Non ricordo praticamente nulla di Nobody save the world se non che mi era piaciuto assai :snob:
Visualizzazione Stampabile
Non ricordo praticamente nulla di Nobody save the world se non che mi era piaciuto assai :snob:
Sto giocando a Metaphor Refantazio, complice un weekend dove ero da solo, tolte alcune rotturine di cazzo (arginabili con un pò di grind con un archetipo particolare) per ora sembra rispettare molto di più il tuo tempo rispetto agli altri giochi Atlus :sisi:
Ormai è una settimana che gioco solo a skyrim in VR... penso che non ne uscirò per un bel pezzo. :bua:
ma in vr giocate su pc o console? :uhm:
con la scusa della remastered, ho iniziato una seconda run di Bioshock 1
ovviamente giocato e completato all'epoca della sua uscita, ne ho ricordi non precisi, anche se a memoria mi pareva che il feeling delle armi fosse meno "legnoso" :uhm:
idem per la componente shooter, lo ricordavo più spara-spara e invece sin dall'inizio bisogna scegliere bene i plasmidi già prima di affrontare il secondo big daddy
In compenso i due motivetti dei distributori automatici mi sono tornati subito in mente :bua:
certo che, graficamente, per essere una remastered, hanno fatto davvero il minimo sindacale... ci vorrebbe un bel remake fatto coi crismi del caso
Bioshock remastered è più una operazione di remake grafico. Anche perchè qualche annetto sulle spalle lo tiene anche la versione "rimodernata".
Ricordo anni fa che mi accorsi dopo di star giocando alla versione "originale" al punto della remastered tanto relative le differenze grafiche erano :bua:
E' il terzo ad essere più spara spara, ma in realtà il secondo pure ha delle meccaniche interessanti, però era meno fico dal punto di vista del design e del carisma dei personaggi, pari a quello di un comodino senza diretto, per gli standard della saga. Fico però il DLC.
Bioshock 1 lo ricordo come una versione "velocizzata" (e con una gestione friendly e semplificata dei plasmidi/potenziamenti) di SS2
Bioshock 2 un (ottimo) more of the same del primo, un pelo sotto il primo ma solo perchè ne era un "doppione"
Infinite era un bioshock sfacciatamente shooter in cui i poteri erano stati ridotti a un plus
Infinite i due DLC come storia bellissimi e contemporaneamente incasinati al limite del mindfuck
ovviamente è il mio ricordo - fallato - di partite di anni fa :bua:
I due DLC di Infinite erano molto fichi, soprattutto il secondo perchè cambiava totalmente il concetto di gameplay essendo tutto stealth.
Però Rapture con la veste grafica del 1° è una ficata. Peccato che il primo DLC duri come una scorreggia :asd:
se mi dici così potrei rigiocare solo i due DLC :uhm: :bua:
che tra l'altro a memoria dovrebbero essere pure corti e completabili in poco tempo :uhm:
Ha senso nel 2024 acquistare Skyrim Anniversary Edition? :uhm: non tocco questo gioco da 10 anni però ammetto che ogni mi prende la voglia di rigiocarlo.
Il primo si finisce, vado a memoria in 2-3 ore. Il secondo è più complesso perchè è praticamente tutto stealth, probabilmente ci avrò messo una decina di ore, ma vado a memoria pure qua.
Ricorda di valutare anche il DLC del 2, Minerva's Den, breve ma molto carino.
Io dopo 30 anni ho finalmente deciso di iniziare il meraviglioso indiana Jones and the fate of Atlantis di cui avevo i floppy originali ma causa giovanissima età non avevo le capacità per giocarci .
GIOCONE
non ricordo nulla del secondo :bua: poco male, rimedierò
Minerva's Den credo di averlo completamente lisciato all'epoca :look:
Tra l'altro a leggere le relative pagine, sembra che su Steam sia venduto a parte, mentre su epic sia già incluso in Bioshock 2 Remaster :uhm:
proverò a installarlo (su Steam) per verificare
ad ogni modo dovrebbe esserci nella Bioshock collection regalata su epic tempo fa
andrà a finire che li rigiocherò tutti di fila, saltando infinite "base" :asd:
Bei tempi quelli dei pomeriggi passati a giocare a Indiana Jones and the fate of Atlantis (ed altre avventure) in 3 a casa di un amico... :bua:
B1 è SS2 per filthy casuals. :snob:
Battutacce a parte però a me deluse la gestione semplicistica del tutto, è veramente palesemente fatto a misura di gamepad.
Certo la versione originale a parte il requisito degli shader nuovi girava anche sulle caffettiere come l'Athlon XP che avevo all'epoca. :bua:
E la frecciona si poteva disattivare per fortuna.
Bioshock nasceva come versione più "veloce" e immediata di SS2 (che, per quanto non complicatissimo, non era certo user-friendly, perlomeno all'ìnizio) e senza nessun approccio simil-stealth alla Deus Ex (che mi pare fosse possibile in anche SS2)
A me piacque moltissimo lo stesso; se poi mi chiedi chi è, per me, l'erede designato di SS2, risponderò sempre con il mai abbastanza osannato Prey di Arkane :rullezza: