A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 888

Pagina 888 di 991 PrimaPrima ... 388788838878886887888889890898938988 ... UltimaUltima
Risultati da 17.741 a 17.760 di 19808

Discussione: A cosa state video-giocando?

pm qui L'avatar di Absint

Re: A cosa state video-giocando?

Citazione Originariamente Scritto da floop Visualizza Messaggio
    Insomma tranne Alan wake 2, cyberpunk c'è poco ultimamente... Idem come serie tv a parte Bodies.

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk
    Dici eh..

Ottuagenario L'avatar di benvelor

Insomma tranne Alan wake 2, cyberpunk c'è poco ultimamente... Idem come serie tv a parte Bodies.

su netflix sono d'accordo
    però sto giocando hogwarts legacy da quasi 80 ore e non vedo la fine: non vorrei bestemmiare, ma dopo TW3 è il gioco che mi ha preso di più
    strepitoso se sei fan dell'universo di HP, sono mille i richiami alla saga, se pur si svolga decenni prima
    la prova con i doni della morte, pura classe
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare

il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Gamer IDs

Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    su netflix sono d'accordo
    però sto giocando hogwarts legacy da quasi 80 ore e non vedo la fine: non vorrei bestemmiare, ma dopo TW3 è il gioco che mi ha preso di più
    strepitoso se sei fan dell'universo di HP, sono mille i richiami alla saga, se pur si svolga decenni prima
    la prova con i doni della morte, pura classe
    A me Harry potter ha sempre fatto schifo... però Hogwarts Legacy l'ho finito la settimana scorsa e l'ho adorato! è un gioco che si avvicina pericolosamente ai capolavori Ubisoft. ti tiene sempre incollato e ti da sempre qualcosa da fare di interessante e stimolante.

Ho finito la storia e tutte le missioni secondarie maggiori (Sebastian, Poppy, Natty) ma il contatore xbox segna poco sotto le 40 ore. per farne 80 devi aver fatto un sacco di robe secondarie. non l'ho ancora disinstallato perchè sono a tipo 15/30 missioni degli amici.. e vorrei fare perlomeno tutte quelle. l'ultima sessione di gioco post endgame l'ho passata tutta a teletrasportarmi da un villaggetto all'altro dove c'era l'icona di missione. sono tutte cazzatine, però mi sto continuando a divertire a farle.

il combat system è stato ideato davvero bene IMHO. davvero un gioco promosso a pieni voti. penso potrei divertirmi altre ore solo a liberare tutti gli accampamenti ubisoft che ce ne sono a centinaia... forse pure troppi.

Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Iniziato Horizon Forbidden West
    Ma cazzo iniziarlo subito dopo il primo e' stata una ottima idea perche' e' come aver magicamente recuperato la vista, e' tutto bellissimo rispetto al primo.
    Devono averlo patchato alla grande perchè io lo presi al day1 e per prepararmi, la settimana prima avevo giocato al DLC Frozen wilds.

Beh... per me è stato come "aver improvvisamente bisogno di occhiali" passare dal primo al secondo. il primo era tutto SHARP e super pulito anche se meno dettagliato. il secondo, quando già all'inizio ci sono le piante rosse dove nasconderti etc... era tutto sfuocato e terribilmente sgranato. mi fece una pessima impressione.

e col senno di poi, pure come gioco ho apprezzato di più il primo perchè era una novità e c'era il mistero di: "come cavolo è possibile che la terra sia diventata così?"

Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius

Reacher.

Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    A me Harry potter ha sempre fatto schifo... CUT
    eretico!

io ho iniziato a leggere i libri dopo aver visto quel cesso del sesto film, prima non mi aveva fatto voglia: ma vedendo quell'orrido, mi sono detto che non era possibile che la storia facesse così schifo
    e leggendo i libri mi sono innamorato della lore, di come cose accadute nel primo libro (oggettivamente più "da ragazzini") si leghino perfettamente e logicamente al settimo. E la crescita dei personaggi rispecchia il tema dei libri, da easy (i primi) a molto più cupi man mano che si va avanti
    ho così messo la rowling in cima ai miei scrittori preferiti e ora leggo anche la sua lista della spesa
    la serie scritta come richard galbraith è davvero notevole
    fine OT
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare

Senior Member L'avatar di Viridian

ho installato the witcher 3 e sto cercando di capire con quali impostazioni grafiche è meglio giocare

a parte il ray tracing che con la mia 3060 12 gb pensavo di lasciar proprio perdere, ma dopo averlo visto devo dire che non pensavo facesse così differenza...però nel castello iniziale mi fa 30 fps, poco più di 40 con dlss...volendo è giocabile, però non so

L'alternativa è togliere ray tracing e giocare senza dlss, perchè è vero che il dlss fa un ottimo antia aliasing gratis però io non ho mai sopportato l'antialiasing...
    in questo caso specifico però devo dire che a inquadratura ferma è meglio con dlss che senza, perchè appunto fa un ottimo anti alias e toglie un pò di pixellosità che in questo gioco a 1080p sul mio 27 si vede abbastanza (normalmente non mi da fastidio).

Il problema è in movimento, strano nessuno lo dica ma in movimento il dlss suca abbastanza, si sfuoca un pò tutto e ci mette qualche decimo di secondo, una volta fermi, a rimettere a posto la definizione dell'immagine...nelle pareti rocciose del castello si nota parecchio questa cosa

Come mi immaginavo dlss è una bella invenzione ma non è certo la bacchetta magica che tutti dicono di essere...

EDIT: niente in aperta campagna il raytracing mi sembra molto meno visibile per cui faccio a meno, e tra DLSS e risoluzione nativa senza AA alla fine preferisco quest'ultima...
    Ultima modifica di Viridian; 19-12-23 alle 02:21

Gamer IDs

eretico!

io ho iniziato a leggere i libri dopo aver visto quel cesso del sesto film, prima non mi aveva fatto voglia: ma vedendo quell'orrido, mi sono detto che non era possibile che la storia facesse così schifo
    Beh, io ho visto solo i film e questo mi pone nella tua posizione passata in cui pensasti che non era possibile che la storia facesse così schifo.

quindi non avercela con me.

Infatti nel gioco mi è piaciuta molto anche la lore etc.

eretico!

e leggendo i libri mi sono innamorato della lore, di come cose accadute nel primo libro (oggettivamente più "da ragazzini") si leghino perfettamente e logicamente al settimo. E la crescita dei personaggi rispecchia il tema dei libri, da easy (i primi) a molto più cupi man mano che si va avanti
    ho così messo la rowling in cima ai miei scrittori preferiti e ora leggo anche la sua lista della spesa
    la serie scritta come richard galbraith è davvero notevole
    fine OT
    Io adoro i libri

I film, pur avendo fatto un OTTIMO lavoro a livello di immaginario su certe cose, sono decisamente il modo sbagliato di apprezzare la sua opera. (vanno da momenti anche ottimi a roba davvero stinfia)
    Soprassiedo completamente sui film "spin off" di Harry Potter, ho visto il primo un po' di tempo fa (quello delle fantastic beasts o come si chiama) ed e' ORRIBILE.

La serie scritta come Richard Galbraith mi manca, devo recuperare

Il gioco fa un lavoro magnifico sulle ambientazioni per quanto ho visto io.
    Ma lo presi un po' di corsa su PC (non avevo ancora la ps5) nella speranza di godermelo la' ma gira male, il mio pc comincia ad arrancare..

Vorrei quindi riprenderlo appena mi viene la scimmia su ps5, e giocarlo da la'

A livello di gioco mi aspetto senza grandi sorprese che sia quell'open world che dopo un po' ti sfragna le balle, ma mi gioco volentieri la main quest etc senza pretendere chissa' che.
    Hogwarts nel gioco e' davvero realizzata benissimo, una goduria da esplorare.

invece è un open world con mille cose da fare e per niente noiose: è zeppo di attività
    come dicevo, solo con TW3 mi era capitato di dimenticarmi della trama per andare a giro a caso
    le trame principali sono tre, oltre alla main quest: puoi farle o meno, ma ti precludi la possibilità di esplorare perchè spesso le ricompense sono incantesimi (soprattutto i "senza perdono" e l'alohomora per aprire i lucchetti)
    odio solo le gare con la scopa perchè sono impedito

invece è un open world con mille cose da fare e per niente noiose: è zeppo di attività
    Mi fa molto contento sentire questa cosa!

Non so, ne ho sentito parlare da molti come "alla fine e' il "solito" open world rimpinzato di fetch quest poco interessanti"

Magari sbagliano, ne sarei contento! Quando lo gioco per bene mi potro' pronunciare

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Gamer IDs

Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

Ma infatti lo ripeto che spesso come per Netflix ormai non c'è roba di qualità e preferisco giocare roba come il primo Alan wake o XIII
    Imho bisogna essere molto diffidenti verso i tripla A. Quelli, a parte eccezioni come CD Projekt o Rockstar, li fanno con lo stampino.
    Tra indie e AA c'è molta roba interessante.

Tripla A pero' si fa presto a dire...

Al netto del seguire una formula (che si, e' palese spesso e volentieri) , come si fa a "disdegnare" un TLOU2 , uno Spiderman 2, un Uncharted 4 ?
    Possono non far impazzire, non dico di no, non che li voglia difendere...

Pero', bisogna anche , secondo me , stare attenti a non cadere nell'eccesso di scetticismo.

Spiderman e' divertentissimo da giocare, le secondarie sono ripetitive e sono d'accordissimo, pero' sono anche DECISAMENTE skippabili.
    In termini di world traversal, combattimento, e spettacolarita', non si puo' dire che ... "non ci sia nulla" , non so se mi spiego.

Poi che l'originalita', il rischio dell'idea peculiare, etc si trova molto piu' negli indie ma le due cose non vanno necessariamente una contro l'altra secondo me.

Non e' solo "grafica", secondo me, nel tripla A ci sono COMUNQUE cose che in un indie non trovi, come nel tripla A non trovi cose che trovi negli indie.

Secondo me ad oggi essere scettici sui triplaA ha fatto il giro ed e' diventato un po' snobbistico e superficiale come approccio.

Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius

Citazione Originariamente Scritto da Viridian Visualizza Messaggio
    ho installato the witcher 3 e sto cercando di capire con quali impostazioni grafiche è meglio giocare

a parte il ray tracing che con la mia 3060 12 gb pensavo di lasciar proprio perdere, ma dopo averlo visto devo dire che non pensavo facesse così differenza...però nel castello iniziale mi fa 30 fps, poco più di 40 con dlss...volendo è giocabile, però non so

L'alternativa è togliere ray tracing e giocare senza dlss, perchè è vero che il dlss fa un ottimo antia aliasing gratis però io non ho mai sopportato l'antialiasing...
    in questo caso specifico però devo dire che a inquadratura ferma è meglio con dlss che senza, perchè appunto fa un ottimo anti alias e toglie un pò di pixellosità che in questo gioco a 1080p sul mio 27 si vede abbastanza (normalmente non mi da fastidio).

Il problema è in movimento, strano nessuno lo dica ma in movimento il dlss suca abbastanza, si sfuoca un pò tutto e ci mette qualche decimo di secondo, una volta fermi, a rimettere a posto la definizione dell'immagine...nelle pareti rocciose del castello si nota parecchio questa cosa

Come mi immaginavo dlss è una bella invenzione ma non è certo la bacchetta magica che tutti dicono di essere...

EDIT: niente in aperta campagna il raytracing mi sembra molto meno visibile per cui faccio a meno, e tra DLSS e risoluzione nativa senza AA alla fine preferisco quest'ultima...
    E' giocabilissimo con una 3060 e il ray tracing attivo, vai tranquillo. E' strano che tu abbia cosi pochi fps anche con i dlss attivi, che cpu\ram hai?

Senior Member L'avatar di Viridian

Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    E' giocabilissimo con una 3060 e il ray tracing attivo, vai tranquillo. E' strano che tu abbia cosi pochi fps anche con i dlss attivi, che cpu\ram hai?
    in realtà ora sto gironzolando in aperta campagna, ho provato e con raytracing e dlss mi sta tra i 45 e i 55, si vede che il castello iniziale era piuttosto pesante
    Però sto apprezzando molto di più i dettagli della grafica a risoluzione nativa, non mi va di usare il dlss che spappa tutto, senza contare che come dicevo in aperta campagna il raytracing quasi non lo noto.
    (per la cronaca cpu e ram ce n'è d'avanzo, ho un ryzen 5 7600x e 32gb di ram)

Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Gamer IDs

Steam ID: MisterZippo

Tripla A pero' si fa presto a dire...

Al netto del seguire una formula (che si, e' palese spesso e volentieri) , come si fa a "disdegnare" un TLOU2 , uno Spiderman 2, un Uncharted 4 ?
    Possono non far impazzire, non dico di no, non che li voglia difendere...

Pero', bisogna anche , secondo me , stare attenti a non cadere nell'eccesso di scetticismo.

Spiderman e' divertentissimo da giocare, le secondarie sono ripetitive e sono d'accordissimo, pero' sono anche DECISAMENTE skippabili.
    In termini di world traversal, combattimento, e spettacolarita', non si puo' dire che ... "non ci sia nulla" , non so se mi spiego.

Poi che l'originalita', il rischio dell'idea peculiare, etc si trova molto piu' negli indie ma le due cose non vanno necessariamente una contro l'altra secondo me.

Non e' solo "grafica", secondo me, nel tripla A ci sono COMUNQUE cose che in un indie non trovi, come nel tripla A non trovi cose che trovi negli indie.

Secondo me ad oggi essere scettici sui triplaA ha fatto il giro ed e' diventato un po' snobbistico e superficiale come approccio.
    Cazzo ti pagherei un caffè, Ab.

Gamer IDs

odio solo le gare con la scopa perchè sono impedito
    A livello di gioco mi aspetto senza grandi sorprese che sia quell'open world che dopo un po' ti sfragna le balle,
    Lo è.

è vero che è zeppo di attività ma sono sempre le stesse copiaincollate per tutta la mappa a livelli ubisoft vecchia maniera. negli ultimi giochi mi pare abbiano un po' migliorato da questo punto di vista.

secondo me se non sei un fan di questa tipologia di giochi SI, ti sfrangia le palle dopo un po'. le attività sono sempre:

- libera il campo nemico.
    - fai scoppiare le serie di palloni volandoci contro con la scopa.
    - prove di merlino. (mini puzzle dove spesso basta sparare a 3 o 4 monoliti attorno al punto di attivazione)
    - raccolta sfere potenziamento magia antica.
    - Statuette da raccogliere per sbloccare e potenziare l'incantesimo per scassinare. (questa è terribile per me. 3 livelli di potenziamento dietro "paywall" di raccolta collezionabili)
    - tavoli per telescopio

Il problema è che di ognuna di queste cose ce ne sono tipo 50 non 10 o 15... per me è matematico rompersi le balle prima o poi. sono le classiche attività open world per riempire la mappa.

Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Gamer IDs

PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

Hogwarts Legacy che, in stile Cyberpunk 2077, venne spacciato come un RPG definitivo, crea il tuo personaggio e cambia la storia con le tue scelte, alla fine è un openworld ubitroll con una bella mano di pittura da Mondo Maggico della Rowling.

E tuttocosta una quantità spropositata di Dobloni.
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3 ¯\_(ツ)_/¯
    [/CENTER][QUOTE]

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Harlan Draka Visualizza Messaggio
    E tuttocosta una quantità spropositata di Dobloni.

In che senso? che costa tanto il gioco o che l'economia del gioco è rotta?

a me sembra bilanciato bene. una volta acquistati i semi 1 volta e i mobili per avere i vasi e i banchi da lavoro, poi i soldi ti servono solo se vuoi delle scope volanti diverse.

Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    In che senso? che costa tanto il gioco o che l'economia del gioco è rotta?

a me sembra bilanciato bene. una volta acquistati i semi 1 volta e i mobili per avere i vasi e i banchi da lavoro, poi i soldi ti servono solo se vuoi delle scope volanti diverse.
    io mi ritrovo con migliaia di soldi e non so cosa farci....
    tutto è autoprodotto: pozioni, piante... persino gli abiti (che sarebbero le "armature") te li potenzi o li trovi a giro e non serve comprarli

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su