Re: A cosa state video-giocando?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Biocane
Non ho ancora finito yakuza infinite wealth, domanda. Sconfitto il boss finale finisce tutto o posso ancora girare per kamurocho? Perché nel dungeon di kamurocho, il boss finale del 4 livello sotterraneo è abbastanza ostico, volevo sapere se posso tornare a picchiarlo dopo
Nessuno? :look:
di solito puoi continuare dopo, in 0 almeno era così
Citazione:
Mammaoca
Eh no, perchè se uno è stronzo è stronzo e se li vuole fare tutti :asd:
Eh vabè... allora... :asd:
Citazione:
Zhuge
di solito puoi continuare dopo, in 0 almeno era così
si infatti, finito oggi, trama principale e dungeon, e adesso che gioco?
Fatico a trovare giochi che mi prendano come gli Yakuza, spinoff compresi, (nonostante Yakuza 7 e soprattutto l'8 abbiano delle virate sul finale della trama che nemmeno il libro cuore ; nonostante questi scivoloni molto stucchevoli nel complesso sono i giochi che mi prendono di più, poi ora che hanno introdotti il cs a turni, li trovo ancora più divertenti.
che cavolo gioco? indy mi sono arenato nell'ow del deserto perché il gameplay fa troppo cagare, Cod bo6 non mi piace più, un gioco con combattimenti a turni e trama fica?
BG3 lo giocherò forse più avanti, l'ambientazione fantasy non è che mi esalti troppo
Citazione:
Biocane
si infatti, finito oggi, trama principale e dungeon, e adesso che gioco?
Fatico a trovare giochi che mi prendano come gli Yakuza, spinoff compresi, (nonostante Yakuza 7 e soprattutto l'8 abbiano delle virate sul finale della trama che nemmeno il libro cuore ; nonostante questi scivoloni molto stucchevoli nel complesso sono i giochi che mi prendono di più, poi ora che hanno introdotti il cs a turni, li trovo ancora più divertenti.
che cavolo gioco? indy mi sono arenato nell'ow del deserto perché il gameplay fa troppo cagare, Cod bo6 non mi piace più, un gioco con combattimenti a turni e trama fica?
BG3 lo giocherò forse più avanti, l'ambientazione fantasy non è che mi esalti troppo
Ma li hai giocato tutti gli Yakuza? Anche Judgement e Lost Judgement? Ci vogliono anni a giocarli tutti :rotfl:
Io ne ho giocati più o meno la metà.
Tra poco esce anche Pirate Yakuza comunque.
Citazione:
Biocane
Nessuno? :look:
Sì, c'è il premium adventure mode e c'è anche roba aggiuntiva se hai acquistato un dlc se non ricordo male
Ieri ho compiuto una follia: nonostante la mia idiosincrasia nei confronti dei Souls e soulslike, mi sono comprato Elden Ring. Il problema è che sono davvero il re degli impediti in questo tipo di giochi.
Vi prego, ditemi che non ho buttato via i soldi.
Inviato dal mio 23073RPBFG utilizzando Tapatalk
Citazione:
Biocane
neanche a me il fantasy piace, BG3 l'ho iniziato un po con la puzza sotto al naso durante le feste natalizie. in un mese sono già a 75 ore :timido:
Citazione:
Omnislash
Ieri ho compiuto una follia: nonostante la mia idiosincrasia nei confronti dei Souls e soulslike, mi sono comprato Elden Ring. Il problema è che sono davvero il re degli impediti in questo tipo di giochi.
No anzi, hai fatto un ottimo acquisto. Elden Ring è il più accessibile tra i vari souls, ottimo per chi non ne mastica. Ed è anche un fottuto capolavoro.
Citazione:
Omnislash
benvenuto nel club, pure io lo presi un paio d'anni fa, pur essendo un impedito :bua:
ora mi uccideranno, però ci sono mod per ridurre la dificoltà e soprattutto per mettere il gioco in pausa (che ho installato dopo che mi suonarono al citofono e quando tornai al pc dopo aver risposto mi avevano accoppato! :asd:)
Citazione:
benvelor
ora mi uccideranno, però ci sono mod per ridurre la dificoltà
Koooooooosa hai fatto????? :mad:
Io non sono un purista, per finire il primo Dark souls ci ho messo qualcosa come 200 ore ma la sensazione di appagamento è insuperabile quando finalmente incanali le cose per il verso giusto e frulli i nemici.
Certo, avevo anche 30 anni e una resistenza totalmente diversa da quella che ho ora.
L'ho preso su PS5, quindi ahimè niente mod :bua:
Chiederò info sul topic dedicato per un consiglio su una build che renda le cose più facili.
Citazione:
Omnislash
L'ho preso su PS5, quindi ahimè niente mod :bua:
Chiederò info sul topic dedicato per un consiglio su una build che renda le cose più facili.
Allora, io sono impedito forse peggio di te. i SOULS non sono difficili, sono solo giochi da leggere. e se ti blocchi in un boss o in un punto, basta googlare le strategie per quel boss specifico perchè sicuramente c'è un easy mode per ucciderlo senza troppa sbatta. magari uno è debole al fuoco, uno al sanguinamento etc... poi se fai una build mago è l'easy mode in tutti i souls.
Ho appena finito Demon's souls e a parte 2 picchi di difficoltà, il resto l'ho fatto in scioltezza, guardando qualche consiglio qua e la.
Si va a unire a Bloodborne a quelli che ho finito al 100% e fa compagnia a ER e Dark souls 1 che abbandonai per passare ad altro. ma ER prma o poi lo riprendo.
Citazione:
Eric Starbuck
Allora, io sono impedito forse peggio di te. i SOULS non sono difficili, sono solo giochi da leggere. e se ti blocchi in un boss o in un punto, basta googlare le strategie per quel boss specifico perchè sicuramente c'è un easy mode per ucciderlo senza troppa sbatta. magari uno è debole al fuoco, uno al sanguinamento etc... poi se fai una build mago è l'easy mode in tutti i souls.
Ma la domanda è: è divertente questa cosa? Perché boh, a me non sembra.
no, infatti io mi sono frantumato i maroni :snob:
però c'ho messo 60 ore per capirlo :bua:
Citazione:
Lars_Rosenberg
Ma la domanda è: è divertente questa cosa? Perché boh, a me non sembra.
Beh quando butti giù il bastardo dopo decine di tentativi in cui ti ha asfaltato, una certa soddisfazione la si prova:look:
Citazione:
McHawk
Beh quando butti giù il bastardo dopo decine di tentativi in cui ti ha asfaltato, una certa soddisfazione la si prova:look:
Il problema è che conoscendomi non ho il tempo e non avrò la pazienza di arrivare a 10 morti consecutive per un boss e lo disinstallerò per la rabbia. Spero di sbagliarmi :asd:
Citazione:
McHawk
Vabé ma se devi soffrire così a lungo per un po' di soddisfazione piuttosto prenditi una laurea :asd:
Citazione:
Omnislash
Allora...
Io non avevo mai giocato un Souls, sono abbastanza scarso in generale e, nella vita adulta, malsopporto la frustrazione.
Nonostante tutto questo, la mia dolce metà (che ovviamente non capisce molto di videogiochi) l'anno scorso mi ha regalato Elden Ring e quindi l'ho giocato.
Devo dire che (dopo aver letto in giro un po' di info utilissime per iniziare, ma che il gioco, maledetto, non ti spiega minimamente :chebotta: ) è veramente bellissimo, un open world degno di questo nome e gustoso da esplorare, in generale veramente appagante da giocare.
Però ad un certo punto, dopo diverse decine di ore, l'ho semplicemente mollato perchè avevo finito le zone esplorabili alla mia portata, dovevo superare un boss gigantesco che mi arava in mezzo secondo e, in generale, stavo perdendo il gusto di giocare e iniziava a prevalere la frustrazione.
Probabilmente avrei potuto continuare a livellare in altre zone già conosciute, avrei potuto studiare guide online per imparare le mosse del boss, etc. ma semplicemente non ne ho avuto voglia.
Per concludere devo dire che per me è totalmente valsa la pena giocare la porzione che ho giocato e lo rifarei tutta la vita (ma il gioco era un regalo).
Non so se ti ho rincuorato, tanto ormai l'hai comprato (immagino non a prezzo pieno), quindi tanto vale provarci!
Secondo me, a naso (non avendo provato ER), la formula Souls non si sposa benissimo con la struttura open world, ma potrei sbagliarmi...
Due anni fa ho giocato e finito Dark Souls Remastered ed è stata davvero una rivelazione, oserei dire una delle migliori esperienze ludiche di sempre :sisi:
Quest'anno vorrei riuscire, finalmente, a giocare Bloodborne.
Altri titoli From che mi interessano solo la remastered di Demon's Souls su Ps5 e Sekiro. ER penso non avrò mai il il tempo o il coraggio di giocarlo :asd: