Anche io eh... Però sei lì, ti immagini n possibilità date dal level design per poter far fuori i nemici, per poi renderti conto che l'unica concreta è aspettare cinque minuti nell'erba che il tizio ti passi davanti
Visualizzazione Stampabile
Bo, per essere sincero, non ho avuto questa impressione.. cioe' non so che ti viene in mente a te eh, ma dati gli elementi del gioco (le azioni eseguibili , le ambientazioni etc) alla fine spesso per me era uno stealth in movimento costante
(arrampicati qua, tira giu' uno da una balconata, sali, rampina dietro a quell altro e scazzottalo prima che possa reagire, buttati dietro la cover, etc )
No aspetta. nel 4 c'è uno stealth che non si vedeva dai tempi di... mai?
nei giochi stealth c'è la fase stealth in cui sei in incognito e la fase in cui ti scoprono e AUTOMATICAMENTE tutti i nemici sanno esattamente dove sei e ti vengono a stanare.
in uncharted 4 hanno fatto in modo che correndo, saltando, cambiando piano, arrampicandoti etc... i nemici ti perdono di vista e puoi tornare alla fase stealth... con tutti che ti cercano ovviamente. forse aveva una meccanica simile splinter cell conviction, dove ti metteva anche il "fantasma" dell'ultima posizione nota. (e pure in altri giochi ho visto questa meccanica del fantasma.)
Però in uncharted è così dinamico e fatto apposta per sparare, che la cosa riesce molto meglio che in uno splinter cell dove di norma devi piazzare headshot senza farti vedere o prendere la gente da dietro... non so se mi sono spiegato.
Ma in verità come meccanica credo esista più o meno da sempre :asd:
L'unica differenza può essere che effettivamente hai un'agilità che negli stealth solitamente non hai ma, più che una meccanica studiata, credo dipenda semplicemente dal fatto che il gioco è a di base un action a cui hanno provato ad aggiungere un pò di stealth
absint, se c'è una persona che non ha dogmi nei giochi quella sono io, logicamente ho dei generi preferiti come tutti, ma ho giocato con piacere tipologie su cui inizialmente non avrei scommesso un centesimo ed ho odiato alcuni giochi su cui avrei scommesso la punta del pene che mi sarebbero piaciuti,
è che su uncharted non riscontro quell'alone di leggenda e capolavoro che molti fan osannavano, e avevo ben poche idee di come fosse il gioco perchè per abitudine non vado mai a spoilerarmi il gioco con spezzoni di gameplay sul tubo, diciamo che mi son fidato dei cultori del game,
non è un gioco brutto e non lo demolisco in toto solo lo trovo estremamente facile e pilotato a qualsiasi livello di difficoltà, enigmi irrisori e non mi reputo un enigmista anzi tutt'altro, e per rispondere ad eric anche lo stealth non c'è bisogno di giocare a facile e mettere su la giostra, anche a difficile si rimane un minuto nascosti si studiano i movimenti dei pg nemici il percorso migliore per aggirarli e si da il via alle uccisioni in serie in stealth o se si viene malauguratamente visti continuare a muoversi e fare comunque una carneficina a viso aperto
ho installato e addirittura lanciato Amnesia Rebirth su Epic (si lo so, non dovevo, non lapidatemi :asd: )
credo di essere arrivato più o meno a metÃ*: il gioco è il terzo capitolo (con trama a sè stante) della saga, se conoscete i due amnesia vecchi e Soma sapete giÃ* cosa aspettarvi sia come atmosfera che come trama.
Come per Soma, è possibile giocare in modalitÃ* avventura togliendo le (analoghe) sequenze simil-stealth
Belle ambientazioni africane/orientali (anche se io preferivo le vecchie) , anche se - per quanto mi riguarda - il top dei Frictional rimane Soma, forse perchè le tematiche e il finale (...) mi avevano colpito davvero sul vivo.
Nicolas ma da cosa scrivi? uno smartphone? un PC con tastiera straniera? nei tuoi post tutte le accentate sono "strane".
sono curioso.
da una normale tastiera :bua:
ma poi le lettere accentate appaiono sformattate sia quando scrivo dall'ufficio (adesso) che dal PC di casa :bua:
che sia dovuto al fatto che in entrambi i casi uso firefox e c'e' una qualche forma di incompatibilita' tra firefox e formattazione dei messaggi di testo del forum? :uhm:
Daie finalmente sto continuando il capitolo 2 di Evil Within, vi faccio sapere come procede uahah
si ma son tutte vicende autoconclusive, infatti io non consiglierei di iniziare dal primo, visto che fa pure cagare, ma dal 4
- - - Aggiornato - - -
per me è pure meglio dei resident evil perché è meno ripetitivo
Ma infatti molto meglio giocarsi il 4 + espansione e fine.
Va benissimo così, la trilogia vecchia (insomma i primi tre) volendo chissene. Io poi l ho giocati tutti eh, ma il 4 é il vero uncharted per me, ad oggi.
Evil Within finito il chapter 2, che bello , sotto col tre, godo. Un gioco lineare e fico.
Unica cosa semmai che un po' mo fa pensare é che devi bruciare al solito gli zombies per ucciderli del tutto etc, ed é pieno di faló in giro per la campagna qua, ma non posso trascinare uno zombie atterrato e buttarlo alle fiamme, devo per forza usare un fiammifero.
A me piacciono le meccaniche "da videogame" eh, mica no. Però un po' fa attrito come cosa. Cmq sia, tanto qua il setting si sposta molto vedo, sicuro é una impressione più relativa a questi passaggi iniziali perché (ripeto) é pieno di faló in giro.
Dopo Breath of The Wild, uno non può fare a meno di voler vedere gli elementi interagire eheh
Invece di Fallout 3 (regalato da poco su Epic) che mi dite?non ho mai giocato un gioco di questa saga ma dovrebbe essere l equivalente di Skyrim(ancora non giocato)in un mondo futuro.lo giocherei su Deck come vorrei fare per Skyrim quando lo comprerò. Grazie a tutti
fallout 3 decente ma nulla di più, quello bello della serie è new vegas
ma perchè F3 sta sui 40 gb e NV sta sui 10? :bua:
Sto andando avanti con Baldur's Gate II: Enhanced edition.
Di solito, quando riprendo vecchi giochi a distanza di molti anni, finisco per trovarli ingiocabili e datati e temevo che sarebbe successo anche questa volta. Sicuramente il tempo non è stato clemente da diversi punti di vista, grafica e interfaccia prima di tutto, ma anche gestione del diario e assenza di alcuni stratagemmi che oggi diamo per scontati. Un po' mi vergogno a dirlo, ma quasi mi mancano i giganteschi punti esclamativi sopra le teste dei personaggi che possono affidarci una quest, o gli indicatori che ci facciano capire da che parte andare per proseguirne una.
Eppure la magia è ancora lì. Mi ci sono messo "giusto per ricordarmi com'era", mi sono detto, e in un attimo mi sono ritrovato di nuovo invischiato nella ricerca di Irenicus e Imoen, con missioni secondarie che si accumulano una dopo l'altra nel diario.
Ci sono giochi che, pur essendomi piaciuti sul momento, non mi hanno lasciato nulla e sono finiti nel dimenticatoio poco dopo la disinstallazione. Qui, a distanza di almeno 15 anni dall'ultimo avvio del gioco originale, mi sembra di essere tornato a casa. Soprattutto i personaggi sono ancora familiari: Minsc e Boo, ovviamente, ma anche la petulante Jaheira, l'insicura Aerie, l'insopportabile Anomen (nomen omen) e tutti gli altri, come se li avessi visti l'ultima volta poche settimane fa e non quando Steam ancora non esisteva.
E quindi mi sa che Monster Hunter: World dovrà aspettare qualche altra settimana, ho un maledettissimo mago elfo da trovare.
Ti voglio bene :sisi:
BG1 e 2 sono i giochi preferiti della mia infanzia e ancora oggi li amo tantissimo.
Ce li ho sempre installati e ogni tanto li riavvio.
Le EE hanno svecchiato la UI, ma dato che il contratto con BioWare prevedeva di non toccare i contenuti di gioco esistenti, permettendo solo di aggiungere nuove quest e personaggi, senza modificare una riga di testo già esistente, cose come il diario non possono essere migliorate.
Comunque devo dire che mi son sempre trovato bene con le indicazioni date dal gioco e non mi è mai successo di non sapere dove andare.