Originariamente Scritto da
lambro
E' che all'inizio per la storia delle armi che si consumano rapidamente è spiazzante,molto spiazzante, hai poca energia non riesci che a fare scatti di pochi metri sei completamente in difficoltà contro molti mostri non hai appreso per bene l'uso delle bombe e non hai segnalini per capire come muoverti,fare ricette è incasinato e pesante perchè non capisci il meccanismo, se piove non riesci ad arrampicarti e ti tocca aspettare 5minuiti buoni che passi la pioggia,insomma è un gameplay veramente old, oldissimo, anche peggio degli old degli anni 90 su certi aspetti, Zelda botw è uno dei titoli più ambiziosi e rischiosamente spiazzanti nei primi minuti, potrebbe portare il giocatore ad allontanarsi fin dai primi minuti come è successo a me, ma alla Nintendo se ne sono fregati di questo, hanno le spalle larghe per poterlo fare, cosa che sul pc ormai non ha nessuno quindi solo giochi super guidati super tutorializzati nei primi minuti per accompagnare anche il più niubbo dei niubbi di 8 anni o di 40 che si approccia per la prima volta al mondo dei vg.
Io lo ribadisco in ogni post a costo di risultare odioso e stucchevole, ma sono meravigliato e non è facile per uno che videogioca da quando aveva 12 anni con l'Atari 2600 ininterrottamente fino ad ora.
In pratica come sempre "si stava meglio una volta" è un meme che ha le sue profonde verità, ma l'avevo sempre pensato e sostenuto, metti quel gameplay e miglioralo con le possibilità odierne ed avrai il top, purtroppo il mondo è ancora poco pronto per ricevere titoli di questa portata, vuole essere aiutato, vuole poco stress, vuole avere risultati in poco tempo.
Diciamolo, Zelda non è un gioco per gente che lavora e torna a casa tardi la sera con moglie figli o fidanzata da accudire, è un titolo che richiede sedute di svariate ore al giorno, solo fermarsi per troppo tempo rischia di far perdere un po' il filo (nulla di clamoroso, si puo' riprendere anche dopo mesi eh, ma il mondo così ampio richiede un minimo di know how, le ricette pure, non ci sono menù che aiutino in modo clamoroso come fosse un simil casual), io da qualche tempo sono fermo col lavoro e posso permettermi di giocarlo 2 o 3 orette tutti i giorni, nonostante la mia età.
E ringrazio il cielo di averlo ripreso, ricordo ancora quel giorno di 3 settimane fà dopo averne parlato male qui sopra, mi son detto "dai dagli un'altra possibilità ora hai tempo per farlo", l'ho caricato 1 volta ,2 volte, alla terza l'amore è scattato ed è diventato DROGA