divorando:sisi:
Finito questo riprendo Demon's Souls
-
E niente ho provato Mario Odissey per Switch e ho rivisto la luce.
Fottuto capolavoro.
E niente ho provato Luigi Mansion 3 per Switch e ririvisto la luce.
Fottuto capolavoro.
Ma come fanno a fare dei giochi sempre così curati così belli, Nintendo è veramente al top (anche per il budget eh per carità)
Sto vicino già alle 30 ore su Roguebook, il Rogue Card migliore che abbia mai giocato , alla pari con Sly the spire (su cui sono a 100ore), ma RogueBook ha piu' libertà più varietà con le gemme, la mappa libera, la grafica piubbellina.
-
Citazione:
lambro
Ma come fanno a fare dei giochi sempre così curati così belli, Nintendo è veramente al top (anche per il budget eh per carità)
Probabilmente perché hanno un sacco di professionisti che ci lavorano da decenni invece di consumare torme di giovani programmatori per poterli pagare poco per "mancanza di esperienza" e licenziarli a gioco finito.
Uno dei problemi grossi dell'industria è che è un ambiente di lavoro orribile e quindi tanti la mollano per fare altro quindi la gente con esperienza è relativamente poca, Satoru Iwata invece evitò di licenziare anche quando la Wii U andò male preferendo invece calarsi lo stipendio col resto dei dirigenti che seguirono a ruota.
-
Citazione:
Det. Bullock
Probabilmente perché hanno un sacco di professionisti che ci lavorano da decenni invece di consumare torme di giovani programmatori per poterli pagare poco per "mancanza di esperienza" e licenziarli a gioco finito.
Uno dei problemi grossi dell'industria è che è un ambiente di lavoro orribile e quindi tanti la mollano per fare altro quindi la gente con esperienza è relativamente poca, Satoru Iwata invece evitò di licenziare anche quando la Wii U andò male preferendo invece calarsi lo stipendio col resto dei dirigenti che seguirono a ruota.
E la cura si vede nei loro titoli.
Bravissimo
-
Citazione:
lambro
E niente ho provato Mario Odissey per Switch e ho rivisto la luce.
Fottuto capolavoro.
E niente ho provato Luigi Mansion 3 per Switch e ririvisto la luce.
Fottuto capolavoro.
BRAVO, finalmente una persona sana qua dentro.
Nintendo TOP CLASS fin da quando super mario aveva la giubba bianca e una manciata di pixel
-
Sono a circa un terzo di Assassin's Creed IV, lo sto trovando piacevole ma noto uno stacco con i precedenti, anche con il terzo, con una storia decisamente in secondo piano.
Per il resto si lascia giocare con piacere, ambientazione caraibica perfetta per evadere dalla situazione attuale e introduzione della navigazione azzeccata. A differenza del 3 mi sta facendo voglia di fare side quest o collezionabili (non al 100% ma ogni tanto vado in scimmia da esplorazione mappa).
Insomma, mi sta facendo rilassare.
Sui combattimenti non mi pronuncio, è il solito AC con qualche variante (cerbottana ad esempio).
Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Necronomicon
Comunque in ogni Yakuza c'è un item che riduce la reattività dei nemici che vi vedono
Non è che per caso in Lost Paradise ti ricordi :asd:
dove si trovano i pezzi dell'auto che servono per proseguire nella storia? Ho appena sbloccato le corse. Non bisognerà mica trovarli girando a caso per le wastelands? :chebotta:
-
Citazione:
Biocane
Non è che per caso in Lost Paradise ti ricordi :asd:
dove si trovano i pezzi dell'auto che servono per proseguire nella storia? Ho appena sbloccato le corse. Non bisognerà mica trovarli girando a caso per le wastelands? :chebotta:
peggio, di solito le trovi con le mappe del tesoro a tempo :bua:
-
Citazione:
Harlan Draka
peggio, di solito le trovi con le mappe del tesoro a tempo :bua:
Nuoooooo
-
Citazione:
garlo79
Sono a circa un terzo di Assassin's Creed IV, lo sto trovando piacevole ma noto uno stacco con i precedenti, anche con il terzo, con una storia decisamente in secondo piano.
Per il resto si lascia giocare con piacere, ambientazione caraibica perfetta per evadere dalla situazione attuale e introduzione della navigazione azzeccata. A differenza del 3 mi sta facendo voglia di fare side quest o collezionabili (non al 100% ma ogni tanto vado in scimmia da esplorazione mappa).
Insomma, mi sta facendo rilassare.
Sui combattimenti non mi pronuncio, è il solito AC con qualche variante (cerbottana ad esempio).
Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Io mi sono un po' perso: dove finisce la storia di Desmond, e come prosegue poi la trama di fondo?
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
-
La storia di Desmond finisce con AC III.
-
Citazione:
Zhuge
La storia di Desmond finisce con AC III.
E dopo c'è un filone sullo sfondo che collega le varie epoche, o han mollato?
-
Citazione:
Garlic
E dopo c'è un filone sullo sfondo che collega le varie epoche, o han mollato?
c'è ma alquanto inutile
-
c'è, ma sempre più labile; nel IV ci sono due personaggi e una sorta di cornice come nei precedenti, in Unity e Rogue non c'è quasi più nessun link col presente
-
É arrivata la PS5, ok chi di voi può essere aggiunto come amico su PlayStation? Attualmente ho solo amici su steam avendo usato sempre e solo PC
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
paolinhos
É arrivata la PS5, ok chi di voi può essere aggiunto come amico su PlayStation? Attualmente ho solo amici su steam avendo usato sempre e solo PC
Io :alesisi:
lars_rosenberg
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
Io :alesisi:
lars_rosenberg
Quale sei? Ce ne sono un migliaio... [emoji17]
-
Citazione:
paolinhos
FACCI SAPERE come ti senti nel mondo console!! MOmentone!!
-
Citazione:
paolinhos
Quale sei? Ce ne sono un migliaio... [emoji17]
Riprova che avevo la privacy ristretta e non mi si trovava nei risultati.
Ho Kratos come immagine del profilo.
-
Citazione:
Absint
FACCI SAPERE come ti senti nel mondo console!! MOmentone!!
Boh, per ora un po' disperso essendo abituato al PC ed avendo più di 100 amici di cui guarda o screenshot e via dicendo. Ho appena cominciato demon souls. Ho visto che mi dà anche la possibilità di installare i giochi PS4 versione digitale che ho comprato per mio figlio, che sta morendo dall' invidia ahahahhaha. Il PC stava tirando le cuoia, la scelta era o passare a questa o spendere più di 1500 euro per rifarlo...
-
Citazione:
paolinhos
Boh, per ora un po' disperso essendo abituato al PC ed avendo più di 100 amici di cui guarda o screenshot e via dicendo. Ho appena cominciato demon souls. Ho visto che mi dà anche la possibilità di installare i giochi PS4 versione digitale che ho comprato per mio figlio, che sta morendo dall' invidia ahahahhaha. Il PC stava tirando le cuoia, la scelta era o passare a questa o spendere più di 1500 euro per rifarlo...
Già..
Se posso azzardare la domanda (posto che credo la ps5 sia stato un acquisto più che ottimo che io stesso intendo fare a fine anno), come mai non una XSeriesX con gamepass?
-
Citazione:
Absint
Già..
Se posso azzardare la domanda (posto che credo la ps5 sia stato un acquisto più che ottimo che io stesso intendo fare a fine anno), come mai non una XSeriesX con gamepass?
Perché i giochi su PC li ho praticamente tutti e mi interessavano le esclusive Sony. Il PC cmq sia ancora qualcosa regge quindi niente toglie che possa usare entrambi. Inoltre ho diversi giochi della PS4 di mio figlio che posso usare ma che su PC/Gamepass non esistono (last of us, uncharted, Bloodborne, spiderman etc..).
-
Citazione:
paolinhos
Perché i giochi su PC li ho praticamente tutti e mi interessavano le esclusive Sony. Il PC cmq sia ancora qualcosa regge quindi niente toglie che possa usare entrambi. Inoltre ho diversi giochi della PS4 di mio figlio che posso usare ma che su PC/Gamepass non esistono (last of us, uncharted, Bloodborne, spiderman etc..).
Verissimo (e difatti questo é il motivo per cui sono interessato più a una ps5 che a una XBox), ero curioso, gracias!
-
Attualmente dopo aver finito la Main di Control e HZD (ma per entrambi avrei ancora le espansioni da fare), sto variando ma ultimamente Everspace
Ultimamente ho voglia di giochi tipo Frontier (Elite Dangerous) ma più sull'arcade. Everspace 2 sarebbe perfetto (col primo che è un rogue-lite sto amando i controlli della navicella), ma è ancora in early e non compro un gioco siffatto.
Qualcosa nel backlog lo ho, tipo Starpoint Gemini 2, ma è molto più lento.
Oltre a quello stavo provando il primo Tomb Raider dell'ultima trilogia e soprattutto avrei anche voglia di "spaccare culi" in ARPG tipo Diablo ma:
- Van Helsing (il primo) lo ho ma ha una grafica troppo vecchia e sfumata
- Path of Exlie: sembra anche carino, ma appare molto complesso e ora cerco qualcosa di veloce da apprendere (tipo torchlight 2 già giocato ai tempi). Al limite ditemi voi se è fattibile IN SINGLE andare avanti senza dover controllare guide su guide
- Diablo 3: giocato tanto ai tempi, ma ora che in Danimarca ho internet dato in tethering dal cellulare (sebbene dati illimitati), non credo di poter giocare bene bene online. Cmq NON comprerei l'ultima espansione, fermandomi a Reaper of Souls
Consigli quindi per un Elite-like più arcade (everspace 2 sembra veramente ciò che cerco) ma sempre con trading E un bel ARPG da sfruttare subito senza guide per rendere al meglio?
-
Citazione:
Absint
Verissimo (e difatti questo é il motivo per cui sono interessato più a una ps5 che a una XBox), ero curioso, gracias!
Stessa cosa. Mondo Microsoft ormai mi sono saturato.
-
Avendo entrambe le console posso dire che uso molto di più l'Xbox perché grazie al Game Pass c'è molta più scelta su cosa giocare.
La PS una volta fatte le esclusive rimane poco, costa tutto tantissimo.
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
Avendo entrambe le console posso dire che uso molto di più l'Xbox perché grazie al Game Pass c'è molta più scelta su cosa giocare.
La PS una volta fatte le esclusive rimane poco, costa tutto tantissimo.
Sì, concordo, ma appunto non ho mai fatto nessuna esclusiva, quindi penso che potrò andare avanti un bel po'. [emoji16]
-
Tanto se vuoi rivenderla la PS5 rischi pure di guadagnarci :asd:
-
Citazione:
Kinto
soprattutto avrei anche voglia di "spaccare culi" in ARPG tipo Diablo
Consigli quindi per un bel ARPG da sfruttare subito senza guide per rendere al meglio?
Ce l'ho: VERMINTIDE 2.
Fidati, anche se non lo giochi in coop, spacca i culi
E' in tutto e per tutto un action rpg Hack n Slash, solo che e' in prima persona.
Ma e' davvero OTTIMO.
Mi sta piacendo tantissimo e sono pronto a dire che mi stia dando la stessa soddisfazione (se non forse di piu') di Diablo nel concetto: "ammazza un botto di nemici".
E' meno concentrato sul loot, secondo me. Nel senso che armi e armature le prendi a fine livelli come chest che ottieni giocando (non ci devi neanche stare a pensare onestamente). Ma non sono chissa' quante e con chissa' quanti look diversi.
Quindi su quello non devi neanche pensarci, non passerai ore a muovere oggetti tra una cassa e l'altra :nono:
Ma lo vedo come un bonus, perche' siccome e' FPS, hai cmq da pensare ad altre cose (a cui in un Diablo non pensi) tipo mirare il tuo arco e frecce (o balestra, o fucile blunderbass che sia) , per il resto nel melee vai avanti squartando corpi e caricando una barra per rilasciare colpone speciale.
------------
Ovviamente se puoi giocarlo in coop meglio, ma io onestamente lo consiglio anche senza coop :boh2:
Ci sto giocando in 2 cn mio fratello, il che significa che cmq due prsng sono bot (la squadra sono cmq 4 players) .
E bo, si chiaro con mio fratello si sghignazza e tutto, ma non e' che chissa' che collaborazione all'atto pratico sia proprio necessaria necessaria.
---------
E il punto, detto tutto cio', e' che:
-e' FICHISSIMO visivamente (proprio medievale cazzuto)
-le ambientazioni sono davvero fiche (catene, mura, teschi, bauli, cancellate, torri, viste enormi da cigli di montagne , cunicoli impestati di Chaos creatures, etc )
-il senso di spaccoiculi e' ALTO.
-bo, io te lo consiglio caldamente :sisi:
Mi ha fatto venire tra l'altro una gran voglia di provare Warhammer 40.000 Dark Tide non appena esce, degli stessi developers Fatshark.
Ah, e davvero non hai bisogno della benche' minima guida, giochi e spacchi tutto e progredisci e ciao.
Bello.
-
Generalmente non mi piacciono gli FPS melee, sebbene cmq mi siano piaciuti i vari Daggerfall, Skyrim, ecc...
Tendenzialmente li preferisco in terza persona, ma comunque grazie della dritta e quindi chiedo: i vari addon, sono essenziali?
Su allkeyshop lo si trova sotto i 5€ ma standard
-
Citazione:
paolinhos
E' il mio stesso cruccio, ho preso un pc nuovo a gennaio del 2021 ma se mi ciocca la scheda video (faccio tutti gli scongiuri del caso) passo alla play. L'unica cosa leggo che ha parecchi problemi di surriscaldamento.