OutRun 2006: Coast 2 Coast
di meglio non vedo
Visualizzazione Stampabile
OutRun 2006: Coast 2 Coast
di meglio non vedo
Esisterebbero anche questi due, che però io ho già giocato e finito:
http://store.steampowered.com/app/47...d_Hot_Pursuit/
http://store.steampowered.com/app/20...cer_Unbounded/
mmmm... :uhm:
ci darò un occhio ;)
Need for Speed porsche unleashed
https://youtu.be/bFA324I_1ws
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
intanto ho iniziato shadowrun dragonfall, per adesso con soddisfazione :sisi:
pillars non lo reggo, ed è un bel gioco, e questo mi crea ancora più magone
sono a 50 ore di MONSTER HUNTER WORLD....e non sono nemmeno arrivato all'end-game :asd:
premesso che conoscevo la serie solo di fama, giochicchiai eoni fa ad un capitolo su psp, abbandonato subito per i controlli impossibili (più che altro colpa della psp) e caricamenti estenuanti :bua:
diciamo subito che è un titolo prettamente giapponese, se c'è un modo di complicare le cose loro la trovano :asd: però è innegabile che hanno fatto un grosso lavoro per rendere il titolo più appetibile ai gaijin, ci sono molte semplificazione (a partire dalle lucciole che aiutano a trovare tracce, oggetti ecc) c'è un'accenno di trama che aiuta a legare le varie missioni suggerimenti e quant'altro senza però alterare la filosofia del gioco
il gameplay per chi abituato ai giochi occidentali può essere straniante all'inizio, niente lock (o meglio c'è, ma è decisamente meglio disabilitarlo) i colpi vanno direzionati a mano, all'inizio saranno tanti i colpi a vuoto :asd:, il sistema di controllo particolare che spesso va contro l'istinto del giocatore (per esempio la levetta sx usata per muoversi durante le combo non va toccata perché crea un'altra combinazione di mosse, spesso schivate annullando la combo) ma soprattutto complesso, o meglio non è un gioco dove fai tutto con lo stesso tasto :asd: userete letteralmente ogni tasto del pad combinandoli anche tra loro, non solo per le mosse, ma per aprire menù consumabili, mappe e quant'altro
oltre a questo abbiamo 15 tipologie di armi completamente diverse tra loro .... e non ad esempio alla dark soul dove si ci sono tante armi diverse, ma che più o meno usano gli stessi pattern, cambia giusto la velocità d'azione....armi che vanno dall'arco allo spadone, dalla cornamusa (si avete capito bene) alla lancia fucile, passando per spedine, martelli giganti, falcioni volanti, balestre/fucili, spade con scudo che ci combinano in ascia e così via , ogni arma non sono ha caratteristiche diverse ma ha pattern completamente diverse, spesso per essere usate al meglio necessitano di combo complesse per sbloccare poteri o semplicemente caricare colpi più potenti....ma lasciatemelo dire quando riesci a padroneggiare un'arma è dannatamente divertente usare le combo :sisi: va da se l'importante è scegliere l'arma più adatta al proprio stile, magari usare 2/3 tipologie per affrontare ogni creature, scordatevi di sbloccarle e usarle tutte, non basterebbe una vita :asd:
il fulcro del gioco, oltre ad abbattere i mostri giganti, è il faming :asd: dovete raccogliere (o comprare/coltivare alla base) piante, insetti, minerali ecc per craftare consumabili o ingredienti per i pasti, ma soprattutto cacciare per raccogliere materiali e craftare armi ed armature, qui non abbiamo livelli, alberi delle abilità o quant'altro, la crescita del pg dipende solo e soltanto dall'equip, ogni armatura o arma ha le sue caratteristiche, abilità o bonus che possono essere adatti a quel tal mostro, quindi bisogna sempre prepararsi a seconda di cosa dobbiamo cacciare ....non è detto che l'ultma armatura sbloccata sia più forte, una vecchia può avere caratteristiche più adatta al nuovo mostro :sisi:
il gioco non è un open world vero è proprio, abbiamo una base e poi 5 macro-aree dove muoverci liberamente e andare a caccia, le zone sono letteralmente piene di vita, ci sono creature più piccole che girano e altri mostri da cacciare oltre alla nostra preda, il bello è che interagiscono tra loro, può succedere che durante un combattimento arrivi un'altra mostro che attacca la nostra preda :asd: a volte questo semplifica le cose altre un po' meno :bua:
veniamo un po' ai difetti, i grossi problemi sono per il comparto online, non tanto che non funziona, ma il tutto è parecchio macchinoso ( per certe cose i giapponesi sono indietro di decenni :bua:) cioè non basta chessò unirsi in squadra con un amico e fare tutto assieme, ti puoi unire, tizio fa partire una missione...tu devi aprire il menù cercare le missioni aperte disponibili...cercare quella del tuo amico e unirti....confermare che vuoi unirti alla partita .... aspettare il caricamento ....accettare che vuoi partire.....caricamento della missione :bua: e in generale alcuni menù e sezioni sono un po' macchinose, anche alla forgia dove craftare roba è diviso in decine di sottosezioni, si ok con tutte quelle armi e caratteristiche è normale un po' di confusione ma si poteva semplificare qualcosina :sisi:
ma diciamo che si sorvola sui vari difetti molto facilmente, un gioco semplice per molti versi ma profondo e dannatamente divertente :sisi: COMPRATELO NOW!!!!
ps: mi sarò dimenticato sicuramente qualcosa :asd:
proprio now, per pc, è difficile! :bua:
però è nella lista :snob:
tanto su pc non uscirà mai, è una bugia che vi hanno detto per farvi stare buoni :snob:....anche perché non capisco come possano mappare i comandi per usare tastiera e mouse :bua:
ho giocato a tomb raider (quello vero e anniversary. E anche i nuovi) con mouse e tastiera, non mi spaventa nulla :tsk:
Non c'azzecca una cippa con TR :asd:
È un gioco concepito per il pad, con combinazioni specifiche di tasti e levetta per realizzare combo o schivate, non riesco ad immaginare come si possa giocare con T+M :bua:
In realtà la tastiera e il mouse lo renderanno un gioco godibile. Ancora ho gli incubi per quelle poche ore che ho dedicato al 4 su 3ds :asd:
si ma cambia completamente il gameplay :asd:
faccio un esempio, ARCO
grilletto sx per puntare, grilletto dx per scoccare (e fin qui normale), levetta dx telecamera, levetta sx per muovere il puntatore dell'arco (senza la mira inseria la levetta serve a far muovere il personaggio) poi c'è triangolo per cambiare tipo di freccia, cerchio per attacco rapido, cerchio + triangolo per attacco potente, la X + levetta sx in una direzione per la schivata.....schivata + grilletto sx per fare schivata con potenziamento freccia....schivata potenziata + X per attacco mischia :asd:
ora per usare la tastiera ci sono due strade, mouse per la telecamera e fate i pianisti con la tastiera, oppure mira col mouse ma significa semplificare di gran lunga le cose, tranne forse per la schivata ....cioè boh io obbligherei all'uso del pad e vaffanculo a tutti :asd: (ci sono giochi per pc dove si deve per forza usare il pad magari?)
E allora mi sa che abbiam trovato il motivo per cui il gioco esce più tardi :asd:
mboh, dark soul mi pare ancora un pelo più semplice :asd:
diamine, allora scaffale!!!1!!!1!
:asd: