A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 726

Pagina 726 di 975 PrimaPrima ... 226626676716724725726727728736776826 ... UltimaUltima
Risultati da 14.501 a 14.520 di 19483

Discussione: A cosa state video-giocando?

Senior Member L'avatar di lambro

Re: A cosa state video-giocando?

E' che all'inizio per la storia delle armi che si consumano rapidamente è spiazzante,molto spiazzante, hai poca energia non riesci che a fare scatti di pochi metri sei completamente in difficoltà contro molti mostri non hai appreso per bene l'uso delle bombe e non hai segnalini per capire come muoverti,fare ricette è incasinato e pesante perchè non capisci il meccanismo, se piove non riesci ad arrampicarti e ti tocca aspettare 5minuiti buoni che passi la pioggia,insomma è un gameplay veramente old, oldissimo, anche peggio degli old degli anni 90 su certi aspetti, Zelda botw è uno dei titoli più ambiziosi e rischiosamente spiazzanti nei primi minuti, potrebbe portare il giocatore ad allontanarsi fin dai primi minuti come è successo a me, ma alla Nintendo se ne sono fregati di questo, hanno le spalle larghe per poterlo fare, cosa che sul pc ormai non ha nessuno quindi solo giochi super guidati super tutorializzati nei primi minuti per accompagnare anche il più niubbo dei niubbi di 8 anni o di 40 che si approccia per la prima volta al mondo dei vg.
    Io lo ribadisco in ogni post a costo di risultare odioso e stucchevole, ma sono meravigliato e non è facile per uno che videogioca da quando aveva 12 anni con l'Atari 2600 ininterrottamente fino ad ora.
    In pratica come sempre "si stava meglio una volta" è un meme che ha le sue profonde verità, ma l'avevo sempre pensato e sostenuto, metti quel gameplay e miglioralo con le possibilità odierne ed avrai il top, purtroppo il mondo è ancora poco pronto per ricevere titoli di questa portata, vuole essere aiutato, vuole poco stress, vuole avere risultati in poco tempo.
    Diciamolo, Zelda non è un gioco per gente che lavora e torna a casa tardi la sera con moglie figli o fidanzata da accudire, è un titolo che richiede sedute di svariate ore al giorno, solo fermarsi per troppo tempo rischia di far perdere un po' il filo (nulla di clamoroso, si puo' riprendere anche dopo mesi eh, ma il mondo così ampio richiede un minimo di know how, le ricette pure, non ci sono menù che aiutino in modo clamoroso come fosse un simil casual), io da qualche tempo sono fermo col lavoro e posso permettermi di giocarlo 2 o 3 orette tutti i giorni, nonostante la mia età.
    E ringrazio il cielo di averlo ripreso, ricordo ancora quel giorno di 3 settimane fà dopo averne parlato male qui sopra, mi son detto "dai dagli un'altra possibilità ora hai tempo per farlo", l'ho caricato 1 volta ,2 volte, alla terza l'amore è scattato ed è diventato DROGA
    Ultima modifica di lambro; 19-03-22 alle 08:21

Senior Member L'avatar di paolinhos

Fate finta che non ho scritto nulla.
    Ultima modifica di paolinhos; 19-03-22 alle 08:59

pm qui L'avatar di Absint

Cmq sia..non per fare lo speciale eh, o l antipatico... Ma per chiacchierare... Cioè davvero considerate botw COSÌ spiazzante ?
    Ovvero: sono d'accordo con tutte le considerazioni positive, e il fatto che sia qualcosa di diverso dalla norma odierna, e per certi versi più vicino al primo The Legend of Zelda (ancor più che ai seguenti).

E quindi, una sorpresa, e bellissimo, dimostra come questa impostazione sia qualcosa a cui non siamo abituati etc

Però... cioè non è un gioco , che ne so, difficile dove muori sempre come dark souls etc, insomma io lo trovo (non l ho finito eh, me la prendo con gran calma) accessibile ...
    non lo trovo qualcosa di "destabilizzante"...

Mi stupisce ecco come reazione e devo ammettere che mi fa pensare (ed è qua che potrei risultare antipatico)
    "Ammazza ma la gente com è abituata male però"

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Gamer IDs

Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

Seconda run di Cyberpunk 2077, con la patch next gen.
    Dopo un anno mi ricordo le quest solo vagamente quindi mi sto godendo la riscoperta delle storie e dei dettagli della trama che non ricordavo.
    Night City è meravigliosa, soprattutto quando la si gira in moto con la visuale in prima persona.
    Non uso mai i viaggi rapidi perché adoro guidare nella città.
    Permane il problema strutturale del gioco per cui il giocatore non ha praticamente possibilità di scelta nello svolgersi della trama, ma per il resto è diventato un prodotto davvero bello secondo me.

Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Cmq sia..non per fare lo speciale eh, o l antipatico... Ma per chiacchierare... Cioè davvero considerate botw COSÌ spiazzante ?
    Ovvero: sono d'accordo con tutte le considerazioni positive, e il fatto che sia qualcosa di diverso dalla norma odierna, e per certi versi più vicino al primo The Legend of Zelda (ancor più che ai seguenti).

E quindi, una sorpresa, e bellissimo, dimostra come questa impostazione sia qualcosa a cui non siamo abituati etc

Però... cioè non è un gioco , che ne so, difficile dove muori sempre come dark souls etc, insomma io lo trovo (non l ho finito eh, me la prendo con gran calma) accessibile ...

Mi stupisce ecco come reazione e devo ammettere che mi fa pensare (ed è qua che potrei risultare antipatico)
    Mah, io ho giocato realmente di tutto in vita mia, dai titoli del passato dove eri guidato 0 ed abbastanza complessi come un might and magic 3, un dungeon master, praticamente un'infinità di adventures comprese le prime text della Infocom o della Magnetic Scrolls, potrei dirne a centinaia, è che con gli anni ci hanno abituato a titoli realmente molto guidati , quando si parla di giochi open wordl in terza persona/primaFarCry poi diventa fin quasi imbarazzante vedere segnalini dappertutto sulla mappa e tu che fai spola di qui e di là tutto segnato, zero esplorazione, zero segreti, zero meraviglia, pochissima difficoltà.
    Probabilmente il mio spiazzamento era dovuto a quello, ormai ci siamo arrugginiti ecco, è il termine giusto.
    L'ultimo titolo poco guidato che ho giocato è stato Elex, i Piranhas sono gli unici che possono affrontare uno Zelda senza vergognarsi profondamente, secondo me, al netto del budget che è 1 a 100 ovviamente.

キントー LO Babbo L'avatar di Kinto

Sì tutto ok, ma NON tirare fuori i titoli Open World di Ubisoft che dire INCLUSIVI è poco...
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

Citazione Originariamente Scritto da Kinto Visualizza Messaggio
    Sì tutto ok, ma NON tirare fuori i titoli Open World di Ubisoft che dire INCLUSIVI è poco...
    Inclusivi in che senso intendi?

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    E' che all'inizio per la storia delle armi che si consumano rapidamente è spiazzante,molto spiazzante, hai poca energia non riesci che a fare scatti di pochi metri sei completamente in difficoltà contro molti mostri non hai appreso per bene l'uso delle bombe e non hai segnalini per capire come muoverti,fare ricette è incasinato e pesante perchè non capisci il meccanismo, se piove non riesci ad arrampicarti e ti tocca aspettare 5minuiti buoni che passi la pioggia,insomma è un gameplay veramente old, oldissimo, anche peggio degli old degli anni 90 su certi aspetti, Zelda botw è uno dei titoli più ambiziosi e rischiosamente spiazzanti nei primi minuti, potrebbe portare il giocatore ad allontanarsi fin dai primi minuti come è successo a me, ma alla Nintendo se ne sono fregati di questo, hanno le spalle larghe per poterlo fare, cosa che sul pc ormai non ha nessuno quindi solo giochi super guidati super tutorializzati nei primi minuti per accompagnare anche il più niubbo dei niubbi di 8 anni o di 40 che si approccia per la prima volta al mondo dei vg.
    Io lo ribadisco in ogni post a costo di risultare odioso e stucchevole, ma sono meravigliato e non è facile per uno che videogioca da quando aveva 12 anni con l'Atari 2600 ininterrottamente fino ad ora.
    In pratica come sempre "si stava meglio una volta" è un meme che ha le sue profonde verità, ma l'avevo sempre pensato e sostenuto, metti quel gameplay e miglioralo con le possibilità odierne ed avrai il top, purtroppo il mondo è ancora poco pronto per ricevere titoli di questa portata, vuole essere aiutato, vuole poco stress, vuole avere risultati in poco tempo.
    Diciamolo, Zelda non è un gioco per gente che lavora e torna a casa tardi la sera con moglie figli o fidanzata da accudire, è un titolo che richiede sedute di svariate ore al giorno, solo fermarsi per troppo tempo rischia di far perdere un po' il filo (nulla di clamoroso, si puo' riprendere anche dopo mesi eh, ma il mondo così ampio richiede un minimo di know how, le ricette pure, non ci sono menù che aiutino in modo clamoroso come fosse un simil casual), io da qualche tempo sono fermo col lavoro e posso permettermi di giocarlo 2 o 3 orette tutti i giorni, nonostante la mia età.
    E ringrazio il cielo di averlo ripreso, ricordo ancora quel giorno di 3 settimane fà dopo averne parlato male qui sopra, mi son detto "dai dagli un'altra possibilità ora hai tempo per farlo", l'ho caricato 1 volta ,2 volte, alla terza l'amore è scattato ed è diventato DROGA
    Hai centrato il punto, è un titolo che richiede tempo, infatti con gli impegni famigliari è già tanto se lo riesco a giocare una volta a settimana. Però quando iniziò mi ci perdo dentro. A volte è frustrante quando passi nell'area sbagliata, proprio perché non ti è chiaro finché non prendi mazzate a profusione, ehehehe.
    È vero che sulla mappa è indicato poco ma è anche vero che basta osservare bene ed è chiaro cosa fare.
    Poi ha i difetti di tutti gli Open world non story driven: rischia di essere dispersivo, ma è d'altra parte anche un punto di forza del gioco

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Senior Member

Per me hai centrato il punto: i giochi odierni fuori dalle produzioni Nintendo tendono ad "accompagnare" il giocatore.

Bada, per me non è un difetto in assoluto: io ho poco tempo e giochi in cui in una sessione di scarse due ore combino poco mi danno poco ritorno immediato. Però ci sono modi e modi di perseguire questo obiettivo. I titoli Nintendo estremizzano lo spingere il giocatore a capire, quelli Ubisoft invece tendono a esagerare nella semplificazione: ho iniziato AC con il 2, arrivato al 4 lo trovavo noioso all'ennesima potenza, complice anche una narrativa lontana dall'essere epica.
    Rockstar secondo me ha capito come "coprire" le carenze di gameplay con la trama e gli esempi migliori, secondo me, sono RDR2 e l'espansione di GTA IV the ballad of Gay Tony.

Riassumendo: lato gameplay nessuno batte Nintendo, che lato story telling è pari a zero. Lato narrazione ci sono tanti buoni esempi ma risulta difficile agganciare gameplay appagante.

Forse solo Half Life 2 e Portal 2 ci sono andati vicini.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Anche Fallout NewVegas è stato uno di quelli super gameplay + buona trama, non mi ha mai annoiato, fatto con tutti i dlc a livello difficile.
    Negli Assassin's ,direi che Orign mi ha divertito tantissimo, hanno inserito cose nuove rpgesche, ambientazione strepitosa, fotografia epica, combat fatto benissimo.
    120 ore dedicate e mai noia se non nel finale.

Origin è davvero fico, si

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Gamer IDs

Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

Origins è il mio AC preferito
    Peccato che poi Ubilol abbia svaccato coi successivi
    Sta mania per i giochi sempre più grandi e ripetitivi è da manicomio.

Intanto cd proj red ha annunciato in lavorazione un nuovo WITCHER gaaah

Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Gamer IDs

PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

Intanto cd proj red ha annunciato in lavorazione un nuovo WITCHER gaaah
    Mi interessa solo se ha Ciri come protagonista. (ed ancora devono finire Cyberpunk)
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3 ¯\_(ツ)_/¯
    [/CENTER][QUOTE]

A me interessa di piu' se sono personaggi completamente nuovi, un pezzo di mondo magari nuovo, insomma, piu' e' nuovo, meglio e'!

Cmq sia sicuramente una Ciri protagonista non mi dispiacerebbe, magari pero' che esplori cose nuove etc bo!

Anche e soprattutto un combat serio come si deve ,direi.
    Meno enormità,più gameplay.
    Mai sopportato il combat di TW, è proprio l'anello debole, insieme ad una mappa gigantesca che non offre tutte le attrattive ed i segreti di un Zelda Botw.

Devo dire che non capisco bene tutto questo odio per il combat di The Witcher 3...non che sia ECCELLENTE, assolutamente no, pero' proprio brutto non l'ho trovato.
    semmai un po' facilone ?

Senior Member L'avatar di fuserz

Devo dire che non capisco bene tutto questo odio per il combat di The Witcher 3...non che sia ECCELLENTE, assolutamente no, pero' proprio brutto non l'ho trovato.
    semmai un po' facilone ?
    Concordo con te, non ho mai capito tutta l'avversione nei confronti del combat di TW3. Di sicuro non è il migliore su piazza, ma non è neanche cosi male, specie se giocato a marcia della morte

Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
    Concordo con te, non ho mai capito tutta l'avversione nei confronti del combat di TW3. Di sicuro non è il migliore su piazza, ma non è neanche cosi male, specie se giocato a marcia della morte
    Bo si, insomma, giocato specialmente col pad mi e' sempre sembrato del tutto ok

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Ma infatti. E poi la mappa andava benissimo, anzi ci vuole più grande e più ricca. Niente corridoi dai.

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su