A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 442

Pagina 442 di 975 PrimaPrima ... 342392432440441442443444452492542942 ... UltimaUltima
Risultati da 8.821 a 8.840 di 19487

Discussione: A cosa state video-giocando?

Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Gamer IDs

Steam ID: glorfindel1975

Re: A cosa state video-giocando?

Ho ucciso Ludope alla Base 3!!!

Festeggio!!!

Senior Member L'avatar di Mega Man

Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Eh, però visto che a me di continuare a giocare stealth giocoforza ad un certo punto mi ha rotto le palle, visto che qui ho scritto più volte che lo detesto, potrò pure dire che sto gioco per me è bocciato senza che a momenti mi si dia dell'incapace perché "non ho capito le meccaniche del gioco", ma sticazzi, un gioco deve divertire, non costringerti a caricare decine e decine di volte il save per le continue morti finché non si riescono a capire le sue meccaniche.

Vorrà dire che futuro eviterò di chiedere consigli qui, visto che le preferenze dei più non collimano con le mie.
    Capisco cosa intendi.
    Dishonored ad esempio, fin da subito, ti permette liberamente di usare l'approccio che vuoi, è possibile andare subito d'attacco, che ho trovato molto divertente da fare tra le varie ri-giocate. È possibile perché molti nemici hanno soltanto la spada, quindi si riduce spesso a scontri all'arma bianca, i più forti (ufficiali ed assassini) non sono comunque dei "mostri" inarrivabili, si possono affrontare tranquillamente con le armi base.
    Prey invece è inizialmente più survival, si hanno poche risorse e s'incontrano presto nemici forti (Spettro normale ed in varianti etereo \ termico \ elettrico), consigliando implicitamente ad un approccio stealth. Ma comunque lo sto giocando d'azione uccidendo tutti i Typhon e dopo il giardino botanico ho iniziato a trovare abbastanza risorse, vediamo se continua così

A proposito: ho incontrato il Nightmare. Mi sto cacando sotto

Ottuagenario L'avatar di benvelor

l'incubo, a 3/4 gioco, quando trovi una certa arma, lo uccidi senza problemi
    il difetto di prey è questo: all'inizio parti come un survival, poi "degenera" in un fps qualsiasi per il motivo che il continuo e fastidioso respawn, ti scassa le palle e vuoi eliminare il più velocemente possibile questi stra cazzo di alieni che avevi accuratamente ucciso al primo passaggio...
    difetto che deriva dal fatto che gli ambienti sono tre in croce e che ci passi mille mila volte...
    bene, ma non benissimo, per me: gli ho dato un 6.5, l'allungamento del brodo è sempre un male, se fosse durato 15 ore, invece delle oltre 30 che mi ha preso, sarebbe stato meglio
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare

Senior Member L'avatar di nicolas senada

Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    l'incubo, a 3/4 gioco, quando trovi una certa arma, lo uccidi senza problemi
    il difetto di prey è questo: all'inizio parti come un survival, poi "degenera" in un fps qualsiasi per il motivo che il continuo e fastidioso respawn, ti scassa le palle e vuoi eliminare il più velocemente possibile questi stra cazzo di alieni che avevi accuratamente ucciso al primo passaggio...
    difetto che deriva dal fatto che gli ambienti sono tre in croce e che ci passi mille mila volte...
    bene, ma non benissimo, per me: gli ho dato un 6.5, l'allungamento del brodo è sempre un male, se fosse durato 15 ore, invece delle oltre 30 che mi ha preso, sarebbe stato meglio
    no no calma
    l'incubo si può anche evitare e basta (come ho fatto io)
    gli ambienti non sono tre in croce, certo si tratta di una base spaziale e quindi non può essere una mappa enorme ma è tutt'altro che piccola
    le traversate avanti e indietro ci sono ma a memoria non mi pareva fossero così tante
    andando diretti per la main secondo me dura sulle 15/20 ore, è perdendo tempo con le secondarie (come ho fatto io) che si allunga di molto (io l ho finito sulle 40 andando a fare quasi tutte le secondarie)

LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

Senior Member L'avatar di nicolas senada

ragazzi un feed al volo su Resident Evil 7 che mi appresto ad iniziare: difficoltà facile o normale? quale consigliate? c'è tanta differenza tra le due?

LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

Ottuagenario L'avatar di benvelor

Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    no no calma
    l'incubo si può anche evitare e basta (come ho fatto io)
    gli ambienti non sono tre in croce, certo si tratta di una base spaziale e quindi non può essere una mappa enorme ma è tutt'altro che piccola
    le traversate avanti e indietro ci sono ma a memoria non mi pareva fossero così tante
    andando diretti per la main secondo me dura sulle 15/20 ore, è perdendo tempo con le secondarie (come ho fatto io) che si allunga di molto (io l ho finito sulle 40 andando a fare quasi tutte le secondarie)
    certo che si può evitare, ma sul finale, lo uccidi e via, fai prima
    la quest principale non basta per godere appieno del gioco, almeno che tu non corra: lo sblocco delle abilità fa parte del gioco stesso, se non fai le quest secondarie (a parte che ti perdi parte della trama), non ottieni nè oggetti bonus, nè esperienza
    le location sono poche, e le fai avanti e indietro, altrochè: bastava sviluppare il gioco in modo che durasse meno, o inventarsi qualcosa che non fosse il respawn selvaggio (tra l'altro, li pagano i game designer, per questo )
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare

Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    ragazzi un feed al volo su Resident Evil 7 che mi appresto ad iniziare: difficoltà facile o normale? quale consigliate? c'è tanta differenza tra le due?
    Secondo la mia modestissima opinione,la differenza fra facile e normale è ampia.
    Nemici e risorse sono distribuiti in modo diverso sia per posizione che per quantità che per tipologia.
    Cosi come Normale e Madhouse.
    Non so come ti piace giocare,ma la modalità facile può servire per ottenere diversi obiettivi e oggetti sbloccabili che in normale diventerebbero oggettivamente più difficili e frustranti.
    Detto questo,per quanto mi riguarda,ho fatto la mia prima run a difficoltà normale e ho porconato tantissimo.
    Arrivato a circa 60 % del gioco ( non sapevo di essere così avanti) ho anche pensato di mollare tutto e andare a coltivare tulipani in Olanda.
    Il fatto è che sapere cosa ti aspetta ti aiuterebbe tantissimo.
    Ma che survival sarebbe ?

Saluti.

Senior Member L'avatar di freddye78

Re7 non lo ricordo particolarmente ostico a normale

Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Gamer IDs

Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

Idem
    Mai avuto scarsità di munelle o difficoltà nel battere i mostri
    Imho, è il modo migliore di affrontarlo, almeno nella prima run

Senior Member L'avatar di anton47

Re7 non lo ricordo particolarmente ostico a normale
    se c'è una cosa personale è la valutazione della difficoltà nei vg

Gamer IDs

beh ragà, intanto ho buttato giù la mia posizione verso The Last Remnant.

In realtà sono alle battute finali anche se ho scritto che l'ho terminato, ma perchè la pubblicherò dopo su Steam, facendo le opportune correzioni finali (se la parte terminale si rivelerà anche peggiore delle attese). Diciamo che è una bozza, al momento non pubblicabile lì, ma qui sì, perchè il senso delle critiche resta

THE LAST REMNANT

Scrissi un parere dopo poche ore di gioco molti mesi fa, bocciando pesantemente il titolo. In realtà commisi un errore perché questo gioco ha bisogno assolutamente di una prova approfondita sul campo e quel mio parere fu molto superficiale, tanto che ho deciso di togliere quella review e farne una nuova.

Oggi, dopo circa 100 ore di gioco e dopo averlo terminato posso finalmente… bocciarlo in modo definitivo, ma questa volta avendo ben chiara la situazione e avendo la possibilità di spiegare i miei motivi più in dettaglio.

Il gioco è una perla molto grezza, stuprata da chi poteva farne uscire un gioiellino. L’aspetto che più lo caratterizza è il Combat System (CS da ora in poi). Ho letto di gente che lo ha schifato e di gente che lo ha amato, ma il punto di incontro esiste? Chi ha ragione?
    Io penso che il CS sia fenomenale, bellissimo e profondissimo. Però è stato inserito in un contesto deficitario. Chi lo ama dovrebbe spiegare anche cosa non funziona e chi lo odia… beh:

1- o lo ha provato superficialmente bocciandolo perché si aspettava qualcosa di più classico (approccio sbagliato)
    2- o ha intravisto i difetti che sto per esporre, per cui li ha fatti pesare come un macigno, anche andando oltre il mero CS, non volendolo giudicare per quello che in effetti è, potenzialmente.

Ecco, io mi pongo in quest’ultima categoria: potenzialmente bellissimo, ma a conti fatti rovinato sul campo… vediamo come.

Nel gioco si vestono i panni di un solo protagonista, ma nei fatti comandiamo lui e un party ben nutrito di persone, alcune delle quali necessarie da trama ed altre reclutabili nelle gilde o nell’esercito, spendendoci soldi.
    Il protagonista si muove nel mondo di gioco costituito da città (non esplorabili liberamente, tranne 2-3 locazioni molto piccole) e zone all’esterno (ma che possono anche essere al chiuso), le quali sono essenzialmente dei canaloni in cui si trovano i nemici che vagano a caso (nemici visibili). Gli eventi che il protagonista segue sono quelli della storia principale (nulla per cui strapparsi i capelli, ma piacevole) e quelli relativi a qualche quest secondaria. Queste ultime sono pochissime e si ottengono parlando con qualcuno nelle taverne della città. Quando le si accetta il gioco ci porta subito nella zona della quest e questo è un altro difetto: è possibile lasciare la zona per perdere la quest, che scompare anche dal diario delle missioni e bisogna ricordare a memoria che quel personaggio aveva quella quest in quel punto: malissimo.

Cosa succede quando si ingaggiano i nemici sullo schermo? Esatto, parte il combattimento con la tipica transizione alla Final Fantasy. Ora, noi abbiamo nel party un numero consistente di personaggi che possiamo suddividere in squadre e scegliere le formazioni sul campo di battaglia (ad albero, a forma di quadrato ecc…). In base alle abilità dei personaggi noi dovremmo scegliere se quel tipo di formazione deve avere una attitudine offensiva, difensiva, fisica, magica.
    Idem per i nemici, che si presentano in formazioni, chiamate orde.
    Iniziato lo scontro, le formazioni vengono disposte sul campo di battaglia, ma casualmente e qui il giocatore inizia a non avere il controllo della cosa: può essere messo vicino i nemici o lontano e può stabilire la mossa da fare solo in funzione della sua posizione (ad esempio, se è lontano può aspettare, avvicinarsi al nemico o colpire dalla distanza, se può farlo). Idem, se è vicino può fare o no una certa mossa a seconda di come è disposto sul campo rispetto ai compagni o ai nemici. In pratica il giocatore fa delle scelte, ma spesso limitate da cosa decide la CPU in apertura di scontro.
    Quindi, difetto, se capitate di iniziare uno scontro con nemici pericolosi e non potete usare quella data mossa per eliminarli subito, potreste avere la spiacevole situazione di venire colpiti senza pietà, senza poter fare nulla. Da questo punto di vista alcuni scontri sono davvero casuali: li fate per 2-3 volte, venite mazzulati, poi provate la terza volta e vi va tutto bene, e magari ne uscite senza che vi facciano un graffio. Terribile.

Alcune mosse consumano punti azione e alcune di queste sono distruttive al massimo: oneshottano la formazione nemica. Bene se le usa il giocatore, male se lo fa la CPU, perché in alcuni scontri avrete contro decine e decine di orde da affrontare. In realtà dovreste eliminare prima quelle più pericolose, ma qui ancora entra in gioco l’aspetto aleatorio di cui sopra che risulta in frustrazione. Alcune mosse sono usate spiacevolmente dalla CPU: si arriva ad affrontare nemici che usano di seguito magie di livello 4 o 5 (il massimo) che con un solo colpo spazzano la formazione del giocatore. Anche se la propria squadra è superaccessoriata. Square-Enix in mezzo ci ha messo un elemento di casualità che a tratti sembra inspiegabile. E che fa incazzare quando ciò avviene dopo battaglie lunghissime con orde e orde che non accennano a finire. La sensazione è che lo sviluppatore abbia voluto mettere una pezza a chi vuole grindare mettendogli davanti situazioni per prenderlo in giro. Non è divertente: se il giocatore VUOLE grindare non lo devi punire, è cattivo game design. Anzi, l’errore è tuo a monte se lo porti al grind, non devi metterci una pezza peggiore del problema.

Il numero delle orde… già… un’altra cosa che non ho accettato. Ad un certo punto della trama principale bisogna fare una sequenza interminabile di battaglie (in pratica la storia si ferma e diventa ”ora combatti per almeno 5 ore di fila, divertiti”. Solo che non vi divertirete), in cui avrete orde su orde che si fanno avanti. Al termine del combattimento ci sarà un altro combattimento con un boss e altre orde, e nel mezzo non potrete salvare e ritornare nel mondo di gioco (per livellare o comprare erbe curative). Si tratta delle famose e tristemente note 6 basi. Fatte queste non potrete riposare, la trama è ancora congelata e dovrete affrontare ancora battaglie su battaglie. Ragazzi, parlo di scontri LUNGHISSIMI (per fortuna le battaglie si possono velocizzare, ma rimangono lunghe oltre qualsiasi piacere di gioco)

Ora, ok che un VG deve mettere anche pepe nelle cose, ma questo dovrebbe essere un JRPG, non un picchiaduro a incontri interminabili: cioè, ragazzi, MI SONO ROTTO LE PALLE, combattevo e basta. E se sbagliavo dovevo ripetere la sequenza con 20 orde da riaffrontare. In definitiva: bel CS, ma lo sviluppatore non voleva farmi divertire, bensì rompermi i coglioni.
    Il proprio party è anche semiautomatico, nel senso che oltre le formazioni non è possibile fare nulla, nemmeno gestire le armi che usano (e che i negozi vendono: non ho capito a cosa serve): c’è tanto micromanagement, ma è fatto male, ed anche scomodo da usare nei menù. Tanto micromanagement, ma poco potere effettivo. Mah.

Il gioco è una gemma grezza, dicevo. Ci sono tante altre cose che sembra che siano state messe lì per fare numero, senza un disegno focalizzato alle spalle: durante l’avventura avrete l’inventario che scoppia di oggetti dai nomi disparati, talmente tanti che non perderete nemmeno più tempo a scorrerli. Anche perché… non servono a un cazzo.
    Alcuni davvero, altri potenzialmente sì, ad esempio per migliorare le vostre armi ed equipaggiamenti. Solo che dopo metà gioco vedrete che… non serve a nulla, avrete tutto ciò di cui avete bisogno.

Dopo averlo approfondito continuo a bocciarlo, questa volta con una mediocrità, un 4/10. Però, ecco, peccato, The Last Remnant è come una bellissima donna che non si lava da 10 anni.

Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    se c'è una cosa personale è la valutazione della difficoltà nei vg
    E quindi? Credevo fosse scontato che il mio era un giudizio soggettivo basato sulla mia esperienza su quel gioco.

Gamer IDs

Dipende, ci sono casi in cui la difficoltà è mal gestita e poco equilibrata.

Non sempre è soggettiva la questione.

Sopra faccio l'esempio di TLR. Non è solo un mio parere, vi lascio le considerazioni di un tipo che ha fatto una walkthrough fenomenale e dettagliatissimo (quindi uno che sa di cosa parla):

The devs were in constant fear that something might be overpowered so they rather made sure everything sucks (except Cachexia, that one probably escaped them).
    Have you ever seen a rare who wasn't immune against Stun Trap??
    Item arts only get serious when the game is almost over.
    The damage randomizing in this game is about a factor of 10 and all they give you is buffs that are max. 15%?? Pathetic. It makes the whole potions thing not even worth bothering...

In this game, you basically need just one type of mystic art, that is Hexes -> Cachexia.
    Because it's the only art that reliably works in preventing an enemy doing his stuff.
    Palsy Skein costs almost as much and all it does is preventing physical attacks 30% of the time (except if an enemy does it, then it's 95%! TCiaCB!). How do you compare that to Cachexia, which actually works ~97% of the times and both with physical & mystic arts including Arcana?
    It's the only art (besides morale shift and combat) worth developing!

Did I mention in the beginning of this guide that in this game you only need three things?
    - High morale
    - Cachexia
    - Highly developed combat arts

...

Unfortunately this enemy is the pinnacle of unfairness!
    Some of his arts are just so uber-cheap...!
    Seal with 10,800 damage, seriously??? 10,500 War God on all unions all over the battlefield??
    Crimson Flare, even if your last union successfully cast Cachexia at the very end of turn??
    This guy knows no rules! Another example of The Computer is a Cheating Bast@rd
    10500 damage at fullest morale against very well trained and equipped unions - just at random - for me is the official admission that Square Enix decided to show you the finger at random. No matter how good your team is, at times we will officially screw you...
    Ultima modifica di Glorfindel; 20-08-18 alle 11:41

Senior Member L'avatar di anton47

E quindi? Credevo fosse scontato che il mio era un giudizio soggettivo basato sulla mia esperienza su quel gioco.
    lo mettevo in rilievo perché, appena uno ammette di aver trovato un gioco un po' troppo frustrante, saltano fuori i soliti noti a prenderti per il culo sottolineando che ce l'hai più corto del loro

Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    lo mettevo in rilievo perché, appena uno ammette di aver trovato un gioco un po' troppo frustrante, saltano fuori i soliti noti a prenderti per il culo sottolineando che ce l'hai più corto del loro
    Non era mia intenzione nel mio caso, ovviamente

Nel frattempo ho iniziato yakuza 0, per la prima volta non avendo mai giocato alla serie.

Sono alle battute iniziali, devo dire che mi sta piacendo parecchio, divertente variare gli stili di combattimento con cui mazzulare i nemici per sbloccare le varie mosse con i soldi.

Anche graficamente si difende molto bene, con vette altissime nel dettaglio dei visi nelle cutscenes.

Unico neo, non è sottotitolato in italiano, nom che non capisca l'inglese però preferivo la comodità del sottotitolo nella nostra lingua, chissà se in futuro uscirà una patch amatoriale.

Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Gamer IDs

Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

PC: Alpha Protocol
    PS4: The Last of Us

+
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Gamer IDs

Steam ID: patmansecondo

Holy Potatoes a Weapon Shop!
    Carino ruba tempo, penso di essere già arrivato abbastanza avanti

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Citazione Originariamente Scritto da Patman Visualizza Messaggio
    Holy Potatoes a Weapon Shop!
    Carino ruba tempo, penso di essere già arrivato abbastanza avanti
    bello, anche se alla fine è un po' ripetitivo, ma non così lungo

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Gamer IDs

Finito The Last Remnant.

Bocciato. Ultimamente sto bocciando troppi titoli.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su